Jump to content

Jester O Firebrand? Quale Preferite


17 replies to this topic

#1 IoSonoNabbO

    Member

  • Pip
  • 10 posts

Posted 10 November 2013 - 10:50 AM

salve a tutti vista la mia nabbaggine mi ritrovo a fare una domanda molto molto stupida -_-
Tra JESTER E FIREBRAND quale dei 2 heavy comprereste?

Mi piace andare veloce quindi la mobilita è molto importante ma odio assolutamente gli L ed M. :)
i 2 PPC ed AC/2 del Firebrand mi piacciono molto bella gittata danno ecc.. mentre :wub:
dal altro lato abbiamo il jump sett, più velocita di movimento/rotazione ed armatura con un equi un po deludente a parte i Large l. ed il doppoi a.m.s. 30% bonus CB .
Entrambi montano dbl heat il Jester ha il torso piu piccolo il Firebrand monta un xl infatti ... :wub:

Insomma a parere vostro (sapendo che siete più esperti di me e nn ci piove gioco da 2 giorni) quale dei 2 comprereste? E come li giochereste eventuali modifiche ecc



grazie in anticipo :)

Edited by IoSonoNabbO, 10 November 2013 - 11:17 AM.


#2 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 431 posts

Posted 10 November 2013 - 11:43 AM

Per tagliar corto ti dico subito JESTER che non ce l'ho ma so che va molto bene.
Io ho il Firebrand e ti posso dire che per avere velocità e una buona heat efficiency con i PPC (o ERPPC), montando anche altri 4 laser centrali (ML o MPL), è inevitabile montare al massimo le MG come balistica.
IMHO, ovviamente.
-_-

#3 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 10 November 2013 - 01:20 PM

Hai poco tempo per giocare ma buone disponibilità economiche?

Se la risposta non è si, lascia perdere. Io trovo ben poco di interessante negli Hero, fare soldi è l'unico obiettivo del gioco atm, quindi preferirei prendere qualche mech bay e magari qualche oggetto cosmetico ..

#4 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 10 November 2013 - 01:37 PM

Nessuno dei due, sono mech abbastanza situazionali a mio avviso.

#5 IoSonoNabbO

    Member

  • Pip
  • 10 posts

Posted 10 November 2013 - 03:29 PM

TY Dindiat allora prendo il jester
Cyclo ti dico le bay costano 300 per prendere il jester devi caricare minimo 6000 quindi ci escono e ci esce anche l estetica :)
RED la tua risposta nn serve a niente ma apprezzo comunque il coonsiglio -_-

#6 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 10 November 2013 - 04:35 PM

Meglio spenderli in altro quei soldi, sia Jester che Firebrand fanno SCHIFO.

View PostIoSonoNabbO, on 10 November 2013 - 03:29 PM, said:

TY Dindiat allora prendo il jester
Cyclo ti dico le bay costano 300 per prendere il jester devi caricare minimo 6000 quindi ci escono e ci esce anche l estetica :)
RED la tua risposta nn serve a niente ma apprezzo comunque il coonsiglio -_-


La sua risposta è l'unica sensata al momento.

Se giochi abbastanza con 6500 MC ( il pacco da 30 sacchi) ti puoi fare 2 mesi di premium + 5 mechbay.

Purtroppo di Heavy quantomeno decenti hero non ce ne stanno, gli hardpoint sono pessimi sul Jester, lo Jagermech invece ha delle hitbox ridicole tanto che è castrato ad avere un motore STD, quindi ad avere anche un payload indegno per un 65 tons.

Poi oh, se giudichi questi consigli inutili spendi lo stesso i soldi su due mech ridicoli!

Edited by w00tzor, 10 November 2013 - 11:27 PM.


#7 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 11 November 2013 - 02:51 AM

View PostIoSonoNabbO, on 10 November 2013 - 03:29 PM, said:

TY Dindiat allora prendo il jester
Cyclo ti dico le bay costano 300 per prendere il jester devi caricare minimo 6000 quindi ci escono e ci esce anche l estetica :blink:
RED la tua risposta nn serve a niente ma apprezzo comunque il coonsiglio :D


Il Jester? 6 hardpoint energetici coi DHS che lavorano ad 1,4x e l'heat penalty se spari + di 2 PPC o due large laser insieme? Ma anche no!

Il catapult inoltre è enorme ed ha l'head hitbox enorme, i miei sono in naftalina da mesi e visto come han conciato i cassoni dell'A1 è altamente probabile che me ne libererò a breve.. non comprare l'hero catapult.

Gli hero mech buoni/decenti sono:
Stalker Misery
Dragon Slayer

Tutti i rimanenti sono spesso e volentieri malmenati dalle varianti "normali" che si comprano coi cbills. Il Firebrand non è male, ma per sfruttare quelle braccia alte devi sì andare di PPC ma non certo con gli AC2 (scaldi troppo e fai poco dps) quindi dovresti upgradare a due AC5; dato il peso andresti in giro cmq con pochi DHS e non avresti armi di backup in caso di carica e al max ci piazzi un xl 255/265 il che significa andare in giro molto piano e con i torsi laterali enormi = sei morto come sbagli un passo.

Anche io a questo punto consiglio di investire nel premium time ed in qualche mechbay extra. Qualsiasi mech coi cbills diventa un hero che ti fa il 20% extra di cbill ed il 50% extra di experience, il che significa che masteri uno chassis in men che non si dica guadagnando cbills nel frattanto.

Infine considera che se prendi un hero sei "costretto" su quella particolare variante ogni volta che vuoi farmare soldi. Il che significa giocare sempre con lo stesso mech, annoiandosi e spesso con una singola build che hai trovato efficace.

Poi PGI con una patch cambia il bilanciamento di qualche arma ed il tuo hero diventa immediatamente obsoleto o situazionale, vedi quello che hanno fatto al gauss, od al fatto che ormai l'avere i JJ è diventato imprescindibile, motivo per cui il mio Ilya è diventato inutile a stò grande c***o, idem l'AS7-D founder.

Il PT è più conveniente se hai intenzione di giocare assiduamente 2/3 h al giorno.

Edited by John MatriX82, 11 November 2013 - 02:54 AM.


#8 IoSonoNabbO

    Member

  • Pip
  • 10 posts

Posted 11 November 2013 - 03:09 AM

raga io ero iscritto e potevo partecipare alla closed beta purtroppo per motivi personali nn ho potuto (ho ripreso il pc da 2 mesi ) ed l account premium lo ho gia di base senza spendere una lira .....
forse nn avete capito il senso della mia domanda a parte Dindiat :D .... quale é meglio tra quei 2 nn quale mech è meglio .... i soldi li farmerò e comprerò tante varianti mi farò exp ecc ma tra i 2 che mi interrassano attualmente quale è meglio per divertirsi nn per essere "competitivi like as a pro" :blink:

#9 Piad

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 11 November 2013 - 06:06 AM

tra i due prenderei quello piu versatile, il fire.

Tutti sti punti energetici su un catapult non li trovo interessanti allo stato attuale.

#10 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 431 posts

Posted 11 November 2013 - 06:47 AM

Come dice Piad il Firebrand è più versatile in quanto all'occorrenza puoi decidere se montare lateralmente armi ad energia o balistica (o, perché no, tutti e due).
Centralmente i due hero mechs in questione sono simili. Il Firebrand in questo è migliore in quanto avendo gli hardpoints sui torsi laterali, possono essere occupati anche tutti da lasers da due slots, cosa invece impossibile nel Jester visto che due di questi hardpoints sono nel torso centrale.
Però posso dirti che con i mechs del Phoenix Project ho scoperto i Jump-Jets e per questo IMHO il Jester è migliore.
Per tagliare la testa al toro, tutto si riduce in tutto questo, visto che fai della mobilità un fattore, giustamente, importante (non sai quante imprecazioni in meno da quando riesco a superare quel fott**issimo, invisibile camioncino con un colpo di barra spaziatrice e soprattutto quando non devo fare il giro dell'isolato per salire da qualche parte).
...
Scusate tutti i "questo"...
:D

#11 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 11 November 2013 - 08:28 AM

View PostIoSonoNabbO, on 11 November 2013 - 03:09 AM, said:

raga io ero iscritto e potevo partecipare alla closed beta purtroppo per motivi personali nn ho potuto (ho ripreso il pc da 2 mesi ) ed l account premium lo ho gia di base senza spendere una lira .....
forse nn avete capito il senso della mia domanda a parte Dindiat :D .... quale é meglio tra quei 2 nn quale mech è meglio .... i soldi li farmerò e comprerò tante varianti mi farò exp ecc ma tra i 2 che mi interrassano attualmente quale è meglio per divertirsi nn per essere "competitivi like as a pro" :P


Io eviterei in toto di prendere hero mech se hai già il premium attivo, come già consigliato.

Inizia ad exparti le varianti coi cbills, che il 95% sono buone per tutto e non ti farai troppe menate se PGI cambia le carte in tavola rovinando sistemi d'arma uno dietro l'altro come fatto fino ad ora.

Tra i due se poprio dovessi tapparmi il naso andrei di FB, il Jester nemmeno sotto tortura.. Con questo metagame le mie opzioni già le sai..

#12 IoSonoNabbO

    Member

  • Pip
  • 10 posts

Posted 12 November 2013 - 02:55 AM

sorry raga ma vi giuro ho un confusione mentale assurda XD il dilemma era dovuto proprio al fatto che uno salta e l altro ha hp migliori va beh facciamo cosi per ora mi tengo i mc e poi vediamo grazie a tutti



GG

#13 EvilCow

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 2,234 posts

Posted 15 November 2013 - 07:39 AM

Ho sia il Jester che il Firebrand.

Il Jester e' semi-inutile ed ho l'impressione che abbia le hit box diverse dal K2, secondo me prende il danno peggio.

Il Firebrand e' carino ma non realmente migliore degli altri Jaegermech quindi puoi risparmiati i soldi.

#14 Parappaman

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • 183 posts
  • LocationItaly

Posted 18 November 2013 - 12:44 AM

Tra i due, prenderei il Dragon Slayer.

Però il Jester coi colori del Joker... ;)

Posted Image

#15 Piad

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 18 November 2013 - 02:26 AM

Posted Image

;)

#16 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 18 November 2013 - 06:38 AM

Io data l'offerta del weekend (fino a domani sono in offerta DS, HM, Protector e GB) sono andato di Dragon Slayer dopo mesi e mesi che non filavo di striscio manco un hero mech dall'uscita dell'Ilya, che è diventato inutile.

Il DS è come un mini-highlander con capacità di jumpsniping di un CTF-3D ma con + armor e molto + capace di spalmare il danno soprattutto sul braccio sx. Lasciate perdere il giullare che è meglio.. e state alla larga dal Goldon Boy, che può prendersi la palma come peggior hero mech di sempre. Anche il Protector lascerei lì dove sta, pur con le nuove hitbox in arrivo domani.

#17 IoSonoNabbO

    Member

  • Pip
  • 10 posts

Posted 18 November 2013 - 12:34 PM

ok ok ho gia comprato i DS ragà sono stato fulminato dalle sue possibilità di utilizzo

#18 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 19 November 2013 - 01:48 AM

View PostIoSonoNabbO, on 18 November 2013 - 12:34 PM, said:

ok ok ho gia comprato i DS ragà sono stato fulminato dalle sue possibilità di utilizzo


Già. Il problema è che ora gli altri Victor diventano improvvisamente dei cifoni impressionanti con ste braccia che creano problemi di convergenza praticamente sempre. L'unica roba buona è che possono mettersi l'AC 20, in tal caso il 9S è probabilmente l'unico da tenere od il 9K (no ac 20) ma solo perché hai una masnada di JJ per trollare il prossimo.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users