Piad, on 28 August 2014 - 01:18 AM, said:
installato e performante a anche su macchine vecchiotte come la mia. Ho fatto un po' di single player (che sembra essere lungo e molto basico), devo ancora affrontare e capire la vera novita' della serie: la sezione "orbital" http://pamatches.com...anding-orbital/ ...nel caso volessi scrivere un breve tutorial in merito me lo leggo volentieri
Si, performante, ma rimane comunque in grado di intasare 8 giga di ram come nulla (ed infatti spesso crasha a causa di quello). Ma voglio sperare che sia dovuto al fatto che il gioco è ancora una gamma, e che quindi tutti quei processi della coherentUI(che vanno ad occupare tipo 5/6 giga di ram) spariscano con la release finale.
Apparte questo, il gameplay è molto carino, molto simile a quello di supreme commander.
Per quanto riguarda la produzione di unità ed edifici, il consumo di materie e energia non dipende tanto dall'edificio in se, quanto dal livello/numero di costruttori/fabbriche che si utilizza. Ad esempio, utilizzare un costruttore avanzato, impiegherà sì meno tempo rispetto ad un costruttore basico (per semplificare diciamo la metà), ma necessiterà di molta più energia (più del doppio) a parità di tempo impiegato rispetto a quel costruttore basico.
Facendo degli esempi numerici, se per costruire una fabbrica di veicoli base con un costruttore basico, ci vuole 1 minuto, usando 16 unità di metallo al secondo e 600 di energia al secondo, con un costruttore avanzato ci vorranno 30 secondi, ma usando 40 unità di metallo/sec e 1600 energia/sec. Ora, per costruire al 100% dell'efficienza(e quindi alla massima velocità consentita dal costruttore), dovremo assicurarci, nel caso del costruttore basico ad esempio, di avere una produzione di metallo di almeno 16 unità/sec e di almeno 600 unità/sec di energia per la durata della costruzione. In caso contrario l'efficienza calerà. Ad esempio, se riusciremo a fornire solo il 90% delle unità/sec di metallo necessarie al costruttore, la velocità con la quale il costruttore realizzerà la struttura, sara solo del 90%.
Un'altra caratteristica del gioco è la componente "orbitale"(alla quale si accede costruendo un orbital launcher, che fa da fabbrica e rampa di lancio per alcune delle unità orbitali) cioè tutto quello che concerne satelliti e viaggio interplanetare.
Ci sono varie unità di tipo orbitale. Un rapido elenco di quelle che ho incontrato fino ad ora, e che credo essere le uniche attualmente presenti in gioco:
-Orbital fabricator: costruttore orbitante, in grado di costruire altre due unità, una volta lanciato in orbita, e cioè l'anchor e una fabbrica orbitale. può essere costruito sia a terra che nella fabbrica orbitale.
-Fabbrica orbitale: necessaria per costruire alcune unità orbitali, come l'SXX-1304 ed i solar array. Costruita dall'orbital fabricator.
-Anchor: Satellite stazionario, rimane nel luogo dove viene costruito, ed è una cannoniera orbitale in grado di proteggere una vasta area sulla superfice del pianeta direttamente sottostante, e può anche attaccare altri satelliti che gli si avvicinano. può essere costruito solo dall'Orbital fabricator.
-Avenger: caccia orbitale, è in grado di attaccare altre unità orbitali, ed è molto veloce. Costruito dall'orbital launcher.
-Radar satellite: semplicemente un satellite radar, con una portata normale. Costruito dalla fabbrica orbitale e dall'orbital launcher.
-Advanced radar satellite: come sopra, ma con una portata molto più ampia. Costruito dalla fabbrica orbitale
-SXX-1304 Laser platform: Una cannoniera orbitale in grado di muoversi, utile per far piovere la morte dal cielo, utilizza un colpo laser che deve ricaricare ogni volta, attingendo dalla produzione di energia del giocatore. Costruito dalla fabbrica orbitale.
-Solar array: Semplicemente un pannello solare, per produrre energia. Costruito dalla fabbrica orbitale.
-Astraeus: un trasportatore interplanetario. Preleva un'unità dalla superficie del pianeta, e può trasportarla su un'altro pianeta del sistema solare. Costruito dall'orbital launcher.
Queste sono tutte, o almeno solo queste ho beccato fino ad ora.
Da notare, che ci si può difendere dalle unità orbitali anche senza avere accesso alla tecnologia orbita, infatti è possibile costruire una struttura terrestre, chiamata umbrella, in grado di abbattere le unità nemiche orbitali che entrano nel suo raggio d'azione.
Inoltre, tutte le unità orbitali, eccezzion fatta per l'anchor e la fabbrica orbitale, sono capaci di viaggio interplanetario.
Non mi soffermo sulle unità terrestri/navali/aeree e sulle strutture, dato che sono le solite fabbriche, torrette di difesa di vario tipo, carri armati, artiglierie, bombardieri, caccia, destroyer, torpediniere ed unità di esplorazione.
Ah, in questo gioco non esistono scudi, ne sotto forma di generatori per proteggere altre strutture, ne personali per le singole unità.
Spero di essere stato chiaro, e di non aver allungato troppo concetti in realtà semplici
.
Sentitevi liberi di fare domande, se ne avete.