Jump to content

Scoraggiante


105 replies to this topic

#21 Robin Wolf

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 337 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 10:36 AM

Si vede, John, che siamo diversi :D

A me questo gioco non ha mai imposto nulla. Io gioco per divertirmi, sicuramente anche tu giochi per divertirti. Il nostro divertimento evidentemente ha fonti diverse.

Sarà per come sono fatto io, sarà che più che un giocatore dei vari mechwarrior sono e resto fondamentalmente un giocatore da tabletop Battletech, dove ste robe non esistono.

A me piace trovarmi in situazioni impreviste, mi piace dovermela cavare per il rotto della cuffia, mi piace il mix di ingaggio a lunga distanza prima e corto raggio dopo.

Frega niente dell'elo top, frega niente del competitivo, frega niente di tutto quello che è richiesto o imposto. Di ste cose ne ho già abbastanza al lavoro. Quando mi pagheranno per giocare a MWO, allora forse potrei venire dalla tua parte. Ma fino ad allora, continuo a divertirmi come sto facendo ora.

Certo PGI non aiuta, nuovi mech e nuove mappe mi vanno bene, ma si sente il bisogno d'altro. Però prendo tutte le loro modifiche, anche quelle che cordialmente detesto, come situazioni impreviste. Mi adatto e continuo. Nerfano l'AC20, chessaràmaiusoqualcos'altro :D , rinse and repeat.

Non si sta poi così male nel limbo del mechwarrior medio, si vince e si perde, sì ci sono quelli inarrivabili ma finché mi diverto, problemi zero.

Non so se andrò in paradiso o all'inferno, ma dovunque sarà lo farò a bordo del mio battlemech :)

Ti auguro di tornare a divertirti John.

#22 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 28 January 2014 - 11:00 AM

View PostCyclonerM, on 28 January 2014 - 05:30 AM, said:

Io prima o poi prenderò un Summoner. Amo troppo i 'Mech dei Clan per non usarli per una ragione così.. "Vergognosa" come il non avere un posto nel meta.

Oh, lol, l'ho notata solo ora.

Livello di fanboysmo = 9001, cyclo, deludente. :D

#23 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 11:15 AM

View PostRobin Wolf, on 28 January 2014 - 10:36 AM, said:

Si vede, John, che siamo diversi :D

A me questo gioco non ha mai imposto nulla. Io gioco per divertirmi, sicuramente anche tu giochi per divertirti. Il nostro divertimento evidentemente ha fonti diverse.

Sarà per come sono fatto io, sarà che più che un giocatore dei vari mechwarrior sono e resto fondamentalmente un giocatore da tabletop Battletech, dove ste robe non esistono.

A me piace trovarmi in situazioni impreviste, mi piace dovermela cavare per il rotto della cuffia, mi piace il mix di ingaggio a lunga distanza prima e corto raggio dopo.

Frega niente dell'elo top, frega niente del competitivo, frega niente di tutto quello che è richiesto o imposto. Di ste cose ne ho già abbastanza al lavoro. Quando mi pagheranno per giocare a MWO, allora forse potrei venire dalla tua parte. Ma fino ad allora, continuo a divertirmi come sto facendo ora.

Certo PGI non aiuta, nuovi mech e nuove mappe mi vanno bene, ma si sente il bisogno d'altro. Però prendo tutte le loro modifiche, anche quelle che cordialmente detesto, come situazioni impreviste. Mi adatto e continuo. Nerfano l'AC20, chessaràmaiusoqualcos'altro :D , rinse and repeat.

Non si sta poi così male nel limbo del mechwarrior medio, si vince e si perde, sì ci sono quelli inarrivabili ma finché mi diverto, problemi zero.

Non so se andrò in paradiso o all'inferno, ma dovunque sarà lo farò a bordo del mio battlemech :)

Ti auguro di tornare a divertirti John.

^questo^

Totalemente d'accordo!

#24 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 28 January 2014 - 11:28 AM

View PostStarch1ld, on 28 January 2014 - 11:00 AM, said:

Oh, lol, l'ho notata solo ora.

Livello di fanboysmo = 9001, cyclo, deludente. :D

Fanboysmo? No, sono solo un appassionato e nostalgico di quel magnifico gioco del 95 che era MechWarrior 2 31st Century Combat :D

EDIT: E ovviamente appassionato dell'universo BT in generale!

Edited by CyclonerM, 29 January 2014 - 06:14 AM.


#25 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 12:51 PM

View PostRobin Wolf, on 28 January 2014 - 10:36 AM, said:

Si vede, John, che siamo diversi :D

A me questo gioco non ha mai imposto nulla. Io gioco per divertirmi, sicuramente anche tu giochi per divertirti. Il nostro divertimento evidentemente ha fonti diverse.

Sarà per come sono fatto io, sarà che più che un giocatore dei vari mechwarrior sono e resto fondamentalmente un giocatore da tabletop Battletech, dove ste robe non esistono.

A me piace trovarmi in situazioni impreviste, mi piace dovermela cavare per il rotto della cuffia, mi piace il mix di ingaggio a lunga distanza prima e corto raggio dopo.

Frega niente dell'elo top, frega niente del competitivo, frega niente di tutto quello che è richiesto o imposto. Di ste cose ne ho già abbastanza al lavoro. Quando mi pagheranno per giocare a MWO, allora forse potrei venire dalla tua parte. Ma fino ad allora, continuo a divertirmi come sto facendo ora.

Certo PGI non aiuta, nuovi mech e nuove mappe mi vanno bene, ma si sente il bisogno d'altro. Però prendo tutte le loro modifiche, anche quelle che cordialmente detesto, come situazioni impreviste. Mi adatto e continuo. Nerfano l'AC20, chessaràmaiusoqualcos'altro :D , rinse and repeat.

Non si sta poi così male nel limbo del mechwarrior medio, si vince e si perde, sì ci sono quelli inarrivabili ma finché mi diverto, problemi zero.

Non so se andrò in paradiso o all'inferno, ma dovunque sarà lo farò a bordo del mio battlemech :)

Ti auguro di tornare a divertirti John.


Neanche a me fregherebbe niente dell'Elo top, ma mi ci ritrovo mio malgrado e quindi o ti adatti a fare scelte obbligate per avere una qualche speranza di divertirti (non necessariamente questo vuol dire vincere) o non fai altro che prenderti mazzate sui denti, a ripetizione.

Sapessi quante volte ho provato a tirar fuori il Dragon o l'Awesome dalla naftalina od a volermi expare dei medium mech a quel livello.. te ne penti sonoramente, ti passa la voglia.

A causa dell'Elo (altra grandissima minchiata implementata da PGI) giochiamo due giochi diversi.

Su una cosa siamo d'accordo: siamo diversi.. io capisco perfettamente quello che intendi tu (anzi, ben felice che tu ti riesca ancora a divertire su MWO), mentre tu non riesci a visualizzare il perché io affermi certe cose. O perché non mi diverto più e quindi ho smesso.

Causa Elo, continui e sconclusionati nerf che ho già elencato in prima pagina, problemi di bilanciamento e matchmaker, il divertimento (per me) è venuto a mancare.
I match nei quali ho trovato (fintanto che ci ho giocato) partite bilanciate, dove dovevi sputare il sangue o vendevi cara la pelle, non necessariamente vincendo ma finendo che so 12 a 10 o 11 a 12, match nei quali facevo l'ultima kill da last man standing con l'ultimo medium laser.. non avvengono più da mesi.
La maggior parte delle partite che mi ricordo ancora, cose memorabili, spesso sono state partite p3rse (EDIT: per qualche motivo è una parolaccia per il forum lol), dove magari ero/eravamo in situazioni disperate da solo od in 2/3 contro almeno il doppio di mech nemici, finite magari 12 a 10 per gli altri. E' persa? Chissene! Ma gli ho venduto carissima la pelle!

Ora invece entri in partita, guardi la lista di chi hai con te -e dei mech che hai in squadra-, scorri la lista dei nomi dall'altra parte e l'esito della partita lo sai già per certo nell'85% dei casi con questi due semplici parametri.

Perché?

Perché contro quei player ci giochi 24/7, sai cosa portano, sai chi hanno in squadra, e loro lo stesso di te.

A Elo normale puoi brawlare, trovi ancora le lrm boat, gli Awesome, gli Orion, i Dragon, I Kintaro, i Trebuchet, I Commando, I Locust, gli hunchback.. tanto per citare visioni oniriche di uno di questi mech, che quando ne vedi uno dici "wow un kintaro" "oh te è già morto". E via così.. bah.

Edited by John MatriX82, 28 January 2014 - 12:53 PM.


#26 Parappaman

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • 183 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 04:36 PM

Sarà che quando livello un Mech tendo a fare sequele di match cagosi per la sola XP e quindi mi trovo a trinciare trial e gnubbi con Stalker 4N. Ma mi rendo ben conto che è triste la vita di un Pro... :mellow:

Perdi 50 match di fila e ritrovati con me in gruppo. Ce ne andremo scorrazzando per i Tunnel/Cave Rush seminando panico obsoleto con i nostri Splatpult e Laserback. E sai i rofl quando accendo il 375XL al mio Awesome 9M! Per non parlare di quel capolavoro dell'AC40 Blackjack...

Piangere perchè sei al livello in cui fungono meglio tutte le build dove conta al 90% l'abilità di puntamento pinpoint del giocatore (e di conseguenza tattiche di peakaboo e poptarting) scusami ma mi sa di celolunghismo. Oh sia chiaro, ora parlo con te ma è la sensazione che ho leggendo ogni singolo post del genere in tutte le sezioni.

#27 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 28 January 2014 - 11:08 PM

Parappaman, tu scherzi ma è frustrante. O porti top builds o schiatti e non fai nulla. A me va anche bene perchè seguendo EAF ho smontato il mio ELO e le stats. Ora mi posso portare il mio petmech e chissene, cosa che però non posso fare se gioco con John o altri.
Esempio, Raven 3L. Prima dei training con EAF avevo un rateo vinte/***** di 32! TRENTADUE su 32 partite! Finché giocavamo in premade ok, ma in PUG era ingiocabile, finivo sempre appaiato con gente con 4xPPC e la lotta stava tutta nel non farsi sfiorare oppure *boom*. Quando poi questi avevano 50 di ping finivi schioppato senza nemmeno accorgertene.. :mellow:

Non puoi capire, è una frustrazione dover giocare così. Infatti tra le tante cose belle del seguire i nuovi è aver sempre la possibilità di ripianare l'ELO (altrimenti trascinato a livelli assurdi dagli altri con cui giocavo - mica perchè son forte io). Ciò mi consente di giocare per divertirmi, di seguirli meglio (cosa impossibile ad alto livello), di offrire loro un'esperienza più complessa rispetto alle prime PUGgate in cui hanno l'elo basso.

Vogliamo poi parlare delle partite contro 9 highlander e 3 jenner? <_<

Quote

Frega niente dell'elo top, frega niente del competitivo, frega niente di tutto quello che è richiesto o imposto. Di ste cose ne ho già abbastanza al lavoro. Quando mi pagheranno per giocare a MWO, allora forse potrei venire dalla tua parte. Ma fino ad allora, continuo a divertirmi come sto facendo ora.

Quoto alla grande caro Robin, ma purtroppo cose come l'ELO non sono volute.
Io me ne sbatto e vado in giro con un battlemaster brawler in mezzo ai ritardati del salta-α-atterra e me ne frego, ma ci sono livelli di ELO in cui far ciò significa durare mezzo minuto.

Edited by red devil2, 28 January 2014 - 11:10 PM.


#28 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 431 posts

Posted 29 January 2014 - 12:31 AM

Forse, e rimarco il forse, è difficile convincersi ad abbandonare un gioco quando si è speso un semi-patrimonio sopra :)...
Per cui, come ultima spiaggia, giustificatamente ci si aggrappa a quello che il più delle volte, per natura italiana, ci riesce meglio: lamentarsi :D.
Viviamo in un mondo videoludico fatto di F2P per la maggior parte falsi ed ipocriti dove le patch sono tutt'altro che un evento eccezionale!
Questi opportunisti ci fanno credere di poter giocare gratuitamente per poi spennarci piano piano (alcuni velocemente velocemente), lucrando sulle spalle delle nostre passioni.
Mi sembra di fare una campagna: SPENDETE IL GIUSTO!
Ricordatevi: una volta per un gioco si spendevano anche 50.000 lire, ed erano tanti soldi per un videogioco.
Fino ad ora, quanti ne avete spesi solo per MWO?..
E prima o poi sarà inevitabile che MWO si riempirà di polvere, proprio come tutte quelle scatole di storici videogiochi che misticamente teniamo come cimeli, addossate l'una all'altra o mimeticamente nascoste tra i libri nei mobili del soggiorno.
Meditate gente, meditate...

#29 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 29 January 2014 - 02:29 AM

View PostParappaman, on 28 January 2014 - 04:36 PM, said:

Piangere perchè sei al livello in cui fungono meglio tutte le build dove conta al 90% l'abilità di puntamento pinpoint del giocatore (e di conseguenza tattiche di peakaboo e poptarting) scusami ma mi sa di celolunghismo. Oh sia chiaro, ora parlo con te ma è la sensazione che ho leggendo ogni singolo post del genere in tutte le sezioni.


Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, ma se fai tornei ad alto livello come la Last Mech Standing (o appunto, ti ritrovi a quel grado di Elo) o giochi così o ti spianano. Il celolunghismo è pubblicare le proprie stats, il giocare per avere la kdr o la w/l più alte.. ci tenevo tanto tempo fa, poi ho smesso perché ho capito che non serviva ad un ***** e che era meglio giocare per divertirsi. Ma come ho spiegato anche quello è qualcosa che è venuto meno.

Io non piango perché mi ritrovo a quel livello, dato che il gioco mi sbatte contro lance di gente che ha vinto od è entrata in top 10 di tutti i tornei indetti da PGI (anche lì, perché cacchio hanno smesso di indirli lo sanno solo loro), "piango" perché mesi fa il gioco era infinitamente più divertente, potevi brawlare, potevi portare qualsiasi mech e riuscivi a far girare anche build "non consone".
Poi è arrivato l'Elo, il 12 contro 12, gli archetipi di movimento, la ghost heat, il nerf degli SRM, del GR, le mappe enormi -quindi tendenzialmente build brawler pure vanno naturalmente a non essere usate perché se capiti su Alpine una, due, tre volte con un aggeggio che se va bene tira a 500m.. ti passa la voglia, ancora di più perchè anche la volta che arrivi a range poi spari pisellini primavera- e come conseguenza l'esperienza di gioco si è inaridita, perché tutto quello che c'era come varietà di opzioni è stato nerfato in modo più o meno marcato, obbligando certe scelte.

Somma poi che PGI ci mette i secoli anche solo per fare qualcosa.. prendi gli SRM, guarda che a riportare il danno a 2.5 basta entrare in un file XML ed editare un valore.. ci metti si e no 2". ***** sono credo SETTE mesi che li hanno nerfati segandogli lo splash damage (tralasciamo che l'ulteriore nerf è stato il levare la traiettoria di volo ad impulso e mettere quella tubo, che ha peggiorato ulteriormente le cose e tralasciamo 2 che l'hit detection degli SRM è pessima da quando gli hanno messo l'HSR).
Un anno sarà passato da quando hanno tolto le collisioni.. basta *****, sta gente deve capire che avere 20 persone che lavorano sui contenuti e 18 a fare il resto è una presa per il ****.

View PostDindiat, on 29 January 2014 - 12:31 AM, said:

Ricordatevi: una volta per un gioco si spendevano anche 50.000 lire, ed erano tanti soldi per un videogioco.
Fino ad ora, quanti ne avete spesi solo per MWO?..


Personalmente MWO ha avuto l'effetto contrario. Non so voi ma fintanto che l'ho giocato.. ho giocato solo a quello.

Non ho quindi speso quei 50€ qua e là per comprarmi che so, l'ultimo battlefield o giocarmi quello o quei titoli che di media compravo tutti gli anni. Anzi, ci ho pure risparmiato. Al massimo spendevo e mi mettevo da parte qualche gioco prendendolo super scontato durante i Saldi di Steam (spendendo quindi che so, al max 30-50 € in un anno e ritrovandomi una lunga lista di titoli che ho lì ancora da smaltire.. ho tipo Deus Ex, Bioshock Infinite ancora da iniziare, ultimamente mi sono sparato Far Cry 3 ed Hitman Absolution -presi entrambi a 7€ l'uno o giù di lì), l'unico per cui ho speso un po' è stato Batman Origins, ma anche lì l'ho comprato che era scontato a tipo 30€.

In totale dall'Agosto del 2012 su mwo ho speso 110$. 30 di veteran poi passato ad Elite, una ricarica da 50 al primo Black Friday sempre nel 2012 credo. Poi avevo ricaricato un 30$ nell'ultimo Black Friday, dicendo: diamogli fiducia.

Poi ho visto:
-CW rimandato di un anno
-Clan in arrivo senza CW, nerfati, Dio solo sa come
-"Bilanciamento" a caso di armi o di hitbox dei mech (l'Awesome è ancora lì che chiede di avere le spalle che facciano parte dell'hitbox del braccio come si vede nel mechlab, ma no, sta meglio così anzi i torsi laterali sono pure + facili da colpire ora lol).

Sommaci tutti i nerf che ho citato, l'affaire 3PV (pensa ai mesi persi per implementare una roba che ha fatto incazzare TUTTI e che non usa NESSUNO, la finta apologia di B0llokcs a seguito di quella ecc) ed io ho chiesto il refund dell'ultima ricarica e l'ho girata su War Thunder.
Che anche lì ha i suoi problemi, ma visto che ho già più di 150h di gioco credo che 20€ se li possano anche meritare stì russi, più di questi ca**oni di PGI.

#30 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 29 January 2014 - 06:27 AM

John scusami, potresti chiarire un punto?

Forse giochiamo davvero due giochi diversi.. A parte Alpine Peaks, quali mappe "enormi" ha MWO? :)

#31 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 29 January 2014 - 07:34 AM

Tutte quelle ove ti tocca fare 700+ m all'aperto o con scarsa copertura. Qualunque bimbogigi con ppc e jj ti fa a pezzi prima di potergli arrivare sotto, pensa a quei livelli di ELO.
Guarda, ho due partite registrate sia dal nostro punto di vista che da quello degli avversari. Lì vedi benissimo cosa si intende.

#32 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 29 January 2014 - 07:44 AM

View PostCyclonerM, on 29 January 2014 - 06:27 AM, said:

John scusami, potresti chiarire un punto?

Forse giochiamo davvero due giochi diversi.. A parte Alpine Peaks, quali mappe "enormi" ha MWO? :)


Tourmaline, Terra Therma, HPG manifold, e fino ad un certo punto potresti cacciarci dentro anche Caustic e Canyon (quest'ultima non è grande in se, ma per brawler senza JJ è resa pessima dal cambio degli spawn e dal fatto che spesso devi allungare parecchio la strada prima di poter arrivare in zone dove potresti avere un vantaggio tattico). Frozen, River e Forest bene o male te la puoi cavare passando di cover in cover, Crimson si pone in una via di mezzo a seconda delle zone, ma resta molto ampia da navigare.

Il punto andrebbe ampliato e sarebbe: poter scegliere le mappe dove si droppa, o sapere quella che sta per arrivare dopo.

Non sapendo cosa arriva perché la rotazione è casuale, una classica build come può essere l'hbk 4SP con due srm e 5ML non la tiri fuori dal cilindro rispetto che so, ad uno Shadowhawk con PPC e AC5, perché se ti capitano una in fila all'altra mappe come quelle sopra, con l'HBK ora che riesci a portarti sotto a qualcuno ci arrivi già critico o bello che morto all'Elo top, mentre con lo Shawk sai che puoi essere efficace sia che ti capiti Terra Therma o River City.

Edited by John MatriX82, 29 January 2014 - 07:54 AM.


#33 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 29 January 2014 - 08:47 AM

Purtroppo quello che dice John è vero, il metagame nell'high end dell'Elo è veramente pessimo. I mech sono TUTTI utilizzabili però ovviamente ci sono scelte obbligate dalla situazione e da come e con chi si gioca.

#34 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 29 January 2014 - 01:44 PM

View PostJohn MatriX82, on 29 January 2014 - 07:44 AM, said:


Tourmaline, Terra Therma, HPG manifold, e fino ad un certo punto potresti cacciarci dentro anche Caustic e Canyon (quest'ultima non è grande in se, ma per brawler senza JJ è resa pessima dal cambio degli spawn e dal fatto che spesso devi allungare parecchio la strada prima di poter arrivare in zone dove potresti avere un vantaggio tattico). Frozen, River e Forest bene o male te la puoi cavare passando di cover in cover, Crimson si pone in una via di mezzo a seconda delle zone, ma resta molto ampia da navigare.

Il punto andrebbe ampliato e sarebbe: poter scegliere le mappe dove si droppa, o sapere quella che sta per arrivare dopo.




Posso permettermi di ridere di gusto? :D

Con tutto il rispetto.. Ahahahaha -_-

HPG Manifold e Tourmaline sarebbero enormi? Per carità, anche in Canyon si può sniperare con PPC e AC.. Ma da qua a dire che sono enormi.. Non avete visto mai le mappe ENORMI di MWLL.. In quelle si che si possono usare strategie diverse e interessanti, anche grazie ai passive sensors. C'è una mappa così enorme che a piedi, con la BA, ci vogliono parecchi minuti per arrivare alla base più vicina.. :lol:

#35 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 29 January 2014 - 10:09 PM

View PostCyclonerM, on 29 January 2014 - 01:44 PM, said:

Non avete visto mai le mappe ENORMI di MWLL.. In quelle si che si possono usare strategie diverse e interessanti, anche grazie ai passive sensors. C'è una mappa così enorme che a piedi, con la BA, ci vogliono parecchi minuti per arrivare alla base più; vicina.. ;)

Shhh, così sei OT :ph34r: comunque grazie al cavolo, pure su Thunder Rift - una delle più piccole, grande più a meno come Caustic, per chi non lo sapesse - a piedi ci metti minuti per arrivare alla base più vicina...
Ok, magari non parecchi...ma almeno un minutino ci vuole.
Poi sei tu sei poco furbo e giri su una mappa da 8km X 8 km come Enkeladus, a piedi...non so che dirti ;)
In ogni caso, il radar passivo fa parte delle meccaniche di gioco, non c'entra con le mappe. Tutto sappiamo che MWO è il gioco della serie con le meccaniche più semplici in assoluto, quindi è ovvio che le tattiche utilizzabili sono limitate.
Ovvio, le migliori prevedono di utilizzare mech che grazie all'hit detection penosa, e alle hitbox completamente sfasciate, possono resistere molto di più in battaglia, come lo Spider e il Centurion...ma queste non dovrebbero essere possibili, se il gioco fosse decente :angry:

Edited by Starch1ld, 29 January 2014 - 10:19 PM.


#36 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 29 January 2014 - 10:58 PM

View PostStarch1ld, on 29 January 2014 - 10:09 PM, said:

Tutto sappiamo che MWO è il gioco della serie con le meccaniche più semplici in assoluto, quindi è ovvio che le tattiche utilizzabili sono limitate.
Ovvio, le migliori prevedono di utilizzare mech che grazie all'hit detection penosa, e alle hitbox completamente sfasciate, possono resistere molto di più in battaglia, come lo Spider e il Centurion...ma queste non dovrebbero essere possibili, se il gioco fosse decente ;)

Yep, in MWO manca tutto un layer strategico che però sarabbe veramente bello inserire. Però il target è diverso, questo è un FPS con i robottoni, del resto.
Più che hit detection per sè, conta anche il ping time: se ricordate, 20 anni fa non c'erano ancora tecniche di prediction applicate ai colpi (vedasi il primo Quake). Se avevi un ping alto non prendevi e fine. Oggigiorno va decisamente meglio ma questo fattore acuisce alla grande problemi magari altrimenti più marginali.

#37 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 30 January 2014 - 02:53 AM

View Postred devil2, on 29 January 2014 - 10:58 PM, said:

Più che hit detection per sè, conta anche il ping time: se ricordate, 20 anni fa non c'erano ancora tecniche di prediction applicate ai colpi (vedasi il primo Quake). Se avevi un ping alto non prendevi e fine. Oggigiorno va decisamente meglio ma questo fattore acuisce alla grande problemi magari altrimenti più marginali.

Meh, io ti dico che sono riuscito a gauss-shottare aerospaces che andavano a 250 kmh su server australiani (400 ping) senza troppi problemi, su LL, quindi dubito che il problema sia solo Il ping time...

#38 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 30 January 2014 - 05:03 AM

View PostStarch1ld, on 29 January 2014 - 10:09 PM, said:

Shhh, così sei OT ;) comunque grazie al cavolo, pure su Thunder Rift - una delle più piccole, grande più a meno come Caustic, per chi non lo sapesse - a piedi ci metti minuti per arrivare alla base più vicina...
Ok, magari non parecchi...ma almeno un minutino ci vuole.

Io stavo pensando a quella che odio tanto, non molto interessante esteticamente e con le basi troppo lontane da quella di spawn.. Come si chiama..? Quella col relitto della Dropship.. Lì a piedi ci vogliono 5-7 minuti buoni ahah

Quote

Poi sei tu sei poco furbo e giri su una mappa da 8km X 8 km come Enkeladus, a piedi...non so che dirti ;)

Di solito è perchè cado dai 'Mech che mi danno un passaggio..

Quote

In ogni caso, il radar passivo fa parte delle meccaniche di gioco, non c'entra con le mappe. Tutto sappiamo che MWO è il gioco della serie con le meccaniche più semplici in assoluto, quindi è ovvio che le tattiche utilizzabili sono limitate.



Già, purtroppo..

#39 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 30 January 2014 - 11:28 AM

View PostStarch1ld, on 27 January 2014 - 08:20 AM, said:


In ogni caso, volevo dirti due cose, per quanto riguardal'EAF.
Ho fondato la mia unità (non su MWO, ovviamente :huh:), e ho avviato il progetto di un'Accademia di MechWarrior prendendo spunto anche dalle tue idee sull'EAF, ovvero il concetto di un'Accademia aperta a tutti. Sembra che la cosa stia funzionando, e direi anche abbastanza bene. Non ho ancora scritto un manuale vero e proprio, ma giusto delle piccolissime guide e accorgimenti che sono comunque molto utili.
I risultati, comunque, sono visibili (vedere i pubbers che ti ringraziano appena entri in partita è gratificante, ed è la prova che sia stato fatto qualcosa di utile :lol: ), e, niente...mi sembrava giusto che tu lo sapessi. :blink:


Beh, pensavo di non ripassare più da questo forum ma poco fa mi è servito il link del MANUALE per presentare il progetto dentro la gilda di Star Citizen nella quale bazzico insieme a red.devil... e beh, ho cercato di non aprire questo thread perché immaginavo fanboy incazzati e un w00tzor sbraitante a dire che il gioco è bellissimo, che non capisco nulla e non ho mai capito nulla e che... e invece.

...ma ho letto questo tuo post che mi ha fatto un immenso piacere, davvero. Sono molto felice dell'organizzazione che prese lo EAF tanto tempo fa. Prima o poi dovrò parlare a red.devil di certi gattacci neri che giravano sullo sfondo dell'organizzazione vigilando come Templari sul destino della stessa... ma non oggi.

Eh sì, l'Accademia è già piena di sistemi auto-correttivi e regolamenti salva-gruppo attivi anche in presenza di pessimi personaggi o tentativi di "colpo di stato" antidemocratico... tuttavia dietro l'Accademia c'era anche un manipolo di "cavalieri" che segretamente badavano che tutto scorresse come era giusto che fosse e nel rispetto del regolamento, psst, io non ti ho detto nulla :-D

Forse non passerò più da questi lidi, per domande e quant'altro mi troverete o in ISWT su Star Citizen o al solito indirizzo mcorion(AT)hotelcorsaro.it ...o sull'Etna per un caffé ;-)

McOrion

Edited by McOrion, 30 January 2014 - 11:29 AM.


#40 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 30 January 2014 - 12:00 PM

View PostCyclonerM, on 30 January 2014 - 05:03 AM, said:

Io stavo pensando a quella che odio tanto, non molto interessante esteticamente e con le basi troppo lontane da quella di spawn.. Come si chiama..? Quella col relitto della Dropship.. Lì a piedi ci vogliono 5-7 minuti buoni ahah

Ehm, Enkeladus è proprio quella :huh:

View PostCyclonerM, on 30 January 2014 - 05:03 AM, said:

Di solito è perchè cado dai 'Mech che mi danno un passaggio..

lol

View PostMcOrion, on 30 January 2014 - 11:28 AM, said:

immaginavo fanboy inca***ati e un w00tzor sbraitante a dire che il gioco è bellissimo, che non capisco nulla e non ho mai capito nulla e che... e invece.

Forse i fanboy inca***ti e sbraitanti ci sono ancora, ma la verità è evidente ed è sotto gli occhi di tutti, quindi ci pensano anche due o tre volte prima di postare :lol:

View PostMcOrion, on 30 January 2014 - 11:28 AM, said:


Forse non passerò più da questi lidi, per domande e quant'altro mi troverete o in ISWT su Star Citizen

Fai bene! Buona fortuna, ti auguro che SC non diventi una porcata come questo gioco...





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users