MW Warfare
Posted 16 July 2012 - 02:29 AM
E' lecito cercare di colpire bersagli quali testa e gambe oppure tale condotta è da ritenersi "disonorevole"?
Posted 16 July 2012 - 11:18 AM
Posted 17 July 2012 - 01:13 AM
sparare sempre e solo alle gambe non lo trovo corretto o almeno a me non è mai piaciuto, però è tatticamente valido colpire le gambe per rallentare un mech, come colpirlo alla schiena se ingaggiato perchè l'armatura è molto inferiore, o mirare lo slot dell'armatura messo peggio, le variabili sono tante, altrimenti diventa scorretta qualsiasi manovra
mi auguro che MWO riesca a simulare un movimento del mech molto realistico in modo da ottenere una mira non troppo precisa, così alla fine vince sempre chi si muove e mira meglio dell'avversario
Posted 19 July 2012 - 08:19 AM
da sempre in BT si cerca il famigerato "double six", il dodici che indica la locazione della testa. e' uno dei cardini del gioco.
ed e' il motivo per cui la testa di NESSUN mech può essere più corazzata di un tot.
le armi da 15 danni in su sono considerate da sempre fonamentali proprio perche' letali, in quanto la testa non può ricevere piu' di 15 danni MAI. il che significa potere avere il killing shot.
Senza questo il gioco si ridurrebbe ad avere il mech muscolarmente piu' grosso, una noia mortale.
Ovviamente la contropartita e' che la testa e' difficile da colpire.
Se non vi fossero questi punti deboli voluti, mantenuti e consolidati chi gioca con mech light sarebbe un Dead man walking, non vi sarebbe tattica, i jump jets servirebbero solo per fare scena e l'unica capacità utile di un mechwarrior sarebbero i suoi c-bills.
una palla, insomma
quindi sappiate che se mi vedete nel mirino...
a) vuol dire che mi avete fregato perche' se ci riesco non mi vedrete mai

c) o per meglio dire... aspettatevi di NON vedermi, visto che se posso sparo alla nuca :-)
tenete presente inoltre che se il gioco e' davvero cosi' conforme a BT sparare alle gambe non e' una grandiosa strategia, visto che sono normalmente la parte piu' corazzata dopo il center torso, e che la maggior parte dei mech ch stanno pubblicando ha la maggior parte delle armi nelle braccia.
quindi... se proprio volete fare i giochini, mirate alle spalle. se staccate un braccio a un mech e' DECISAMENTE nei guai, e se percaso ha un XL Engine (ancora improbabile direi) e andate in left o right torso lo fate esplodere proprio come in center torso
insomma...
mirate alle spalle e alla testa, se potete sparate alla schiena :-D
e se siete nei guai, ricordatevi che 50 tons di mech in death from above ben fatta fanno 10 danni + il salto, il che vuol dire che e' ESTREMAMENTE probabile fare schiantare la capoccia di un atlas
non parliamone poi della bellissima situazione di potere usare la pumpkin head come pallone da football ... meraviglioso :-D
Posted 21 July 2012 - 11:37 PM
Legolas, on 19 July 2012 - 08:19 AM, said:
mirate alle spalle e alla testa, se potete sparate alla schiena :-D
e se siete nei guai, ricordatevi che 50 tons di mech in death from above ben fatta fanno 10 danni + il salto, il che vuol dire che e' ESTREMAMENTE probabile fare schiantare la capoccia di un atlas
non parliamone poi della bellissima situazione di potere usare la pumpkin head come pallone da football ... meraviglioso :-D
hahaha usare la pumpkin head come pallone da football ... fantastico!
Legolas già ti immagino come uno dei maggiori animatori della comunità italiana mwo, inteso come complimento ne

comunque ti quoto in tutto, sparare a priori alle gambe che sono uno dei punti più corazzati del mech non è molto logico, se poi qualcuno preferisce levare mezza armatura per caricare più armi, be è un rischio che deve considerare.
Posted 22 July 2012 - 05:32 AM
Feanoro, on 16 July 2012 - 02:29 AM, said:
Non avendo ancora potuto provare sul campo non so quanto sia facile mirare a parti specifiche del corpo, comunque in generale l'obiettivo è portare a casa la vittoria. Nessun problema quindi.
Posted 25 July 2012 - 12:15 AM

Giusto per essere chiari, da background quelli che fanno produzioni industriali di forfora (leggesi: se..e mentali) sulla eticità del combattimento, sono i clan con il loro code of conduct, la famigrerata Zellbrigen, le inner sphere di queste simpatiche menate dei problemi non se ne sono mai fatti.
per le IS l'unico mech nemico buono e' il mech su cui stai facendo salvage, possibilmente dopo avere sparato al paracadute del mechwarrior nemico eiettato

Questo e' uno dei motivi per cui i Clan disprezzano profondamente i mechwarrior della IS: non hanno onore, non rispettano la Zellbrigen.
giusto perche' si sappia, i punti cardini della Zellbrigen sono:
1) non si usano armi disonorevoli, quali campi minati o mech stealth.
2) non si spara nè ai civili nè alle installazioni civili: la guerra e' roba da guerrieri e usare in guerra la popolazione e' da vigliacchi
3) si limita l'intervento al minimo indispensabile. per questo i clan fanno il cosidetto bidding: gli attaccanti chiedono ai difensori di dichiarare le proprie forze di difesa e i vari clan o unità presenti si disputano l'onore dell'attacco con un "asta al ribasso" su quante forze schiereranno per l'attacco. per gli attaccanti e' consentito l'uso di rinforzi solo se i difensori OLTRE ad avere rinforzato, cosa di per se onorevole, hanno infranto le regole dello Zellbrigen e quindi sono disonorati. per esempio i primi pianeti IS a essere attaccati tentarono di fare i furbi dichiarando meno della metà delle forze di difesa che avevano per poi schierarle immediatamente tutte contro l'assalto, col risultato di dare il via all'intervento di intere galaxy di mech clan contro un solo pianeta.
4) ci si scorna a "sfide": quando ingaggio un mech, lo faccio da solo, non in gruppi. se un mech nemico e' già ingaggiato, non disonorerò il mio compagno attaccandolo anche io. e' considerato valido invece attaccare piu' di un mech alla volta, ma in questo caso poi i 2 o più attaccati hanno il diritto di coordinare le loro azioni contro di me. ovviamente se li sdraio tutti... TAAANTO onore!!!
5) il mio nemico di norma e' il singolo MW, non la sua lance. se si comporta in modo disonorevole posso rispondere pan per focaccia a quelli che l'hanno fatto, non a tutti. certo, se chi si comporta in modo disonorevole e' il COMANDO del nemico... allora sono tutti cavoli suoi

e i Clan per l'applicazione della Zellbrigen erano SEMPRE estremamente svantaggiati nei confronti della IS.
ora, stiamo per giocare IS... aka il gioco al massacro.
e vi state a preoccupare di tirare o meno alla testa?

Posted 25 July 2012 - 01:54 AM
Posted 25 July 2012 - 10:33 AM
puro marketing.
e per farlo la microzozz si e' comprata la FASA
ma da gioco e "background vero" e' una vaccata colossale.
Peraltro lo vedi anche dal filmato introduttivo di MW3... se i 2 clanner che vi compaiono fossero stati "clanner veri da background" sarebbero stati cancellati dalle bloodlines, il loro patrimonio genetico sparso ai 4 venti e esiliati con infamia... per non parlare di un Wolf e un Nova CAt che combattono fianco a fianco!!! eresia pura!
Posted 25 July 2012 - 10:35 AM
Nakir, on 25 July 2012 - 01:54 AM, said:
ma quando giocavo io sono sempre stati i mechwarrior IS considerati come feccia, questo a livello diciamo ruolistico, poi nella realtà di un videogioco online le linee guida dei BG vanno sempre a farsi friggere, quindi CLAN o IS spesso non fa differenza
Posted 31 July 2012 - 06:57 AM

Colpire uno punto specifico di un 'mech (ad esempio, la testa) non solo è onorevole, è anche dimostrazione di abilità... quindi ben venga. Sparare alle gambe può aver senso in determinati frangenti (ad esempio sono davanti ad un 'mech più robusto e più armato del mio, ma lento - le gambe sono un bersaglio facile - punto a esaurire l'armatura delle sue gambe per poi fuggire, sperando che i miei torsi durino più della sua singola gamba!).
Posted 31 July 2012 - 08:54 AM
Posted 04 August 2012 - 04:36 PM
Dipende dal mech che hai e dal tuo avversario.
Alla fine l'importante e' vincere lo scontro.
Se sei talmente bravo e annoiato da metterti delle ulteriori restrizioni come le regole di condotta: bravo! ben venga. Pero' poi, quando esplodi, non piagnucolare che gli altri non seguono il tuo stesso codice. Non rifugiarti dietro un codice personale come scusa.
In guerra tutto e' lecito.
Edited by JanCoog, 04 August 2012 - 04:37 PM.
Posted 24 August 2012 - 12:54 PM
Per opportunismo intendo che spesso vado a colpire dove stanno le armi più importanti; mi ricordo quando in MW4 mi trovavo conto i thanathos o gli argus, lì il braccino c0n i vari ac ed lbx era la priorità, poi generalmente nel trambusto la parte del torso accanto al braccio subiva danni collaterali ed era quello c0n cui terminavo l'opera; al momento c'è molto, moltissimo feedback in meno a livello di radar sui danni inflitti, sembra tutto da controllare a livello di effetti visivi sul nemico e nel trambusto.. inoltre so che ne avrete già parlato ma qua io senza thor o loki sono già in sfaso, mi manca un heavy decente!
Va da sé che se sono c0n un medio e mi trovo un atlas zoppicante ma ancora operativo il codice lo si mette da parte..
ma la censura sulle proposizioni in ita?
Edited by John MatriX82, 24 August 2012 - 12:56 PM.
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users