Jump to content

Build Atlas As7-K


20 replies to this topic

#1 Yven

    Rookie

  • 5 posts

Posted 09 November 2012 - 06:53 AM

Qualche aiuto per trovare una buona build sull'Atlas AS7-K please?

Sto provando di tutto, ma ammetto che ne è passato di tempo da quando smanettavo nelle configurazione dei vari titoli Mechwarrior, e sinceramente non riesco ad essere performante con questo bestione, al contrario del Catapult... e la cosa non mi piace... :)

Ogni consiglio è bene accetto.

#2 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 09 November 2012 - 07:55 AM

non ho il k, ma imho ci potrebbe stare un xl 325, 2LLas (braccia), 2Mlas, Gauss 4ton, lrm20 15(artemis) con 4 ton di ammo, double HS (2x braccio, 3 nel motore uno torso missili), le ammo dislocate tra testa (gauss) e torso sinistro + gambe.

Altrimenti il suo bello sono i doppi AMS, devi però portarti appresso minimo 2 ton di ammo (anche 3-4), rinunciando boh, ai due mlas nel CT.

#3 Valdemar47

    Member

  • PipPipPip
  • Big Brother
  • Big Brother
  • 58 posts
  • LocationIt

Posted 09 November 2012 - 04:06 PM

Se fossi in te eviterei gli xl , ti accorciano drasticamente la vita visto che tutti mirano a quel cavolo di cannone nel side torso , e lì puoi mettere al massimo una 70ina di armor togliendone dal rear.

Effettivamente il K sacrifica un hardpoint ballistico ed uno dei missili per poter montare 2 ams , quindi a sto punto mettilo su .
Poi caricalo con le armi che più ti piaccion o sai usare meglio , 2 large laser nelle braccia non son male . Io su tutti gli atlas che ho avuto ho lasciato lo standard 300 e poi puntavo ad un apha di 60/70 di danno .

Personalmente quella variante la vedo un po' da supporto a lunga distanza più che da assalto frontale, a causa delle limitazioni sugli hardpoint .

Rende al meglio se giochi almeno con un amico visto che i 2 ams proteggono entrambi , se siete sotto i 200 m l'uno dall'altro.

#4 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 09 November 2012 - 04:29 PM

Il motore XL resta a mio avviso una validissima scelta anche per un brawler, basta usare il trick del torso twist per "spalmare" uniformemente il danno su tutto il mech, l'unica cosa è che bisogna starci attenti.

#5 Yven

    Rookie

  • 5 posts

Posted 10 November 2012 - 05:24 AM

Anzitutto Vi ringrazio molto per i consigli, testati più o meno tutti, ma con esiti negativi, e non per colpa dei vostri consigli ma per una mio evidente Handicap nell'utilizzare l'Atlas... Credo che il problema principale sia dovuto ad una totale mancanza di strategia, purtroppo giocando con pug non posso coordinare tattiche che mi permettano di sopravvivere a lungo, infatti il 99% delle volte sono dei light che mi abbattono.

Ho venduto l'Atlas e con i soldi ricavati ho comprato il Centurion CN9-D, e devo ammettere che mi sto trovando benissimo, certo sarebbe meglio esere in TS con amici, anzi, a tal proposito, chiedo cortesemente se esistono gilde o corporazioni italiane attive su MWO cosi da poter organizzare gruppi premade... Giocare da solo è terribilmente brutto...

#6 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 10 November 2012 - 07:58 AM

109.228.29.191

Questo è il TS unofficial per gli europei, se logghi e cerchi in fondo al ts nella sezione "international" trovi il channel italian che è frequentato dalla maggior parte degli italiani in gioco al momento.

Saluti

#7 Suskis

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Survivor
  • Survivor
  • 276 posts
  • LocationItaly

Posted 10 November 2012 - 10:18 AM

In questo stadio del gioco (in cui non ci sono gli attacchi fisici) gli Atlas sono un po'scarsi in ogni caso. Tutti sparano all'Atlas appena lo vedono, e, per contro, la versione base ha un'autonomia ridicola (2 tonellate di AC/20 finiscono subito). Gli XL però ti accorciano la vita in ogni caso (perdere un side torso vuol dire essere andato).
Prima del nerf usavo un Atlas con l'AC/20 e l'LRM20 di base + 2 LRM 15 e devo dire che era uno spettacolo.. ora neanche perdo il tempo di usarlo...

#8 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 10 November 2012 - 10:52 AM

View PostSuskis, on 10 November 2012 - 10:18 AM, said:

In questo stadio del gioco (in cui non ci sono gli attacchi fisici) gli Atlas sono un po'scarsi in ogni caso. Tutti sparano all'Atlas appena lo vedono, e, per contro, la versione base ha un'autonomia ridicola (2 tonellate di AC/20 finiscono subito). Gli XL però ti accorciano la vita in ogni caso (perdere un side torso vuol dire essere andato).
Prima del nerf usavo un Atlas con l'AC/20 e l'LRM20 di base + 2 LRM 15 e devo dire che era uno spettacolo.. ora neanche perdo il tempo di usarlo...


Cosa? Gli Atlas scarsi? Scusa?


-w-

#9 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 10 November 2012 - 04:03 PM

xl (360) vuol dire una marea di firepower e mobilità (elitato si va a 63km/h), si al prezzo di poca resistenza.. ma se vai in giro con almeno altri 1 altro altas ed 1 medio di copertura sciogli tutto o quasi quello che ti trovi davanti.

Magari in pug effettivamente l'XL.. il problema degli atlas è che i light in pug sono delle zecche e l'xl amplifica il problema, dato che se poi vedono un k la prima cosa che fanno è andare sui torsi laterali posteriori, ma proprio perchè sono puggoni preferisco avere + mobilità ugualmente, così posso coprire le magagne con un posizionamento + rapido.

Il solito consiglio è.. fà gruppo.

#10 Valdemar47

    Member

  • PipPipPip
  • Big Brother
  • Big Brother
  • 58 posts
  • LocationIt

Posted 11 November 2012 - 07:06 AM

Non so voi ma da quando han messo nei trial mech l'altas-k ( con l' xl ) ne sto massacrando a vagonate rimanendogli appiccicato ad un fianco ed utilizzando mech piccoli ed agili ( jenner raven in primis ) .
Ora , sara' che i tipi son scarsi ma la motorizzazione più affidabile per un assault del genere rimane lo standard . Poi non vuol dire che in 100 ton che fa i 60 non sia cosa da poco , ma il punto debole che ti crea deve essere mitigato sia da costanti manovre evasive che da un team valido .
Per la forma e l'altezza a cui son aggangiati gli armamenti principali , sei sempre costretto ad esporre più del 50% del mech , quindi ti giochi parecchie coperture di terreno , avendo notato questo l'ho sempre configurato per un DPS intenso e concentrato a corto raggio. I'l problema del K risiende in un hardpoint mancante per i missili , che ti costringe ad un singolo SRM 6 , per questo in molti lasciano gli lrm 20 e rimangono con un set up a lungo raggio . L'altas più figo rimane il D secondo me , 70 di alpha e 54 kmh con le efficency mantenendo una buona dissipazione ed autonomia con le munizioni.

Al momento l'unico mech "voluminoso" che può veramente beneficiare da un Xl mi è parso il Dragon , anche in pug o con pochi amici , in teoria anche il Catapult... sempre se non ti pescano dal fianco.

#11 Robin Wolf

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 337 posts
  • LocationItaly

Posted 11 November 2012 - 07:21 AM

Gli Atlas non sono scarsi, ma si gioca benissimo anche senza ;)

#12 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 11 November 2012 - 12:54 PM

In generale gli atlas ovviamente devono circolare con almeno 1 medio veloce di supporto; il bello del gioco è proprio che un light un assalto se lo mangia, non come in MW4 dove con le armi praticamente insta-hit i light li polverizzavi come niente.

Il founder/D è molto buono, ma come pinpoint adoro l'RS perchè ci posso piazzare 4 LLAS.

In effetti l'unico mech sul quale l'xl è un upgrade "brainless" è proprio il Dragon, i torsi laterali sono così ridicolmente piccoli che è stupido non metterci l'xl.

#13 Suskis

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Survivor
  • Survivor
  • 276 posts
  • LocationItaly

Posted 16 November 2012 - 03:36 PM

l'atlas ORA è scarso per una serie di motivi. come dicevo, il primo è l'assenza degli attacchi fisici. un atlas è un mech che finite le munizioni va a pugni e calci e 2 medium laser (4 qui). gli atlas di solito stanno tra i palazzi o dietro le colline a difendere un obiettivo importante. sono troppo lenti ed enormi per avventurarsi contro il nemico e appena uno appare TUTTI gli fanno focus. qui la gente li gioca diversamente, e, infatti, di solito non arrivano a fine match. quasi sempre infatti vedi gente con Atlas "correre" verso il nemico sparando qualche scarica di LRM20 ed ansiosi di usare sia AC/20 che SRM6. ma 1 lrm20 è un'arma poco efficace in rapporto al peso del mech. un awesome da poco meno lontano può sparare 3 pcc infinite volte.
le varianti dell'atlas le conosco poco, ma di sicuro non prenderei MAI un atlas con l'XL (anche solo di riparazioni costerebbe più di quel che si guadagna quando si perde un match)

#14 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 16 November 2012 - 08:35 PM

View PostSuskis, on 16 November 2012 - 03:36 PM, said:

l'atlas ORA è scarso per una serie di motivi. come dicevo, il primo è l'assenza degli attacchi fisici. un atlas è un mech che finite le munizioni va a pugni e calci e 2 medium laser (4 qui). gli atlas di solito stanno tra i palazzi o dietro le colline a difendere un obiettivo importante. sono troppo lenti ed enormi per avventurarsi contro il nemico e appena uno appare TUTTI gli fanno focus. qui la gente li gioca diversamente, e, infatti, di solito non arrivano a fine match. quasi sempre infatti vedi gente con Atlas "correre" verso il nemico sparando qualche scarica di LRM20 ed ansiosi di usare sia AC/20 che SRM6. ma 1 lrm20 è un'arma poco efficace in rapporto al peso del mech. un awesome da poco meno lontano può sparare 3 pcc infinite volte.
le varianti dell'atlas le conosco poco, ma di sicuro non prenderei MAI un atlas con l'XL (anche solo di riparazioni costerebbe più di quel che si guadagna quando si perde un match)


Dipende sempre dal pilota che c'è sull'atlas, con la marea di incompetenti che gira è normale che tu abbia questo parere, ma un paio di buoni piloti su due atlas cambiano facilmente gli esiti di una qualsiasi partita :o

#15 Suskis

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Survivor
  • Survivor
  • 276 posts
  • LocationItaly

Posted 17 November 2012 - 03:57 AM

secondo me un altro problema del gioco è che se un mech ce l'hai di spalle SPARISCE DAL RADAR. un Atlas può venire facilmente ucciso da un Jenner se non ci sono ripari o alleati a coprirgli la schiena (questo nel gioco da tavolo non succedeva)

#16 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 17 November 2012 - 10:04 AM

View PostSuskis, on 17 November 2012 - 03:57 AM, said:

secondo me un altro problema del gioco è che se un mech ce l'hai di spalle SPARISCE DAL RADAR. un Atlas può venire facilmente ucciso da un Jenner se non ci sono ripari o alleati a coprirgli la schiena (questo nel gioco da tavolo non succedeva)


Il "radar" non è un radar, ma funziona a LOS.

E un atlas solo che si fa violentare da un jenner se lo merita tutto, eh.

#17 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 18 November 2012 - 03:49 PM

Lasciate che rimettano il ramming e sistemino il lag di movimento dei mech veloci.. e ci sarà lo spartiacque tra i piloti di light "veri" e la marea di zecche semi-incapaci che ci sono in giro ora; il vero problema è quello, se non dovessi ogni volta mirare da 1 a 4m di fronte ai jenner a seconda della velocità che vanno, ne avrei sciolti così..

#18 Darionik

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 128 posts

Posted 20 November 2012 - 01:34 AM

sono scout come seconda natura e la differenza nelle versioni degli Atlas la fà decisamente la skill del mechwarrior a bordo: vedi alcuni di questi palazzi con le gambe mettersi in mezzo ad una zona aperta, li diventa facilissimo correre, scapapre e muoversi mirando a torso e agltri punti sensibili, poi ti trovi con quelli che si coprono, si girano ad arte e sanno cosa stanno facendo in quel caso l'XL non glie lo faccio saltare neanche se lo rincorro per tutta la partita, sempre dal punto di vista del "piccolo" anche perchè più che un Heavy io non guido, le build che mi fanno più male sono quelle in cui l'atlassone di cui sopra spara in continuazione senza spegnersi, presumo con una alpha più basso, ma sono davvero tosti da tenere

#19 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 20 November 2012 - 02:47 AM

View PostDarionik, on 20 November 2012 - 01:34 AM, said:

sono scout come seconda natura e la differenza nelle versioni degli Atlas la fà decisamente la skill del mechwarrior a bordo: vedi alcuni di questi palazzi con le gambe mettersi in mezzo ad una zona aperta, li diventa facilissimo correre, scapapre e muoversi mirando a torso e agltri punti sensibili, poi ti trovi con quelli che si coprono, si girano ad arte e sanno cosa stanno facendo in quel caso l'XL non glie lo faccio saltare neanche se lo rincorro per tutta la partita, sempre dal punto di vista del "piccolo" anche perchè più che un Heavy io non guido, le build che mi fanno più male sono quelle in cui l'atlassone di cui sopra spara in continuazione senza spegnersi, presumo con una alpha più basso, ma sono davvero tosti da tenere


Ogni riferimento a me, per quanto riguarda gli atlas cazzuti, è puramente casuale <3 Ahahahaha.

#20 Darionik

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 128 posts

Posted 20 November 2012 - 04:07 AM

infatti pensavo a Holytorretta :unsure: ahahahahhaha

Edited by Darionik, 20 November 2012 - 04:08 AM.






1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users