Jump to content

Fuoco A Catena Nei Gruppi


17 replies to this topic

#1 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 27 June 2013 - 11:14 PM

Innanzitutto mi scuso se questa discussione è già trattata in altri post ma purtroppo anche se mastico abbastanza l'inglese a volte mi si blocca il boccone in gola non capendo 'na mazza e rischiando di soffocare.
Volevo chiedere un chiarimento approposito della modalità "chainfire" (on-off con il tasto "backspace").
Personalmente gioco con le armi raggruppate in modo da avere i tasti sx del mouse che sparano quelle montate sulla sx del mech e quelli dx, com'è deducibile, esattamente l'opposto.
A volte capita di avere in gruppo due laser o due ac con qualche conseguente problemino di surriscaldamento nelle azioni piuttosto concitate...
Ho provato che attivando il fuoco a catena migliorerebbe sensibilmente la situazione però quel cacchione funziona solo per le armi, impostate nello stesso gruppo e attivato dal relativo tasto, nella colonna evinziata nel "weapon loadout" dell'hud.
Mi chiedo: e se volessi sparare ciclicamente per ogni gruppo di armi con il relativo tasto attribuito? Non si può?
Scusate se mi sono spiegato da cani però spero che qualcuno abbia comunque capito il problema e possa rispondermi!
Grazie e... HF, GH, GG, eccetera eccetera eccetera... :)

#2 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 28 June 2013 - 01:51 AM

Ogni mech è diverso dall'altro, ti porto un esempio del "difficile" Stalker 6PPC (la bestia, scalda come un altoforno).

Pulsante sinistro tre PPC di sx insieme
Pulsante destro tre PPC di dx insieme
Pulsante centrale quattro PPC superiori in fuoco concatenato

Ho queste possibilità
1) L'Alfa Strike totale (dx+sx) da 60 punti di danno
2) Il mezzo Alfa con un solo lato esposto (dx oppure sx)
3) Il fuoco concatenato (anche rapidissimo) quando mi sporgo da una collina (pulsante centrale premuto ripetutamente)
4) il Grande fuoco concatenato quando non sono in copertura (4 pressioni al centrale quindi 1 al sx e una al dx, totale 6 PPC sparati singolarmente - questo perché quando premi dx o sx due dei PPC hanno già sparato grazie al tasto centrale e sono in ricarica) - non lo uso mai però, è solo "teorico", quattro PPC concatenati sono di norma sufficienti e utili con i light

Una seconda possibilità, se hai accesso a tanti tasti sul mouse, è quella di fare un gruppo dx con armi ad Alfa (gruppo 1) e uno con le armi di dx con fuoco concatenato (gruppo 3), idem per sx (gruppi 2 e 4).

Potresti pure usare un programma macro che con un pulsante passa in fretta da un gruppo all'altro premendo DEL
es: FRECCIA DX, DEL, FRECCIA DX, DEL ecc. ripetuto sei volte. Questo converte in un attimo tutti i gruppi dal concatenato allo Alfa.

Uhm, devo ricordarmi di inserire qualcosa in proposito nel Manuale.

McOrion

#3 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 28 June 2013 - 01:57 AM

Non so che mouse hai, ma per me è imperativo averne uno con almeno 4-5 tasti + 1 sulla tastiera.

Io divido il mech in "aree" e assegno al tasto del mouse il tiro di un gruppo, della funzione "spara il gruppo selezionato" non me ne faccio una fava. Generalmente ciò che sta sulle braccia non viene MAI sparato con qualcosa che è coassiale, i risultati sono comici e spesso scaldi inutilmente e perdi un momento di ricarica. Precisamente:
-Braccio sx -> click sx
-Braccio dx -> click dx
-Coassiale principale/balistica -> mousethumb 4 (quello + avanzato)
-Coassiale secondaria od altro gruppo armi misto o quello qui sopra in chainfire -> mousethumb 5 (quello + arretrato)
-Q sulla tastiera -> missili/srm
-Tasto centrale del mouse -> viene usato alla disperata quando tutti gli altri sono già stati usati (praticamente mai)

#4 Phoebe

    Member

  • PipPip
  • Elite Founder
  • Elite Founder
  • 45 posts
  • LocationItaly

Posted 28 June 2013 - 05:28 AM

E' come quando uno chiede una sigaretta e l'altro risponde che il fumo fa male e argomenta per 10 minuti...

View PostDindiat, on 27 June 2013 - 11:14 PM, said:

Mi chiedo: e se volessi sparare ciclicamente per ogni gruppo di armi con il relativo tasto attribuito? Non si può?


No, non si può, una cosa simile è fare per ogni gruppo uno identico con il chainfire, se hai un mouse con 6 tasti e sufficiente destrezza per usarli tutti

Edited by Phoebe, 28 June 2013 - 05:31 AM.


#5 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 28 June 2013 - 06:32 AM

View PostPhoebe, on 28 June 2013 - 05:28 AM, said:

E' come quando uno chiede una sigaretta e l'altro risponde che il fumo fa male e argomenta per 10 minuti...



No, non si può, una cosa simile è fare per ogni gruppo uno identico con il chainfire, se hai un mouse con 6 tasti e sufficiente destrezza per usarli tutti


Ohooo, grazie!
Meno male che non è servito ripetere la domanda perché cercando di spiegarmi meglio avrei sicuramente incasinato tutto maggiormente...

#6 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 01 July 2013 - 03:56 AM

Se usi un mouse programmabile o un throttle è sufficiente che ti faccia una macro (loop o singola esecuzione lo vedrai tu). Basta che indichi un gruppo con cui far fuoco, metti un quanto ti tempo (magari definito in una variabile), fai far fuoco con il secondo e via così.

Btw potresti anche farla con un programmino esterno o in C, non è particolarmente complicato.

#7 falama

    Rookie

  • 2 posts

Posted 24 July 2013 - 07:30 PM

View Postred devil2, on 01 July 2013 - 03:56 AM, said:

Se usi un mouse programmabile o un throttle è sufficiente che ti faccia una macro (loop o singola esecuzione lo vedrai tu). Basta che indichi un gruppo con cui far fuoco, metti un quanto ti tempo (magari definito in una variabile), fai far fuoco con il secondo e via così.

Btw potresti anche farla con un programmino esterno o in C, non è particolarmente complicato.



Is there any threads on how to make the macro? I m confused now.

#8 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 29 September 2013 - 02:35 AM

Non so minimamente se è grazie ad una delle patch che hanno rilasciato dopo o altro, però ora il fuoco a catena con i gruppi impostati funziona.
Non credo proprio di essermi sognato che non funzionasse o che sia così impedito da non essere stato capace di impostarlo.
D'altronde basta(va) semplicemente attivarlo (tasto backspace) con i gruppi impostati...
Bah, io ci rinuncio a capirci qualcosa!..
:lol:

#9 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 11 November 2013 - 07:58 AM

Rettifico: non funziona.
Cioè, funziona solo per il Gruppo 1.
Dal Gruppo 2, spara sempre l'insieme di armi impostate nel relativo Gruppo, anche se il chain-fire è attivo.
Ri-bah!!!

#10 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 11 November 2013 - 08:42 AM

View PostDindiat, on 11 November 2013 - 07:58 AM, said:

Rettifico: non funziona.
Cioè, funziona solo per il Gruppo 1.
Dal Gruppo 2, spara sempre l'insieme di armi impostate nel relativo Gruppo, anche se il chain-fire è attivo.
Ri-bah!!!


Hai notato che hanno cambiato una cosa nei comandi? Ora IIRC il tasto sx del mouse è bindato per forza al gruppo 1.. O qualcosa del genere.. Quindi rettifica i gruppi di conseguenza :D

#11 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 22 November 2013 - 02:51 AM

E' con vvviva e vvvibbbbbrante soddisfasione che grazie a LeoTib71 ho capito come funziona!!!
Una volta settati i gruppi, ognuno (ovviamente) cade in una colonna (colonne da 1 a 6).
Bene, selezionando poi il gruppo con (appunto) la selezione colonna (tramite i tasti freccia sinistra/destra), si può attivare/disattivare il chain-fire per quel gruppo!
Non solo funziona così, ma questo significa che per ogni singolo gruppo, indipendentemente posso attivare/disattivare il chain-fire.
A questo punto qualcuno di voi penserà: "Ma che bravo, hai scoperto l'acqua calda!".
Beh, a questi qualcuno rispondo: "E grazie al c-a-z-z-o, grazie davvero per aver risposto a questo topic, allora!".
Ma forse è solo perché, si sa, la forum community MWO italiana attiva è merce rara...
Buon game a tutti!

P.S.: Se il moderatore fosse in ascolto (sì, come no...) e ci capisce qualcosa d'italiano, beh, gli dico che può chiudere il topic.

#12 Parappaman

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • 183 posts
  • LocationItaly

Posted 29 November 2013 - 12:47 PM

Mi trovavo di passaggio e mi sono riletto il topic dopo che qualche settimana fa credevo avessi avuto la risposta che cercavi. Dalla prima domanda, avevo capito che chiedevi se fosse possibile avere, per lo stesso gruppo di armi, un tasto per sparare tutte le armi selezionate, e un altro per il fuoco a catena.

Se avessi capito che chiedevi questo, molto più semplice, ti avrei risposto. Non averlo fatto mi fa sentire in colpa. B)






P.s. ma che bravo, hai scoperto l'acqua calda! ;)

#13 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 29 November 2013 - 04:41 PM

Probabilmente è quello che avranno capito tutti...
Comunque avevo scritto che mi ero spiegato da cani!

Edited by Dindiat, 29 November 2013 - 04:50 PM.


#14 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 29 November 2013 - 10:40 PM

View PostDindiat, on 29 November 2013 - 04:41 PM, said:

Probabilmente è quello che avranno capito tutti...
Comunque avevo scritto che mi ero spiegato da cani!


La community italiana attiva esiste, basta solo alzare lo sguardo dalle proprie tasche.

Riguardo al "moderatore" italiano è disperso da mesi.

Dulcis in fundo, spiegarsi da cani non è una scusante ;)

#15 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 30 November 2013 - 08:02 AM

La comunità italiana c'è, solo che è passiva..

#16 Parappaman

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • 183 posts
  • LocationItaly

Posted 30 November 2013 - 04:50 PM

View PostCyclonerM, on 30 November 2013 - 08:02 AM, said:

La comunità italiana c'è, solo che è passiva..

Posted Image

#17 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 30 November 2013 - 05:01 PM

Dulcis in fundo (sarò chiaro :)): vi prego, lasciate stare il topic prima che sia troppo tardi!
Il "problema" è stato risolto.
Punto e basta.
Volete polemizzare sulla community attiva/passiva (magari perché vi siete sentiti in causa)?
Aprite un altro topic.
Grazie.

Edited by Dindiat, 30 November 2013 - 05:05 PM.


#18 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 01 December 2013 - 03:47 AM

View PostParappaman, on 30 November 2013 - 04:50 PM, said:

Posted Image



Posted Image
If you know what i mean.. :)





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users