Jump to content

Clan Collection - Specs E Configurations

configuration clan collection

34 replies to this topic

#1 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 18 May 2014 - 06:12 AM

UPDATE: Rilasciate le alternative versions che verranno implementate! Elenco di seguito la collocazione degli omnipods e cosa vi é installato di default

KIT FOX
VariantLALTCTRTRALLRLH
PrimaryER LL, SPLSSRM4LB 5X
Config DLRM 15, LRM 5NARC, LRM 15
Config SMPL, SSRM4MG, JJMG, JJSPL, LPL2x JJ2x JJ



ADDER
VariantLALTCTRTRALLRLH
PrimaryER PPCDHSTargeting ComputerER PPC
Config ALRM 20SPLSPLLRM20
Config DER LASSRM 2SSRM 2UAC/5



NOVA
VariantLALTCTRTRALLRLH
Primary6x ER ML, DHSDHSDHS6x ER ML, DHS
Config BLPL2x MGER SLUAC/5
Config S3x MPL2x MGAMS2x MG3x MPL



STORMCROW
VariantLALTCTRTRALLRLH
PrimaryER ML, ER LL, 3x DHS3x DHS3x DHSER ML, ER LL, 3x DHSER ML
Config CLB 10XMPLMPLLPL
Config DLRM 20NARCLRM 202x SRM 2



SUMMONER
VariantLALTCTRTRALLRLH
PrimaryLB 10XLRM 15ER PPC
Config BLRM 20, SRM 4AMS, NARCLRM 20, SRM 4
Config DER LL, ER ML, 3xDHSMG, AMSMG, AMS, Targeting ComputerER LL, ER ML, 3x DHS



TIMBER WOLF
VariantLALTCTRTRALLRLH
PrimaryER LL, ER ML, DHSMPL, LRM 20MGMG, LRM 20ER LL, ER ML, DHS
Config C2x ER LLLRM 15, AMSER MLLRM 15UAC/5
Config SLPLMG, 2x SRM 6, 2xJJJJER SL, MG, 2x SRM 6, 2xJJ2x MPL, DHS



WARHAWK
VariantLALTCTRTRALLRLH
Primary2x ER PPCTargeting Computer2x ER PPC
Config A2x ER LL, SSRM 6Targeting Computer, LRM 15LB 10X
Config BGauss Rifle, ER SLNARCTargeting Computer, 2x SRM63x ER ML



DIRE WOLF
VariantLALTCTRTRALLRLH
Primary2x ER LL, 2x MPL, UAC/5LRM 10, 3x DHSDHS3xDHS2x ER LL, 2x MPL, UAC/5
Config AGauss Rifle2x SSRM6, DHSDHSAMS, 2x DHS3x LPLDHS
Config B2x ER PPC, 2x MPL2x UAC/2ER SL2x UAC/5LB 10X




post precedente di seguito
Spoiler

Edited by red devil2, 23 May 2014 - 08:37 AM.


#2 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 18 May 2014 - 10:19 AM

Direi che alcune varianti sono più che interssanti .D

Nel caso del Nova, forse, avere veri OmniPod avrebbe permesso build molto interessanti come un mix di MPL e MGs.. Vedremo! :angry:

#3 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 18 May 2014 - 12:54 PM

Umh, quando ho un po' di tempo edito tutto assegnando le armi per location, cosí é piú facile pensare alle possibili customizazioni.

View PostCyclonerM, on 18 May 2014 - 10:19 AM, said:

Direi che alcune varianti sono più che interssanti .D

Nel caso del Nova, forse, avere veri OmniPod avrebbe permesso build molto interessanti come un mix di MPL e MGs.. Vedremo! :angry:

Beh, in teoria si potrebbe prendere il LT della versione B per le due MG, il RT della A per l'AMS (in vista di puggate), il RA della B per montarci una balistica degna di questo nome (se andiamo sul crit% con le MG magari un LB-X, altrimenti un UAC) e infine il LA della Primary per fare test vari (da provare 6xER SL o un mix con pulse lasers).
Sulla carta gli omnipods dovrebbero rendere veramente interessanti i Clan Mech.

Ho un dubbio peró: come differenzieranno i CT? Da lore dovrebbero essere tutti uguali o quasi, mentre sarebbe bello versioni con motori diversi o equip diversi (voglio l'ES sul Summoner!).

#4 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 18 May 2014 - 01:03 PM

View Postred devil2, on 18 May 2014 - 12:54 PM, said:

Ho un dubbio peró: come differenzieranno i CT? Da lore dovrebbero essere tutti uguali o quasi, mentre sarebbe bello versioni con motori diversi o equip diversi (voglio l'ES sul Summoner!).

Questa è una domanda che mi sono posto pure io.. Mostra il limite del loro sistema. Se avessero scelto di modificare il loro sistema a tre varianti e semplicemente vendere un solo chassis al prezzo originale (o solo parzialmente ridotto) sarebbe stato tutto più semplice.

Beh no, se avessero dato ad minchiam l'ES al Summoner oltre a contraddire le regole degli OmniMech si crerebbero versioni "migliori" come già accade coi 'Mech IS.. Anche questo problema si sarebbe evitato del tutto senza complicazioni con veri OmniPod da montare su un solo chassis.

#5 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 18 May 2014 - 01:24 PM

Appunto, ma cosí come eviti la ridondanza? A questo punto era meglio blindare anche i side torso, che spesso cambiano. Mah..

#6 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 19 May 2014 - 05:23 AM

View Postred devil2, on 18 May 2014 - 01:24 PM, said:

Appunto, ma cosí come eviti la ridondanza? A questo punto era meglio blindare anche i side torso, che spesso cambiano. Mah..

Semplice, un solo chassis e veri omnipod.

#7 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 19 May 2014 - 09:03 AM

Vero, ma cosí cade il grindfest che é alla base di MWO (e tutti i F2P).
Sicuramente (spero) posteranno qualcosa sui mech a breve, pensavo lo facessero in concomitanza con il -1 mese dal release ma in realtá.

#8 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 19 May 2014 - 11:18 AM

View Postred devil2, on 19 May 2014 - 09:03 AM, said:

Vero, ma cosí cade il grindfest che é alla base di MWO (e tutti i F2P).
Sicuramente (spero) posteranno qualcosa sui mech a breve, pensavo lo facessero in concomitanza con il -1 mese dal release ma in realtá.

Non è detto, infatti un singolo chassis potrebbe costare di più (non troppo però!) e più gente sarebbe disposta a prenderli con MC (sempre se il prezzo non è eccessivo). Certo, rimango dell'idea che come MechWarrior di un Clan dovrei avere un OmniMech assegnato [gratuitamente] e non comprato da me, manco fossi un mercenario.. Poi ormai hanno dato customizzazione liberissima ai 'Mech IS, tanto vale darla anche ai 'Mech dei Clan con armi nerf.. hmm, che richiedono più abilità per essere usate :)

Che poi mi va bene come criterio per "nerfarle", però come ho già ripetuto alcuni 'Mech come il Mad Dog soffrirebbero per i nerf ad alcune armi (LRM20, vi sto guardando!).

#9 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 20 May 2014 - 12:02 AM

Il problema della customizzabilitá della IS é solo legato a tempi e costi che non puoi portare in MWO, purtroppo. Magari con il CW acquistare un mech custom costerá di piú in modo non lineare, boh.

Come dici tu, un modo per "spuntare" le lance del Clan serve. Finché si giocava in single player e reggimenti interi di mech stock IS finivano al macello amen, ma difficilmente troverai dei giocatori che han voglia di fare da carne da cannone giusto per far divertire i clanners. Alla PGI tocca quindi l'improbo compito di rendere la Clan Tech piú forte ma non cosí piú forte rispetto a quella IS.
Le idee finora proposte non mi sembrano malaccio, sicuramente ci vorrá un bel po' di tuning, quello sí.

#10 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 20 May 2014 - 04:57 AM

View Postred devil2, on 20 May 2014 - 12:02 AM, said:

Il problema della customizzabilitá della IS é solo legato a tempi e costi che non puoi portare in MWO, purtroppo. Magari con il CW acquistare un mech custom costerá di piú in modo non lineare, boh.


Non è tanto quello, quanto la vera e propria libertà. A quanto so nel TT c'erano costi, tempi e rischi a limitare la customizzazione, specialmente in campagne.

Ci sono però altri fattori facilmente implementabili in game, come le restrizioni sulla dimensione degli hardpoint.. Ci sarebbero più 'mech diversi in giro, non credi? Oramai con un 'Mech IS puoi creare combinazioni di armi piuttosto simili a quelle degli Omni.. Dov'è il vantaggio di quest'ultimo ormai?

#11 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 20 May 2014 - 08:01 AM

La scelta dell'arma solitamente é strettamente confinata nei vincoli di peso e crits liberi. Non considerando fattori come i device hard-wired, hai tutto lo spazio che vuoi per montare doppio AC20, ad esempio.

Dov'é il vantaggio degli Omnimech? Beh, in tutto il resto. FF e ES occupano 7 crits l'uno invece di 14. Le armi sono piú performanti a paritá di peso ma, spesso, pesano comunque meno e hanno piú range.

Alla fin della fiera, cosa non possiamo cambiare?
- motore XL: é "cool" e l'hanno tutti (forse é un po' troppo grosso, ma meglio cosí imo);
- ES/FF: almeno uno tra questi é pressoché sempre implementato (e qui semmai la colpa delle scelte weird é del TT, non di MWO);
- JJ: dovrebbero essere hardwired ma quante volte prendiamo uno chassis senza JJ e non ne mettiamo? Non credo che highlander, Victor e Cataphract 3D siano presi solo per gli hardpoint, no?
- hardpoints ¦ tipo: possiamo cambiarli con gli omnipods;
- hardpoints ¦ quantitá: possiamo cambiarli con gli omnipods;
- hardpoints ¦ disposizione: possiamo cambiarli con gli omnipods;

Insomma, non mi pare che i Clan Mechs siano cosí incustomizzabili. Pagano la possibilitá di cambiare hardpoint con altre limitazioni ma questo ci puó stare, altrimenti tutti i mech sarebbero praticamente identici e non avrebbe senso averne due dello stesso peso.

Infine, ricordiamoci che i Clan saranno limitati per forza di cose. Citando un famoso film, altrimenti "gli indiani chi li fa?" ;)

#12 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 20 May 2014 - 12:14 PM

Lo so che armi ed equipaggiamento Clan sono ancora migliori, ma mi rode un pò che mentre i BattleMech sono stati "buffati" con libertà assoluta gli OmniMech devono essere "nerfati" riducendo (parzialmente) la loro customizzazione. Per carità, bisognerà vedere in game eh..

Poi non è che cambiando gli omnipod si possono creare infinite combinazioni: non penso che in MWO potremo configurare un Nova come quello pilotato da Phelan Wolf in uno dei suoi scontri per ottenere il bloodname Ward.. LBX10 e vari LRM.. Con tonnellate di munizioni! :blink: Ok che era studiato per uno scontro con un Visigoth, ma non sarebbe troppo male secondo me ..

P.S. A che film ti riferisci? :)
EDIT: c'entra poco (ma neanche troppo poco) ma volevo postarlo: guardando il modello del Timberwolf mi sta piacendo sempre di più ;) A parte le gambe, ma per quello ormai non posso farci niente (e no, non mi riferisco allo spessore <_< ). Certo che in quanto a fare screenshot non son maestri eh..
EDIT 2: e nemmeno a scegliere una camo "premium" per i pack :wacko: Non so se volessero rappresentare i principali Clan invasori con Arancione (Wolf), Verde (Jade Falcon) e nero/grigio (gli altri due) ma i "Clan colors" fan proprio ca**re onestamente B) Mi fa venire in mente una tutina da ginnastica come quelle delle pubblicità di Mediashopping..

Edited by CyclonerM, 20 May 2014 - 12:18 PM.


#13 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 21 May 2014 - 12:03 AM

Certo, non puoi creare infinite variazioni perché difficilmente troverai l'omnipod che vuoi tu, ma giá potendo scegliere tra 3 (in futuro spero anche di piú) qualcosa di utile lo si tira fuori sicuramente. Vedremo, dai. Spero che entro la settimana venga rilasciata qualche news in piú.

Il film é Full Metal Jacket (la scena non c'entra nulla in quel contesto, ma era per richiamare chi fa la fine del topo lol ).
Il TW secondo me é un gran bel mech. L'originale sembra un 50t al massimo, quello della PGI é invece bello massiccio, vederlo caricare a piena velocitá fará la sua scena. Certo, si tratta sempre di modificare un mech iconico e quindi tanti si sono sentiti "feriti nei ricordi". Quoto per le gambe, farle un po' piú simili alle originali gli avrebbe evitato tante critiche. Forse non le han fatte cosí perché si sarebbero allargate molto, dando problemi nel passare in alcune mappe studiate per una certa larghezza.. boh
Sui colori sorvolo, tanto poi passeró immediatamente ai miei soliti :)

#14 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 21 May 2014 - 06:03 AM

View Postred devil2, on 21 May 2014 - 12:03 AM, said:

Certo, non puoi creare infinite variazioni perché difficilmente troverai l'omnipod che vuoi tu, ma giá potendo scegliere tra 3 (in futuro spero anche di piú) qualcosa di utile lo si tira fuori sicuramente. Vedremo, dai. Spero che entro la settimana venga rilasciata qualche news in piú.

Il film é Full Metal Jacket (la scena non c'entra nulla in quel contesto, ma era per richiamare chi fa la fine del topo lol ).
Il TW secondo me é un gran bel mech. L'originale sembra un 50t al massimo, quello della PGI é invece bello massiccio, vederlo caricare a piena velocitá fará la sua scena. Certo, si tratta sempre di modificare un mech iconico e quindi tanti si sono sentiti "feriti nei ricordi". Quoto per le gambe, farle un po' piú simili alle originali gli avrebbe evitato tante critiche. Forse non le han fatte cosí perché si sarebbero allargate molto, dando problemi nel passare in alcune mappe studiate per una certa larghezza.. boh
Sui colori sorvolo, tanto poi passeró immediatamente ai miei soliti ;)

Addirittura avevano detto che potrebbero aggiungere degli OmniPod vendibili separatamente senza aggiungere il 'mech corrispondente. L'esempio era il braccio del Nova D mi sa? Dovrei riguardare..

Ho visto Full Metal Jacket ma era uno o due anni fa, non mi ricordo quella scena :D
Ovviamente anche io non perderò tempo a cambiare i colori con quelli dell'Alpha Galaxy :D

#15 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 21 May 2014 - 01:11 PM

Sí, ricordo qualcosa del genere. Mi sembra un'ottima idea btw!

#16 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 23 May 2014 - 05:07 AM

Russ ha rilasciato le varianti (più proriamente "configurazioni") degli OmniMechs dei Clan.

Di seguito riassumo gli hardpoint:

Adder: (+fixed flamer)
Prime: 2E
A 2M 2E
D1E 1B 2M

Entrambe le alternate onestamente mi sembrano anche più interessanti del Prime.

Dire Wolf:
Prime: 8E (yes..) 2B 1M
A: 3E 1B 2M 1AMS
B: 5B 3E (5 balistiche? o.O la configurazione stock B ha 4 UAC/2 più 2 ERPPC! Dakka per eccellenza ..)

Kit Fox
Prime 1B 2E 1M
D 4M
S 6 JJ :( :wub: 3E 1M 2B
Speravo nella B.. Devo vedere dove stanno i due HP balistici nell' S, forse non si potrà montare niente di grosso B)
I hoped in the B config.. I have to check where are the two ballistic HPs in the Kit Fox S..
Nova (5JJ)
Prime: 12E (!)
B 3B 2E
S 6E 4B AMS

Stormcrow
Prime 5E
C 1B 3E
D 5M

Summoner: (5 fixed JJs)

Prime: 1E 1B 1M
B: 5M 1 AMS
D: 4E 2B 1 AMS 1 targeting computer

Timberwolf:
Prime: 5E 2M 2B (very small)
C: 3E 1B 2M A
S: 5 JJs! :o ;) 3E 4M 2B (possibly very small, needs checking sheets)

Warhawk:
Prime 4E 1M
A 2E 1B 2M
B 1B 4E 3M


#17 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 23 May 2014 - 08:03 AM

Visto! Appena ho tempo tiro fuori il TRO e elenco tutte le varie sezioni con le quali giocheremo ai Lego :P

[non credo prima di settimana prossima]

EDIT:
come non detto, ho ritagliato un po' di tempo e ho editato il primo post.

Edited by red devil2, 23 May 2014 - 08:38 AM.


#18 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 23 May 2014 - 12:59 PM

Domanda: che ne pensate del Timberwolf S? Temete che possa essere il nuovo re dei jumpsnipers o che possa almeno mettere in ombra Prime e C?

P.S. speriamo nel braccio con l'ECM del Kit Fox C venduto separatamente..

#19 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 24 May 2014 - 07:39 AM

Mah, non ne ho idea. Aborro i jumpsniper perché hanno bisogno di zero skill quindi non mi interesa proprio. Tuttavia spero di poter spostare una spalla dell'S sulle altre versioni cosí da fornire quel minimo di mobilitá in piú.

Quoto per il kitfox C. Triplo AMS e ECM lo renderebbero un ottimo mech per l'information warfare.

#20 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 431 posts

Posted 24 May 2014 - 07:55 AM

Scusate se risulterò alquanto ignorante, ma leggendo su diversi thread come customizzare il clan mech ho in testa una confusione allucinante.
Io ho comprato lo stormcrow, per esempio.
Qualcuno può dirmi esattamente cosa posso cambiare di default nelle varie configurazioni?
Grazie!





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users