Jump to content

Richiesta aiutino tecnico - logitech G13


3 replies to this topic

#1 Baron Zen

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Hitman
  • The Hitman
  • 371 posts
  • LocationVenice (Italy)

Posted 05 August 2012 - 11:35 PM

Salve mechwarriors, il mio post qui per chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi a capire come fare per la mia logitech G13, volevo usarla per questo gioco che mi sembrava deguata anche per "feeling" però ho riscontrato un piccolo problema: il gioco mi riconosce lo stick come joystick ma se provo ad assegnargli manualmente i WASD non riconosce il throttle up ed il throttle down, solo destra e sinistra, in pratica pur assegnando le due funzioni ai corrispettivi direzionali, quando le premo non vengono eseguite, invece settandolo come joystick mi fa eseguire solo il movimento di visuale in tutte le direzioni (un pò come fose il mouse) senza problemi.

Quindi chiedo se voi sapete come fare per avere il WASD sulla levetta, in alternativa potrei anche metter la levetta come visuale ed andar di freccette direzionali per il movimento, ma non è altrettanto efficente ;).

Grazie dell'attenzione ^^.

p.s. link informativo della periferica :)
http://www.logitech....anced-gameboard

Edited by Clownsanity, 05 August 2012 - 11:58 PM.


#2 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 06 August 2012 - 06:43 AM

Non conosco il software di mapping. Su CH Products o Saitek quell'operazione è un gioco da ragazzi.

Hai qualche shot del programma di cui sopra?

#3 Baron Zen

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Hitman
  • The Hitman
  • 371 posts
  • LocationVenice (Italy)

Posted 06 August 2012 - 06:51 AM

View Postred devil2, on 06 August 2012 - 06:43 AM, said:

Non conosco il software di mapping. Su CH Products o Saitek quell'operazione è un gioco da ragazzi.

Hai qualche shot del programma di cui sopra?



Ciao! Allora il programma si chaima Key profiler, sempre della logitech

http://i39.tinypic.com/2621myq.jpg

ecco uno screenshot.

in pratica nella sezione a sinistra si mettono i comandi in lista sfusa (possibili anche macro e script di questi ultimi però non son pratico) poi con drag&drop si pigliano ed assegnano ai vari tasti, compresi i direzionali dello stick, facendo così però come dicevo solo throttle dx/sx funziona, up e down no, posso settare come joystick, ovvero click dx del muse su uno di quei tasti direzionali della levetta: setta joystick e si settano tutti come joystick da li però non posso fare altro non ci son altre impostazioni, probabilmente da qui poi rileva le impostazioni del joystick come sono nel gioco e quindi si limita alla visuale nel caso specifico, vorrei quindi capire come o assegnare WASD o settare la levetta come joystick per il movimento anzichè per la visuale :).

Edited by Clownsanity, 06 August 2012 - 07:06 AM.


#4 Baron Zen

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • The Hitman
  • The Hitman
  • 371 posts
  • LocationVenice (Italy)

Posted 06 August 2012 - 09:38 AM

il problema sembra risolto! Son tornato a casa da lavoro e stavo preparandomi a cercare di risolvere quando mi son accorto che funzionava (provando a cambiar i comandi con la levetta dentro le opzioni del gioco), probabilmente ieri avendo messo la periferica in altra porta usb e non avendo il logitech gaming software (versione 7, tral'altro non è key profiler il nome chiedo scusa) ci deve esser stato qualche problema che con un riavvio oggi e settando il software che si avvii con l'avvio di windows 7 si è risolto, bene sono contento ^^, scusate per il disturbo del topic allora ^^.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users