Jump to content

Scoraggiante


105 replies to this topic

#1 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 27 January 2014 - 03:51 AM

Periodicamente mi aggiorno sulle novità.

Ricordo ancora Marzo 2013, poi Giugno, poi Settembre con l'ultima discussione con w00tzor che cercava di spiegarmi quanto non capissi.

Rileggendo adesso, quasi Febbraio 2014, quelle vecchie discussioni sono solo stato un facile profeta. Lo staff ormai è nella disperazione nera per fare soldi con lo zoccolo duro di appassionati che non hanno perso la speranza (e i soldi li trasferisce in progetti paralleli, pure).

Il gioco non ha più alcuna speranza di mostrare nulla delle promesse iniziali, l'invasione dei clan sembra più un assalto al portafogli, il gioco, tra mille bilanciamenti, alla fin fine è sempre la stessa solfa (questo mese rendiamo inutili gli LRM, questo mese rendiamo inutili i PPC, questo mese rendiamo inutili i nove laser sull'Hunchback e così via).

Ho perso la speranza. Spero che il prossimo titolo "Mechwarrior" sia diretto in modo ben diverso ma soprattutto da uno staff diverso.

Qualche giorno fa qualcuno mi ha chiesto di accedere agli originali del Maniale del Mechwarrior. Tutto vostro, chissà che, aggiornandolo, non possa tornare utile a qualcuno.

È stato bello giocare con voi, mi sono davvero divertito. Purtroppo con quasi tutti voi ci saremmo divertiti con qualunque giochino online perché è stato il gruppo, non il gioco, a divertirmi davvero.

McOrion

P.s. buoni mech Gold a tutti e vai di Pay per Win con gli upgrade unici :-\

#2 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 27 January 2014 - 06:36 AM

"Bentornato" Mc.

Si, come vedi il gioco non ha fatto molti progressi.. Ma che ci puoi fare con uno staff di 40 persone?

P.S. Ma quale pay to win, quei gold 'Mech sono solo per qualche riccone volenteroso sostenitore del gioco come vanity item.

#3 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 27 January 2014 - 08:20 AM

Orion, lascia perdere. Questi discorsi li facevo già in primavera 2013, e nessuno mi ha mai preso seriamente.
Nessuno mi prende ancora seriamente....per fortuna solo qui in Italia. All'estero, sembra che la situazione non sia così pessima. :lol:

Sembra che l'incapacità di accettare la realtà sia una cosa abbastanza diffusa, tra gli italioti....

In ogni caso, volevo dirti due cose, per quanto riguardal'EAF.
Ho fondato la mia unità (non su MWO, ovviamente :D), e ho avviato il progetto di un'Accademia di MechWarrior prendendo spunto anche dalle tue idee sull'EAF, ovvero il concetto di un'Accademia aperta a tutti. Sembra che la cosa stia funzionando, e direi anche abbastanza bene. Non ho ancora scritto un manuale vero e proprio, ma giusto delle piccolissime guide e accorgimenti che sono comunque molto utili.
I risultati, comunque, sono visibili (vedere i pubbers che ti ringraziano appena entri in partita è gratificante, ed è la prova che sia stato fatto qualcosa di utile ;) ), e, niente...mi sembrava giusto che tu lo sapessi. :ph34r:

View PostCyclonerM, on 27 January 2014 - 06:36 AM, said:

Ma che ci puoi fare con uno staff di 40 persone?

Ti ricordo che un team composto da un terzo delle persone, e senza nessun ritorno economico, ha sviluppato un gioco infinitamente più ricco (sia per quantità e qualità dei contenuti) :wub:

Nota: ho detto più ricco di contenuti, non più "bello" o "migliore".

Edited by Starch1ld, 27 January 2014 - 10:58 AM.


#4 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 27 January 2014 - 08:23 AM

Come firma vuole dimostrare... ;)

Edited by Dindiat, 27 January 2014 - 08:30 AM.


#5 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 27 January 2014 - 08:54 AM

View PostStarch1ld, on 27 January 2014 - 08:20 AM, said:

Ti ricordo che un team composto da un terzo delle persone, e senza nessun ritorno economico, ha sviluppato un gioco infinitamente più ricco (sia per quantità e qualità dei contenuti) :D



Partendo da un gioco completo ;)
Però ovviamente riconosco l'eccellente lavoro svolto dal team di MW:LL!

Edited by CyclonerM, 27 January 2014 - 08:55 AM.


#6 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 27 January 2014 - 09:24 AM

Mah personalmente pure io mi sono stufato, il gioco non è stato "bilanciato" è che hanno nerfato a turno
gli LRM,
poi gli SRM,
poi il movimento dei mech,
poi i jump jet,
poi tutte le armi attraverso la ghost heat,
poi il gauss rifle,
mò l'AC 20 ed il terribilmente overpowered AC 10

Di fatto hanno stroiato tutte le armi costringendoti all'uso di UAC5/AC5 e PPC. Adesso nerferanno in qualche modo pure queste, e la gente tornerà ad usare i Gauss ed i PPC ed il ciclo ricomincierà. Anziché pensare che forse è il caso di fare degli hardpoint fissi e non lasciare che tu possa montare la medesima arma su qualsiasi cosa sia essa un 100 od un 50 ton.

Poi mettici il matchmaker che NON conta minimamente il peso ma solo la skill (quindi se hai skill alta con un medium, dall'altra ti trovi contro un highlander di pari skill), il fatto che devi usare 2 armi in croce e qualche variante di pochi chassis per tentare di avere un impatto su una partita e al diavolo MWO.

Poi partecipi ai test della UI 2.0, il feedback è "ma chi ha disegnato sta roba, non ha tenuto conto che si fanno circa il 75% di click in più con la nuova interfaccia che con quella che abbiamo ora"? Ed il mechlab che è quanto di più scomodo e sconclusionato esista.. La gente chiede Smurfy, da OTTOBRE, B0llocks salta su su Twitter a dire che "si il mechlab tipo Smurfy arriverà, ma dopo la release". E allora non avete davvero capito una fava..

.. forse si salveranno un minimo quando metteranno i limiti di peso, ma nerfare la tech Clan è un'altra idea che è assolutamente ridicola. Poi la gente chiede i mech a scelta e loro valutano un light od un Daishi sempre 55$. Buhahhahahah!

Ed io dovrei comprarmi un Summoner sapendo che avrà meno armatura di quella che posso ficcare su uno Shadowhawk? E che non potrò variarla? LOL.


Per finire, in un articolo su PC-Gamer, si è saputo che di pacchetti Phoenix ne hanno venduti 30.000 (Saber compresi). Facendo una stima -alla buona- che buona parte fossero Overlord, se va bene han tirato su 2mln di $, il che significa che il loro business, da un anno a questa parte, si è ridotto di meno della metà (il founder program andò oltre i 5,5 milioni).

Chissà com'è, ho come l'impressione che IGP li deve avere letteralmente presi per le balle ed obbligati a mettere sul piatto i Clan anzitempo, perché il Phoenix è stato tutt'altro che un successo. E questo dice tutto imho..

Edited by John MatriX82, 27 January 2014 - 11:38 AM.


#7 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 27 January 2014 - 12:50 PM

View PostJohn MatriX82, on 27 January 2014 - 09:24 AM, said:


Ed io dovrei comprarmi un Summoner sapendo che avrà meno armatura di quella che posso ficcare su uno Shadowhawk? E che non potrò variarla? LOL.


Certo.
è così che dovrebbero funzionare gli OmniMech! Sono contento che abbiano avuto le palle di farlo!

..Il problema è che invece i BattleMech sono troppo customizabili, non ci sono le restrizioni che dovrebbero esserci e potrebbero aiutare. Almeno quelle di MW4 sulle armi..

Poi magari per bilanciare gli internal lockati non dovrebbero nerfare -tanto- le armi dei Clan e soprattutto le DHS.

#8 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 27 January 2014 - 03:29 PM

View PostCyclonerM, on 27 January 2014 - 12:50 PM, said:

Certo.
è così che dovrebbero funzionare gli OmniMech! Sono contento che abbiano avuto le palle di farlo!


Ovviamente per uno che ama BT è oro.. ma a livello di gameplay significa che quel mech non sarà utilizzabile.

Anzi, a mio avviso, considerati i possibili layout degli hardpoint, pochi clan mech sono interessanti visto come funziona attualmente MWO, in pratica il Summoner D (se mai lo metteranno) o il Dire Wolf B. Gli unici con hardpoint sui torsi laterali presumibilmente in posizioni abbastanza elevate per fare peka-boo. Ma dato che il Summoner sarà fatto di cartapesta la cosa si riduce alla Daishi.

Il resto ha tutte le armi nelle braccia, il che significa dover esporre mezzo mech se non oltre per sparare. E senza aver modo di variare l'armatura tra fronte e retro o aumentarla non la vedo molto bene.. A meno di non sfruttare tanto la velocità nel caso del Warhawk o del MadCat.

Senza poi contare i light, che si, ok hanno payload importanti ma saranno lenti e cappati @ 108 km/h.

Secondo me la cosa dei motori, dei componenti interni che non potrai cambiare mi sta anche bene, mi potrebbe anche stare bene che le armi clan sono clan per modo di dire, ma la cosa dell'armor non mi va giù, soprattutto a me che amavo da MW4 il Thor e qui me lo ritroverò ricoperto di domopak alluminio..

#9 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 28 January 2014 - 01:17 AM

View PostCyclonerM, on 27 January 2014 - 12:50 PM, said:

Certo.
è così che dovrebbero funzionare gli OmniMech! Sono contento che abbiano avuto le palle di farlo!

..Il problema è che invece i BattleMech sono troppo customizabili, non ci sono le restrizioni che dovrebbero esserci e potrebbero aiutare. Almeno quelle di MW4 sulle armi..

Poi magari per bilanciare gli internal lockati non dovrebbero nerfare -tanto- le armi dei Clan e soprattutto le DHS.

Anche a me l'idea non è dispiaciuta affatto, però dovrebbero lasciare un minimo di margine - vi ricordo i cicada trial con 7 di armour sulle gambe :(

#10 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 03:18 AM

Purtroppo è vero, nell'ultimo anno è cambiato ben poco, e spesso in peggio (vedasi il sistema di ghost heat e gli srm che sparano coriandoli). Tuttavia credo che con l'introduzione dei limiti di peso si possa vedere un bel cambiamento nel metagame.
IMHO l'attuale meta piatto è dovuto al fatto che un team potrebbe arrivare a pesare virtualmente (e neanche tanto poi) 1200 tonnellate, e ciò porta ad utilizzare sempre e solo gli stessi loadout e tattiche. Ma credo che quando si sarà costretti a prendere un medio invece di un assalto, la gente comincerà a portare in match gli chassis con cui si diverte, e magari inizierà ad importarsi un po' di meno di vincere a tutti i costi, ed un po' di più a metter semplicemente su una bella battaglia.
Poi vabbè, sono un sognatore di natura, magari a febbraio sarò smentito.


P.S.: Star, ci facciamo un bel giretto con un chimera? :(

#11 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 28 January 2014 - 05:30 AM

View PostJohn MatriX82, on 27 January 2014 - 03:29 PM, said:


Ovviamente per uno che ama BT è oro.. ma a livello di gameplay significa che quel mech non sarà utilizzabile.

Anzi, a mio avviso, considerati i possibili layout degli hardpoint, pochi clan mech sono interessanti visto come funziona attualmente MWO, in pratica il Summoner D (se mai lo metteranno) o il Dire Wolf B. Gli unici con hardpoint sui torsi laterali presumibilmente in posizioni abbastanza elevate per fare peka-boo. Ma dato che il Summoner sarà fatto di cartapesta la cosa si riduce alla Daishi.

Il resto ha tutte le armi nelle braccia, il che significa dover esporre mezzo mech se non oltre per sparare. E senza aver modo di variare l'armatura tra fronte e retro o aumentarla non la vedo molto bene.. A meno di non sfruttare tanto la velocità nel caso del Warhawk o del MadCat.

Senza poi contare i light, che si, ok hanno payload importanti ma saranno lenti e cappati @ 108 km/h.

Secondo me la cosa dei motori, dei componenti interni che non potrai cambiare mi sta anche bene, mi potrebbe anche stare bene che le armi clan sono clan per modo di dire, ma la cosa dell'armor non mi va giù, soprattutto a me che amavo da MW4 il Thor e qui me lo ritroverò ricoperto di domopak alluminio..

Io prima o poi prenderò un Summoner. Amo troppo i 'Mech dei Clan per non usarli per una ragione così.. "Vergognosa" come il non avere un posto nel meta.
Quello che dico io è che quando fai casini con le regole di BT poi è chiaro che ci sono problemi.

Se avessero implementato alla lettera le limitazioni sulla creazione di BattleMechs personalizzati o perlomeno qualche restrizione sulle armi montabili (o meglio ancora il Targeting Computer di HB) ci sarebbe equilibrio tra vantaggi e svantaggi di questi rispetto agli OmniMech.

Se non altro, con tutte queste limitazioni le armi potevano anche non essere nerfate.

Già saranno meno che "Glass cannons". Si, molti vogliono le armi più potenti, ma tutti vogliono sopravivvere abbastanza a lungo..

Non ci vuole molto a bilanciare tutto..

#12 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 28 January 2014 - 05:54 AM

Quote

Non ci vuole molto a bilanciare tutto..

Oddio, non è proprio vero, anzi. Tieni conto che i parametri sono davvero innumerevoli e che la corsa al pianto è sempre piena di partecipanti.

#13 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 28 January 2014 - 06:08 AM

View Posto0cipher0o, on 28 January 2014 - 03:18 AM, said:

P.S.: Star, ci facciamo un bel giretto con un chimera? :ph34r:

Hm, a me non piace il Chimera, preferisco il Bushwacker (Specialmente quello con 2 Rotary AC5) :(
Comunque quando vuoi, tanto sono sempre sui Fbox o sul mio Training server...

#14 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 06:17 AM

View PostStarch1ld, on 28 January 2014 - 06:08 AM, said:

Hm, a me non piace il Chimera, preferisco il Bushwacker (Specialmente quello con 2 Rotary AC5) :(
Comunque quando vuoi, tanto sono sempre sui Fbox o sul mio Training server...


Sai com'è, il mese prossimo ho vari esami e non ho proprio tempo di saltare su mw:ll, giusto i 10 minuti di un match veloce qua su mwo.

Tornando in topic, per quanto riguarda il problema dei mech IS troppo personalizzabili, avrebbero dovuto implementare il sistema dei refit kit.
Dando la possibilità di usare kit fino al livello B(o magari, dopo un po' di test, anche di tipo C/D), e facendo sì che le modifiche ad un mech richiedano un po' di tempo( a là warthunder) si sarebbero evitate tante porcherie. E si sarebbe reso possibile un bilanciamento più semplice e rapido con i clan mech.

Inoltre inserire un qualche sistema per il calcolo della BV di un mech, magari da affiancare alla Elo dato che ne sono tanto gelosi, renderebbe più eque le partite, almeno a livello di builds, e magari anche più varie.

Edited by o0cipher0o, 28 January 2014 - 06:18 AM.


#15 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 28 January 2014 - 06:26 AM

View Postred devil2, on 28 January 2014 - 05:54 AM, said:

Oddio, non è proprio vero, anzi. Tieni conto che i parametri sono davvero innumerevoli e che la corsa al pianto è sempre piena di partecipanti.

Vero, ma ci sono tante soluzioni che avrebbero potuto aiutare, invece dell'odiato Ghost Heat..

View PostStarch1ld, on 28 January 2014 - 06:08 AM, said:

Hm, a me non piace il Chimera, preferisco il Bushwacker (Specialmente quello con 2 Rotary AC5) :(
Comunque quando vuoi, tanto sono sempre sui Fbox o sul mio Training server...

Ma un bello Stormcrow no eh? :ph34r:

View Posto0cipher0o, on 28 January 2014 - 06:17 AM, said:


Sai com'è, il mese prossimo ho vari esami e non ho proprio tempo di saltare su mw:ll, giusto i 10 minuti di un match veloce qua su mwo.

Tornando in topic, per quanto riguarda il problema dei mech IS troppo personalizzabili, avrebbero dovuto implementare il sistema dei refit kit.
Dando la possibilità di usare kit fino al livello B(o magari, dopo un po' di test, anche di tipo C/D), e facendo sì che le modifiche ad un mech richiedano un po' di tempo( a là warthunder) si sarebbero evitate tante porcherie. E si sarebbe reso possibile un bilanciamento più semplice e rapido con i clan mech.

Inoltre inserire un qualche sistema per il calcolo della BV di un mech, magari da affiancare alla Elo dato che ne sono tanto gelosi, renderebbe più eque le partite, almeno a livello di builds, e magari anche più varie.


Questa soluzione sarebbe stata la migliore IMHO. Molto ben pensata e adattabilissima ai 'Mech dei Clan. Altro che Ghost Heat!

#16 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 06:32 AM

View PostCyclonerM, on 28 January 2014 - 06:26 AM, said:

Questa soluzione sarebbe stata la migliore IMHO. Molto ben pensata e adattabilissima ai 'Mech dei Clan. Altro che Ghost Heat!


Azz, lettura leggera eh? mi appello la facoltà di leggere il tutto dopo cena e rimandare il mio giudizio :(.

Comunque, da quel che vedo in giro, per quanto riguarda questioni di puro game balancing, la PGI avrebbe potuto e dovuto chiedere l'aiuto di alcuni utenti, che veramente hanno idee ponderate e , soprattutto, sensate(ogni riferimento a quella porcata del ghost heat è puramente ed assolutamente intenzionale).

#17 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 28 January 2014 - 06:51 AM

Le proposte di Cipher sarebbero state senz'altro ottimo. IMO hanno voluto puntare molto sul divertimento dello smanettare liberamente nel mechlab, senza considerare che così si sarebbero poi tirati la zappa sui piedi, introducendo problemi che altrimenti si sarebbero auto-eliminati.

#18 Robin Wolf

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 337 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 09:22 AM

View PostJohn MatriX82, on 27 January 2014 - 03:29 PM, said:

peka-boo


Ebbasta, anzi ebbbbasta ("b" rafforzative) con questi peka-boo, sai che divertimento se 24 persone prendessero solo mech adatti a questo e facessero solo questo.

Portate fuori quei ca..o di battlemech, aggredite, sparate e continuate a sparare anche mentre pezzi del vostro mech volano via.

#19 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 28 January 2014 - 09:42 AM

View Postred devil2, on 28 January 2014 - 05:54 AM, said:

Oddio, non è proprio vero, anzi. Tieni conto che i parametri sono davvero innumerevoli e che la corsa al pianto è sempre piena di partecipanti.

No, il lavoro di bilanciamento non è una cosa semplice, vero, ma certe assurdità come il ghost heat, il gauss a molla, il reload dei PPC a soli 4 secondi, ed un mechlab che ti permetta di montare 6 PPC su uno stalker e 2 AC20 su un Catapult si sarebbero potute evitare senza problemi...

View PostCyclonerM, on 28 January 2014 - 06:26 AM, said:

Ma un bello Stormcrow no eh? :D

Nah, non ha i RAC :D

#20 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 28 January 2014 - 10:07 AM

View PostRobin Wolf, on 28 January 2014 - 09:22 AM, said:


Ebbasta, anzi ebbbbasta ("b" rafforzative) con questi peka-boo, sai che divertimento se 24 persone prendessero solo mech adatti a questo e facessero solo questo.

Portate fuori quei ca..o di battlemech, aggredite, sparate e continuate a sparare anche mentre pezzi del vostro mech volano via.


Robin il gioco che ho giocato fino a Dicembre imponeva un certo modo di fare le cose all'Elo top.. e le impone tutt'ora, motivo per cui mi sono frantumato le gonadi ed ora gioco ad altro :D.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users