Da http://mwomercs.com/...19#entry1988219 (tradotto da McOrion per la Guida del Mechwarrior)
Questa completa la mia guida sugli LRM e può essere considerata la sua continuazione. È una guida da amico nella quale cerco di farvi sapete cosa so riguardo all’Osservatore. Il compito è molto più arduo di quanto si pensi ma diventa facile quando sapete come portarlo a termine.
Qualunque pilota di barche di LRM (io non lo sono ma porto comunque a spasso degli LRM) potrà dirvi la stessa cosa, che odia le persone che non sanno osservare. Ecco come potete aiutare voi stessi e i vostri compagni di LRM a fare gli Osservatori.
- A meno che non siate sotto un campo ECM voi condividete in automatico i dati con i vostri compagni
- NON condividete i dati di ciò che state semplicemente guardando. L’Osservazione non significa semplicemente vedere il nemico ma trasmettere informazioni supplementari ai vostri alleati.
- I dati sono catturati solo quando avete l’aggancio su un bersaglio. Che si tratti di interferenza ECM, di perdita della linea di tiro, che il nemico si porti dietro di voi se perdete l’aggancio si perderanno tutti i dati sul bersaglio.
- Mantenete i vostri agganci. Non cambiate aggancio ogni due secondi. Se lo fate gli utenti di LRM vorranno uccidervi. Più stabile riuscirete a mantenere un aggancio più ci riusciranno gli LRM amici.
- “Osservate” i bersagli per i quali vi serve aiuto. Darvi aiuto è qualcosa che gli LRM sanno fare piuttosto bene.
- Se avete un ECM non dimenticate che c’è una seconda modalità d’uso. Il modo contromisure (counter) spegnerà un ECM nemico nel vostro raggio (Trucco, se avete un bersaglio dotato di ECM potreste desiderare di spegnere il suo ECM e quindi agganciarlo. In questo modo i vostri alleati vedranno la scritta ECM barrata sul nemico e riceveranno le informazioni sul bersaglio. Molti utenti di LRM semplicemente AMANO distribuire una santa vendetta.
- Se avete un ECM e state combattendo contro un mech carico di Streak e LRM che vi ha preso di mira potrebbe essere una buona idea mantenere lo ECM acceso. Noi, utenti di LRM, amiamo che le persone osservino per noi ma non se questo debba costare loro il mech. Se vedere uno Stalker Streak, per esemprio, tenete i suoi Streak spenti. Risparmiatevi la botta di danno che vi darebbero. Qualunque pilota di mech LRM che abbia da ridire su questo è un cacciatore di gloria che va accuratamente ignorato.
- Non mantenete il vostro aggancio su bersagli per i quali gli LRM non possono essere d’aiuto. A meno che non abbiate voi stessi bisogno di dati bloccate l’aggancio su bersagli per i quali gli LRM possono fare qualcosa. Esempio, avete davanti un mech veloce che continua ad entrare ed uscire dalla copertura e un Atlas fermo in campo aperto. Agganciate l’Atlas perché non potrà salvarsi dagli LRM. Cacciate il mech leggero come meglio potete.
- COMUNE CREDENZA ERRATA: NON vi servono attrezzature speciali come il TAG o il NARC per fare gli Osservatori. Chiunque può farlo posto che un ECM non stia mandando tutto all’aria.
- Se non vedete in arrivo una pioggia di LRM allora delle due l’una: o il vostro team non ne è dotato (sarebbe cortese da parte dei piloti di LRM dichiararsi ad inizio scontro ma potete essere voi a chiederlo) o gli LRM sono bloccati da qualche ostruzione. Se avete il dubbio che possa esserci in mezzo una collina provate a trascinare il bersaglio in campo aperto dove i vostri compagni possano aiutarvi, LRM o meno.
- Se accanto l’icona del vostro bersaglio vedete un simbolo con l’aspetto di tre missili MANTENETE L’AGGANCIO! Gli LTM sono in arrivo e nessuno vuole che perdano l’aggancio a metà strada mancando il bersaglio. Perdere un aggancio a metà strada può essere davvero… dannoso. La sola volta nella quale potete rompere un aggancio di questo tipo è quando la vostra sopravvivenza venga minacciata. In caso contrario mantenete l’aggancio fin quando il simbolo dei missili scompare, il che dovrebbe coincidere con l’esplosione degli LRM sul bersaglio (se non vedete gli LRM colpire il bersaglio dopo la scomparsa del simbolo sentitevi liberi di agganciare qualcos’altro).
- Anche se siete carichi di LRM provate sempre ad essere gli Osservatori di voi stessi. Nascondersi provando ad evitare il combattimento contando solo sul fuoco indiretto degli LRM non è molto efficace. Una barca di LRM deve stare nelle retrovie, dietro gli alleati, ma non così distante che nel caso nessuno possa aiutarla. State vicini agli alleati, mai troppo distanti. In questo modo potrete sia osservare per voi stessi con una migliore precisione che avere supporto qualora qualcuno si avvicinasse troppo a voi.
TAG:
- Il TAG non dura per sempre: Dovete mantenere un bersaglio nel raggio del TAG per tutto il tempo. Se perdete l’aggancio avete ancora qualche momento per riprenderlo prima che gli effetti del TAG decadano.
- Il TAG non è un’arma “TAGga & dimentica”. Tenetelo sul bersaglio come se si trattasse di stare sparando con un laser.
- Il TAG migliora il raggruppamento dei missili quando un bersaglio sta venendo colpito.
- Il TAG non migliora il tempo di aggancio dei missili (anche se su questo potrei sbagliarmi). Migliora solo la formazione dei missili.
- Se un nemico è colpito da qualunque tipo di missile mentre lo state TAGgando otterrete un bel bonus.
- Il TAG non fa effetto se l’utente del TAG è dentro una bolla di ECM. Il TAG però può marcare qualcuno dentro un campo ECM se l’unità TAGgante è al di fuori della bolla ECM e sta TAGgando dentro la bolla.
NARC:
- Il NARC rende un bersaglio agganciabile da tutta la vostra squadra per il breve periodo che segue l’averlo colpito col missile NARC stesso
- Il NARC rende il bersaglio disponibile a tutti gli alleati fino alla sua scadenza
- Si suppone il NARC possa migliorare la formazione degli LRM. Non è stato collaudato dallo scrivente, però.
- Il NARC non funziona se l’unità colpita dal NARC si trova dentro un campo ECM
ARTEMIS:
- Se voi, gli Osservatori, avete un Artemis ma non state sparando missili al bersaglio allora il vostro Artemis NON STA assicurando alcun bonus ai missili alleati. L’Artemis funziona solo sui propri missili.
- Se tu sei quello con gli LRM l’Artemis non riesce a bucare i campi ECM però migliora il tempo di aggancio e la formazione dei missili
- L’Artemis, dal punto di vista dell’Osservatore, è inutile. Non aiuterà in alcun modo i vostri compagni in alcun modo, può solo aiutare voi stessi con i vostri missili.
L’osservazione è una dinamica di squadra. Aiuta a fornire informazioni alla vostra squadra ed aiuta voi a “richiamare il supporto” delle altre unità della vostra squadra. Per quanto possa sembrare “furto di uccisioni” distruggere un bersaglio non è l’obiettivo. Vincere lo scontro è il vostro obiettivo. Se gli LRM guadagnano l’uccisione non preoccupatevene e andate avanti. Stanno facendo il lavoro per il quale sono pagati fornendovi supporto e di solito con alti rischi per se stessi (se si caricano di LRM scontano una grossa penalità sotto il raggio minimo di 180 metri dove i loro LRM non possono fare assolutamente nulla).
Questo è un gioco di squadra. Prendetelo per tale. Osservate per voi stessi. Osservate per la vostra squadra. Voi e la vostra squadra dovete contare come uno. Condividete la vittoria. Condividete la sconfitta. Non vincerete da soli.