Jump to content

Help! Non Ci Sto Capendo Nulla


11 replies to this topic

#1 skorpionet

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Knight Errant
  • 292 posts

Posted 12 December 2013 - 02:11 AM

Salve a tutti,

ho scoperto da pochi giorni l'esistenza di MWO, vengo dai vari MW Microsoft giocati sempre in SP.

Vorrei "mettermi" a giocare a MWO ma non riesco a capire alcune cose. Sono con i miei 4 Trial Mechs e con questi non sono altro che carne da macello.... qualche kill e spotting assist ma nulla più.

Ho letto le guida e dice che dopo 25 partite sarei diventato cadetto con 7.000.000 di crediti per cominciare a fare sul serio.... questo non si è verificato.

Vorrei poi godere di un approccio più strategico rispetto alle partite che riesco a fare ora con tanti perfetti sconosciuti che seguono "solo", quando va bene, la regola dello "stiamo vicini - vicini".

Detto questo... cosa non sto capendo? Cosa devo fare?


Grazie a tutti.

#2 Vege

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Death Star
  • Death Star
  • 140 posts
  • LocationMilano

Posted 12 December 2013 - 02:20 AM

Ciao Skorpionet, la guida che hai letto era per un progetto molto bello creato da McOrion, per i nuovi arrivati come te ;)
Nel gioco non ci sono gradi. Sei un pilota che compra mech e li skilla sul campo in pug o premade.

Attualmente ci sono due corp attive la mia la Black Sun Corp. ed i Frati Mazzolatori puoi trovare le descrizioni in questa sezione: http://mwomercs.com/...7-reclutamento/

Sicuramente giocando con una delle due corp avrai quello che cerchi :P

GL
Vege

#3 skorpionet

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Knight Errant
  • 292 posts

Posted 12 December 2013 - 02:26 AM

Uè, grazie!

Continuo con le domande: cosa è il "Free Premium Day"? E cosa indica il "XP x 2" che compare sopra ai Trial Mechs?

In prima mattinata non c'è nessuno per giocare / imparare? Una cosa che non capisco è come si possa giocare con qualcuno di specifico se l'unica cosa che posso fare è premere il tasto "LAUNCH".


Ancora grazie.

#4 Vege

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Death Star
  • Death Star
  • 140 posts
  • LocationMilano

Posted 12 December 2013 - 03:03 AM

Il Premium ti consente di avere bonus XP e C-BILLS ad ogni partita. IL "FPD" ti da un giorno di questo bonus, ma attenzione una volta attivato non si stoppa quando non giochi.

Mentre l' XP x2 ti da XP doppi una volta al giorno, se con quel mech riesci a vincere almeno una partita.

Qualcuno che gioca c'è sempre ti consiglio di scaricarti TeamSpeak3 ; chat vocale che ti permette di coordinarti meglio con chi stai giocando.
L' ip di dove troverai principalmente BS o FM, ma anche altri player è questo: 109.228.29.191 .
Nella sezione Italian troverai sicuramente qualcuno.

A presto
Vege

#5 Piad

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 12 December 2013 - 03:23 AM

per giocare in squadra devi aggiungere giocatori alla tua lista "friends" ed invitarli/essere invitato in un gruppo, ma tranquillo...dopo aver installato TS vedrai che sarai illuminato ;)

Edited by Piad, 12 December 2013 - 03:24 AM.


#6 Walt Skandasky

    Rookie

  • Knight Errant
  • Knight Errant
  • 2 posts
  • LocationPordenone, Italy

Posted 12 December 2013 - 03:37 AM

ciao e benvenuto

provo a farti un mini riassunto

con i mech trial impari i comandi e cominci a guadagnare un pò di soldi del gioco (C-Bill) da non confondere con i Mech Warrior Credit (MC) che ottieni solo mandando qualche euro agli sviluppatori del gioco (meritati)

quando hai ottenuto abbastanza C-Bill vai nella sezione Mechlab dell'interfaccia del gioco, premi su "buy mech" in una delle mech bay in basso e dal catalogo ti compri un mech, con le opzioni standard per quella variante

ci sono alcuni mech speciali che puoi comprare solo con gli MC, mentre tutte le versioni standard le paghi con i C-Bill

una volta che hai almeno un mech tuo lo selezioni (o premi owned mech in basso a sinistra della finestra mechlab) e cominci a giocare con il tuo mech

giocando con il tuo mech cominci a fare esperienza su quello specifico mech.
Andando nella sezione "pilot lab" sulla destra hai le "mech category", trovi il tuo mech e la variante che possiedi e vedrai che nella parte centrale, man mano che avrai abbastanza esperienza, potrai sbloccare le prime varianti "basic", che cominciano a farti raffreddare leggermente prima quando spari, ti fanno ruotare il torso più velocemente ecc ecc

attenzione:
se possiedi 1 solo mech di un tipo (diciamo un Raven-3L) puoi sbloccare tutte le efficencies "basic" e basta. Per sbloccare anche le "elite" devi comprare altre 2 versioni dello stesso mech (tipo i raven 2x e 4x) e portare anche loro a completare tutti i basic.

quindi in sunto:
- 3 varianti delle stesso mech, se sblocchi tutte le efficiencise "basic" di tutti e 3 puoi cominciare a sbloccare le "elite"
- 3 varianti delle stesso mech, se sblocchi tutte le efficiencies "elite" di tutti e 3 porti in automatico tutte le "basic" a valere 2x e puoi cominciare a sbloccare le "master"

mentre fai gli XP sui mech fai anche general XP (li trovi nella barra sotto, vicino ai C-Bill). Ogni 25 XP guadagni 1 GXP

i GXP posso essere spesi sia per sbloccare direttamente le efficencies dei mech (ma di solito non ne vale la pena) che per sbloccare i "module" (che trovi elencati nella schermata Pilot Lab, sotto la voce Pilot Trees)

i moduli sono dei bonus addizionali che puoi dare ai tuoi veicoli. Ogni mech può portare da 1 a 3 moduli (dipende dal modello)

quindi:
con i GXP sblocchi i moduli
con i C-Bill compri i moduli che poi carichi sui mech. Una volta comprato un modulo puoi passarlo da mech a mech quando lo cambi, oppure ne compri più copie e le metti sui diversi mech

due cose sugli MC: con questa moneta di gioco che compri con i soldi veri puoi fare molte cose
- comprare direttamente mech normali
- comprare mech speciali (solo con gli MC). Di solito questi mech ti danno un bonus agli XP e ai C--Bill che guadagni giocando
- comprare gadget da mettere nella cabina di comando, tenute mimetiche per il tuo mech
- comprare mech bay addizionali (di base puoi avere solo 4 mech contemporaneamente, se ne vuoi di nuovi vendi quelli vecchi o compri nuove mech bay)
- spostare XP da un mech in GXP (questa comversione costa MC) che poi usi come vuoi con gli usi consentiti
- comprare premium time (giornate di gioco in cui in ogni partita fai il 50% in più di c-bill e XP quando giochi)

in sunto: il gioco è giocabilissimo senza spenderci 1 centesimo. Di fatto puoi fare di tutto e i mezzi "normali" sono all'altezza di quelli speciali
se ci vuoi mettere qualche euro (che ripeto il gioco vale) puoi avere o gadget divertenti o fare più rapidamente quello che potresti fare con parecchie ore di gioco

ci sono ancora diverse cose da capire (tipo come compri componenti e modifichi i mech base) ma penso che questo possa bastare per orientarti all'inizio

spero di esserti stato utile e buon divertimento ;)
Walt

#7 skorpionet

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Knight Errant
  • 292 posts

Posted 12 December 2013 - 03:55 AM

Ok, e cosa sono "overlord", "founder", "phoenix", etc.. ?

... intanto sto scaricando TS ....

Edited by skorpionet, 12 December 2013 - 03:58 AM.


#8 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 12 December 2013 - 10:05 AM

View Postskorpionet, on 12 December 2013 - 03:55 AM, said:

Ok, e cosa sono "overlord", "founder", "phoenix", etc.. ?

... intanto sto scaricando TS ....


Founder-> chi ha pagato per accedere alla beta chiusa del gioco oltre 1 anno fa e che ha ottenuto alcuni mech "hero" (con bonus del 25% di cbill) a scelta (o tutti) su Jenner D, Hunchback 4G, Catapult C1 ed Atlas D.

Overlord è chi ha comprato il massimo pacchetto Phoenix, una offerta fatta recentemente (ed ora non più disponibile) nel quale erano compresi 4 hero mech e relative sotto varianti di mech considerati "unseen" cioè mech presenti in Battletech ma scopiazzati da altri fumetti/anime (come Macross); a causa dei diritti d'autore questi mech per essere ancora disponibili sono stati ri-disegnati e sono Locust, ShadoHawk, Thunderbolt e Battlemaster.



In ogni caso è molto strano che tu non abbia ricevuto il cadet bonus. Io tempo fa avevo startato un nuovo account ed ho preso eccome i 7.9 milioni e qualcosa di bonus nelle prime 25 partite (a cui andavano sommati gli introiti senza bonus, mi pare avessi raggiunto 12 quasi 13 milioni senza premium time o simili). In pratica ad ogni partita guadagni un boato di cbill, tipo 500mila per i primi 20 match, poi pian piano cala nei 5 succesivi e dal 26mo in poi non hai più bonus. Chiaro che se spendi prima i soldi comprandoti un light poi non ti risultano tutti quei soldi ;)

Edited by John MatriX82, 12 December 2013 - 10:05 AM.


#9 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 12 December 2013 - 11:09 AM

Benvenuto ;)
Per evitare incomprensioni, vorrei sottolineare che il cadet bonus consiste in un bonus in c-bills che ricevi ogni partita per le prime 25 partite, non una tantum che ricevi alla 25esima. In teoria dovresti avere intorno ai 7 milioni di C-bills se ricordo bene grazie a tale bonus.

#10 skorpionet

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Knight Errant
  • 292 posts

Posted 13 December 2013 - 07:04 AM

Eccomi. Allora, in effetti ero arrivato a 9M ..... ma non avevo capito che il discorso del "cadetto" era fittizio, ovvero non ci sono gradi nel gioco ed io aspettavo il grado. Poi mettici pure che avevo confuso le migliaia con i milioni e via pedalare lungo la ripida spirale dell'equivoco.

Chiedo altro, ho visto che, avendo usato come TRIAL il BJ-1 ho circa 5000 xp... non c'è verso di "riprenderseli"? Trasformarli? etc... Ho più o meno capito che esiste un "exchange XP to GXP" da quale parte ma non lo trovo.... <_<

p.s.: con qualcosa dei 9M mi sono preso uno Shadow Hawk, il 2H.

#11 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 13 December 2013 - 07:08 AM

View Postskorpionet, on 13 December 2013 - 07:04 AM, said:

Eccomi. Allora, in effetti ero arrivato a 9M ..... ma non avevo capito che il discorso del "cadetto" era fittizio, ovvero non ci sono gradi nel gioco ed io aspettavo il grado. Poi mettici pure che avevo confuso le migliaia con i milioni e via pedalare lungo la ripida spirale dell'equivoco.

Chiedo altro, ho visto che, avendo usato come TRIAL il BJ-1 ho circa 5000 xp... non c'è verso di "riprenderseli"? Trasformarli? etc... Ho più o meno capito che esiste un "exchange XP to GXP" da quale parte ma non lo trovo.... <_<

p.s.: con qualcosa dei 9M mi sono preso uno Shadow Hawk, il 2H.

l'exp ottenuta coi 'Mech che non vuoi usare per le efficienze le puoi cambiare in GXP ma pagando MC..

#12 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 13 December 2013 - 12:12 PM

View Postskorpionet, on 13 December 2013 - 07:04 AM, said:

Eccomi. Allora, in effetti ero arrivato a 9M ..... ma non avevo capito che il discorso del "cadetto" era fittizio, ovvero non ci sono gradi nel gioco ed io aspettavo il grado. Poi mettici pure che avevo confuso le migliaia con i milioni e via pedalare lungo la ripida spirale dell'equivoco.


Non era chiaro neanche per noi :D

Non ci sono "progressioni" o gradi tipo Battlefield qui, il cadet bonus è appunto una cosa che "vedi" per i primi 25 match, ma non c'è scritto da nessuna parte e se non lo sai poi giustamente ti chiedi perché hai preso così tanti soldi in poco tempo e poi ti ritrovi i guadagni ridotti ad 1/10 di botto.

In ogni caso è un aiuto per alleviare il fatto che i mech trial tendenzialmente sono pessimi, salvo quelli derivati dai Champion che hanno la "(C)". Quelli, con le dovute pinze sono quasi tutti perlomeno decenti.

View Postskorpionet, on 13 December 2013 - 07:04 AM, said:

Chiedo altro, ho visto che, avendo usato come TRIAL il BJ-1 ho circa 5000 xp... non c'è verso di "riprenderseli"? Trasformarli? etc... Ho più o meno capito che esiste un "exchange XP to GXP" da quale parte ma non lo trovo.... :P


Come ti diceva Cycloner potrai convertirli da xp a GXP pagando soldi (MC, mi pare 25 XP in GXP per 1 MC), ma dovrai avere comprato la variante e dovrai avere mi pare sbloccato tutti i basic della stessa prima di poter cambiare quella XP in GXP.

Vedilo come un investimento; un domani che deciderai di prenderti i blackjack, avrai già della esperienza sullo chassis per sbloccare i perk che trovi nel "pilot lab" e poi andado a cercare nel menu a tendina a dx tra i medi/blackjack la variante BJ-1. Che è un bello scatolino, tra l'altro..

View Postskorpionet, on 13 December 2013 - 07:04 AM, said:

p.s.: con qualcosa dei 9M mi sono preso uno Shadow Hawk, il 2H.


Hai fatto bene, lo Shadowhawk è un ottimo chassis ed è diventato senza ombra di dubbio il mech + consigliato per cominciare a giocare. Il suo arrivo ha reso obsoleti HBK, Kintaro, Trebuchet (va bè questo era già morto e sepolto da tot, come il Dragon) ed in parte pure il Quickdraw.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users