Al solito chiedo alla comunità di leggere, verificare se ci siano errori o suggerimenti supplementari e valutare il capitolo nel complesso. Tutti i suggerimenti, come sempre, sono ben graditi.
* * *
MECH LEGGERI ED ECM
Da: http://mwomercs.com/...ith-ecm-lights/ di Captain Mediocre (tradotto ed arrangiato da McOrion)
Che siate un pilota di mech leggero e vogliate usare al meglio il vostro ECM, che siate un pilota di mech pesante e vogliate difendervi al meglio dai mech leggeri armati di ECM, le informazioni da conoscere sono le stesse. Captain Mediocre è un pilota che vi darà alcuni suggerimenti per contrastare i mech leggeri e le loro contromisure elettroniche. Lo farà dal’abitacolo del suo velocissimo Raven.
- State insieme: se siete grossi, lenti e solitari inizierò a corrervi intorno rimuovendo un pezzo della vostra armatura ad ogni passaggio (sappiate che neanche gli Atlas possono resistermi). La presenza di un vostro compagno nelle vicinanze spesso mi dissuade dall’attaccarvi.
- Proteggete gli ECM alleati: un corollario dello “stare insieme”, particolarmente vero per i preziosi mech armati di ECM. Se avete un mech medio o pesante proteggete il vostro amico Atlas con ECM. Se siete su un mech leggero privo di ECM scortate i vostri compagni leggeri dotati di ECM e guardate loro le spalle.
- Limitate le mie opzioni: la maggior parte di volte il mio piccolo mech viene distrutto quando il mio avversario sfrutta il terreno per forzarmi ad attaccarlo da una particolare direzione a sua scelta. Avvicinatevi agli ostacoli, date loro la schiena, impeditemi di girarvi intorno in cerchi regolari, spezzate la mia traiettoria.
- Portate armi dedicate a me: i vostri Laser Pesanti e i vostri Gauss sono magnifici contro Stalker ed Atlas ma non mi colpiranno (eccetto per un particolare pilota di Atlas che ho incontrato in due partite consecutive, come hai fatto a sradicarmi il motore, al primo passaggio, entrambe le volte?). Le armi che più mi spaventano sono queste: SRM 6, LB-10X e Laser Pulsanti.
- Mirate basso: se mi gambizzate sono morto. Non solo è un concetto semplice ma è anche facile da ottenere con le armi suggerite sopra. Certo se l’armatura del mio torace è già bassa approfittatene per sfondarmi.
- Qualunque cosa dotata di ECM diventa un bersaglio primario: è vero che se siete faccia a faccia con un mech di assalto non dovete distrarvi per affrontare il Raven di turno ma se vedete due Raven sparate sempre a quello dotato di ECM.
- Usate la marcia indietro: quando il mio mech leggero inizia a girarvi intorno come una mosca e vi passa dietro invertite la marcia e date tutta potenza indietro. Giratevi dal lato dal quale vi aspettate io arrivi e se avrete calcolato bene i tempi avrete a disposizione uno o due colpi in più da infliggermi. In assoluto questa è la tecnica migliori per eliminarmi.
- Sparate in deflessione: tutte le armi, eccetto i laser, hanno un tempo di viaggio verso il bersaglio. Se questo si muove in fretta dovete mirare lungo la sua direzione dove immaginate si troverà quando il proiettile lo avrà raggiunto. Persino i laser, a causa della lag [NdA: ritardo, dipendente dal tempo che il vostro computer ci mette ad inviare e ricevere un’informazione dal server] richiedono un pelino di ‘anticipo’. Guardate diventare rosso il reticolo del vostro bersaglio per capire dove il server pensa lui si trovi rispetto a voi (trucco di Capt Jester) [VERIFICARE SE ANCORA VALIDO DOPO LE ULTIME PATCH].
Edited by McOrion, 20 March 2013 - 06:55 AM.