alfri, on 03 November 2015 - 11:00 AM, said:
ciao ragazzi sono nuovo,anche se in effetti sono registrato sul gioco da tanto tempo.ma solo ultimamente sto giocando,con divertimento e soddisfazione.
potete spiegarmi le differenze tra i mech clan e gli innersphere?
al momento ho tre hunchback(P/G/J)che sto portando al grado di elite,e mi divertono parecchio.
un ultima cosa.io non ho scelto nessun clan,questa scelta cosa mi comporterebbe?perche ho visto che ci sta una mappa con un mondo con vari territori.
grazie a tutti.
Ciao alfri e bentornato.
Differenze tra Clan e IS... non ho COSI' tanto tempo, e non ho voglia di inimicarmi la comunità con spiegazioni "tendenziose"...
Ti anticipo che se ti serve una qualsiasi spiegazione più "accurata" (si, MWO non è un gioco semplicissimo, ma se impari ti saprà ricompensare), entra nel server di TeamSpeak 3 "ufficiale" per le Unità italiane ed europee: Comstar EU. L'indirizzo IP è: 109.228.29.191
Una volta entrato vai nella sezione italiana e tartassa di domande il primo che trovi. Male che vada ti sbolognerà a qualcuno con più pazienza
Ora, alle risposte:
Attualmente i 'Mech Clan possono montare armi più leggere, con più raggio e che fanno più danni, con l'unico aspetto negativo nel calore superiore che producono (i laser principalmente, anche se il rapporto danno/calore è simile a quello IS, annullando di fatto questo svantaggio) e nel periodo di cooldown (il tempo che intercorre tra una "raffica" e la successiva).
Altro vantaggio per i 'Mech Clan è l'utilizzo di motori XL. Non so quanta esperienza tu abbia nel gioco, ma ti basta sapere che i 'Mech IS con un motore XL si accasciano al suolo se gli si fa esplodere uno qualsiasi dei Torsi (DX, Centrale o SX). I 'Mech Clan vanno giù solo se fai saltare il Torso Centra oppure ENTRAMBI i Torsi laterali. A "compensare" questo vantaggio c'è il fatto che non gli si può modificare la potenza del motore... ma di solito è una "scusa" utilizzata da chi vorrebbe i Clan ancora più avvantaggiati.
I 'Mech Clan inoltre hanno bloccati (non modificabili) sia la tipologia della Struttura Interna (Standard/Endo-Steel) che dell'Armatura (Standard/Ferro-Fibrous). Come vantaggio (non da poco) se montano l'Endo-Steel e/o la Ferro-Fibrous, gli spazi extra che questi occupano all'interno del 'Mech sono esattamente la metà di quelli occupati dai corrispettivi per l'IS.
Altro "piccolo" vantaggio per i Clan è che ogni singolo "componente" (Braccia, Gambe, Torsi, Testa) è protetto da un CASE che non pesa, non occupa e non costa nulla. In pratica, se ti esplodono le munizioni, il danno dell'esplosione non si propaga verso la Struttura Interno del "componente" più prossimo. Nei 'Mech IS puoi montare il CASE solo sui Torsi laterali, al costo di uno spazio occupato (per torso) e di 0.5t.
(Rielencando tutta sta roba mi domando chi ancora abbia il coraggio di dire che i Clan sono svantaggiati...)
A cercare di compensare tutti questi vantaggi, i 'Mech IS possiedono dei "quirk", delle caratteristiche proprie di ogni singola variante (che puoi vedere nella finestrella a destra quando passi sopra ad un 'Mech nella schermata della selezione o dello Store).
Il tuo Hunchback HBK-J possiede ad esempio, tra le altre cose, un bonus di +25% al cooldown del missili (generico) ed un +25% di bonus specifico per il cooldown degli LRM/10. Assieme forniscono un bonus al cooldown del 50%; questo vuol dire che se gli monti gli LRM/10 in partita, il tempo di attesa tra una raffica e l'altra è ridotta alla metà rispetto al tempo di attesa standard. In pratica spari una volta ogni 1.88 secondi invece che ogni 3.75. Non male. Per niente.
Sulla questione del "costo" è vero quello che dice Starch1ld, i 'Mech Clan costano di più, ma non perchè sono Clan.
Costano di più perchè montano già tutti quegli "upgrade" che sui 'Mech IS devi pagare separatamente dopo averlo comprato. Ad esempio, più del 90% dei 'Mech IS escono dal concessionario con gli Heatsink Singoli. Se vuoi che raffreddino di più (montando quindi gli Heatsink Doppi) DEVI pagare 1.500.000 C-b. TUTTI i 'Mech Clan escono con i Double Heatsink. Stessa cosa vale per i motori XL (che tutti i 'Mech Clan possiedono), costosissimi per gli IS (fino a 6.533.333 C-b per l'XL 400), o per gli Upgrade alla Struttura e all'Armatura.
In MWO paghi quello che compri (nel senso che paghi esattamente la somma di tutti i componenti del 'Mech), non un valore fittizio e astratto. Quindi i 'Mech Clan costano di più, perchè già "upgradati".
Ultimo aspetto, i "Clan" (che in MWO si chiamano "Faction" o "Fazioni", per non confonderli con i Clan veri e propri). Il mio consiglio è quello d'impratichirti ancora un po' nelle code pubbliche, perchè nel Community Warfare non ci sono "protezioni" per i piloti con meno esperienza. Chi entra lo fa a suo rischio e pericolo, tutti contro tutti, indipendentemente dalle abilità relative del pilota...
![:excl:](https://static.mwomercs.com/forums/public/style_emoticons/default/excl.png)
Se sei relativamente nuovo del gioco, è probabile che ti faccia passare la voglia di giocare a MWO... a meno che non ti piacciano le sfide! Se è così, rinnovo l'invito ad entrare nel TS3 Comstar EU e cercare qualcuno che ti spieghi cos'è quel pulsantino Faction in alto a destra e a cosa servono tutti quei pianetini...
Spero di esserti stato utile!