Jump to content

Info e Storie


4 replies to this topic

#1 draak84

    Rookie

  • 8 posts
  • LocationTrento

Posted 14 March 2012 - 04:38 AM

Eccomi di nuovo qui...
vorrei indirizzarvi a questa pagina

http://gaming.ngi.it...splay.php?f=129

Potrete trovare la storia del mondo Battletech gentilmente tradotta :)

ed in questa http://gaming.ngi.it...splay.php?f=345

Una raccolta di storie e racconti scritti dagli appassionati stessi del genere... questa pagina è stupenda!

Spero vi piacciano!! :)

#2 draak84

    Rookie

  • 8 posts
  • LocationTrento

Posted 14 March 2012 - 04:53 AM

Un esempio di come si svolgeva una partita tra 2 clan. Magari c'é gente che crede sia uno sparatutto come un altro :)

partita conclusa
La partita si è disputata come previsto su palace gates.

POD team 1 lance JUMP (mk2, than, scat, osiris)
BD team 2 lance CORTA (mauler, thor, bush, scat)

Ora vi racconto come è andata la battaglia da dentro il mio scat.

Tutti i BD sono a corto raggio tranne me che sono a lungo con i laser. I miei tre compagni vanno dentro al fortino centrale a radar off tranne evil che ha l'ecm sul thor. Io resto dietro la parete sinistra del fortino a radar off per tenere d'occhio il fortino laterale che potrebbe essere usato dagli avversari per jumpare.

Dopo un pò Evil ha dei contatti. Vede lo scat andare a sinistra e dopo qualche istante arrivano anche il than e l'mk2. Si mettono come previsto nel fortino laterale. Dopo un pò mi sporgo e vedo il than che salta e guarda verso il nostro respawn. Metto subito la retro e mi copro......per fortuna non mi ha visto perchè ero esposto poco.

Dopo un pò lo shadow si sposta a sinistra ma spegne il radar. A quel punto ricevo ordine di controllare col radar restando coperto la zona destra.

Mi sposto sul muro di destra restando coperto, accendo il radar e vedo lo scat e l'osiris leggermente staccati tra di loro ma entrambi sul lato destro e a circa 400-500 mt. Prendo un colpo perchè l'osiris può colpirmi visto che aveva fatto un giro per arrivare dietro al nostro fortino. Spengo subito il radar e arretro ma per fortuna nessuno mi spara.Torno quindi sul lato destro.

Visto che i mech piccoli erano lontani decidiamo di buttarci sull'mk2 che era ormai vicinissimo. Appena arriva l'ordine andiamo tutti fuori e spariamo sul mech prescelto che dopo aver sparato dei colpi di gauss (mi pare) cede sotto il fuoco dei nostri mech a corto raggio. Io intanto tenevo di mira il than che jumpava per proteggere l'mk2 e si era scoperto quindi al mio fuoco.

I due piccoli stavano arrivando a dare ma forte per cui il than andava eliminato in fretta. Andiamo tutti su di lui, gli danneggiamo una gamba ed il torso. Io ho i laser carichi ma non posso colpire perchè c'è una collina che mi copre. Dò un colpo ai jump...miro alla buona e fortunatamente prendo il than al center facendolo esplodere.

A quel punto ripieghiamo sullo shadow. Dopo due colpi le lbx di TVEASY prima lo fanno cadere e poi lo fanno esplodere. Nell'esplosione rimane coinvolto anche l'osiris. Essendo molto fragile penso che sia molto danneggiato. Salto miro al center, sparo e la partita è finita.

BD 4 POD 0


Onore a tutti i partecipanti soprattutto per l'intensità della partita che è stata molto emozionante, soprattutto quando vedendo i due piccoli pronti a farmi a pezzi ho fatto un infarto :)

"preso da una vecchia discussione"

#3 draak84

    Rookie

  • 8 posts
  • LocationTrento

Posted 14 March 2012 - 05:05 AM

Scontro fra mercenari
Condizioni: Snowbound, light fog, no weather, radar ON.

Allo spawn 1 i RMA con una lance "Fury"
Allo spawn 2 i BD con una "Medium".

Per i BD:
TVeasy su Argus, armamento a lungo raggio.
EvilCow su Loki, armamento misto balistico/energia.
Zippo su Bushwaker, armamento a corto raggio.
Bho su Uziel, armamento balistico/energia.

Ci siamo subito resi conto di aver un pò toppato nella scelta della lance, l'unità dei RMA aveva messo in campo una lance decisamente potente, abbiamo deciso quindi di azzardare e tentare una sortita.
Abbiamo caricato i mech con armamento balistico a corto raggio e tenuto le velocità piuttosto alte.
Dopo il drop ci siamo disposti in una formazione circa "quadrata", il loki e il bushwaker come prima linea e lo uziel, più delicato, insieme all'argus come seconda linea per il fuoco di supporto.
Tutti passivi eccetto il loki e ci mettiamo in movimento dallo spawn 2.
Solitamente da quel punto si va a prendere posizione girando a destra della grande montagna centrale per poi frontegiare il team 1 sul pianoro centrale, purtroppo non eravamo in condizioni di affrontare una lance fury in uno scontro frontale, abbiamo quindi optato per moverci alla sinistra della montagna per tentare un aggiramento rigorosamente passivi, appena il loki ha rilevato un segnale radar si è prontamente messo passivo anche lui. Il segnale sembrava rilevare che il nemico avesse preso posizione come previsto sul pianoro centrale, da quel momento ci siamo mossi completamente alla cieca.
Arrivati sul crinale sinistro della montagna ci siamo fermati e ricompattati, un rapidissimo impulso radar ha confermato le posizioni della lance nemica. Piccolo conto alla rovescia (tradizione dei BD) e ci buttiamo alla cieca nella direzione prevista.
L'attacco di sorpresa ha funzionato, troviamo la lance nemica sul pianoro girata dall'altra parte, si accorgono di noi ma la sorpresa ci ha regalato quei 2 secondi necessari per guadagnare la distanza giusta dalla lance nemica e puntare dritti sull'atlas di Tulste che sfortunatamente si trovava proprio al centro del pianoro al momento dell'imboscata.
Tulste vistosi puntato tenta un estrema manovra d'emergenza lanciandosi velocemente giù dal pianoro in direzione del loro spawn ma ormai l'atlas era colpito e braccato a corta distanza, la nostra lance si butta all'inseguimento e l'atlas cade dopo poco.
A quel punto circondiamo e bracchiamo l'argus, io ero praticamente fuori gioco, il mio loki era senza una gamba e con metà armamento, il vulture dei RMA aveva preteso il suo prezzo ed ero critico. L'argus, ottimo mech generico, a corta distanza mostra i suoi limiti e cade, dopo di che anche il vulture dei RMA cade non avendo più copertura.
Rimane solo il raven che disperatamente e con furia ingaggia tutti e 4 i nostri mech cercando di portare con se il mio loki ma un colpo di un singolo large laser trova una breccia nella sua armatura rovinata e pone fine al combattimento.

Risultato finale 4 - 0.

Bravi RMA e bravi BD, sportivissimi.

"mi sono fatto prendere dalla nostalgia... scusate il post pluripostoso"

#4 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 14 March 2012 - 09:16 AM

Non ti preoccupare ogni fonte o notizia nata dalla saga Battletech è ben accetta.C'è sempre da imparare.

#5 Akula990

    Member

  • PipPip
  • The Mercenary
  • The Mercenary
  • 36 posts
  • Twitter: Link
  • LocationItaly

Posted 01 May 2012 - 10:52 AM

Draak84 ...così mi fai accapponare la pelle ...quasi quasi mi esce la lacrimuccia! ^_^

...me le vado leggere tutte...





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users