Blackjack O Scopone?
Posted 05 June 2013 - 06:14 AM
Ho provato a metterci 8 laser medi, e muore più di un Hunchback.
Ho provato a metterci due AC, e non può far male quanto un Jagermech.
Ho provato a renderlo un mech saltellante ad alta mobilità, ed è più leggero del Trebuchet e non c'entra un armamentario decente.
Ordunque, qual'è il punto del BlackJack? Già il panorama attuale non aiuta se non sei in un assault, ma lo scopo del 45t nel campo di battaglia quale sarebbe?
Posted 05 June 2013 - 07:39 AM
Poi dipende da che tipo di gioco ci vuoi fare... non ci fai brawling!
Comunque lo preferisco all’hunch proprio per le dimensioni ridotte e distribuzione degli HP.
Posted 05 June 2013 - 08:34 AM
È un po' come il bilanciamento degli LRM, appena avranno finito di rompere le scatole con tutte le patch che han fatto finora i missili inizieranno a costare CB e potranno ricominciare daccapo il bilanciamento (se non faranno male come qualche mese fa nessuno li acquisterà più).
Il Blackjack sarà rivalutato quando gli Highlander salterini o i Cataphract salterini inizieranno ad essere un pesante lusso per la squadra.
Posted 05 June 2013 - 08:40 AM
Ha tutte le sfighe di uno JagerMech senza evidenti vantaggi nella classe medium rispetto ad altri mech nella stessa categoria.
Se vuoi velocità conviene andare sul Cicada che in alcune varianti ha un payload decisamente migliore, se vuoi resistenza vai sul Centurion che gli è superiore in brawling, supporto a lunga con il Trebuchet che è superiore in quanto mobilità e payload e se serve un bisturi basta andare di Hunchback che è veramente una scelta classica che non delude mai.
Questo mech non ha un senso.
Posted 05 June 2013 - 11:44 AM
L'unica variante sulla carta interessante è l'1X, ma ha il torso twist peggiore del lotto, non ha i JJ e con l'Xl è semisuicida fare boating di vari ML, se uno vuole qualcosa di veloce un cicada gli è superiore senza parlare dell'HBK.
In soldoni se si vuol saltare meglio un trabucco (anche se ormai è nerfato il jumpsniping), se vuoi resistenza e cattiveria HBK/Cent, velocità Cicada.
Anche un domani che ci saranno limiti di peso andrò piuttosto di Cicada se proprio devo, così si liberano 5 ton per la squadra.. l'unica cosa che porta il mech è un medio un po' diverso dagli altri, ma non vale la pena, almeno per me.
Posted 05 June 2013 - 11:47 AM
Posted 05 June 2013 - 04:26 PM
@JohnMatrix82: anch'io ero scettico sullo Jagermeister, ma usandolo è rapidamente diventato uno dei miei preferiti. Alla fine quando ti affacci al nemico è il torso centrale a essere bersagliato, non ha la durabilità di un Catapult ma l'XL non è un dramma come la sagoma lascia intendere. E poi, la quantità demenziale di hardpoint balistici a disposizione è impagabile: poter passare in scioltezza da 6 AC2 per il mitragliamento, a 4 AC5 per il rumore, a 2 AC2 + 2 UAC5 per l'efficacia, a 2 AC20 per l'ebbrezza del colpo assassino... Si è capito che amo gli AC?
Posted 06 June 2013 - 01:15 AM
Tierratanmala, on 05 June 2013 - 11:47 AM, said:
Yep, è molto divertente a mio avviso, ma attualmente non ha niente che lo elevi dai soliti mech rodati.
@john: smettila di lamentarti dello Jager! Il Gausspult sappiamo tutti perchè ha vantaggi sicuri: si può trassare sull'armour delle braccia, mentre lo jager è un piattone come l'awesome. Però non è nemmeno da buttare come supporto, ovviamente però non deve andare in mischia. Se proprio vuoi definirlo con una parola, "ridondante" è quella più appropriata (lo so cosa stai pensando, non ci provare ).
Posted 06 June 2013 - 02:12 AM
Parappaman, on 05 June 2013 - 04:26 PM, said:
Il problema è il solito delle build DPS.. si ok, sopprimi il prossimo ma non infliggi più danni di uno che invece ha una build con alpha singolo, che rimane sempre superiore.
Con una build da DPS devi trovare il target esposto, senza coperture vicine, da solo (senza suoi alleati che possono rispondere al tuo fuoco dato che spoileri la tua posizione coi traccianti) e quindi poterlo bersagliare in libertà. Nel gioco attuale è molto difficile trovare queste condizioni, è un attimo attirare l'attenzione di qualcuno che ti prende a legnate mentre tu puoi rimanere concentrato su un unico bersaglio.
Non ho detto che non sia divertente (anche io m'ero fatto il DD con 6 AC ) ma non è viabile. Così come non trovo viabile il doppio gauss od il doppio AC 20, temibile e tutto, ma non si contano le kill che infliggo agli jager con gli XL anche con un semplice hunchback .
red devil2, on 06 June 2013 - 01:15 AM, said:
Sai già, l'unico parzialmente decente è il JM6-A, eventualmente il nuovo firebrand, dato che puoi azzardarti a fare qualche build con lo std usando solo le energetiche (tipo 2PPC 2 LL), ma il primo ha le braccia che saltano via in un amen, il secondo costa un bel gruzzolo di MC che corkaiser che lo compero.
L'unica cosa che mi piace di jager e bj è vedere le armi che cambiano sulle braccia e vederle perbene anche in gioco. Ma non è abbastanza per farmeli compare ed expare
Il nuov QuickDraw mi ispira molto, molto di più di entrambe. Anzi, finchè non ci sarà il drop limiter, diventerà il sostituto perfetto di HBK/Cent/trabucchi e Dragon.
Edited by John MatriX82, 06 June 2013 - 02:13 AM.
Posted 07 June 2013 - 05:09 AM
..tanto anche se fosse fragilissimo con l'xl verrebbe comunque così usato da qualche testa di piadina a cui piace fare il botto
Posted 07 June 2013 - 07:13 AM
Posted 07 June 2013 - 07:41 AM
Per esempio lo Jag'mech sarebbe tutt'altra cosa se le "ali" facessero parte del CT, invece di rendono fragilissimo con l'XL in quanto parte del side.
Edited by red devil2, 07 June 2013 - 07:41 AM.
Posted 07 June 2013 - 08:19 AM
Posted 07 June 2013 - 08:53 AM
Posted 08 June 2013 - 02:54 AM
Belli anche i nuovi LRM, finalmente una buona arma da medio raggio. Anche se è disarmante vedere che in Pug più gente ne gioca e più velocemente perdono, anche quando sono organizzati con TAGgers lol
Posted 09 June 2013 - 01:53 AM
Quando con lo Stalker trovo un soppressore che inizia a spararmi (TATATATATAN!) mi espongo (TATATATATAN!), lo punto con tutta la placida calma di questo mondo (TATATATATAN!), gli sparo un alfa dove più mi aggrada (TATA-TAh... BOOOOMMM) e rientro in copertura. Di solito smette di sopprimermi le ******* :-)
McOrion
Posted 09 June 2013 - 02:00 AM
red devil2, on 08 June 2013 - 02:54 AM, said:
Uhm, lascia che il Manuale del Mechwarrior venga tradotto anche in Esperanto e gli LRM torneranno a fare paura :-)
Posted 09 June 2013 - 04:31 AM
McOrion, on 09 June 2013 - 02:00 AM, said:
Prima finisci di scriverlo in italiano
Comunque mi sfugge un dettaglio fondamentale in questa discussione. Che 'mech è lo "scopone"?
Posted 10 June 2013 - 02:44 AM
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users