Jump to content

Clan Mechs • Post Test


25 replies to this topic

#1 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 14 June 2014 - 12:54 AM

Lascio qualche video e immagine dal primo test. Ovviamente giocati a caso perché ero piú preso dalla nuova grafica, audio, mech e quant'altro che dalla partita.

Spoiler



E ora qualche considerazione. In primis la sensazione é che PGI abbia fatto un dannato ottimo lavoro. I clan mech sono diversi nei suoni, negli effetti, nelle meccaniche e nel gameplay. Sputano un DPS incredibile ma hanno sempre qualcosa che li bilancia. Il Dire Wolf ad esempio puó montare 6xUAC5 o 6xUAC2 ma é lento, goffo, poco agile e soffre il ghost heat. Ció significa che sará la nemesi dei giocatori che non sanno usare le cover ma sará un bersaglio splendido per chiunque sappia manovrare (o usi meccaniche no-brain come i poptardi).
I light attuali sono veramente ottimi, basta rendersi conto che non sono degli scout. Eccellente la scelta di rendere disponibile il braccio della versione C del Kit Fox, cosí da poter montare l'ECM. É incredibile vedere quel cosino dal peso di uno spider poter montare la trollbuild del Raven e avere comunque spazio per armi di backup (a scapito del motore, s'intende).
Non ho provato i medium mechs mentre ho girato piú volte con Timber Wolf. A differenza dei mech IS, anche la versione stock é molto bella e l'unica modifica un po' obbligata, forse, é sostituire gli LRM20 per degli LRM15 il modo da avere piú ammo / DHS.

Sono stati fixati anche gli SRM finalmente e, sebbene non li abbia provati personalmente, pare che siano davvero utili in brawling. PGI ha invece ottimamente gestito lo spam di SSRM alzando il cooldown in modo impressionante. Fanno comunque paura ai light ma niente streakpult clan edition in arrivo.

Cose fuori scala? Forse i medium laser, i quali pesano come un ML IS ma hanno danno maggiorato e range pari ai LL della IS (~450m). Un po' troppo forse, andrebbero riportati entro i 400m imo.


Insomma, l'opionione dopo qualche ora é per forza parziale ma sono davvero contento del lavoro fatto. Quando abbiamo visto il primo Dire Wolf con 6xUAC5 c'é stato un momento di "freaking out/WFT?!/OMG" come quelli che si avevano molto piú spesso quando uscivano nuove features in closed beta.
Beh, posto che ci saranno molti tweak da fare, i Clan mechs sono veramente forti ma non OP perché c'é sempre qualche sfiga intrinseca in essi. Certo, i giocatori di medio/basso Elo si strapperanno i capelli, ma l'impressione é che siano molto ben bilanciati.

GJ PGI, keep it up!

#2 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 14 June 2014 - 01:53 AM

Totalmente d'accordo!

Comunque riguardo il Timberwolf, io ho preferito rimuovere il med pulse laser e lasciare i CLRM20 aggiungendo 1 DHS e 1 ton di ammo. In più sono abbastanza sicuro che ci sia una eccessiva quantità di ammo per le due machine guns :o

#3 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 14 June 2014 - 03:22 AM

Qualcuno summona Starchild per piacere?

#4 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 14 June 2014 - 03:45 AM

View Postw00tzor, on 14 June 2014 - 03:22 AM, said:

Qualcuno summona Starchild per piacere?

Scusa ma questo è proprio OT..

#5 SBRAAA

    Rookie

  • The Boombox
  • The Boombox
  • 4 posts
  • LocationRoma

Posted 14 June 2014 - 04:06 AM

Io ho provato intensamente i medium, e posso dire che con una velocità media di 90 tweakati, sono GRANDIOSI.
Il nova è fantastico, con un pò di rimaneggiamenti zompa, spara si nasconde e se ti piglia alle spalle sono cavoli amarissimi visto l'alpha pauroso (ma va gestito con grandissima accortezza, i clan mech scaldano un boato).
La versione S è, come nel TT e GdR, un tuttofare, visto l'AMS, il BAP i medium pulse (che comunque sparano a 400m) e le machine guns, che hanno un suono finalmente "pesante"!
Riguardo lo Stormcrow, ho provato solo la versione Prime senza troppi cambiamenti...divertente in modo imbarazzante (solo energetiche).

E poi amore a prima vista col Summoner.
La versione Prime l'ho testata con CLRM15, CUAC5 e CERPPC...fa tutto e nulla, però è un figaccione coi JJ.

#6 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 14 June 2014 - 06:46 AM

Ho fatto una sola partita sul nova ma non mi ci son provato. Credo sia solo colpa del fatto che tendo sempre a giocare i medium come light, con pessimi risultati.

Dai, pochi giorni e li riproviamo!

Visto che domani ci sará un altro test e che probabilmente non riusciró a parteciparvi (magari giusto una capatina - se mi vedete online é perché ho prestato l'account), sarebbe bello se mi segnaste qualche modifica fatta dai devs, se ce ne sono.
Ah, controllatemi anche se si possono cambiare anche le gambe pls, proprio non ricordo.

#7 SBRAAA

    Rookie

  • The Boombox
  • The Boombox
  • 4 posts
  • LocationRoma

Posted 14 June 2014 - 08:00 AM

No problem Red, se riesco ad entrare faccio i controlli del caso ;)

Il nova va apprezzato con calma, è come un buon whiskey xD

#8 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 14 June 2014 - 09:41 AM

Credo che le gambe si possano cambiare.

#9 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 15 June 2014 - 01:12 AM

Sarò sintetico.
Quoto tutti gli apprezzamenti: d'accordissimo.
Ho comprato solo lo stormcrow e cambiando leggermente le build, è vero, 'sti clan sono davvero ganzi!
Insomma, prossimo acquisto il summoner, per quando sarà disponibile in mc/cbills.
Good work PGI!!!

#10 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 15 June 2014 - 03:06 AM

Ormai una domanda di rito: vedremo più un player IS con 'Mech IS? :huh:

#11 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 15 June 2014 - 03:30 AM

Ah, ah, ah, VERO!
Cmq per quanto mi riguarda ho preso un solo clan mech proprio perchè mi piacciono anche gli IS e voglio continuare ad usarli.
Beh, oltre al fatto che non mi andava di spendere tanto anche se 55$ per uno solo sono comunque un capriccio...
E poi credo che comunque sia è come succede spesso con le novità, passato il periodo tutto torna alla normalità.
Ops, anzi, dovrebbe tornare alla normalità...
Chissà quanti bilanciamenti ci saranno ancora!

Edited by Dindiat, 15 June 2014 - 03:44 AM.


#12 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 15 June 2014 - 03:51 AM

View PostDindiat, on 15 June 2014 - 03:30 AM, said:

Ah, ah, ah, VERO!
Cmq per quanto mi riguarda ho preso un solo clan mech proprio perchè mi piacciono anche gli IS e voglio continuare ad usarli.
Beh, oltre al fatto che non mi andava di spendere tanto anche se 55$ per uno solo sono comunque un capriccio...
E poi credo che comunque sia è come succede spesso con le novità, passato il periodo tutto torna alla normalità.
Ops, anzi, dovrebbe tornare alla normalità...
Chissà quanti bilanciamenti ci saranno ancora!

Speriamo, perchè che gusto c'è a combattere contro una lance Steiner o Liao fatta di Stormcrow, Timberwolf e Direwolf? :huh:

#13 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 15 June 2014 - 03:54 AM

A proposito di bilanciamenti, questi dovrebbero essere un paio di modifiche al test di stasera. Si ringrazia Frate Indovino per la dritta:

Quote

Autocannon 2: Cooldown: 0.669 --> 0.8
UAC/5: Jam Chance: 0.10 --> 0.15
Streak SRM2: Damage: 2.5 --> 2.0
Clan LBX2: Cooldown: 0.669 --> 0.8, Max Range: 2700 --> 1800
Clan LBX5: Max Range: 2160 --> 1440
Clan LBX10: Max Range: 1620 --> 1080
Clan LBX20: Max Range: 1080 --> 720
Clan AC/2: Impulse: 0.0375 --> 0.03, Heat Penalty: 0.6, Heat Penalty Minimum Limit: 4
Clan AC/5:Impulse: 0.04 --> 0.033, Heat Penalty: 0.8, Heat Penalty Minimum Limit: 4
Clan AC/10: Impulse: 0.06 --> 0.04, Heat Penalty ID: 8 (linked with Clan UAC/10), Heat Penalty: 1.0, Heat Penalty Minimum Limit: 3
Clan AC/20: Impulse: 0.13 --> 0.09, Heat Penalty ID: 9 (linked with Clan UAC/20)
Clan UAC/2: Cooldown: 0.669 --> 0.8, Impulse: 0.0375 --> 0.03, Speed: 1440 --> 2000, Jam Chance: 0.1 --> 0.14, Heat Penalty: 0.6, Heat Penalty Minimum Limit: 4
Clan UAC/5: Impulse: 0.04 --> 0.033, Jam Chance: 0.12 --> 0.15, Heat Penalty: 0.8, Heat Penalty Minimum Limit: 4
Clan UAC/10: Impulse: 0.06 --> 0.04, Jam Chance: 0.14 --> 0.16, Heat Penalty ID: 8 (linked with Clan AC/10), Heat Penalty: 1.0, Heat Penalty Minimum Limit: 3
Clan UAC/20: Impulse: 0.13 --> 0.09, Jam Chance: 0.16 --> 0.17, Heat Penalty ID: 9 (linked with Clan AC/20)
Clan ER Small Laser: Heat Penalty ID: 10 (linked with SPL, ERML, and MPL)
Clan ER Medium Laser: Heat Penalty ID: 10 (linked with SPL, ERSL, and MPL)
Clan Small Pulse Laser: Heat Penalty ID: 10 (linked with ERSL, ERML, and MPL)
Clan Medium Pulse Laser: Heat Penalty ID: 10 (linked with SPL, ERSL, and ERML)
Clan Streak SRM2: Damage: 2.5 --> 2.0
Clan Streak SRM4: Damage: 2.5 --> 2.0
Clan Streak SRM6: Damage: 2.5 --> 2.0


#14 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 15 June 2014 - 04:09 AM

Dove le ha prese? :huh:

#15 RasputiN

    Member

  • PipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 92 posts
  • LocationVenice

Posted 15 June 2014 - 12:45 PM

Un tipo ha patchato il client ieri sera e si è andato a vedere i valori dai file ( non chiedermi come non me ne intendo :huh: )

http://www.reddit.co..._on_pts_sunday/

#16 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 15 June 2014 - 11:53 PM

View PostRasputiN, on 15 June 2014 - 12:45 PM, said:

Un tipo ha patchato il client ieri sera e si è andato a vedere i valori dai file ( non chiedermi come non me ne intendo :) )

http://www.reddit.co..._on_pts_sunday/

Fate ciao con la manina a Frate Indovino! :)

#17 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 18 June 2014 - 04:20 AM

View Postw00tzor, on 14 June 2014 - 03:22 AM, said:

Qualcuno summona Starchild per piacere?

Ho ho ho! Mi spiace wootzy, ma sono troppo impegnato a lollare davanti a builds come queste (perchè ovviamente MWO è un gioco bilanciato), e a giocare a giochi un po' più seri insieme a persone un po' più serie, ora, come [redacted], [redacted] e [redacted] :o. Non ho più tempo per correre dietro ai bambini e ai loro robottoni :blink:.
[Redacted] :)

/ot

#18 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 18 June 2014 - 04:34 AM

MWO è proprio un gran bel gioco!
IMHO :)

#19 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 18 June 2014 - 06:19 AM

Allora, stamattina ho riattaccato con i beneamati light. Come da impressioni nel PTS, vanno usati con un po' piú di testa o si fa una brutta fine. Lavorano comunque molto bene sui fianchi grazie anche al range ottimo di ER LL e ER ML ma bisogna gestire il calore sulle build piú spinte, perché l'overheat é una situazione in cui non vorrete mai trovarvi.
Provato anche il Timber Wolf random con LPL, ER ML, MG e SRM. Gli SRM ora sono veramente ottimi, anche senza artemis si fanno sentire e sono uno dei modi piú veloci per scoperchiare heavy e assault avversari.

Ah, occhio con il Masakari e in generale a dove mettete le ammo: stamattina ho montato il Prime al volo con 2xLPL, 2xSRM6 e UAC20. Ovviamente é messo tutte le ammo sul fianco opposto all'UAC20 perché nel LT non c'é spazio: mi hanno crittato il RT e son rimasto disarmato, geniale lol :D

#20 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 18 June 2014 - 06:45 AM

View PostDindiat, on 18 June 2014 - 04:34 AM, said:

MWO è proprio un gran bel gioco!
IMHO :D

Non capisci proprio niente di videogiochi!
IMHO ;)





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users