Jump to content

Regole Comportamentali Nella Lega Planetaria


No replies to this topic

#1 AV 4 T 4 R

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • 111 posts

Posted 23 April 2013 - 04:38 AM

Continuo a ringraziare i giocatori che partecipano attivamente a questa iniziativa, è stimolante, divertente, strategica e ci permette di goderci un po questi giorni di attesa.

A seguito però degli eventi passati e presenti che perseguitano determinati giocatori, definisco nella lega il seguente "modus vivendi" per il quieto vivere di tutti:

1. I giocatori hanno il diritto di scegliere con chi vogliono giocare o chi voglio evitare per motivi personali. In tal caso verranno organizzate delle partite per permettere a tutti di giocare filtrandoli in base alle preferenze. Queste preferenze vanno dette prima e comunicate ai responsabili della lega in via privata.

2. Lo scopo di questa lega è quello di giocare e divertirsi, e affinchè questa cosa avvenga è necessario l'appoggio di un numero minimo di giocatori. Qualunque guerra personale, lotta, faida, scontro, passato presente e futuro, che avvenga al di fuori della Lega non deve essere in alcun modo portato all'interno delle partite. Qualunque disputa viene regolata al di fuori delle attività di lega e l'unico gesto che è permesso è solo "il non giocare" una determinata partita per le cause precedentemente citate.

3. Desidero che i giocatori della lega riconoscano che qualunque loro comportamento o attività che possa in qualche modo creare un clima di astio, coinvolgendo di conseguenza persone esterne alle faide personali, si tramuti poi in un danno sia all'esperienza di gioco nei confronti di tutti gli altri giocatori e sia alla lega stessa.

4. All'interno di una partita di lega è richiesto quindi non tanto il rispetto del giocatore "avversario", o "inimicato", quanto il rispetto di tutte le altre persone che si stanno impegnando per sostenerla. Vieto che ci siano quindi "poke, messaggi, interventi, battute, cambi di nome, cambi del canale, frasi, etc.etc." che possa essere ritenuto "premeditato" con l'intento di screditare, innervosire, generare astio all'interno dello scontro, sia in fase di briefing, che di svolgimento, che di debriefing.

5. Do per scontato che i giocatori siano coscienti e responsabili che le loro azioni generano "conseguenze", e li reputo reponsabili di tali conseguenze. Non considero quindi atteggiamenti detti in "buona fede" o "ma io non volevo" o "ma io non pensavo". Tutto ciò che oggettivamente possa essere riconosciuto come un tentato attacco verbale, verrà considerata come una trasgressione a queste regole.

6. Se non vengono rispettate queste condizioni, nel rispetto di tutti gli altri partecipanti, le persone che le trasgrediscono verranno allontanate dalla lega per un tempo definito in base alla gravità della loro trasgressione.

7. Le trasgressioni citate vengono considerate tali unicamente all'interno delle attività di lega, qualunque avvenimento esterno, RESTERA' esterno e verrà gestito dai diretti interessati.

8. Queste regole vengono definite per offrire un gioco sportivo, onesto, salutare, divertente, a tutte le persone che dedicano il loro tempo all'iniziativa. Non sono costrizioni, non sono catene, non sono prese di mira nei confronti dei singoli, valgono per tutti e tutti sono chiamati a rispettarle.

9. Qualunque discussione dovesse nascere, le persone si impegnano a condurla nel modo più rispettoso di tutti, altrimenti ad uscire dai canali della lega e svolgere la discussione altrove.


Grazie per l'attenzione, e buone partite a tutti ;)

AV4T4R.





2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users