Jump to content

Note Townhall 26/6


4 replies to this topic

#1 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 27 June 2015 - 05:04 AM

Mi appresto a leggere le note della townhall di questa notte e qua sotto posterò tutto in italiano :)

Come al solito, i miei commenti saranno aggiunti così.

Dunque...

# LegoPirate: Qual'è l' ETA della Phase 3 del CW?

* Russ non può dare una data precisa perchè sta richiedendo più tempo, probabilmente autunno, forse Ottobre. Phase 1 è stata un grande rilascio di contenuti, Phase 2 è stata un rilascio progressivo. Stiamo decidendo di cambiare il piano iniziale e tornare a grandi rilasci di contenuti in una volta. Russ vuole dare il più possibile a tutti. Vuole dare più profondità al CW e più motivi per combattere per i pianeti.Speriamo bene!

* Vuole più differenza tra i vari contratti, Loyalist, Merc e Lone Wolf. Storia vecchia, ma sempre apprezzata.. Speriamo bene!

* I Loyalists avranno la possibilità di votare una volta al giorno quale fazione attaccare.. Questo aiuterà a controllare dove i mercenari combatteranno. Se il bersaglio primario non sarà più disponibile si passerà automaticamente al secondo più votato. Questo era stato proposto da molto tempo, onestamente sono un pò preoccupato per come funzionerà, non è la via ideale secondo me, anche se quella ideale è più complessa. Chiamatemi elitista, ma non mi piace l'idea che una forza militare sia una democrazia.. In pratica i numerosi pug decideranno per tutti noi..Avrei preferito un Khan. Poi, per controllare i Mercs, ci vorrebbero dei seri Contratti ben implementati, meglio se presi da BT.

*I Loyalists potranno usare i loro coffers per aumentare la % di ricompensa dei Mercs, invogliandoli a combattere per la loro fazione.Ancora, avrei preferito qualcosa di più centralizzato, con una leadership di players, ma ormai è un sogno file:///C:/Users/M/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image004.gif

* I Loyalists ottengono Loyalty points come ora, i Mercs otterranno "Notoriety Points", con meno livelli, più punti necessari e maggiori ricompense. Speriamo non siano troppo alte o tutti saranno mercenari..Tanto per cambiare.

* Mercs e Loyalists che hanno la loro tag sul pianeta possono aumentare il numero di territori di un pianeta di 2 o 4. Ha senso, costruiscono nuovi cannoni e basi. Ma i sistemi SDS non erano LosTech, rimasti dall'era della Star League? Meh...

*I contratti da Mercenari saranno solo da 7 giorni e non potranno essere interrotti. Ma come, non hanno mai visto unità mercenarie passare al nemico? file:///C:/Users/M/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image006.gif
* Se interrompi un contratto da Loyalist avrai il titolo "Deserter" aka "disertore" per 7 giorni. Lol, giustissimo!

* Quando accetti un nuovo contratto Loyalist, per un piccolo numero di partite non riceverai le ricompense, devi prima ottenere un pò di LP con quella fazione. Se mi arruolo nell'esercito, per i primi mesi non mi pagano? file:///C:/Users/M/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image008.gif

* Freelancers (Pug mercenari) avranno speciali "Urgent Calls to Arms"

* Un pò di nuova UI in arrivo per tutto questo.

* CW Leaderboard in arrivo con Phase 3 per dare soddisfazione ai più competitivi. Personalmente non mi piace, la guerra non è uno (E-)Sport ..Nemmeno nei Clan.

* Si è parlato molto di equipaggiamenti e armi specifiche per le varie fazioni. Probabilmente non sarà in Phase 3 ma subito dopo. Io spero ancora nelle varie marche di produttori, industrie conquistabili, ecc..

* Le missioni di Scout (4vs4)sono cambiate dall'ultima Townhall. Ora sono sullo stesso pianeta che si sta invadendo. Non sbloccano più il prossimo pianeta. Queste missioni potranno sbloccare vari bonus per Invasion.. Scansioni delle DropShips, Scansione Radar, Artiglierie LongTom (Yeah! I Clan però non dovrebbero usarle..), che saranno più potenti ma con un maggiore tempo di ricarica. I livellli di Scout possono essere oggetto di contesa tra attaccanti e difensori in live durante tutta la finestra da 8 ore (perfino durante il match).Potrebbero aggiungere del tempo alle partite. Probabilmente diverse game modes. Usano mappe dalla public queque. .Useranno una barra "Intel bar". Probabilmente saranno solo Light e Mediums. Ha senso, ma non mi piace la costrizione. Preferirei che fosse lasciato al nostro buonsenso tattico, nessuno porterebbe un Dire Wolf, ma chissà che non si possa fare un drop misto di Nova e Gargoyle, per esempio, visto che vanno alla stessa velocità..

* Vuole aggiungere incentivi per dividere le unità più grandi. Vuole che siano nel range tra 50 e 100 piloti. Cioè delle dimensioni, all'incirca, di due battaglioni o due Cluster. Sinceramente dividersi in Cluster o varie sotto-unità è scomodo, non penso lo faremo.


# Stato di Solo vs. Unit Combat in CW?

* La popolazione attuale non consente un matchmaker in CW. Servirebbero almeno 5 volte i giocatori. Forse dopo Steam.

# Avete pensato di mischiare un pò i range di tonnage in CW?

*Si, ma la maggioranza dei giocatori dicono che 240 va bene al momento. E sono d'accordo.

* Russ vuole allontanare un pò gli O-Gens ora che sono ben protetti. Ora che abbiamo TDM anche in CW.. GG PGI
*Gli piacciono le nuove drop zones che limitano lo spawn camping.

#Jman5 - Ci sono possibilità di fare aggiustamenti alle munizioni in CW per bilanciare le armi balistiche e missilistiche vs a energia?

* Non ci ho pensato ancora, non l'ho sentito da altri. Monitorerò la cosa di più d'ora in poi. Soluzione easy? Depositi di munizioni conquistabili. In lunghe campagne, si è sempre preferito, in BT, usare più armi energetiche per non dipendere dai rifornimenti.

#Crockdaddy - Si potrebbe avere una classifica in CW, tipo per le Unità, 60 giorni?

* Se i players la vogliono, possiamo farla assolutamente.

#Quando possiamo avere miglioramenti all' UI del CW?

* Ha decisamente bisogno di miglioramenti, ma ancora non ha avuto priorità. Tina dovrà documentarsi con i players.

#Dawnstealer -Gates distruttibili? Carri armati? Conquist in CW?

* Sempre considerato, ma fa usare munizioni, non stimola nessuna strategia, si può semplicemente stare indietro e sparare senza subire fuoco di ritorno.Sono d'accordo, ma dovrebbero essere distruttibili. Di che sono fatti? o.O Magari il generatore dovrebbe essere un metodo più rapido ma più rischioso.
* Carri.. Si, un giorno. Quando avremo l'IA.. Carri, fanteria, elicotteri e altri 'Mech.. Guarnigioni di bots IA invece di Ghost Drops.. Molto da fare per arrivarci. Bene, almeno la direzione è quella!
* La nuova missione Scouting (e in particolare Counter-Scouting) simile a Conquest.

#KiKi - Potremmo avere le info del CW nelle statistiche?

* Gli piacerebbe, non è impossibile, ma neanche senza sforzo, un colpo per il database per poche info nell'UI.. Ne vale la pena? Nessun piano al momento.

#RogueJedi - Non-Omni Clan 'Mechs aka Clan Battlemechs? IIC 'Mechs?

* Hero 'Mech 7 Luglio, Thunderbolt "Tallman" no JJ 9 energy hard points, i quirks potrebbero essere solo range, ma probabilmente anch armor e mobilità...
* Wolverine è una variante creata da PGI. Tutte le armi sul lato destro, 1 Ballistic 3 Energy, 2 Missile, 360 engine, Jump Jets
* 1° dei Redesigned Champion Mechs? Probabilmente il 21 luglio.

# Vedremo una modalità asimmetrica tipo Assault?

* Vuole che la modalità si basi su una Union Dropship.
* Attack/Defend Style Mode
* Magari la Union si attiva dopo un certo tempo..
* Alcune parti potrebbero essere danneggiate
* Potenzialmente difficile da bilanciare
* No Union Dropship fino almeno ad Agosto



* Russ vuole rimuovere le torrette da Assault. Non hanno aggiunto niente alla modalità, rendendola simile a Skirmish. Vuole che ci siano delle tattiche in gioco per differenziarla da Skirmish.


#CurCcu - I 'Mech che usano DHS potrebbero avere le prime 10 vere DHS, anche se non sono interne al motore? Aiuterebbe i 'Mech più piccoli.

* Non ha una risposta, vorrebbe aiutare i 'Mech più piccoli, ma dovrebbe essere fatto in modo che quelli più grandi non abbiano troppi benefici. Beh, ma i light non sono fatti per fare 1000 danni..

#LegoPirates - Ci sono state molte lamentele riguardo i JJ e in particolare quelli di classe 1. Ci sono piani per rivisitarli ? Ancora non è molto utile montarne più di uno.

* Un cambiamento è in arrivo il 7 Luglio per i JJ di classe 1 Spinta iniziale maggiore, più spinta ma meno carburante per compensare. Si potrà arrivare leggermente più in alto e ci si arriverà prima.

#Octopack: Ci sono novità su nuovi 'Mech packs, nuove armi, magari l'IA, o nuovi quirks?

* Sta pensando a un completo ribalanciamento di tutti i 'Mech nel gioco. Non sarà in incrementi ma tutto insieme. . Ci saranno vari Public Tests and non sarà rilasciato finchè la community non sarà soddisfatta.
* Chiamatelo un MWO BattleValue System. Mobilità, armor, armi, Tipo di Hardpoint e Posizione, ECM, Sensori etc contribuiranno tutti al BV dei 'Mech.
* Potenzierà l'acquisizione di dati per i 'Mech con ruoli di scout e EW.
* Non sarà una copia del TT.
* Spera per un PTS a metà Luglio.
* Vorrebbe vederlo rilasciato nella seconda patch di Agosto, probabilmente slitterà

#enderassassin - C'è speranza che con l'update delle mappe verranno anche rimossi quegli orribili filtri, come quello marrone in RIver City e quello scuro in Forest Colony?

* Si
* River City la prima a ricevere l'update, più grande, dimensioni di Caustic, molto più "città"
* Nuova luce.. Sistema di luce dinamico, Alba, giorno, tramonto, notte, transizioni di 6 ore.
* Le luci nelle strade si accenderanno di sera e di notte
* Alberi e lampioni distruttibili
* Alberi e lampioni non daranno alcuna protezione.
* Forest Colony sarà la prossima e sarà grande quanto la nuova River City.
* Drop dalle Leopard Dropships
* Alpine dopo Forest Colony, più simmetrica, più alberi.. Perchè simmetrica? Non voglio altre arene MOBA!

#LegoPirate - Piani per Clan Hero 'Mechs? Come funzionerà il sistema degli omnipod con loro?

*Si, ma non può aggiungere altro.

#Dev Vlog 12 verterà su Art Pass e update delle mappe.

...


#East Indy - Recentemente hai detto su Twitter che "personalmente" vorresti vedere i gruppi in pub queque ridotti a 4 per gruppo. Piani?

* Not al momento. La "maggioranza" dei giocatori "vocali" vogliono continuare a giocare in gruppi più grandi. Russ non capisce perchè trovano divertente stompare pugs, ma è così. Ma 6% dei gruppi sono 5-10 ... Meno dell' 1 % 11 - 12 93% sono gruppi di 4 o meno. Deve rivalutarlo in futuro per dare pari opportunità a piccoli e grandi gruppi.
Ma che.. A parte che giochiamo in team da 12 per il gioco coordinato, mica per stompare pugs.. Ma poi in un gioco di team non dovresti mai penalizzare il teamwork, no?

# AdamBaines - STEAM Update?

* Niente di nuovo.. Alta probabilità che andremo su Steam. Tarda estate, inizio autunno, settembre/ottobre.
* Prima ha bisogno del nuovo tutorial.
* Completare il tutorial darà ricompense.
* Deve anche rivisitare l'Elo prima. L'ELO sale solo nei gruppi, altrimenti resta più o meno lo stesso. Russ e Paul hanno parlato di rifare il sistema da capo.

#Alistair Winter - Russ puoi darci un update su quando il pilot tree verrà modificato e se verrà fatto qualcosa di più oltre a cambiare la skill Pinpoint Accuracy (che ora è inutile)?

* No le risorse sono impegnate per il lavoro sulla Extended Mech View per le risoluzioni a 720p , Poi si spera ad Agosto Mech Select Screen nel quale verranno mostrati anche i paintjob personalizzati. Dopo quello Skill Trees e Decals. Serve anche UI scaling ma non c'è un ETA.. Servono dei mesi di lavoro, ancora troppe cose da fare prima.

#TygerLily - Possiamo avere una classifica per chassis che si resetta ogni mese, magari i 3 migliori con uno chassis vincono un piccolo premio o un titolo temporaneo?

* Buona idea, potrebbe facilmente collegarsi alle classifiche in CW.

# Tv's BRent - Possiamo vedere una finestra di chat in game più funzionale?

* Vuole più funzioni riguardo mutare i giocatori e invitarli durante un match.
* Non ci saranno Faction e Team (unit?) Chat in-game perchè sono su server dedicati.

#Commenti riguardo al futuro di PGI nella lotta contro il cheting? Come sarà influenzato dal rilascio su Steam e, si spera, il grande afflusso di giocatori che ne deriverà?

*La lotta ai cheaters è attiva e in moto. Hanno una lista di players che stanno monitorando e investigando. Non c'è indicazione che siano più di pochi players.

#tsule - Al momento ci sono poche mappe che richiedono la visione notturna o termica. Cambiamenti? Update delle mappe con effetti metereologici?
* Non possiamo fare effetti metereologici al momento. Per il resto guardate il Vlog 12.

#endersassassin - Ci sarà la possibilità per i 'Mech di schiacciare auto, recinzioni, collidere e far cadere altri 'Mech?.

* Il 7 luglio sarà aggiunto un piccolo effetto di immersione, scintille quando si collide con un altro 'Mech o un edificio.

# Bad Arcade Kitty - nessun piano per aggiungere nuove animazioni tipo eject..?

Non al momento.

Update hit registration.

* Nelle ultime due settimane si è svolto molto lavoro: ottimizzazione del codice del movimento dei 'Mech, ottimizzazione del traffico dati, aggiunto Bone Rewind, dovrebbe garantire una migliore rappresentazione del torso twist e della posizione delle gambe.
* Trovati bug nell' HSR quando si tratta di players con grande differenza di ping;
* Spera di fixarli tutti per la patch del 7 luglio;
* Dovrebbe funzionare eccezionalmente bene fino a 400ms di ping.
Russ è molto, molto eccitato per questi miglioramenti, ripete queste cose per 20 minuti con la gioia di qualcuno che ha ricevuto un Timber Wolf sotto l'albero di Natale :')

Server regionali.

* I server per l'Oceania saranno probabilmente a Singapore, dovrebbe garantire 100 ms di ping ai giocatori in Australia.
* Server EU sul confine tra Francia e Germania;
* Spera di averli entrambi per la patch del 21 Luglio, ma quelli AO potrebbero slittare alla prima patch di Agosto per motivi logistici.
* Il matchmaker per la public queque darà la possibilità di scegliere server di altri regioni per aumentare il numero di giocatori con i quali si può giocare (e credo che questo aiuterebbe molto il MM). Mosterà la distribuzione dei giocatori basata sui server che sceglierete.
* Russ crede che i miglioramenti alla hitreg renderanno meno importante la scelta dei server.
* Community Warfare rimarrà NA per via della bassa popolazione.
New Clan IIC Mech Pack!

* Stesso tipo di prezzi dei pack IS: 20/40/60/80
* Modificabili come 'Mech IS (BattleMechs)
* Jenner IIC
* Hunchback IIC
* Orion IIC
* Highlander IIC
* Concept e modelli saranno originali, non una modifica di quelli originali IS.
* Rilasciato "late in the year"; se dovessi indovinare, periodo natalizio. Facciamoci tutti un bel regalo! :D
*Avrebbe potuto rilasciare le immagini dei concept il giorno seguente (come poi ha fatto, trovate le immagini su Twitter, nel mio thread di news o in altri thread nel forum.

Altri piani per il futuro..?

* Phase 4 del CW
* Più game modes per CW speriamo bene!
* Dropships per partite private
* PVE nel 2016 (Prima Co-Op, poi Single Player) Non vedo l'ora!

Q&A

#TeaCup - IS OmniMechs?

* Non ha idea, non sente il bisogno. Vuole mantenere la differenza Clan vs IS ancora per un pò.

#Fix ai vecchi mech?

* Chiederà a Tina di dargli i 5 'Mech peggiori in quanto a scala. 4 dei 5 ultimi retrofits il 7 Luglio. Rimane solo lo Stalker, no ETA.

# Unseen Mechs?

* Non ci sono piani per ridisegnarli. Sta considerando di richiamare HG ma non si aspetta molto.

#Solaris Update?

* è ancora allo stage di pianificazione iniziale. Sarà uguale o maggiore come dimensioni della Phase 3 del CW.

Edited by CyclonerM, 28 June 2015 - 05:27 AM.
Aggiunta ultima parte.


#2 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 27 June 2015 - 11:46 PM

Mah, sono rimasto un po' con l'amaro in bocca...
Comunque sia, ottimo lavoro CyclonerM!

#3 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 28 June 2015 - 05:25 AM

View PostDindiat, on 27 June 2015 - 11:46 PM, said:

Mah, sono rimasto un po' con l'amaro in bocca...
Comunque sia, ottimo lavoro CyclonerM!

Dovere :)

Cosa ti ha deluso in particolare?

Ci sono state e ancora ci sono cose che non mi piacciono o non mi interessano, ma nel complesso questa townhall mi è sembrata abbastanza positiva.. A parte il pack IIC che mi aspettavo ma che mi ha comunque sorpreso felicemente, il fatto che Russ abbia accennato a una Phase 4 del CW mi fa ben sperare di vedere qualcosa di più di logistica, etc.. Senza contare miglioramenti a hitreg, update alle mappe, etc.

Insomma, si stava peggio nel 2013 :P

Edit: ho appena aggiunto l'ultimo pezzetto: note su hitreg, pack IIC e piani futuri.

Edited by CyclonerM, 28 June 2015 - 07:07 AM.


#4 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 28 June 2015 - 11:00 PM

View PostCyclonerM, on 28 June 2015 - 05:25 AM, said:

...
Cosa ti ha deluso in particolare?
...
Edit: ho appena aggiunto l'ultimo pezzetto: note su hitreg, pack IIC e piani futuri.

Ecco, dopo l'aggiunta che hai fatto mi si è un po' addolcita la bocca, per fortuna.
E' che vedo scritte tante cose, ma parecchie sempre in work in progress...
Sarà uno che si accontenta di poco, ma già vedere l'EU server così vicino, l'update grafico ai vecchi mech (4, se non sbaglio, nella prossima patch) e quello che sta scritto all'hit registration è già "cosa molto buona"!
Sono invece preoccupato (e non trovo più dove sta scritto, mannaggia...) della totale revisitazione del discorso hp, quirks e compagnia bella... Speriamo bene!
Ma secondo voi... ci sono davvero tutti 'sti cheaters?..
No, perché altrimenti, c'è da incazzarsi parecchio, altroché!

View PostCyclonerM, on 28 June 2015 - 05:25 AM, said:

...
Insomma, si stava peggio nel 2013 :P
...

Emmevuo parlando, SICURAMENTE!!!

#5 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 29 June 2015 - 03:39 AM

View PostDindiat, on 28 June 2015 - 11:00 PM, said:

Ecco, dopo l'aggiunta che hai fatto mi si è un po' addolcita la bocca, per fortuna.
E' che vedo scritte tante cose, ma parecchie sempre in work in progress...
Sarà uno che si accontenta di poco, ma già vedere l'EU server così vicino, l'update grafico ai vecchi mech (4, se non sbaglio, nella prossima patch) e quello che sta scritto all'hit registration è già "cosa molto buona"!
Sono invece preoccupato (e non trovo più dove sta scritto, mannaggia...) della totale revisitazione del discorso hp, quirks e compagnia bella... Speriamo bene!
Ma secondo voi... ci sono davvero tutti 'sti cheaters?..
No, perché altrimenti, c'è da incazzarsi parecchio, altroché!

Eh, purtroppo per eccesso di pigrizia non ho aggiunto un ultimo "work in progress" mentre cercavo il tempo di tradurre l'ultimo pezzetto ;)

Il fatto del MWO BV mi rende preoccupato si, ma in un senso positivo, nel senso che mi preoccuperò di testarlo in quanto un BV era una cosa che veniva proposta da anni e finalmente potremmo veder realizzata. Vorrei ancora vedere alcuni quirks per cose tipo la gobba dell' Hunchie o per favorire specializzazioni di 'Mech, ma chissà che questo sistema non sia migliore dei quirks sovrabbondanti che abbiamo ora :)

Guarda, la mia impressione è che PGI sia convinta che i cheaters non sono molti.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users