Jump to content

Mwo E Steam


26 replies to this topic

#1 Don Alosi

    Member

  • PipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 65 posts

Posted 17 April 2015 - 02:08 PM

Ok, voi che ne pensate di MWO su steam?

Dato che ognuno puo' dare un parere personale non vi preoccupate a fare previsioni iper-ottimiste/catastrofiche.


Personalmente, hoping against hope, se MWO dovesse andare su Steam oggi fallirebbe alla grande.
  • Troppe mecchaniche di gioco ( anche cose base come: Ghost heat, Artemis, Endosteel e Ferrofibrous) non spiegate da nessuna parte.
  • Il mechlab e' ... per fortuna il nuovo arriva presto.
  • Nessun server in Europa.
  • Troppo grind per un giocatore nuovo che non voglia spendere soldi all'inizio (90% dei giocatori)

E non abbastanza modalita' di gioco.


Questo post fa parte della campagna per ravvivare il forum italiano, prendetelo per quel che e', tanto per parlare.

#2 ThunderTusk

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • Facebook: Link
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 17 April 2015 - 02:47 PM

Ti do ragione al 100%

in più per entrare su steam devi rispettare certi standard,non so se MWO può rientrare negli standard di Steam....

#3 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 18 April 2015 - 01:18 AM

Per quanto riguarda il fatto che vada su Steam, sono favorevole.
Sul fatto che ci sono e ci saranno grossi problemi, sono pienamente d'accordo.

#4 stermy

    Member

  • PipPip
  • Bad Company
  • 41 posts

Posted 18 April 2015 - 01:21 AM

Il lancio su Steam è secondo me l'ultima chance/ tentativo per rilanciare un gioco ormai maturo e che è sul mercato da diversi anni, e quindi come tale dovrà essere molto radicale l'aggiornamento/miglioramento in vista del lancio stesso, cercando di limare quelli che sono i problemi più fastidiosi di questo gioco (crash del client, mechlab, bilanciamenti quirks, matchmaking, river city night :lol:, etc.) e l'introduzione di nuovi contenuti.
Purtroppo per esperienza personale su Quakelive, se il miglioramento non ci sarà si avrà solamente un aumento del picco di giocatori per 1-2 mesi (o meno) per poi tornare ai livelli precedenti il lancio su Steam (se non peggio). ;)

#5 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 18 April 2015 - 02:02 AM

Manca una sola cosa da ottimizzare: new user experience. Ció riguarda lo spiegare le meccaniche e i fondamenti del gioco oltre a, una volta finito il training, dare al newbie 3 versione dello stesso mech e C-bills a sufficienza per mettere upgrade e customizzare.

Il tutto pare sia WIP. Giá il prossimo mechlab potrebbe essere un passo in questa direzione. Speriamo.

#6 AriCri

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • The Benefactor
  • The Benefactor
  • 104 posts
  • Twitch: Link
  • LocationItaly

Posted 18 April 2015 - 03:27 AM

Concordo in pieno sul fatto che il gioco sia maturo x il lancio. Servirebbe un tutorial più esaustivo, ma da quello che si è percepito è in arrivo. Magari anche una sorta di wiki interno per spiegare cose tipo il ghost heat ed altre meccaniche nn proprio intuitive. X il resto penso sia solo una problematica commerciale. ...

#7 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 18 April 2015 - 04:23 AM

Purtroppo, sono dalla parte dei catastrofisti :P

Forse con un pizzico di ignoranza, mi aspetto tempi bui con Steam. A parte il fatto che probabilmente ci sarà un altro reset. il che mi scoccierà non poco.. Sperando che sia l'ultimo.

Più che altro mi preoccupano proprio i nuovi giocatori che sembrano essere l'ultima speranza di MWO.. Cosa che non penso sia così vera.

Quando il gioco andrà su Steam, se anche dovesse avere recensioni positive (e cose come il nuovo tutorial e il mechlab saranno fondamentali), saremo invasi da giocatori che (generalizzando enormemente) non avranno idea di cosa sia Battletech e in generale, da dove viene il gioco, la serie MechWarrior e tutte le sue meccaniche classiche; non solo dovremo spiegare loro come funzionano , ma anche perchè le cose sono così come sono, e già abbiamo molti che si lamentano di qualsiasi cosa anche solo odori di Battletech.

Ma se anche così non fosse, da quel poco che ho letto sui tiipici utenti di Steam, sono quelli che certe volte comprano i giochi in saldo solo perchè costano di meno, per poi neanche giocarci (più di tanto). Si, io definisco le categorie di "casual" e "hardcore" gamers, in vari sensi. Senza andare troppo sul filosofico, definisco casual quelli che provano un gioco, spendono al massimo pochi soldi su di esso e poi saltano da un gioco all'altro non appena ne trovano un altro che stuzzica il loro interesse. Per carità, non c'è niente di male, anche io gioco, magari per un mese, a War Thunder o World of Tanks, poi li disinstallo (senza spenderci un soldo sopra). Tuttavia, non è il genere di giocatori ai quali punterei per il sostentamento economico del mio gioco.

Sono sempre più convinto che per un gioco come MWO sia meglio un pubblico di nicchia ma dedicato , e che rimarrà nel lungo termine. I founder e tutti quelli che ancora giocano dalla closed/open beta, sono loro ai quali il gioco dovrebbe essere indirizzato. Se tornassero a giocare tutti i founder persi per strada, e i veterani della beta rimanessero continuando a spendere come hanno sempre fatto, nel lungo termine MWO sarebbe, secondo me, più stabile economicamente (anche se lo dico con 0 conoscenze di economia, quindi tutto questo post potrebbe essere pieno di idiozie, lo ammetto), piuttosto che basando la sua sopravvivenza su giocatori mordi e fuggi, i quali se anche dovessero essere interessati al gioco, non avranno l'interesse per BT a farli continuare oltre un certo tempo. Anche considerando che una parte dei profitti di MWO (avevo letto il 20%) andranno a Steam..

Per dire, Star Citizen ha tutto quello che secondo me un gioco dovrebbe avere: immersività, varietà di mezzi da pilotare (tutti assolutamente strafighi, diciamocelo, perfino la nave-cisterna è spettacolare), una grande varietà di ruoli e attività da poter svolgere in libertà, senza essere limitati da livelli, stats e quests, tanti tipi di gameplay in uno (flight sim, FPS, racing..!), un background in continua espansione, grafica, animazioni e modelli fisici realistici e spettacolari, buon realismo in tutti i tipi di gameplay (mi viene in mente l'articolo sul design FPS), molti tools e possibilità di gameplay per giocare con i propri amici e la propria org (e tante attività a cui essa si può dedicare, legali o meno), in breve "a living and breathing universe", un boss visionario e carismatico, l'indipendenza da publishers e il finanziamento necessario a realizzare questa sua visione.

Eppure, da quando ho incontrato un problema con l'update del client, non l'ho più reinstallato, limitandomi a seguire le news, tornando a concentrarmi principalmente su MWO. Perchè? Con tutti i suoi difetti e le sue mancanze, MWO è, almeno sulla carta, "A Battletech game", e questo, per me, fa la differenza.

Chiamatemi pazzo, ma finchè questo sarà una parvenza di MechWarrior, io sarò qui con la mia unit.

/rant over

... E come al solito mi sono dilungato troppo :wacko:

Edited by CyclonerM, 18 April 2015 - 04:23 AM.


#8 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 18 April 2015 - 04:43 AM

Sí, infatti, fammi un TL;DR va'! :P

In breve, l'idea é allargare la playerbase. Se su 1000, anche uno solo diventa giocatore regolare si é fatto un affarone.
Riguardo invece "all'ignoranza da TT", é possibile sia che alcuni non capiscano, mentre che altri si informino di piú. Quel poco che so sul TT l'ho imparato dopo aver giocato a MW2 e MW3, ad esempio.

#9 SirSlaughter

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Veteran Founder
  • Veteran Founder
  • 370 posts
  • LocationItaly

Posted 18 April 2015 - 05:18 AM

Steam porterà sicuramente qualche giocatore stabile oltre ai nabboni che molleranno entro 2 giorni.

Ma i problemi restano:
  • Scaling dei mech aberrante
  • Muri invisibili a gogò
  • Hit registration pessima
  • CW completamente inconcludente
Dei 4 punti nutro qualche flebile speranza solamente circa il 4°.

Edited by SirSlaughter, 18 April 2015 - 05:18 AM.


#10 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 18 April 2015 - 05:29 AM

View Postred devil2, on 18 April 2015 - 04:43 AM, said:

Sí, infatti, fammi un TL;DR va'! :P

In breve, l'idea é allargare la playerbase. Se su 1000, anche uno solo diventa giocatore regolare si é fatto un affarone.
Riguardo invece "all'ignoranza da TT", é possibile sia che alcuni non capiscano, mentre che altri si informino di piú. Quel poco che so sul TT l'ho imparato dopo aver giocato a MW2 e MW3, ad esempio.

Non mi piacciono i TL;DR, sono un tipo prolisso :P

Anche io mi sono informato di più e mi sono appassionato dopo aver giocato a MW2 e MW4, però non sono convinto che 1 su 1000 sia un affarone. Sparando numeri a "pene di segugio", mettiamola così: 1 nuovo giocatore su 1000 diventa un giocatore regolare, che spende, compra MC e pack, posta feedback e buone idee, magari si appassiona pure all'universo dietro al gioco.

Tuttavia, PGI deve dare a Steam non 1/1000 del 20% dei suoi profitti, ma il 20% appunto.

Tutto questo, senza considerare che se sul lungo termine PGI dovesse spostare parrte del suo focus su tali nuoivi giocatori (spesso i "twitchers" ), non solo spenderebbe risorse per concentrarsi su 999 players che cambieranno gioco dopo un mese, ma potrebbero perdere altri veterani e non riottenere founder e giocatori di lunga data che sono stati delusi dalla direzione presa dal gioco, e che sono quelli che avrebbero comprato qualche tier del prossimo IS/Clan pack.. E magari anche quello dopo.

View PostSirSlaughter, on 18 April 2015 - 05:18 AM, said:

Steam porterà sicuramente qualche giocatore stabile oltre ai nabboni che molleranno entro 2 giorni.

Spero che siano abbastanza ;)

#11 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 18 April 2015 - 05:52 AM

L'unico vero problema di questo gioco é la mancanza totale di meccaniche atte ad introdurre i nuovi giocatori a tutte quelle che sono le meccaniche di gioco, da quelle nascosta come la GH, a quelle piú chiare come upgrade vari.

Devo dire che su quaste piano già un trainig obbligatorio cime quello che c'era su hawken, non sarebbe una *********. Qualcosa diviso in varie sezioni, magari anche variando mech/loadout, che dia una panoramica su varie meccaniche (lock e behaviour dei missili, ghost heat, focus fire su varie sezioni).

Già solo aggiungere questo basterebbe, ricordo ancora quando iniziai due anni e mezzo fa, mi ci vollero giorni e giorni solo per capire come muoversi, nonostante fossi abituato già ad altri giochi riguardanti mech, e quindi l'idea di torso e gambe separati non mi fosse nuova.

Certo, ci sono anche altri problemi, ma tutto sommato non sono cosí gravi, voglio dire, avete presente il livello medio dei giochi su steam, no? La maggior parte appartengono fondamentalmente a due categorie: pay to win oppure giochi fatti da cani(molto, molto peggio di MWO)

Better NPE is the way.

Edited by o0cipher0o, 18 April 2015 - 05:53 AM.


#12 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 18 April 2015 - 06:20 AM

View Posto0cipher0o, on 18 April 2015 - 05:52 AM, said:

L'unico vero problema di questo gioco é la mancanza totale di meccaniche atte ad introdurre i nuovi giocatori a tutte quelle che sono le meccaniche di gioco, da quelle nascosta come la GH, a quelle piú chiare come upgrade vari.

Sicuramente anche quello è un grosso problema, ma apparentemente finalmente ci sarà un nuovo tutorial.. Molto probabilmente con nemici finalmente in grado di muoversi! :D

Devo essere sincero tuttavia, avendo giocato a MW2 e MW4 prima di MWO non ho avuto eccessivi problemi a imparare le basi. Costruire le skill varie però è tutta un'altra cosa.

Ah, un'altra cosa. Molti affermano che il grind per i player che vogliono giocare free è troppo.. A coloro chiedo.. Avete mai giocato a un qualsiasi MMORPG coreano? :P

Immaginate se in MWO, per arrivare al master con uno chassis e permettervi tutti gli upgrade, skill e customizzazione, fosse stato necessario trascorrere vari mesi in una mappa grande come Alpine a distruggere torrette e UrbanMechs che spawnano a intervalli regolari, dovendoli oltretutto dividere con altri giocatori, sperando che compaia finalmente un rarissimo UrbanMech dorato che ha lo 0.0001% di probabilità di droppare una struttura endo-steel o un Radar Deprivation. Oh, e l'unico altro modo per ottenere uno di questi items è ottenere 200000 LPs in CW o comprarlo da un altro giocatore per almeno 10-20 milioni di c-bills.
Inoltre, spendendo MCs potete ottenere dei quirks random per un'arma a vostra scelta. Se vi vengono fuori quirks scrausi, bene, dovete vendere l'arma a un NPC per due soldi!

E no, questo esempio non è esattamente campato in aria... :ph34r:

#13 Don Alosi

    Member

  • PipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 65 posts

Posted 18 April 2015 - 11:15 AM

Però non stiamo giocando ad un MMORPG coreano...

Il gioco è ora sviluppato abbastanza da essere in pre-release, cosa che sanno pure loro. La realtà è che il gioco non è uscito mai dalla beta, specialmente per quel coso che ci azzardiamo a chiamare Cw.



#14 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 19 April 2015 - 01:37 AM

View PostSirSlaughter, on 18 April 2015 - 05:18 AM, said:

Steam porterà sicuramente qualche giocatore stabile oltre ai nabboni che molleranno entro 2 giorni.

Ma i problemi restano:
  • Scaling dei mech aberrante
  • Muri invisibili a gogò
  • Hit registration pessima
  • CW completamente inconcludente
Dei 4 punti nutro qualche flebile speranza solamente circa il 4°.


Lo scaling beh, é un concetto molto legato al TT. Alla PGI han fatto qualche strafalcione, alcuni sono giustificati in parte (il Nova nel TT non ha il torso). Nessuno nella reltá creerebbe un robottone da guerra con le armi sono la cintura, per dire.
I muri sono migliorati tantissimo su alcune mappe e altre sono in review. Manifold era atroce prima e ora va un po' meglio.
L'hit registration per me é migliorata tantissimo ora che ho 40 ms di ping in meno. Vieni anche tu a talebanolandia err, intendenvo East London! :D
Il CW é in beta. Dammi un secondo che certo una scusante migliore.. :ph34r:

@CyM: 1/1000 considerando che Dota ha 10.000.000 di giocatori unici al mese non é proprio poco: 10,000,000/1,000 = 10,000 nuovi crani. Poi, piú la playerbase si allarga, piú il successo diventa esponenziale (vedasi quell'aborto mancato di world of tanks).

@Cippo: concordo e lo ripeto ancora, senza qualcosa che accompagni i giocatori estranei al TT, sará dura, molto dura. E piú passa il tempo, meno veterani di MW2/3/4 saranno in giro. Siamo in via di estinzione :ph34r:

#15 Pepito Sbazzeguti

    Member

  • PipPipPip
  • Ace Of Spades
  • Ace Of Spades
  • 95 posts

Posted 19 April 2015 - 03:40 AM

Dico la mia, se si vuole puntare su Steam il problema principale è la scarsità di modalità di gioco.

Se si vuole rivolgersi a un gruppo di persone che non sono appassionate di Battletech io punterei su una modalità più casual game.

Così facendo la gente anche se non stabilmente ogni tanto viene a giocare, diciamocelo se non sei appassionato di un certo videogioco, dopo un po' fare sempre le stesse cose annoia e fai del resto.

Non parliamo di cercare un gruppo in cui serve comunque costanza e allenamento o di approdare in CW, se sei solo e non hai i mech adatti sei carne da macello e questo limita fortemente il divertimento.

Con un aggiornamento del lato "Pug" con più modalità per un giocatore casuale allora possiamo anche parlare di Steam.

Edited by Pepito Sbazzeguti, 19 April 2015 - 03:44 AM.


#16 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 19 April 2015 - 04:18 AM

View PostDon Alosi, on 18 April 2015 - 11:15 AM, said:

Però non stiamo giocando ad un MMORPG coreano...

Era solo per dire che il grinding non è così terribile come molti pensano, in confronto ad altri giochi. Ah, e mi sono scordato di menzionare World of Tanks, che non è un MMORPG coreano ed è anzi piuttosto simile a MWO.. In quel gioco il grind è orribile. In confronto, qua è quasi una passeggiata imho.

View Postred devil2, on 19 April 2015 - 01:37 AM, said:

Nessuno nella reltá creerebbe un robottone da guerra con le armi sono la cintura, per dire.

Se intendi "sotto la cintura", beh, avrebbero meno rinculo che sulle braccia, no?

Quote

Il CW é in beta. Dammi un secondo che certo una scusante migliore.. :ph34r:

è vero.. Anche se ormai il design è quello, c'è poco che si può cambiare.. <_<

Quote

@CyM: 1/1000 considerando che Dota ha 10.000.000 di giocatori unici al mese non é proprio poco: 10,000,000/1,000 = 10,000 nuovi crani. Poi, piú la playerbase si allarga, piú il successo diventa esponenziale (vedasi quell'aborto mancato di world of tanks).

@Cippo: concordo e lo ripeto ancora, senza qualcosa che accompagni i giocatori estranei al TT, sará dura, molto dura. E piú passa il tempo, meno veterani di MW2/3/4 saranno in giro. Siamo in via di estinzione :ph34r:

Ma MWO , citando le parole stesse di Russ, sarà sempre un gioco di nicchia, non avrà mai quella popolarità. E se anche ci fosse un così grande aumento della popolazione stabile, non vorrei certo che MWO diventasse ancora più arcadozzo alla WoT e penso che neanche tu lo vorresti, giusto?

View PostPepito Sbazzeguti, on 19 April 2015 - 03:40 AM, said:

Se si vuole rivolgersi a un gruppo di persone che non sono appassionate di Battletech io punterei su una modalità più casual game.


Non parliamo di cercare un gruppo in cui serve comunque costanza e allenamento o di approdare in CW, se sei solo e non hai i mech adatti sei carne da macello e questo limita fortemente il divertimento.

Con un aggiornamento del lato "Pug" con più modalità per un giocatore casuale allora possiamo anche parlare di Steam.


Il punto è che più di tanto non puoi fare in un gioco basato sul teamwork, anche visto quanto importante ogni singolo 'Mech è nell'economia della battaglia. A un certo punto, tocca accettarlo. Quando ho poco tempo mi faccio un pò di match da solo e non mi sembra così terribile, la solo queque è abbastanza bilanciata e mi diverto, anche se dopo un pò mi annoia parecchio..

P.S. sono d'accordo che servono più gamemode in CW, però.

Edited by CyclonerM, 19 April 2015 - 04:19 AM.


#17 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 19 April 2015 - 05:44 AM

No, hai meno riculo piú sei vicino al punto di sostegno. Credo che l'ideale sia una torretta e via.
Imo, ofc, non sono un tecnico balistico o affine.

#18 AriCri

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • The Benefactor
  • The Benefactor
  • 104 posts
  • Twitch: Link
  • LocationItaly

Posted 19 April 2015 - 06:42 AM

Non sono un esperto e parlo anche dal punto di vista di parte perché sono affezionato a battletech fin dal lontano 1992/3! Però il gioco è attraente anche x chi non è un fan. Personalmente ho cercato di introdurre due miei amici anche loro non abituati a questi tipi di giochi on Line. Entrambi hanno avuto molta difficoltà ad iniziare per la complessità delle meccaniche. Un nuovo tutorial in single play mode potrebbe essere la risposta. Cmq in Entrambi i casi mi hanno detto che il gioco è molto bello con una curva di giocabili molto lunga e questo puo scoraggiare i nuovi. Personalmente non amo i giochi troppo profondi il rischio è di perdersi e non trovarsi più tipo second life!


#19 Pepito Sbazzeguti

    Member

  • PipPipPip
  • Ace Of Spades
  • Ace Of Spades
  • 95 posts

Posted 19 April 2015 - 07:48 AM

View PostCyclonerM, on 19 April 2015 - 04:18 AM, said:

..
Il punto è che più di tanto non puoi fare in un gioco basato sul teamwork, anche visto quanto importante ogni singolo 'Mech è nell'economia della battaglia. A un certo punto, tocca accettarlo. Quando ho poco tempo mi faccio un pò di match da solo e non mi sembra così terribile, la solo queque è abbastanza bilanciata e mi diverto, anche se dopo un pò mi annoia parecchio..

P.S. sono d'accordo che servono più gamemode in CW, però.


Certo, ma infatti non è terribile, anzi il "solo" è godibilissimo il problema è la varietà, se cominciano ad aggiungere per esempio oltre al classico 12vs12, modalità come 8vs8 e 4vs4 ottieni già 9 game mode rispetto ai 3 odierni, e il gameplay cambia di brutto, non so se c'eri già ai tempi dell'8vs8 ma rispetto adesso si passa dal giorno alla notte specie nelle mappe piccole.

Poi ci aggiungiamo un 1vs1 su mini mappe dedicate per risparmiare risorse dei server, e 1vs1 anche per i nuovi oltre alla sfida diventa un bel training.

AllvsAll tipo Solaris Arena, una caciara infinita ma assolutamente da provare.

E questo solo variando il numero di giocatori, poi andando sul classico FPS un "king of the hill" o "capture the flag" mode, che si, forse con Mechwarrior centra poco ma in fondo in fondo in "solo player" puoi far un po' di tutto, basta divertirsi.

Edited by Pepito Sbazzeguti, 19 April 2015 - 07:49 AM.


#20 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 20 April 2015 - 03:48 AM

View PostPepito Sbazzeguti, on 19 April 2015 - 07:48 AM, said:


Certo, ma infatti non è terribile, anzi il "solo" è godibilissimo il problema è la varietà, se cominciano ad aggiungere per esempio oltre al classico 12vs12, modalità come 8vs8 e 4vs4 ottieni già 9 game mode rispetto ai 3 odierni, e il gameplay cambia di brutto, non so se c'eri già ai tempi dell'8vs8 ma rispetto adesso si passa dal giorno alla notte specie nelle mappe piccole.

Il problema delle gamemodes è sempre che non si possono dividere ulteriormente i giocatori o il tempo per trovare un match aumenta troppo.

Quote

Poi ci aggiungiamo un 1vs1 su mini mappe dedicate per risparmiare risorse dei server, e 1vs1 anche per i nuovi oltre alla sfida diventa un bel training.

Non sono un ingegnere dei server, ma da quel poco che ho capito, credo che ogni server ospiti una singola istanza, infatti la ragione per il PT necessario nelle lobby private per partite con meno di 12vs12 è proprio il fatto che devono usare un server in modo inefficiente.. Quindi non penso che gli converrebbe. Però, in Solaris Arena ci starebbe una modalità "duello.."

Quote

AllvsAll tipo Solaris Arena, una caciara infinita ma assolutamente da provare.

Russ sta già pensando a Solaris Arena :D





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users