Jump to content

Planetary Annihilation!


19 replies to this topic

#1 Piad

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 10 April 2014 - 02:24 AM

questo titolo mi era scappato (al contrario di War for the Overworld)
Un nuovo fronte per gli amanti di Total Annihilation (senza mr. Taylor, che nel frattempo ha venduto l’IP a wargaming!)
strafinanziato sul classico kickstarter, gioco sia single che multiplayer+team co-op. NB: ora in versione gamma.
Alla prossima promo ci faro’ sicuro un pensiero...

http://www.uberent.com/pa/

gameplay:

Edited by Piad, 10 April 2014 - 02:25 AM.


#2 CyclonerM

    Tina's Warrior

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,684 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 10 April 2014 - 03:59 AM

Sembra interessante come gameplay ma pare che si siano sentiti costretti a usare come stile grafico quello stile cartoon che a me piace poco :)

#3 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 10 April 2014 - 04:05 AM

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Un po'... cubico :) ma interessante!

#4 FiglioDiBatman

    Member

  • PipPipPip
  • The Dragoon
  • The Dragoon
  • 61 posts
  • LocationAstrocaszy

Posted 10 April 2014 - 06:27 PM

Ma.. In due parole... Cosa c'è in PA che potrebbe essere appetibile per un giocatore di MWO?

#5 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 10 April 2014 - 10:21 PM

Per quanto abbia amato Total Annihilation e SupCom, è lo stile grafico che mi tiene lontano da Planetary Annihilation. Davvero, non riesco proprio a farmelo piacere :S

#6 rascje

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 429 posts

Posted 10 April 2014 - 11:07 PM

Mi son guardato velocemente :) il video di quasi un'ora del gameplay.
Ricorda vagamente la saga Supreme Commander :o e oltre al fattore strategico, con l'aggiunta di quello "manageriale" ribadisco che dev'essere davvero interessante...
Da tenere d'occhio sicuramente (almeno per quelli che riescono a chiudere un occhio sullo stile grafico :D)!

#7 Piad

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 11 April 2014 - 12:06 AM

@Figliodibatman: Welcome in ‘80 robot-generation :)

Posted Image

@Red: vediamo cosa combineranno in TA2... sono fiducioso sull’operato di Mr Taylor, sperando esca nel decennio!


Non avendo tempo libero da dedicare a PA me lo faro’ solo in caso di promo-price, come dicevo e’ un nuovo fronte...che non mi dispiace.

#8 Jesoo_Creesto

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • 259 posts

Posted 12 April 2014 - 06:45 AM

View Postred devil2, on 10 April 2014 - 10:21 PM, said:

Per quanto abbia amato Total Annihilation e SupCom, è lo stile grafico che mi tiene lontano da Planetary Annihilation. Davvero, non riesco proprio a farmelo piacere :S

Nemmeno io...
In ogni caso c'è sempre Balanced Annihilation sulla Spring RTS Engine, per chi vuole giocare ad un TA di "nuova" generazione, con nuova grafica, 3D, ecc... :rolleyes: (e no, non è un'imitazione, è un TA vero e proprio..stesse unità, stessi nomi...e anche qualcosina in più :wacko: ). .

#9 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 12 April 2014 - 09:10 AM

View PostDindiat, on 10 April 2014 - 11:07 PM, said:

Ricorda vagamente la saga Supreme Commander :rolleyes:;


Vero, soprattutto sul lato grafico. Peccato per il prezzo. Io lo tengo da parecchio in wishlist su steam, ma ancora non l'ho visto in saldi Q.Q

#10 Piad

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 27 May 2014 - 06:57 AM

PROMO a 29 dollari per le prossime 2 ore!

#11 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 27 May 2014 - 09:07 AM

Emh, era fuori a 17$ settimana scorsa non ricordo su che sito di keys per steam :)

#12 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 24 August 2014 - 11:37 AM

Ehm, alla fine la scimmia ha avuto il sopravvento e l'ho preso. Magari dopo qualche oretta di gioco farò una mini recensione se qualcuno è interessato :D

#13 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 27 August 2014 - 04:01 AM

Butta butta che seguo le traversie della serie dal buon TA. Purtroppo continua a non piacermi l'aspetto grafico. Solitamente lo reputo marginale, ma qui mi *repelle* proprio :P

#14 Piad

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 28 August 2014 - 01:18 AM

View Posto0cipher0o, on 24 August 2014 - 11:37 AM, said:

Ehm, alla fine la scimmia ha avuto il sopravvento e l'ho preso. Magari dopo qualche oretta di gioco farò una mini recensione se qualcuno è interessato :)



installato e performante a anche su macchine vecchiotte come la mia. Ho fatto un po' di single player (che sembra essere lungo e molto basico), devo ancora affrontare e capire la vera novita' della serie: la sezione "orbital" http://pamatches.com...anding-orbital/ ...nel caso volessi scrivere un breve tutorial in merito me lo leggo volentieri :unsure: :)

Edited by Piad, 28 August 2014 - 01:18 AM.


#15 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 28 August 2014 - 09:39 AM

View PostPiad, on 28 August 2014 - 01:18 AM, said:



installato e performante a anche su macchine vecchiotte come la mia. Ho fatto un po' di single player (che sembra essere lungo e molto basico), devo ancora affrontare e capire la vera novita' della serie: la sezione "orbital" http://pamatches.com...anding-orbital/ ...nel caso volessi scrivere un breve tutorial in merito me lo leggo volentieri ;) :(


Si, performante, ma rimane comunque in grado di intasare 8 giga di ram come nulla (ed infatti spesso crasha a causa di quello). Ma voglio sperare che sia dovuto al fatto che il gioco è ancora una gamma, e che quindi tutti quei processi della coherentUI(che vanno ad occupare tipo 5/6 giga di ram) spariscano con la release finale.

Apparte questo, il gameplay è molto carino, molto simile a quello di supreme commander.

Per quanto riguarda la produzione di unità ed edifici, il consumo di materie e energia non dipende tanto dall'edificio in se, quanto dal livello/numero di costruttori/fabbriche che si utilizza. Ad esempio, utilizzare un costruttore avanzato, impiegherà sì meno tempo rispetto ad un costruttore basico (per semplificare diciamo la metà), ma necessiterà di molta più energia (più del doppio) a parità di tempo impiegato rispetto a quel costruttore basico.
Facendo degli esempi numerici, se per costruire una fabbrica di veicoli base con un costruttore basico, ci vuole 1 minuto, usando 16 unità di metallo al secondo e 600 di energia al secondo, con un costruttore avanzato ci vorranno 30 secondi, ma usando 40 unità di metallo/sec e 1600 energia/sec. Ora, per costruire al 100% dell'efficienza(e quindi alla massima velocità consentita dal costruttore), dovremo assicurarci, nel caso del costruttore basico ad esempio, di avere una produzione di metallo di almeno 16 unità/sec e di almeno 600 unità/sec di energia per la durata della costruzione. In caso contrario l'efficienza calerà. Ad esempio, se riusciremo a fornire solo il 90% delle unità/sec di metallo necessarie al costruttore, la velocità con la quale il costruttore realizzerà la struttura, sara solo del 90%.

Un'altra caratteristica del gioco è la componente "orbitale"(alla quale si accede costruendo un orbital launcher, che fa da fabbrica e rampa di lancio per alcune delle unità orbitali) cioè tutto quello che concerne satelliti e viaggio interplanetare.
Ci sono varie unità di tipo orbitale. Un rapido elenco di quelle che ho incontrato fino ad ora, e che credo essere le uniche attualmente presenti in gioco:

-Orbital fabricator: costruttore orbitante, in grado di costruire altre due unità, una volta lanciato in orbita, e cioè l'anchor e una fabbrica orbitale. può essere costruito sia a terra che nella fabbrica orbitale.

-Fabbrica orbitale: necessaria per costruire alcune unità orbitali, come l'SXX-1304 ed i solar array. Costruita dall'orbital fabricator.

-Anchor: Satellite stazionario, rimane nel luogo dove viene costruito, ed è una cannoniera orbitale in grado di proteggere una vasta area sulla superfice del pianeta direttamente sottostante, e può anche attaccare altri satelliti che gli si avvicinano. può essere costruito solo dall'Orbital fabricator.

-Avenger: caccia orbitale, è in grado di attaccare altre unità orbitali, ed è molto veloce. Costruito dall'orbital launcher.

-Radar satellite: semplicemente un satellite radar, con una portata normale. Costruito dalla fabbrica orbitale e dall'orbital launcher.

-Advanced radar satellite: come sopra, ma con una portata molto più ampia. Costruito dalla fabbrica orbitale

-SXX-1304 Laser platform: Una cannoniera orbitale in grado di muoversi, utile per far piovere la morte dal cielo, utilizza un colpo laser che deve ricaricare ogni volta, attingendo dalla produzione di energia del giocatore. Costruito dalla fabbrica orbitale.

-Solar array: Semplicemente un pannello solare, per produrre energia. Costruito dalla fabbrica orbitale.

-Astraeus: un trasportatore interplanetario. Preleva un'unità dalla superficie del pianeta, e può trasportarla su un'altro pianeta del sistema solare. Costruito dall'orbital launcher.


Queste sono tutte, o almeno solo queste ho beccato fino ad ora.
Da notare, che ci si può difendere dalle unità orbitali anche senza avere accesso alla tecnologia orbita, infatti è possibile costruire una struttura terrestre, chiamata umbrella, in grado di abbattere le unità nemiche orbitali che entrano nel suo raggio d'azione.
Inoltre, tutte le unità orbitali, eccezzion fatta per l'anchor e la fabbrica orbitale, sono capaci di viaggio interplanetario.

Non mi soffermo sulle unità terrestri/navali/aeree e sulle strutture, dato che sono le solite fabbriche, torrette di difesa di vario tipo, carri armati, artiglierie, bombardieri, caccia, destroyer, torpediniere ed unità di esplorazione.

Ah, in questo gioco non esistono scudi, ne sotto forma di generatori per proteggere altre strutture, ne personali per le singole unità.

Spero di essere stato chiaro, e di non aver allungato troppo concetti in realtà semplici :(.
Sentitevi liberi di fare domande, se ne avete.

#16 Piad

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 03 September 2014 - 12:58 AM

ottimo riassunto!

annunciato il day one 5 settembre:
http://www.uberent.c...es-september-5/

#17 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 03 September 2014 - 10:17 AM

E direi che con l'aggiunta della "morte nera" non ci sono più scuse per quelli ai quali piace il genere. Devono comprare sto gioco!

#18 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 03 September 2014 - 10:47 PM

Piú lo guardo e piú mi chiedo perché rovinare tutto con quell'aspetto grafico. Diamine, ci puó stare su borderlands e capisco che possa essere piú leggero e facile che un cryengine.. peró é anche proprio brutto imo.
Lo prenderó di sicuro prima o poi, da buon fan nato con pane e Total Annihilation, peró boh, questa cosa mi irrita, nonostante di solito me ne freghi dell'aspetto grafico :S

#19 o0cipher0o

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 353 posts
  • LocationItaly

Posted 04 September 2014 - 04:13 AM

Bah, a me piace sto stile.

#20 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 04 September 2014 - 08:35 AM

Dopo le prime partite.. continua a non piacermi :D





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users