0
Ordine Nella Disposizione Delle Armi
Started by rascje, Sep 19 2013 10:03 AM
15 replies to this topic
Posted 19 September 2013 - 10:03 AM
Riferendomi al topic datato e chiuso http://mwomercs.com/...weapon-loadout/ vorrei sapere se qualcuno di voi ha scoperto come, dopo aver ordinato la disposizione delle armi in uno specifico settore del mech, uscendo e salvando la configurazione, il sistema non cambi l'ordine assegnato.
Per esempio, in un braccio del mech ci sono 2 hardpoints per armi ad energia.
Metto un Large Laser e un Medium Laser, in questo ordine.
Quando esco e salvo, il sistema cambia l'ordine e mi mette prima il Medium Laser e poi il Large Laser.
Non va bene!
Altro esempio.
Ho due mech che hanno entrambi nel torso sinistro e destro 2 hardpoints per armi ad energia ciascuno.
Nel primo mech metto in entrambi i torsi un Medium Laser e un Small Pulse Laser, in questo ordine, e il sistema, uscendo e salvando la configurazione, mantiene le posizioni assegnate.
Nel secondo mech, faccio la stessa cosa e... CAMBIA L'ORDINE!!!
MA ***** DI QUELLA ...
Un sentito ringraziamento a chi riuscirà a svelare l'arcano stratagemma!
Per esempio, in un braccio del mech ci sono 2 hardpoints per armi ad energia.
Metto un Large Laser e un Medium Laser, in questo ordine.
Quando esco e salvo, il sistema cambia l'ordine e mi mette prima il Medium Laser e poi il Large Laser.
Non va bene!
Altro esempio.
Ho due mech che hanno entrambi nel torso sinistro e destro 2 hardpoints per armi ad energia ciascuno.
Nel primo mech metto in entrambi i torsi un Medium Laser e un Small Pulse Laser, in questo ordine, e il sistema, uscendo e salvando la configurazione, mantiene le posizioni assegnate.
Nel secondo mech, faccio la stessa cosa e... CAMBIA L'ORDINE!!!
MA ***** DI QUELLA ...
Un sentito ringraziamento a chi riuscirà a svelare l'arcano stratagemma!
Posted 19 September 2013 - 10:26 AM
Prima di ragionare sull'arcano dilemma mi piacerebbe sapere che problemi ti da l'ordine diverso delle armi in un braccio
Posted 19 September 2013 - 01:59 PM
Hai presente il Centurion AL?
Ecco, al braccio io vorrei mettere il Large Pulse Laser e il Medium Pulse Laser.
In quest'ordine.
Il Large sopra e il Medium sotto.
Prova.
A me poi, li scambia d'ordine.
E siccome il buco sopra è più grande di quello sotto, io VORREI che sopra stesse il Large e sotto il Medium.
Tutto qua.
Ora che lo sai, dimmi che hai trovato il modo di farlo.
Ecco, al braccio io vorrei mettere il Large Pulse Laser e il Medium Pulse Laser.
In quest'ordine.
Il Large sopra e il Medium sotto.
Prova.
A me poi, li scambia d'ordine.
E siccome il buco sopra è più grande di quello sotto, io VORREI che sopra stesse il Large e sotto il Medium.
Tutto qua.
Ora che lo sai, dimmi che hai trovato il modo di farlo.
Posted 20 September 2013 - 11:18 PM
Beato te!
Grazie comunque per avermi risposto.
Se in futuro ti capitera' e magari troverai la soluzione, non dimenticarti di 'sto topic!!!
Grazie comunque per avermi risposto.
Se in futuro ti capitera' e magari troverai la soluzione, non dimenticarti di 'sto topic!!!
Posted 21 September 2013 - 02:25 AM
Mai compreso il motivo, mai riuscito a risolvere il problema. Il mio Jagermech piange nel vedere gli AC2 montati in basso e gli UAC5 in alto. Così messi sono un pugno nell'occhio...
Posted 21 September 2013 - 03:27 AM
Comunque, pensandoci su,non credo esista una soluzione Magari risolvono con l'UI 2.0
Posted 22 September 2013 - 02:43 AM
Ma il forum è ancora beta?
Posted 22 September 2013 - 02:53 AM
Perchè, il gioco non lo è?
Posted 22 September 2013 - 07:47 AM
Su alcuni mech il trucco è capire come il gioco decide di mettere le armi e folleggiarlo.
Ad esempio ora sto usando un HGN-732 con 1 PPC e 2 ML nel torso destro. Se metto PPC per primo ed i 2 medium come secondo e terzo, prima di salvare sembra tutto regolare, ma una volta salvato il PPC finisce in basso e sopra ci vanno i 2 medium.
Ah si? Bene, levate i 2 medium, salvate la config senza. Una volta salvato selezionate un altro mech, tornate sul 732, mettete i 2 medium, salvate, cliccate su un altro mech e tornate sull'highlander. Se tutto è andato bene il gioco ha lasciato il PPC in alto.
N.B. ci sono alcune armi che appartengono alla medesima categoria che sembrano essere "hard wired" come dice il gioco, ed il giochetto qui sopra NON funziona in alcun modo. Ad esempio io l'ho data su a tentare di lasciare che sul mio quickdraw 5K i due ER LL che uso stiano per primi in alto e sotto i medium. Qualsiasi cosa io faccia, i medium finiscono sempre nei due hardpoint superiori e gli LL sotto.
Mettendo dei PPC al posto degli ERLL invece il giochetto che spiego sopra funziona, MWO decide che stanno in basso ma poi si può forzarli sopra.
Stessa cosa con gli SRM di un Victor 9S se mettete nell'ordine corretto SRM6 (6 tubi) SRM4 (4 tubi) ed SRM2 (2 tubi) poi il gioco non importa cosa facciate, piazza sempre l'SRM6 a sparare dai 4 tubi, l'SRM4 a sparare dai 2 e l'SRM2 a sparare dai sei tubi. GG PGI xD mesi fa hanno detto "si lo sappiamo fixeremo la cosa" ma non se ne vede quando purtroppo, magari la UI 2.0 lo risolverà.
Ad esempio ora sto usando un HGN-732 con 1 PPC e 2 ML nel torso destro. Se metto PPC per primo ed i 2 medium come secondo e terzo, prima di salvare sembra tutto regolare, ma una volta salvato il PPC finisce in basso e sopra ci vanno i 2 medium.
Ah si? Bene, levate i 2 medium, salvate la config senza. Una volta salvato selezionate un altro mech, tornate sul 732, mettete i 2 medium, salvate, cliccate su un altro mech e tornate sull'highlander. Se tutto è andato bene il gioco ha lasciato il PPC in alto.
N.B. ci sono alcune armi che appartengono alla medesima categoria che sembrano essere "hard wired" come dice il gioco, ed il giochetto qui sopra NON funziona in alcun modo. Ad esempio io l'ho data su a tentare di lasciare che sul mio quickdraw 5K i due ER LL che uso stiano per primi in alto e sotto i medium. Qualsiasi cosa io faccia, i medium finiscono sempre nei due hardpoint superiori e gli LL sotto.
Mettendo dei PPC al posto degli ERLL invece il giochetto che spiego sopra funziona, MWO decide che stanno in basso ma poi si può forzarli sopra.
Stessa cosa con gli SRM di un Victor 9S se mettete nell'ordine corretto SRM6 (6 tubi) SRM4 (4 tubi) ed SRM2 (2 tubi) poi il gioco non importa cosa facciate, piazza sempre l'SRM6 a sparare dai 4 tubi, l'SRM4 a sparare dai 2 e l'SRM2 a sparare dai sei tubi. GG PGI xD mesi fa hanno detto "si lo sappiamo fixeremo la cosa" ma non se ne vede quando purtroppo, magari la UI 2.0 lo risolverà.
Posted 22 September 2013 - 10:01 AM
Anche se a me purtroppo non ha dato nessun esito positivo, un sentito ringraziamento a John MatriX82 che ha sicuramente aiutato qualcuno di noi con questo dilemma!
Edited by Dindiat, 22 September 2013 - 10:31 AM.
Posted 22 September 2013 - 10:54 AM
Dindiat, on 22 September 2013 - 10:01 AM, said:
Anche se a me purtroppo non ha dato nessun esito positivo, un sentito ringraziamento a John MatriX82 che ha sicuramente aiutato qualcuno di noi con questo dilemma!
Purtroppo sembra che abbiano hard-coddato che i laser sull'AL sono così (così come ti dicevo del quickdraw 5k), cioè se metti un medium ed un large, il large finisce sempre di sotto (il che è anche insensato dato che il posto "grosso" nella mesh è in alto e non in basso).
Mettessi un PPC ed un ML è possibile che ti riesca di mettere il PPC sopra ed il medium sotto col mio giochetto, anche se non ti so dire se funge sui mech "non modulari" (intendo quelli più vecchi).
Posted 29 September 2013 - 02:29 AM
Volevo solo aggiornarvi su questo problema in quanto posso dirvi che nel caso specifico del CN9-AL anche se al braccio impostate, tramite il consiglio di John, prima il PPC e poi il Large Laser o il Large Pulse Laser (e salvando la configurazione il sistema vi mantiene l'ordine), in partita le armi sono comunque invertite, cioè prima il laser e poi il PPC...
Non so però se in altri mech fa la stessa cosa.
Insomma, per me niente da fare, mi tocca per forza sperare che la UI 2.0 risolva questo dilemma!
Non so però se in altri mech fa la stessa cosa.
Insomma, per me niente da fare, mi tocca per forza sperare che la UI 2.0 risolva questo dilemma!
2 user(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users