Jump to content

Quantità Di Banda


2 replies to this topic

#1 Ugolone

    Member

  • PipPip
  • 44 posts

Posted 19 March 2016 - 07:30 AM

Buonasera, di solito uso per giocare un PC collegato con l'ADSL di fastweb su fibra (le prove mi danno 9 giga), ho provato ad installare il game server su un PC con l'ADSL Telecom a 4 GB, mentre il primo talvolta mi dà dei probelmi (vedi mia mail precedente) il secondo quello a 4 GB mi dice sempre " failed to connect to game server"...mi chiedo....ma allora quanta banda ci và per poter giocare...io sono a Torino...voi che esperienza avete??
grazie

scusate il doppio click

#2 Pepito Sbazzeguti

    Member

  • PipPipPip
  • Ace Of Spades
  • Ace Of Spades
  • 95 posts

Posted 19 March 2016 - 12:58 PM

Ciao Ugolone, di banda non ne serve molta per giocare, io ho una connessione con mamma Telecom senza fibra a 800kbit e non ho problemi in tal senso.

Andando per ordine i tuoi problemi potrebbero essere portati da più fattori.

- Per quanto riguarda il secondo PC con il messaggio "Failed to connect to game server" se la tua rete è funzionante può esserci qualcosa che blocca il gioco, probabilmente il Firewall, prova a controllare quello; nella maggior parte delle installazioni di un programma alla fine il Firewall di Windows (o terze parti) chiede se vuoi che il programma installato venga bloccato per impedirgli di connettersi a internet, controlla che ci siano le giuste eccezioni per MWO o per tagliare la testa al toro disattivalo momentaneamente e prova a giocare.

- Per Fastweb le cose che mi vengono in mente sono: hai un contratto con banda garantita a TOT Gb/Kb? In caso negativo la banda disponibile verrebbe suddivisa tra le varie utenze, essendo in una grande città potresti incappare in una drastica riduzione soprattutto negli orari di punta come la sera e i weekend in cui tutti sono connessi. Prova a fare un test di velocità subito dopo che hai avuto problemi di connessione su MWO.
Altrimenti ci sono quei contratti in cui sei limitato a pochi Kb di banda al giorno ed illimitato la sera, non so se questo è il tuo caso ma vado per ipotesi..

Tra l'altro i tuoi problemi di connessione sono solo su MWO o in generale quando navighi, scarichi, guardi filmati in streaming, usi altri giochi online, ecc? In tal caso:

- Potresti avere dei problemi fisici sulla linea, il caso più normale è una piastrina malfunzionante nella centralina a cui sei connesso, questo porta a disconnessioni improvvise e diminuzioni di banda disponibile. Per questo dovresti contattare il tuo operatore, Fastweb, attraverso il numero verde, prova a lamentarti di continue disconnessioni improvvise e l'operatore farà sul momento dei test di latenza con il tuo router, se trova qualcosa che non va manderà dei tecnici a risolvere i problemi nella centralina e a lavoro ultimato ti richiameranno per vedere se è tutto a posto.

- L'operatore non trova nessun problema sulla linea dalla centralina a casa tua. L'inghippo allora potrebbe essere al tuo domicilio: presa telefonica difettosa (connettore ballerino, messo male, contatti ossidati, fili scoperti..) , router difettoso (apparecchio datato, si scalda troppo, si riavvia senza motivo..), cavi di collegamento dal Router al PC (cavi ballerini, il gatto che si diverte a toccare i fili..) o wireless (usi la password per proteggere la rete e impedire che qualcuno ti puppi la banda? apparecchi in casa che possono interferire col Wireless..).

Purtroppo prima di risolvere il problema bisogna stabilire quale esso sia tramite prova ed escluzione. Spero questa Divina Commedia ti sia utile.

#3 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 20 March 2016 - 05:47 AM

Mai avuto nessun problema, anche quando vivevo in ita.

Se vuoi eliminare ogni dubbio software, scarica wireshark e controlla il routing dei packets. Tolto quello, il resto delle problematiche sono hardware.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users