Jump to content

Drop Fps Dopo Gli Ultimi Aggiornamenti

FPS AMD

4 replies to this topic

#1 enrik00

    Rookie

  • Bad Company
  • Bad Company
  • 6 posts

Posted 04 June 2018 - 05:17 AM

salve,
dagli ultimi aggiornamenti, da quando hanno aggiunto la nuova mappa di SOLARIS CITY, ho notato che gli FPS medi che riesco a raggiungere sono calati in modo spaventoso.
Sono consapevole di non avere assolutamente un PC adeguato, parliamo di AMD FX6300, 8gb di ram e una Sapphire r7 360;
il problema è che , dall'aggiornamento in questione, in tutte le mappe, un attimo prima faccio 30-40 fps o più, il secondo dopo meno di 20; ora, che il frame rate sia ballerino dipende dalla scheda video, perchè , non molto tempo fa , avevo una gt 730 che garantiva performance di gran lunga inferiori, ma un frame rate molto più stabile, attorno ai 25-30 fps fissi su ogni mappa, con settaggi bassi (no antialiasing e filtri, 2 settaggi a medio, il resto a low), mentre appena sono passato alla r7 360, mettendo tutto a medio, con qualcosa da alto, avevo anche picchi che variavano anche da 60 a 35 in tutte le mappe;dopo l'agg in questione, quando gioco, passo dai 40 a meno di 20 , e poi ci mette molto tempo a risalire il frame rate, e volevo capire se sia un problema della mia scheda video o della sempre peggiore ottimizzazione del gioco (in solaris city faccio tra i 20 e 30 fps , salvo cali improvvisi ).
Ho anche pensato fosse perchè la scheda video si surriscalda o altro, ho usato MSI aftherborner per vedere, sta attorno ai 60-65 gradi in gioco, nulla di troppo eccessivo mi pare.
Il fatto che il Frame sia così instabile mi rende quasi impossibile giocare, dico davvero, stavo pensando di tornare alla gt 730 , a costo di abbassare la grafica.
Qualcuno per caso ha notato lo stesso problema ?

#2 Luke Machan

    Member

  • PipPipPip
  • Ace Of Spades
  • Ace Of Spades
  • 63 posts

Posted 08 June 2018 - 04:33 AM

Ciao, qualche rallentamento l'ho notato anche io, in particolare su solaris city, ed ho anche notato più gente che "lagga", ma non saprei dirti se la causa sia il nuovo aggiornamento di MWO.

Bye bye

#3 AriCri

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • The Benefactor
  • The Benefactor
  • 104 posts
  • Twitch: Link
  • LocationItaly

Posted 11 June 2018 - 06:08 AM

Ero un po' che non giocavo ed ascoltavo molti giocatori lamentarsi della nuova mappa. Sinceramente non ho notato rallentamenti. I problemi ho incominciato ad averne, invece, da quando hanno portato tutte le definizioni di mech a 2k. Da quel momento è andato tutto un po' più a scatti. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Il mio hardware non è male anche se adesso compie 3 anni.....

#4 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 25 June 2018 - 08:07 AM

Hmmm, io sinceramente non ho notato cali nel framerate. Come al solito viaggio sui 40/45 fps in media, con i drop peggiori intorno ai 35 (principalmente FP in situazioni concitate). Questo a 1080p con impostazioni su high/very high, salendo a 1440p (stesse impostazioni) invece noto il solito aumento di fps, passando ad una media di 50, e soprattutto molto più stabili. (si, MWO funziona al contrario, a 2k spesso le prestazioni sono migliori che a 1080p).

Il mio PC conta:
CPU: R5 1500x @3.8GHz
RAM: 8GB DDR4 @ 3200MHz 14-17-17-17-32
GPU: R9 280 @ 1100/1475MHz.

#5 Tarl Cabot

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Tai-sho
  • Tai-sho
  • 7,642 posts
  • LocationImperial City, Luthien - Draconis Combine

Posted 25 June 2018 - 05:23 PM

Attempting to translate from English to Italian.. excuse my Texas accent... Posted Image and I likely butchered it.

1. Ensure heatsinks (CPU + GPU) are clear of dust buildup. For a system to throttle down, the heat only needs to temporarily exceed that threshold. Also make sure fans are running properly.

2. System power options, set to High Performance.

3. No AA, shadows/post processing and particulars to low.

4. Use a customized user.cfg, cap FPS and currently there is a code line that will disable decals.

https://mwomercs.com...ost__p__6107117

****************************************
Tentativo di tradurre dall'inglese all'italiano .. scusate il mio accento texano ... :)

1. Assicurarsi che i dissipatori di calore (CPU + GPU) siano privi di accumulo di polvere. Il calore deve solo temporaneamente eccedere la soglia di calore per un sistema di accelerare. Assicurati anche che i fan funzionino correttamente.

2. Opzioni di alimentazione del sistema, impostate su Prestazioni elevate.

3. No AA, ombre / elaborazione post e particolari a basso.

4. Usa un user.cfg personalizzato, cap FPS e attualmente c'è una riga di codice che disabilita le decalcomanie.

Edited by Tarl Cabot, 25 June 2018 - 05:27 PM.






1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users