Jump to content

manuali


8 replies to this topic

#1 Lordrazer

    Rookie

  • 9 posts

Posted 08 April 2012 - 08:38 AM

Come da titolo qualcuno sa se usciranno dei manuali cartacei o solo in formato digitale?

#2 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 08 April 2012 - 09:33 AM

Non credo propio che usciranno manuali cartacei in italiano.E cmq anche se fossero disponibili che ci dovresti fare ??
In 15 anni e passa di giocatore accanito non ho mai trovato un gioco cosi' difficile da aver bisogno di un riscontro cartaceo....i manuali per giochi i da pc generalmente sono letti di sfuggita all'apertura del gioco ( e durante l'istallazione per passare il tempo necessario ;) ) per poi essere dimenticati nella rispettiva custodia del gioco in qualche cassetto.

Se invece ti riferisci a un riferimento cartaceo dell'intera "mappa intergalattica" suddivisa tra le casate allora potrebbe avere un qualche interesse.Magari nel pianificare meglio i punti di attacco e difesa o i prossimi obbiettivi da conseguire.

#3 Lordrazer

    Rookie

  • 9 posts

Posted 09 April 2012 - 03:32 AM

ecco hai capito cosa intendo ahahah

#4 Kemosh

    Member

  • Pip
  • 19 posts
  • LocationSomewhere in a forgotten land.

Posted 10 April 2012 - 04:54 AM

Io ne ho trovati. E parecchi.
Su difficoltà: giocare a Falcon 4.0 o a Heavy Gear 2 senza manuale era ('quasi') impossibile.
'Belli da leggere':...Avendo rimesso le mani sul manuale di Mechcommander 1 di recente posso dire che -considerando la ORRIBILE traduzione in Italiano- male non era.
Ma il trionfo sono sicuramente i manuali di Homeworld, Homeworld:Cataclysm e Starsiege: a volte fa realmente piacere leggere un background ben pensato: aiuta a immergersi. MWO non ne ha bisogno, tuttavia, considerando le dimensioni immense delle pubblicazioni esistenti che trattano dell'universo Battletech.

#5 Danko

    Member

  • PipPip
  • 26 posts

Posted 10 April 2012 - 11:51 AM

Per quanto valga la mia opinione, spero che il manuale sia solo 1 (un) foglio per imparare i tasti da usare! :-D

Per gli smanettoni basterà avere una wiki (o sezione di quella esistente) MWO ben gestita, che rispetto al cartaceo conterrà pure le modifiche, gli aggiornamenti o i debug in tempi brevi e senza bisogno di stampare nulla. Oltre all'utilità di avere una fonte di informazione (possibilmente corretta) che consenta ai powergamer di verificare le proprie idee, la wiki terrà a bada pure i fan incalliti del gioco in cartaceo che guardano sempre alla loro wiki/manuale e dicono che MWO "deve" essere tale e quale. Dopotutto sarà un gioco "ispirato" a Battle Tech, e con una sua propria dinamica.

#6 Lordrazer

    Rookie

  • 9 posts

Posted 10 April 2012 - 09:28 PM

ma il manuale è un feticcio io li ho tutti della serie mechwarrior e ne sono tanti :angry:
Anni e anni fa avevano un utilità enorme perchè tante informazioni non le trovavi in giro, ma oggi giorno sono solo da collezione.
Quello di homeworld pure lo tengo ed è MERAVIGLIOSO lo chiamerei compendio piu che manuale eheheh
Parliamo sempre di mechwarrior che è un gioco nato per gli hardcore gamers anche se poteva essere affrontato da tutti, e informazioni dettagliate sui set up dei mech sono quasi fondamentali, non so quanto saranno incisive su questa versione per il grande pubblico, ma all'epoca delle prime sfide online un settaggio sbagliato ti rendeva praticamente inutile.

#7 ravnos

    Member

  • Pip
  • 16 posts
  • LocationSavona, Italy

Posted 12 April 2012 - 01:42 PM

Spero non sia troppo in stile BT...li immaginate i mech muoversi ad esagoni? hehehe!

Edited by ravnos, 12 April 2012 - 01:43 PM.


#8 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 13 April 2012 - 02:30 AM

View Postravnos, on 12 April 2012 - 01:42 PM, said:

Spero non sia troppo in stile BT...li immaginate i mech muoversi ad esagoni? hehehe!


Esiste gia' e si chiama Mechwarrior Tactics :) !! http://www.mwtactics.com/ ....anch'esso in fase di realizzazione.Quindi non ti preoccupare MWO non sara' di questo tipo anche se manterra' un lodevole realismo preso dagli appunti e spunti di Battletech.

#9 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 19 April 2012 - 01:04 PM

In mancanza di notizie ufficiali al riguardo chiudo il post.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users