Jump to content

[Eaf] Scelta Dei Colori Per I Mech Accademici


36 replies to this topic

#1 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 05 April 2013 - 04:33 AM

Buongiorno cadetti,

sto cercando di verificare quali colori possano essere adatti alle lance EAF nel corso dei nostri allenamenti.

Premessa
Anche i sassi sfruttano ormai i colori che PC Gamer regalava ai propri lettori (lo siete tutti, vero?) e nelle appendici al Manuale (dalla versione ManualeMWO1.2.209A del 05/04/2013) nell'ultima pagina ho aggiunto il link al questionario di PC Gamer ed il link ad un forum che aiuta ..ehm... uhm... chi non abbia confidenza con l'inglese ad interpretare correttamente le domande dando le giuste risposte. Siccome il compito dell'Accademia è aiutare gli italiani che non abbiano confidenza con l'inglese potete... va beh...
Spoiler


Posto questo avrete quindi ormai tutti i vostri tre bravi colori "PC Gamer", Nero, Rosso e Grigio.

Considerato che la colorazione Rosso/Nera è la più diffusa del gioco opterei per la più triste ma formale Grigia (I colore) e Rossa (II colore). Lo so che non è allettante ma almeno ci permetterebbe di riconoscerci al volo.

La mia preferenza sarebbe stata per un bel "bianco e blu" che fa molto marina ma son soldoni.

Si accettano suggerimenti con la dicitura "La mia proposta è". Se potete inserite un'immagine dei colori con uno o meglio più mech tra quelli posseduti.

La mia proposta è:

- reclute e cadetti EAF
colori: "PC Gamer Grey" (I colore o comunque dominante) - "PC Gamer Red" (II colore) - III colore a scelta tra quelli PC Gamer (grigio, rosso o nero).
Camo: Default
- veterani ed istruttori EAF
colori: come reclute e cadetti, possibile usare grigi chiari e rossi diversi e più sgargianti, accettabile il bianco al posto del grigio ma non il nero ed i grigi scuri.
Camo: a piacere
- reclute, cadetti, veterani ed istruttori non EAF
colori: o EAF come da loro livello o colori originari del loro team di provenzienza. Lupi solitari colori EAF
Camo: a piacere

Colori - premere SHOW
Spoiler


NOTA: suggerisco Paint, Photoshop o altro programma di grafica, l'uso del tasto STAMP per fare una copia di quello che vedete su schermo ed un sito come http://postimage.org/ per fare l'upload delle immagini ("Link diretto"/Copia negli appunti per portare qui l'immagine)

Edited by McOrion, 06 April 2013 - 02:18 AM.


#2 Marty81

    Member

  • Pip
  • 19 posts
  • LocationPadova

Posted 05 April 2013 - 05:01 AM

Per me può andar bene come colorazione, non mi dispiace.
Se poi è l'unico modo per far cambiare colori allo Stalker che hai in garage, benvenga :D

#3 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 05 April 2013 - 05:33 AM

Checché ne dica w00tz, visto che ora MWO non si gioca più solo col termico, può non essere una pessima idea usare dei colori un po' più neutri, soprattutto se si hanno appresso mech con ECM.
Poi fate vobis, ovviamente :D

#4 rashan

    Member

  • PipPip
  • Little Helper
  • Little Helper
  • 46 posts
  • LocationPisa

Posted 05 April 2013 - 08:04 AM

Non sapevo di questi colori in regalo...comunque quoto red devil2, non sarebbe meglio essere un pò meno " vistosi "?

#5 Wolfgang Amadeus Rorschach

    Member

  • PipPipPip
  • The Venom
  • The Venom
  • 53 posts
  • LocationModena

Posted 05 April 2013 - 08:19 AM

View PostMarty81, on 05 April 2013 - 05:01 AM, said:

Per me può andar bene come colorazione, non mi dispiace.
Se poi è l'unico modo per far cambiare colori allo Stalker che hai in garage, benvenga :angry:

Muhohahahaha quoto al 100%!!!
La mia proposta è: utilizzare il grigio chiaro PCGamer (assimilabile al bianco) e il blu basico, acquistabile con i semplici CB. Unicamente perché mi piacciono come colori ;-)

#6 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 05 April 2013 - 12:26 PM

View PostHerr Rorschach, on 05 April 2013 - 08:19 AM, said:

Muhohahahaha quoto al 100%!!!
La mia proposta è: utilizzare il grigio chiaro PCGamer (assimilabile al bianco) e il blu basico, acquistabile con i semplici CB. Unicamente perché mi piacciono come colori ;-)


Hai ragione! Non pensavo più ai colori pagabili in CB!!! Questi cambiano tutto, domani provo a guardarli ben benino. Bianco e blu mi piacciono ma... beh, il bianco spicca troppo. A domani dunque anche se so che arrivato a casa non resisterò a guardare i colori (nel frattempo, OT, sto completando la sezione armi ma non ricordo chi tra red devil e john matrix mi diede il file che sto usando come appoggio, più limitato di quanto sperassi in verità perché non posso entrare nell'esame quantitativo delle armi pena riscrivere mezzo manuale ogni 15 giorni, non ancora insomma)

McOrion

View Postrashan, on 05 April 2013 - 08:04 AM, said:

Non sapevo di questi colori in regalo...comunque quoto red devil2, non sarebbe meglio essere un pò meno " vistosi "?


...si, non pensavo ai colori pagabili in CB (che cambiano tutto!).
Cominciate a proporre ma solo colori PC Gamer o pagabili in CB!

McOrion

#7 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 05 April 2013 - 11:44 PM

Breve riunione online ieri sera con altri tre accademici.

Siamo giunti alla conclusione che i colori II e III debbano essere rispettivamente PC Gamer Gray e PC Gamer Black.

Rimane il dubbio sul I colore.

Due colori han suscitato interesse, il colore "Camo Dark Blue" (sotto "Camo Blues") e il colore "Rosewood" (sotto "Reds"), entrambi scuri. I due colori hanno un secondo vantaggio, pur costando "solo" 500MC (altro parametro importante nella nostra scelta) sono intercambiabili con il blu ed il rosso di default che costano CB invece di MC, permettendo a tutti quindi di adottare la colorazione EAF anche senza metter mano al portafogli.

Ben inteso si accettano altre proposte anche sostanzialmente diverse, vorrei però passassimo a votazioni entro pochi giorni. Per tutte le proposte credo di presentare una richiesta che spero trovi concorde la maggioranza, che il costo per la colorazione non sorpassi i 500MC e che possa esistere un'alternativa pagabile in crediti di gioco.

McOrion

Camo Dark Blue
Spoiler

Rosewood
Spoiler

Edited by McOrion, 06 April 2013 - 02:17 AM.


#8 rashan

    Member

  • PipPip
  • Little Helper
  • Little Helper
  • 46 posts
  • LocationPisa

Posted 06 April 2013 - 02:50 AM

Teniamo presente che l'accademia è per chi inizia a giocare, quindi potrebbe non avere acquistato MC e i CB preferisce metterli da parte per un mech o qualche upgrade.

#9 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 06 April 2013 - 03:23 AM

Esatto ma è anche vero che grazie all'Accademia i più impareranno a giocare e a produrre denaro piuttosto in fretta, molto più che lasciati da soli. Inoltre ho visto che il Nero PC Gamer può comunque sostituire il Camo Blu Dark per quelli che proprio non possono spendere i 500MC o il milioncino abbondante (e l'idea del grembiule grigio/rosso iniziale potrebbe essere tenuta di conto finché i più non potranno permettersi la tenuta standard).

Edited by McOrion, 06 April 2013 - 03:46 AM.


#10 GrayWwwolf

    Member

  • PipPip
  • Bad Company
  • Bad Company
  • 21 posts

Posted 06 April 2013 - 06:48 AM

Trovo quello con il rosewood mooolto bello!

#11 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 06 April 2013 - 10:22 AM

Ho scritto un intero capitolo sui colori e sulla livrea dell'Accademia. I colori riportati sono solo a titolo d'esempio, avevo bisogno di materiale, non ho voluto influenzare la scelta finale (lo faccio adesso, concordo con l'amico wwwolf)

Con l'occasione invito wwwolf ad iscriversi al EAF come "mercenario", se gli è concesso, ovvero come collaboratore esterno; estendo l'invito (e la 'cittadinanza onoraria') a john matrix82, red devil2, AV4TAR e tutti coloro che pur non membri del EAF ci stanno aiutando o che pensano di poter aiutare i futuri cadetti negli addestramenti. Lasciate un messaggio di accettazione del ruolo che avete meritato nel progetto su http://mwomercs.com/...uppo-di-studio/, ne saremmo onorati.*

Il link alla nuova bozza del manuale è http://www.hotelcors...aleMWOBozza.pdf ed il capitolo sulle livree è a pagina 66 70**. Come avrete notato ho recuperato parte dell'idea originaria di creare una divisa di base sempre utilizzabile ma anche di prevedere una versione per veterani e la giusta libertà ai più esperti.

Per tutti i nuovi arrivati, nel capitolo è spiegato anche come ottenerei colori PC Gamer!

* non tutti sanno che il primo capitolo del Manuale, oggi "Manuale della Recluta", è stato creato per permettere a wwwolf, che non aveva confidenza con l'inglese, di muovere i primi passi su Mechwarrior Online. Wwwolf è di fatto il primissimo cadetto dell'Accademia, honoris causa.

** ho fatto progressi :-)

Edited by McOrion, 07 April 2013 - 08:38 AM.


#12 Marty81

    Member

  • Pip
  • 19 posts
  • LocationPadova

Posted 08 April 2013 - 12:33 AM

Per quanto mi riguarda voto a favore della soluzione rosso rosewood.

Mi piaceva anche l'altra come colorazione ma il rosso mi sembra un pò più caratterizzante poi c'è il vantaggio che chi non vuole spende soldi o vuole rimandare a più avanti la spesa potrebbe comunque utilizzare i colori pcgamer.

#13 GrayWwwolf

    Member

  • PipPip
  • Bad Company
  • Bad Company
  • 21 posts

Posted 08 April 2013 - 01:42 AM

Mi ritengo onorato di questo riconoscimento e senz'altro mi registrerò come mercenario in EAF!!! :P Ancora complimenti per il programma che stai portando avanti Davide che va al di la di un pur validissimo manuale!!!! P.s. Bellissima serata ieri sera, è sempre divertente giocare con te!!! :(

#14 nikorochan

    Member

  • Pip
  • 15 posts
  • LocationEuganean Hills

Posted 08 April 2013 - 01:43 AM

Io mi sono adeguato coi colori blu - grigio - nero sui miei due mech :P

#15 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 08 April 2013 - 02:31 AM

Cirso mi pare latitante, Wwwolf, tu hai mica contatti? Magari è impegnato o ha lasciato MWO. Appena saremo "sintonizzati" almeno il 51% degli iscritti potremo aprire il poll sulla colorazione ma lascerei ancora qualche giorno per idee e quant'altro, potrebbe uscire qualche miglior consiglio, la scelta NON è limitata a blu e rosso, può ancora cambiare tutto in base ad avvisi e suggerimenti.

Suggerisco la lettura del capitolo PROVVISORIO con colori PROVVISORI del Manuale per avere un'idea sia dei limiti che dell'elasticità delle possibili soluzioni.

Wwwolf, non riuscirò mai a perdonarti per avere scassato il mio 6LL, lo sai vero? :-D
Ho in serbo per te uno Stalkeraccio incazzato che vuole vendicare il suo fratellone defunto.
McOrion

P.s. visto che in questo post si parla di colori Vege ci spieghi cos'erano quelle striscioline "Verde Esorcista" sul suo Dragon posseduto dal demonio.

P.p.s. per Wwwolf ma anche altri che vogliano seguire i lavori EAF, consigliare, addestrare i Cadetti anche senza impegno, BS o FM o indipendenti, chiunque voglia passi dalla sezione reclutamento a lasciare un messaggio e sarà iscritto come mebro esterno, in particolare invito Vege, John Matrix82, red devil2 e AV 4 T 4 R il cui contributo alla guida è stato o sarà determinante.

Edited by McOrion, 08 April 2013 - 02:37 AM.


#16 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 08 April 2013 - 04:18 AM

View PostMcOrion, on 06 April 2013 - 10:22 AM, said:

Per tutti i nuovi arrivati, nel capitolo è spiegato anche come ottenerei colori PC Gamer!

Spero che tu ti sia limitato a dire "comprate PC gamer" o che il suddetto numero sia stato rilasciato legalmente. In caso contrario, fossi in te, eliminerei immediatamente ogni riferimento a come recuperare materiale distribuito illegalmente, non si sa mai.

Non ho capito in cosa consiste il tuo invito nel concreto. Qualunque EAF, nuovo utente o membro di altre factions o corps può tranquillamente chiedermi se voglio fare un giro in compagnia, ma direi che al cosa vale per tutti gli FM.
Lo davo per scontato..

#17 Stormraven

    Member

  • Pip
  • 15 posts
  • LocationItaly

Posted 08 April 2013 - 04:46 AM

Holà ragassuoli, scusate il ritardo nel rispondere a questo thread.
Andando subito al punto, pollice alzato per la colorazione BLUE nel primario e PC GAMER GREY nel secondario. Non mi piace molto il PC GAMER BLACK (o varianti) nel terziario perchè diventa un pastone informe di colore scuro. Gli preferirei sicuramente il PC GAMER RED (o qualsiasi variante disponibile) per dare un pò di vivacità alla silhouette senza essere degli arlecchini.
Detto questo qualsiasi colorazione si sceglierà per me va bene, ance black/black/black da pompe funebri XD

Edited by Stormraven, 08 April 2013 - 04:47 AM.


#18 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 09 April 2013 - 03:24 AM

View Postred devil2, on 08 April 2013 - 04:18 AM, said:

Non ho capito in cosa consiste il tuo invito nel concreto. Qualunque EAF, nuovo utente o membro di altre factions o corps può tranquillamente chiedermi se voglio fare un giro in compagnia, ma direi che al cosa vale per tutti gli FM.
Lo davo per scontato.


Beh, avrei piacere che chi arriva in Accademia sa all'istante di poter rivolgersi a certe fugure tra le decine sul canale.

Un novellino arriva, trova un sacco di BS ed FM e sa che può contattare Vege, John Matrix, red devil2 e tutti gli altri registrati come persone esterne al EAF ma "ben disponibili". Da parte Accademia il vantaggio ed il piacere di considerare Istruttori coloro che seguono i Cadetti in battaglia (non importa sotto quale bandiera) e Insegnanti coloro i quali siano disponibili per rispondere alle domande.

Il tutto a vantaggio dei nuovi arrivati (e, per la parte "proselitismo" delle compagnie mercenarie che comunque hanno la possibilità di ricevere nuove leve in quantità ben superiore al passato, sui pochissimi che siamo in EAF è già bello saltino fuori elementi validi come Herr Rorschach, ad esempio, il Manuale ha il potere di catturare solo persone interessate al gioco, gli altri non perderebbero mai tempo a leggerlo).

McOrion

#19 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 09 April 2013 - 03:58 AM

Capito. Sono comunque convinto che possano chiedere a chiunque e ottenere delle risposte adatte, ma capisco altresì che magari essere indirizzati da un riferimento invece di buttarsi a caso in un sottocanale a caso entro il quale c'è gente sconosciuta che sta giocando non sia il massimo per rompere il ghiaccio. Ok dai, segnami pure :)

#20 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 09 April 2013 - 04:14 AM

Eh eh, burocrazia, dovresti segrarti tu nel post Reclutamento EAF http://mwomercs.com/...uppo-di-studio/ come Istruttore e/o Insegnante (la differenza è appunto tra portarsi dietro la gente o limitarsi a rispondere alle domande). Grazie!

Edited by McOrion, 09 April 2013 - 04:15 AM.






1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users