Jump to content

Commenti Vari

28 replies to this topic

#1 Sir Harlock

Rookie

• 1 posts

Posted 05 October 2012 - 02:15 AM

Salve a tutti Sono fresco fresco di accettazione alla closed beta da cui eccomi a presentarmi.
Sono un vecchissimo fan di battletech dalla sua prima comparsa su pc fino al 4 mercenaries passando anche per il gioco in scatola.
Da quei lontani giorni ho aspettato incessantemente che qualcuno riprendesse in mano il progetto Mechwarrior e finalmente eccoci quà (ancora conservo il tgm con la recensione del MW4 Vengeance).

Ma bando alle ciance, siccome ho fatto le prime tre (brevi) partite, e siccome il feeling col mezzo, vuoi anche la ruggine, mi pare discretamente cambiato, prima di fare domande stupide a cui già c'è risposta (la fuori da qualche parte) qualche buon uomo mi può dare un link al manuale base? (funzionamento generale e cosa posso o nn posso fare in quanto account standard liscio senza ghiaccio)

Last but not least ditemi che potro di nuovo montare su un Mad Cat aka Timber wolf... va bene qualsiasi modello allestimento anche senza climatizzatore basta che sia quello!

Edit:
Bene ho trovato la sezione del forum che risponde a buona parte delle domande sulla meccanica.

Edited by Sir Harlock, 05 October 2012 - 02:35 AM.

#2 Baboo85

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 43 posts
  • LocationItaly

Posted 05 October 2012 - 02:58 AM

Guarda, se ti dico che (a parte MW1 che era su dos, io sono partito col 2 Mercenaries e lo adoro tutt'ora) mi trovo nella tua stessa situazione e MWO al momento e' deludente?

Non lo abbandono perche' 1) ho pagato il founder pack e 2) siamo ancora in closed beta e di roba ne devono ancora aggiungere... Ma se al momento fosse il gioco completo, l'avrei gia' disinstallato. E' il multiplayer di MW4. Deludente.

MechWarrior e' sempre stato un gioco si' di simulazione ma personalmente anche un po' di ruolo, quindi buttare la gente in arene a farsi fuori e' come aver messo i Mech in Unreal Tournament. Fortuna che il gioco finale non sara' cosi', spero in qualcosa di meglio, non dico un MMORPG, ma nemmeno la piattezza di un FPS online...

Edited by Baboo85, 05 October 2012 - 02:59 AM.

#3 Akula990

Member

• PipPip
  • The Mercenary
  • The Mercenary
  • 36 posts
  • Twitter: Link
  • LocationItaly

Posted 18 October 2012 - 12:28 AM

View PostBaboo85, on 05 October 2012 - 02:58 AM, said:

Guarda, se ti dico che (a parte MW1 che era su dos, io sono partito col 2 Mercenaries e lo adoro tutt'ora) mi trovo nella tua stessa situazione e MWO al momento e' deludente?

Non lo abbandono perche' 1) ho pagato il founder pack e 2) siamo ancora in closed beta e di roba ne devono ancora aggiungere... Ma se al momento fosse il gioco completo, l'avrei gia' disinstallato. E' il multiplayer di MW4. Deludente.

MechWarrior e' sempre stato un gioco si' di simulazione ma personalmente anche un po' di ruolo, quindi buttare la gente in arene a farsi fuori e' come aver messo i Mech in Unreal Tournament. Fortuna che il gioco finale non sara' cosi', spero in qualcosa di meglio, non dico un MMORPG, ma nemmeno la piattezza di un FPS online...

Ciao a tutti,
mi ero già presentato cmq anche io sono un vecchiaccio del passato BD (Black Dragons in MW4 e successivi pack), in fondo cé un post sui vecchi amici BD e non.

Ho quotato Baboo xché allo stato attuale, mi spiace dirlo, ma MWO è una delusione e concordo pienamente con lui e la similitudine ad un FPS.
Sicuramente ci sarà ancora da attendere molta evoluzione ma se non riescono a dare qualcosa di + concreto/strategico e penso anche costruttivo nella partita non vedo tanta vita x MWO ....(ricordo che ad esempio in MW4 o 3 vi era modalità difesa della postazione con possibilità di riparazioni da parte dei difensori) ...che so qualcosa di + articolato e complesso da conquistare in linea con la saga MW ...che poi è la forza che appassioni tutti noi.

Io spero in meglio vedremo...

Edited by Akula990, 18 October 2012 - 12:30 AM.

#4 charov

Member

• PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 18 October 2012 - 12:37 AM

Mi piacerebbe sapere che lavoro facciate. Non mi sembra difficile capire cosa sia una β, nè concettualmente, nè nella pratica. Bah :angry:

Fintanto che non uscirà il CW non ci sarà quasi nulla di filo-gdr, ma del resto inserire grosse feature quando il combattimento manca di features ed è ancora buggato non ha senso.

Edited by red devil2, 18 October 2012 - 12:37 AM.

#5 Baboo85

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 43 posts
  • LocationItaly

Posted 18 October 2012 - 01:16 AM

View PostAkula990, on 18 October 2012 - 12:28 AM, said:

Ciao a tutti,
mi ero già presentato cmq anche io sono un vecchiaccio del passato BD (Black Dragons in MW4 e successivi pack), in fondo cé un post sui vecchi amici BD e non.

Ho quotato Baboo xché allo stato attuale, mi spiace dirlo, ma MWO è una delusione e concordo pienamente con lui e la similitudine ad un FPS.
Sicuramente ci sarà ancora da attendere molta evoluzione ma se non riescono a dare qualcosa di + concreto/strategico e penso anche costruttivo nella partita non vedo tanta vita x MWO ....(ricordo che ad esempio in MW4 o 3 vi era modalità difesa della postazione con possibilità di riparazioni da parte dei difensori) ...che so qualcosa di + articolato e complesso da conquistare in linea con la saga MW ...che poi è la forza che appassioni tutti noi.

Io spero in meglio vedremo...

Meno male che non sono l'unico a pensarla cosi' :angry: vedo che altri come me, che hanno vissuto l'esperienza di mercenario con MechWarrior (o comunque si sono fatti prendere bene dal ruolo di MechWarrior) la pensano uguale.

View Postred devil2, on 18 October 2012 - 12:37 AM, said:

Mi piacerebbe sapere che lavoro facciate. Non mi sembra difficile capire cosa sia una β, nè concettualmente, nè nella pratica. Bah :)

Fintanto che non uscirà il CW non ci sarà quasi nulla di filo-gdr, ma del resto inserire grosse feature quando il combattimento manca di features ed è ancora buggato non ha senso.

Di solito quando si arriva alla open beta e' perche' il gioco e' completo e si vuole testare la stabilita' del server e del gioco con la mole immensa di giocatori che arrivano. E risolvere bug minori.

Quello che puntano a fare IMHO e' di buttare fuori MWO cosi' come un FPS online. SE e solo SE ci sara' abbastanza gente (magari anche pagante), allora faranno le espansioni future che allargheranno il mondo.

Ma non e' cosi' che otterranno consensi da chi, come me, si aspettava un discreto ritorno della saga di MechWarrior. Discreto perche' mi bastava un gioco interessante e coinvolgente come lo erano i precedenti, mai come il 2 Mercs ma comunque mi hanno preso. Non mi aspettavo un gioco epico da scrivere nei libri di storia.

A sto punto preferivo che facessero il classico single player a missioni e un multiplayer come il 4 (che poi il multi del 4 e' praticamente MWO).

Io ho fatto una ventina di partite da quando ho avuto l'accesso (da meta' di luglio in poi) e poi ho smesso subito a nemmeno meta' agosto, non per i bug (che non ne ho incontrati, a parte il noclip tra mech che non si scontravano) o perche' la grafica non era dettagliata o la fisica non era granche'... Ma perche' manca completamente di contenuto.
E' un FPS piatto come tutti gli altri.

Mentre i tizi qui di MWO si stanno concentrando proprio sulle cose secondarie, come migliorie grafiche minime, statistiche sulle armi, fisica, ecc. Esattamente come tutti i giochi moderni.

Fino ad adesso, da 3 mesi a questa parte, mi sento di aver buttato letteralmente nel cesso 120$ e la fiducia che ho riposto in questi sviluppatori, visto che praticamente stavano sviluppando il gioco insieme agli utenti ed era una buona cosa.

Il giorno che allargheranno il mondo e faranno qualcosa di decente, con un tocco indiretto di RPG (come MW ha sempre dato impressione, visto che non e' un RPG) tornero' a farci un pensierino.

Ma per ora, delusione totale su tutti i fronti.

Edited by Baboo85, 18 October 2012 - 01:30 AM.

#6 Akula990

Member

• PipPip
  • The Mercenary
  • The Mercenary
  • 36 posts
  • LocationItaly

Posted 18 October 2012 - 06:59 AM

View PostBaboo85, on 18 October 2012 - 01:16 AM, said:

Meno male che non sono l'unico a pensarla cosi' :rolleyes: vedo che altri come me, che hanno vissuto l'esperienza di mercenario con MechWarrior (o comunque si sono fatti prendere bene dal ruolo di MechWarrior) la pensano uguale.

Di solito quando si arriva alla open beta e' perche' il gioco e' completo e si vuole testare la stabilita' del server e del gioco con la mole immensa di giocatori che arrivano. E risolvere bug minori.

Quello che puntano a fare IMHO e' di buttare fuori MWO cosi' come un FPS online. SE e solo SE ci sara' abbastanza gente (magari anche pagante), allora faranno le espansioni future che allargheranno il mondo.

Ma non e' cosi' che otterranno consensi da chi, come me, si aspettava un discreto ritorno della saga di MechWarrior. Discreto perche' mi bastava un gioco interessante e coinvolgente come lo erano i precedenti, mai come il 2 Mercs ma comunque mi hanno preso. Non mi aspettavo un gioco epico da scrivere nei libri di storia.

A sto punto preferivo che facessero il classico single player a missioni e un multiplayer come il 4 (che poi il multi del 4 e' praticamente MWO).

Io ho fatto una ventina di partite da quando ho avuto l'accesso (da meta' di luglio in poi) e poi ho smesso subito a nemmeno meta' agosto, non per i bug (che non ne ho incontrati, a parte il noclip tra mech che non si scontravano) o perche' la grafica non era dettagliata o la fisica non era granche'... Ma perche' manca completamente di contenuto.
E' un FPS piatto come tutti gli altri.

Mentre i tizi qui di MWO si stanno concentrando proprio sulle cose secondarie, come migliorie grafiche minime, statistiche sulle armi, fisica, ecc. Esattamente come tutti i giochi moderni.

Fino ad adesso, da 3 mesi a questa parte, mi sento di aver buttato letteralmente nel cesso 120$ e la fiducia che ho riposto in questi sviluppatori, visto che praticamente stavano sviluppando il gioco insieme agli utenti ed era una buona cosa.

Il giorno che allargheranno il mondo e faranno qualcosa di decente, con un tocco indiretto di RPG (come MW ha sempre dato impressione, visto che non e' un RPG) tornero' a farci un pensierino.

Ma per ora, delusione totale su tutti i fronti.

Non solo ma se pensano di non andare oltre e rimanere su simil FPS ...sarà massacratto dai vari BF3 e fratelli e cugini ...io non sono un amante del genere ma con PS3 ogni tanto qualche partitella la faccio ed é forse + vario, si lo so siamo ancora in Beta, ma mentre ormai anche nel mondo FPS interagisci almeno con molti mezzi (no comment sul limite di 24 in multi con PS3 ...è ridicolo sulle mappe grandi), qui monti sul mech e spari! e poi? ....chi ci giocherà secondo voi dopo circa un anno? ...al massimo qualche vecchio rico@@@@@@@@ com me! :D
dopo sei mesi altro che server a pagamento ....scaffale! ...... tranne quattro nostalgici che non mollano e li vedi nell'hangar che: ..."ti ricordi Akula quando non salivi con le stampelle sul Mech..." "...ora dobbiamo usare la sponda del muletto e ogni volta che Konan ti aiuta in retromarcia sbatte contro l'Atlas di Baboo e gli fa saltare la vernice!!..." :D :o :D :D :D

Cmq speriamo ...anche se qualcuno disse..... chi vive di....

#7 Baboo85

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 43 posts
  • LocationItaly

Posted 18 October 2012 - 07:41 AM

View PostAkula990, on 18 October 2012 - 06:59 AM, said:

Non solo ma se pensano di non andare oltre e rimanere su simil FPS ...sarà massacratto dai vari BF3 e fratelli e cugini ...io non sono un amante del genere ma con PS3 ogni tanto qualche partitella la faccio ed é forse + vario, si lo so siamo ancora in Beta, ma mentre ormai anche nel mondo FPS interagisci almeno con molti mezzi (no comment sul limite di 24 in multi con PS3 ...è ridicolo sulle mappe grandi), qui monti sul mech e spari! e poi? ....chi ci giocherà secondo voi dopo circa un anno? ...al massimo qualche vecchio rico@@@@@@@@ com me! ;)
dopo sei mesi altro che server a pagamento ....scaffale! ...... tranne quattro nostalgici che non mollano e li vedi nell'hangar che: ..."ti ricordi Akula quando non salivi con le stampelle sul Mech..." "...ora dobbiamo usare la sponda del muletto e ogni volta che Konan ti aiuta in retromarcia sbatte contro l'Atlas di Baboo e gli fa saltare la vernice!!..." :D :D :D :D :D

Cmq speriamo ...anche se qualcuno disse..... chi vive di....

Come diavolo fai a sapere che uso piu' l'Atlas di altri mech.... :D

Sono piu' da Daishi o Fafnir comunque (MW4 Mercs), Bushwacker e Annihilator (MW3) e Kodiak (MW2 Mercs). Sempre 100 tons :(

Comunque pure io dico: speriamo. Altrimenti finisce nel dimenticatoio...

#8 Akula990

Member

• PipPip
  • The Mercenary
  • The Mercenary
  • 36 posts
  • LocationItaly

Posted 18 October 2012 - 08:57 AM

View PostBaboo85, on 18 October 2012 - 07:41 AM, said:

Come diavolo fai a sapere che uso piu' l'Atlas di altri mech.... :D

Sono piu' da Daishi o Fafnir comunque (MW4 Mercs), Bushwacker e Annihilator (MW3) e Kodiak (MW2 Mercs). Sempre 100 tons :(

Comunque pure io dico: speriamo. Altrimenti finisce nel dimenticatoio...

No non lo sapevo ho tirato a indovinare... ;)

#9 rashan

Member

• PipPip
  • Little Helper
  • Little Helper
  • 46 posts
  • LocationPisa

Posted 18 October 2012 - 10:36 AM

basta parlare dei defunti mw se no mi metto a piange...

#10 Baboo85

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 43 posts
  • LocationItaly

Posted 18 October 2012 - 12:36 PM

No, meglio: basta parlare dei defunti o riprendo MW2 Mercs (spero di aver zippato la cartella con le modifiche per farlo funzionare sotto Windows 7, altrimenti e' uno sbatti ricercare di nuovo la procedura)...

MW3 era carino ma non essendo della Activision... Dovrei avere il CD da qualche parte. MW4 e' free dal sito mektek.

Posted Image

#11 rashan

Member

• PipPip
  • Little Helper
  • Little Helper
  • 46 posts
  • LocationPisa

Posted 18 October 2012 - 02:38 PM

mw4 del mektek me lo sono rigiocato solo per il clan pack, aaah come mi piace il masakari B)

#12 w00tzor

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 19 October 2012 - 06:40 PM

Il gioco al momento è ancora in fase di sviluppo, certe sparate sinceramente non stanno nè in cielo nè in terra a mio avviso.

Per dirla in maniera molto chiara e semplice, chi non sa leggere le news dei dev, chi non ha pazienza per aspettare implementazioni ed aggiornamenti vari ( che non son poi così facili da programmare, testare e rilasciare), può, a mio avviso, astenersi da commentare un prodotto non ancora finito, è come trovare la recensione di un'auto senza ruote e volante, come potrebbe esser definita secondo voi?

Mi è capitato di leggere proprio pochi giorni fa che un clannetto ( 7-8 membri?) italiano abbia abbandonato il gioco ancora in development ( lol) e i suoi membri abbiano chiesto un refound ai dev ( ri-lol) per il fatto che il gioco non fosse soddisfacente e completo.

Ora vi pongo una domanda: voi vi fidereste della famosa recensione di quell'auto o aspettereste a vederla su strada, completa?

-w-

#13 Baboo85

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 43 posts
  • LocationItaly

Posted 20 October 2012 - 12:18 AM

View Postw00tzor, on 19 October 2012 - 06:40 PM, said:

Il gioco al momento è ancora in fase di sviluppo, certe sparate sinceramente non stanno nè in cielo nè in terra a mio avviso.

Per dirla in maniera molto chiara e semplice, chi non sa leggere le news dei dev, chi non ha pazienza per aspettare implementazioni ed aggiornamenti vari ( che non son poi così facili da programmare, testare e rilasciare), può, a mio avviso, astenersi da commentare un prodotto non ancora finito, è come trovare la recensione di un'auto senza ruote e volante, come potrebbe esser definita secondo voi?

Mi è capitato di leggere proprio pochi giorni fa che un clannetto ( 7-8 membri?) italiano abbia abbandonato il gioco ancora in development ( lol) e i suoi membri abbiano chiesto un refound ai dev ( ri-lol) per il fatto che il gioco non fosse soddisfacente e completo.

Ora vi pongo una domanda: voi vi fidereste della famosa recensione di quell'auto o aspettereste a vederla su strada, completa?

-w-

Ehm... Ti ricordo che sia io, come tutti, ci ho giocato o ci sto giocando.

Io non so se tu hai mai partecipato alle beta, quando si e' in closed vengono corretti i bug maggiori ed introdotte sempre piu' nuove cose fino al gioco quasi completo. Si passa alla open beta quando il gioco e' completo e bisogna testare la stabilita' dei server con la mole di giocatori e i bug minori (che, piu' gente c'e' e piu' c'e' probabilita' che vengano scoperti).

Anzi, a livello teorico la beta e' GIA' il gioco completo ma pieno di bug. Il beta testing e' appunto l'utilizzo e la ricerca di questi bug. Anche perche' nel mio lavoro faccio appunto i test del software dell'azienda, con tanto di protocolli ufficiali, ecc quindi...

Al che, tornando a noi, questo significa che MWO e' gia' il gioco completo. Ok puoi inserire nuove mappe, puoi inserire modalita' di gioco diverse, ma e' sempre un FPS online su mappe, con varie modalita'. E quel clan che ha abbandonato il gioco, cosi' come me e gli altri delusi, sono veri fan della saga di Mechwarrior, un gioco di simulazione in cui il giocatore impersonava un pilota di mech.

MWO e' un puro FPS online e basta. Un insulto per chi, come me, si aspettava un degno successore della saga. Non il gioco epico che sarebbe entrato nella storia, ma un gioco che ti teneva impegnato e poteva divertire.

Sinceramente, se devo giocare ad un FPS online, torno su Battlefield 3... Pero' io non sto mollando il gioco ne' chiedo refund. Perche' io SPERO che prima o poi piazzino una megapatch che allarghi il mondo e la gente puo' liberamente andarsene in giro, anche solo a fare missioni in gruppo come era per i vecchi MW, senza fare un mondo open dove scorazzare in giro libero e felice ma con la noia addosso.

Ma al momento e' un "piglia mech, entra, spara a tutti gli avversari, vinci". Bello schifo, MechWarrior Arena...

#14 Nakir

Com Guard

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 20 October 2012 - 01:07 AM

....ok ok mi fa piacere che commentate queste vostri opinioni sul gioco ma......questo è il topic dei nuovi arrivi o dei pareri personali???Perchè non aprire un nuovo topic se volete continuare discorsi di tale genere ???

#15 Darionik

Member

• PipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 128 posts

Posted 20 October 2012 - 08:31 AM

baboo solo una domanda: sai leggere? in tal caso prova a leggere qui, non capisco proprio come sia possibile scrivere così tante castronerie? vedo solo due possibilità: non conoscenza dell'inglese o abuso di alcolici (in amicizia si scherza!!! eh... :) )

LEGGERE:
http://mwomercs.com/...ed-oct-16-2012/

Edited by Darionik, 20 October 2012 - 08:45 AM.

#16 Akula990

Member

• PipPip
  • The Mercenary
  • The Mercenary
  • 36 posts
  • LocationItaly

Posted 20 October 2012 - 09:23 AM

View PostNakir, on 20 October 2012 - 01:07 AM, said:

....ok ok mi fa piacere che commentate queste vostri opinioni sul gioco ma......questo è il topic dei nuovi arrivi o dei pareri personali???Perchè non aprire un nuovo topic se volete continuare discorsi di tale genere ???

Concordo,
cmq non scaldiamoci tanto, come ho piu volte detto siamo ancora in Beta, personalmente ci credo e a dimostrazione ho sganciato il Legendary Founder ...dalle news linkate da Darionik promette bene.... speriamo...

Edited by Akula990, 20 October 2012 - 09:24 AM.

#17 Baboo85

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 43 posts
  • LocationItaly

Posted 20 October 2012 - 10:21 AM

View PostDarionik, on 20 October 2012 - 08:31 AM, said:

baboo solo una domanda: sai leggere? in tal caso prova a leggere qui, non capisco proprio come sia possibile scrivere così tante castronerie? vedo solo due possibilità: non conoscenza dell'inglese o abuso di alcolici (in amicizia si scherza!!! eh... :) )

LEGGERE:

La domanda te la rigiro, perche' i tuoi link confermano solo quello che sto dicendo da mo': MWO e' un FPS online coi robot.

Altre mappe, altre modalita'... Quindi? Anche Battlefield 3 ha Conquista, Assalto, Rush, ecc, ecc. E varie mappe. Cosa cambia, nulla...

P.S.: scusa Nakir, ma io non volevo continuare...

#18 Darionik

Member

• PipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 128 posts

Posted 20 October 2012 - 10:45 AM

concorderai però sul fatto che la BETA attuale non corrisponde al prodotto di RELEASE però? :) perchè può piacere e non piacere, sono opinioni personali quindi insindacabili (apparte il fatto che forse non hai voluto/potuto apprezzare la profondità di gioco attuale), ma che non sia finito invece è un dato di fatto nonchè l'unico punto che mi preme chiarire, altrimenti un nuovo arrivato che arriva e legge qui potrebbe avere un'idea decisamente sbagliata di quello a cui và incontro :D

Edited by Darionik, 20 October 2012 - 10:57 AM.

#19 Robin Wolf

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 337 posts
  • LocationItaly

Posted 20 October 2012 - 10:49 AM

Credo che Nakir abbia dato un buon suggerimento. Se avesse la possibilità di splittare il thread...

#20 Nakir

Com Guard

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 21 October 2012 - 01:10 AM

Ok fatto....cercate di restare in tema con il topic che commentate per cortesia altrimenti apritene un altro se dovere propio parlare di altro :D

P.S. vi ricordo che i relativi commenti non devono far trapelare nulla sul gioco in quanto siamo ancora sotto le restrizioni della beta.....per discorsi di questo genere potete utilizzare il "forum beta" !Bye!

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users