Jump to content

Ui 2.0.. Impressioni?


6 replies to this topic

#1 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 29 October 2013 - 10:22 AM

Un salve e un hello a voi mechwarriors,
se avete visto la preview della UI 2.0 (nel public test o in immagini).. Che ne pensate?
Purtroppo pare che MWO debba sempre provocarmi sensazioni discordanti: lo stile grafico della nuova UI non è male, il tocco più "techno" forse è un pochino esagerato ma visto nella filosofia "rimodernamento di Battletech!" ci sta. (A essere onesto però ho sempre preferito lo stile grafico più cupo e grigio di MW5 .. ;) ).

Anche le nuove immagini delle armi, che sembrano (e probabilmente sono) appena usciti da un TRO (Technical ReadOut, praticamente un manuale di BT) mi piacciono davvero molto. ;) Però , però..

Quando si arriva nel Mechlab si trova ciò che avevo già visto e che mi aveva preoccupato: l'assenza della paper doll (il 'Mech con le parti selezionabili). Ora per scegliere gli item da inserire nei vari componenti del 'mech bisogna scrollare una lista!! Proprio così, c'è uno scomodissimo menù a sinistra con le varie tab head, central torso, ecc. Così è scomodo vedere cosa si ha installato e dove, perfino le armi che ha (per quello è meglio vedere l'utile tab "weapon group" che proprio ci voleva). Manca insomma il colpo d'occhio.

Lo so che mi ci abituerò, ma lo detesto proprio. Mi sembra un'involuzione rispetto alla UI 1.5..
Ma ormai direi che è troppo tardi. :)

Poi vabbè, non so perchè non ci sia il tasto per la terza persona (esatto, F4 non funziona e non si può cambiare) nè quella per centrare le gambe col torso (solo l'opposto, che mi pare tanto inutile).. <_<

Insomma, tutto sommato non sono completamente soddisfatto.. ;)

Thoughts?

Edited by CyclonerM, 29 October 2013 - 10:22 AM.


#2 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 29 October 2013 - 10:40 AM

Il mechlab è un macello incasinatissimo, ci vorrebbe almeno un'overview alla smurfy/MW4.

Se volete ho registrato un video di un paio di minuti, nel caso vi siate persi (perderete, actually) il public test.

#3 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 29 October 2013 - 10:42 AM

Non ho scaricato nè scaricherò mai il public test client: mi verrebbe un nervoso che il kraken avrebbe invidia del mio grado di incazzatura...
Lo vedo già dalle immagini, l'ho visto nel video del Ladrone della PGI e adesso lo "sento" ribadire anche dalle tue impressioni: involuzione, macché evoluzione!
Sono indietro anni luce con la scaletta, continuano a smentirsi e hanno nuovamente accolto a braccia stra-aperte la campagna della disinformazione...
Sicuramente la UI 2.0 sarà meglio di quella attuale, ma QUANDO?!?!?
Forse il prossimo anno...
Intanto vanno avanti a rifilarci hero mechs (non tanto hero poi) a suon di verdoni!
Contenti loro...
...
Scusate lo sfogo, poco costruttivo.
:)

#4 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 29 October 2013 - 11:19 AM

Ecco, questo è quello che vogliamo (preso dal vecchio mockup):

Posted Image

#5 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 29 October 2013 - 11:28 AM

View PostDindiat, on 29 October 2013 - 10:42 AM, said:

Non ho scaricato nè scaricherò mai il public test client: mi verrebbe un nervoso che il kraken avrebbe invidia del mio grado di incazzatura...
Lo vedo già dalle immagini, l'ho visto nel video del Ladrone della PGI e adesso lo "sento" ribadire anche dalle tue impressioni: involuzione, macché evoluzione!
Sono indietro anni luce con la scaletta, continuano a smentirsi e hanno nuovamente accolto a braccia stra-aperte la campagna della disinformazione...
Sicuramente la UI 2.0 sarà meglio di quella attuale, ma QUANDO?!?!?
Forse il prossimo anno...
Intanto vanno avanti a rifilarci hero mechs (non tanto hero poi) a suon di verdoni!
Contenti loro...
...
Scusate lo sfogo, poco costruttivo.
;)


Tranquillo, si sa, con i "ragazzi" della PGI è una relazione amore-odio :)

View Postred devil2, on 29 October 2013 - 11:19 AM, said:

Ecco, questo è quello che vogliamo (preso dal vecchio mockup):


*image*


Decisamente. Io però sarei più preciso, prenderei direttamente uno screen dell'attuale Mechlab, all'inizio mi sembrava un pò strano ma molto presto mi è piaciuto.
In questo della UI 2.0.. Devi davvero abituartici e farci un occhio esperto per switchare velocemente tra le configurazioni tra un 12vs12 e l'altro ;)

#6 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 29 October 2013 - 11:35 AM

No guarda, il nuovo mechlab è pessimo, fine. Usano il 60% del frame per delle icone inutili, quando invece servirebbe solo una bella lista intuitiva e un overlook.

#7 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 29 October 2013 - 12:03 PM

View Postred devil2, on 29 October 2013 - 11:35 AM, said:

No guarda, il nuovo mechlab è pessimo, fine. Usano il 60% del frame per delle icone inutili, quando invece servirebbe solo una bella lista intuitiva e un overlook.

è quello che dico anche io :)

Infatti ho specificato che avrei preferito di gran lunga qualcosa di simile a quello attuale.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users