Jump to content

You are Mechwarrior!!! (Ovvero come ho amato dei robottoni che non fossero giapponesi...)


45 replies to this topic

#21 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 05 May 2012 - 01:45 AM

Io ho iniziato trovando la demo di MW2 insieme ai driver di un vecchio stick. Poi ho provato Mechcommander (solo la demo), poi MW3, 4 e mercenaries. Ho sempre detetestato lo stile jappo, quindi MW è perfetto dal mio punto di vista :P
Pian piano mi sto informando sul BG, aspetto che mi è sempre piaciuto in tanti ambiti (tipo warhammer 40k).

Gioco a flight sims da un bel pezzo e spero che MW sia quantopiù realistico possibile (per quanto lo possa essere un gioco sci-fi). Spero anche nell'implementazione del track IR!

#22 Il Palazzo

    Rookie

  • 1 posts

Posted 08 May 2012 - 05:48 AM

Io ho iniziato con Mechcommander nel 98/99: ho odiato il commando, ma ho adorato il gioco, ripreso in mano con l'espansione uscita qualche anno dopo. Poi Mechwarrior 3 (non chiedetemi com'è che mi sono perso MC2 o MW2, non ne ho idea) che resta il mio titolo preferito rispetto a quelli usciti dopo... il mechlab è insuperabile in quel capitolo u_ù

Risposto alla domanda, non posso che unirmi alla felicitazione già esposta da sailor nel vedere una sezione italiana sul sito :huh:

Edited by Il Palazzo, 08 May 2012 - 06:41 AM.


#23 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 08 May 2012 - 08:34 AM

Ciao il Palazzo (mi ricorda qualche personaggio anime questo nome :huh: ) e benvenuto tra di noi !!

#24 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 23 May 2012 - 08:57 AM

Ciao Mesenzio, benvenuto tra noi mechwarriors italiani!!

#25 Suskis

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Survivor
  • Survivor
  • 276 posts
  • LocationItaly

Posted 25 May 2012 - 02:10 PM

Io ho iniziato a giocare a Battletech nel 1986, ossia praticamente appena fu creato (ho ancora le fotocopie dei primissimi manuali col Chameleon, il mech stile Phoenix Hawk che ti suggerivano di usare per addestrarti). Per una decina di anni ho giocato moltissimo con le regole level 1 e, anzi, scoprii tardi l'arrivo del Clan con le regole level 2 (che ho sempre considerato la rovina del gioco, per non parlare del level 3...)
Ho giocato anche a Mechwarrior inteso come il gioco di ruolo nei primi anni '90 per poi proseguire giocando un po'meno.
Quando arrivò l'edizione clicckabile del gioco da tavolo di Mechwarrior ci ho giocato per oltre un anno, partecipando a vari tornei. Purtroppo con il fallimento del gioco tutto si è concluso (soprattutto con un paio di migliaia di euro buttati in miniature ormai inusabili).
Ho giocato molto anche ai videogiochi, partendo dal Crescent'Hawk Revenge del commodore 64, passando per i vari Mechwarrior 1, 2 e 3 (nonostante tutto, il 2 resta il mio preferito). Il 4 non l'ho giocato perchè già non c'entrava niente col vero Battletech.
Sono anni che aspetto un ritorno di un vero gioco su questo bell'universo. Peccato che la carne al fuoco sia tanta e i developers non siano la Blizzard, ragion per cui, per lo meno all'inizio, questo gioco sarà un po'limitato.
Mi sarebbe piaciuto avere un gioco stile Elite, con tutta la galassia dove girare liberamente e con pianeti che si potessero conquistare, cambiando la mappa dei domini in base al gioco (una cosa alla Eve online diciamo).
Ma per ora mi accontenterei di guidare un mech in lance coi miei amici!

#26 andrea3185

    Rookie

  • Elite Founder
  • Elite Founder
  • 5 posts
  • Locationitaly torino

Posted 26 June 2012 - 10:38 PM

ragazzi io ancora stanotte ho fatto un paio di partite a mechcommander!!!!!! fantastico!!!!!!!!! nn vedo l'ora di iniziare... e mi sa che formeremo un bel gruppetto hahahahaahah :)

#27 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 27 June 2012 - 02:58 AM

Bello MC sia l'1 che il 2.Bei tempi quelli.....pomeriggi a studiare poco e a giocare tanto :) !

#28 Legolas

    Member

  • PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 03 July 2012 - 07:19 AM

vabbe' vabbe' lo scrivo anche qui cosi' spammo un po' il forum :)
ho iniziato a giocare a BT alla fine degli anni 80 (penso fosse l'88 o l'89) in club da noi ....
si lo ammetto, faccio parte di un club di giocatori di ruolo, boardgames, miniature & dintorni che si chiama Club TreEmme; sono "cresciuto" presso l'unica sede di Modena per poi spostarmi alla sua nascita alla sede di Carpi.
penso di essermi spazzolato tutto lo spazzolabile di BT finche' la FASA non ha ceduto i diritti mandando tutto a carte 48, ma facendo forse felici i giocatori online vista la cessione a mamma microzozz che ne tirò fuori MW4.
ho giocato da tavolo praticamente con tutto lo scibile fino al Total Warfare (quello che oggi si chiama CBT classic Battletech), ho tentato Mechwarrior Dark ages a click e l'ho trovato abbastanza insulso, soprattutto perche' cestinava completamente il background piu' bello che esista e ti faceva giocare con gli agromech (bleah!), quando FASA fece partire l'iniziativa "FASA Marauder" per supportare un minimo i pirla cha andavano in giro a fare demo di BT sono stato uno dei 4 italiani (peraltro tutti miei amici) che hanno preso parte all'iniziativa, ho organizzato i tornei italiani di battletech all'incirca dal 97 al 2001/2002 (di solito all'interno delle modcon ), ho realizzato svariate avventure del gioco di ruolo (un'altra mia passione) mechwarrior, direi di avere introdotto in italia la modalità di gioco in 3D con miniature su tavoli da warhammer, penso di essere uno dei non tantissimi con entrambi i programmi per la stampa delle schede dei mech con più o meno tutte le varianti... robaglia cosi'. ah, sono famoso per
a) avere una fantastica sfiga coi dadi... il che in un gioco basato sui 2d6 e' un po' pesante
:) durante una famosa megapartita "carpigiani vs. padovani" (quando ancora il clan era abbastanza sconosciuto), per avere fermato 2 interi lance pesanti IS presso un passo con un solo adder / puma (mech da 35 Tons) usando il puro panico generato da 2 ER-PPC e a forza di "dai, fatevi sotto che vi trasformo in rottami!" ... potenza della psicologia e di ben 8 hex in piu' di portata :-D

Alla variante per PC del gioco ho giocato da MW2 a MW4 Mercs, ma la mia famosa scarsa capacità di rubare tempo alla MVR mi rende un giocatore da poco... e poi non mi fanno proprio impazzire gli sparaspara in prima persona, cosa che mi ha fatto adorare mechcommander e amare un po' meno gli altri. ho una notavole passione per la strategia, una decente capacità tattica ma sulla coordinazione occhio-mano via joystic & dintorni faccio allegramente cagare :)

Ovviamente Falcon da sempre, i sono presentato piu' volte alle con in tenuta da pilota di aeromech dei falcons del Jade Solhama Cluster - Gamma Galaxy (i Dark Wing).
Adoro giocare con Beaks da assalto / difesa pesante o direttamente con un Talon, tipicamente composti da 2 Turkina, 2 Cauldron Born e un Nova tirato in versione ECM... ci ho fatto disastri. l'unico peccato e' che i turkina costano un botto, ma un 100 ton che salta e regala 2 ER-PPC, 2 LBX-AC5 e 2 LRM20 camminando di 5 hex ha il suo perche' ... anche se preferisco la versione con 4 ER-PPC e 2 LRM20 o quella con 2 ER-PPC e 4 Medium Pulse Laser :wub:

#29 GMas

    Member

  • PipPip
  • 28 posts
  • LocationBrescia - Italy

Posted 03 July 2012 - 10:41 AM

View PostLegolas, on 03 July 2012 - 07:19 AM, said:

Ovviamente Falcon da sempre, i sono presentato piu' volte alle con in tenuta da pilota di aeromech dei falcons del Jade Solhama Cluster - Gamma Galaxy (i Dark Wing).


adesso ci hai incuriositi tutti, com'è questa tenuta aeromech dei falcons ? vogliamo vederla :blush: :)

#30 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 03 July 2012 - 11:20 AM

quoto, adesso ci posti una foto in tutto il tuo splendore :)

#31 Legolas

    Member

  • PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 05 July 2012 - 02:25 AM

OMG...e chi ce le ha piu' le foto da allora? :P
daro' un'occhiata in giro, se le trovo le posto
Comunque, per chi vuole farsene un'idea, non e' difficile da fare:
tutte le mostrine erano a suo tempo disponibili tramite la Ral Partha come pin in metallo, e le rivendeva anche FASA, la fly suit non era assolutamente difficile da fare, bastava:
1) procurarsi una fly suit nera di quelle da piloti di caccia notturna, SENZA tuta AntiG, si trova facilmente nei negozi di militaria. procurarsi anche una cintura sempre nera a sgancio rapido del tipo "coi forelloni" e una fondina a copertura totale (le "bustine") compatibile, sempre nera. infilateci dentro il primo giocattolone che trovate che ci sta, tanto si vede solo un pezzettino dell'impugnatura. io baravo con una vecchia scacciacani in zama simil-beretta 92, tanto non si vede
2) la fascia degli spallacci e dell'attaccatura delle spalle, nonche' le ginocchiere vanno sostituite o ricoperte di stoffa verde chiaro
3) il colletto può essere lasciato "tondo" se e' di quelli corti o lo si trasforma alla coreana
4) gli stemmi delle galaxy & c si trovano da quelli della fighting pirana e se ti bastano le decal sei a posto... se no ti tiri giu' la grafica da internet (si trova ovunque) si stampano su trasferibile da stoffa e con una botta di ferro si risolve.
5) dimenticavo.... un normalissimo paio di anfibi, con la tuta infilata molto fighinamente dentro l'anfibio :-P

sul casco neurale... lasciate perdere o iniziate MOLTO seriamente a divertirvi di cartapesta :-)

Edited by Legolas, 05 July 2012 - 02:27 AM.


#32 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 05 July 2012 - 02:40 AM

View PostLegolas, on 05 July 2012 - 02:25 AM, said:

OMG...e chi ce le ha piu' le foto da allora? :P
daro' un'occhiata in giro, se le trovo le posto
Comunque, per chi vuole farsene un'idea, non e' difficile da fare:
tutte le mostrine erano a suo tempo disponibili tramite la Ral Partha come pin in metallo, e le rivendeva anche FASA, la fly suit non era assolutamente difficile da fare, bastava:
1) procurarsi una fly suit nera di quelle da piloti di caccia notturna, SENZA tuta AntiG, si trova facilmente nei negozi di militaria. procurarsi anche una cintura sempre nera a sgancio rapido del tipo "coi forelloni" e una fondina a copertura totale (le "bustine") compatibile, sempre nera. infilateci dentro il primo giocattolone che trovate che ci sta, tanto si vede solo un pezzettino dell'impugnatura. io baravo con una vecchia scacciacani in zama simil-beretta 92, tanto non si vede
2) la fascia degli spallacci e dell'attaccatura delle spalle, nonche' le ginocchiere vanno sostituite o ricoperte di stoffa verde chiaro
3) il colletto può essere lasciato "tondo" se e' di quelli corti o lo si trasforma alla coreana
4) gli stemmi delle galaxy & c si trovano da quelli della fighting pirana e se ti bastano le decal sei a posto... se no ti tiri giu' la grafica da internet (si trova ovunque) si stampano su trasferibile da stoffa e con una botta di ferro si risolve.
5) dimenticavo.... un normalissimo paio di anfibi, con la tuta infilata molto fighinamente dentro l'anfibio :-P

sul casco neurale... lasciate perdere o iniziate MOLTO seriamente a divertirvi di cartapesta :-)


Sei stato molto specifico su ogni singolo dettaglio...peccato non aver una foto con la quale ammirare lo splendido lavoro finale.

#33 Torc 1981

    Rookie

  • 2 posts

Posted 11 July 2012 - 09:51 AM

ciao a tutti...Beh io sono stato un fan sfegatato di tutti i mech jappo (macross, patlabor e gundam vari) e nella disperazione di voler pilotare un mech in una cavolo di prima persona (non come Armored core) sono giunto a mechwarrior 3...da li ho giocato al 4, a mercs e poi al living legends (mod di crysis)...adesso sto aspettando questo (e se devo dirla tutto sto fremendo molto anche per Hawken ;) )

#34 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 11 July 2012 - 10:47 AM

Credo di averti gia' dato il benvenuto nell'altro post ;) .

#35 ravnos

    Member

  • Pip
  • 16 posts
  • LocationSavona, Italy

Posted 11 July 2012 - 01:44 PM

@ Legolas...chissà perchè ma credo di conoscereti...ti collego a qualcuno tipo Vigiak, Keps, Lo Smilzo, Ciuffo...devo continuare l'elenco? :P

#36 Legolas

    Member

  • PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 19 July 2012 - 08:41 AM

View Postravnos, on 11 July 2012 - 01:44 PM, said:

@ Legolas...chissà perchè ma credo di conoscereti...ti collego a qualcuno tipo Vigiak, Keps, Lo Smilzo, Ciuffo...devo continuare l'elenco? :P

Toh, ciao Ravnos... piccolo il mondo :-D
direi che ci hai preso in pieno, d'altronde visto che uso lo stesso nick da... hemmm, sempre cosi' a naso, non era difficile ;-)
direi circa quanto beccare il tuo ;-)
e aspetta che parta il gioco e vedi se non arrivano Salsi, Korn, tino, karta... va a finire che rifacciamo come in OGame e mettiamo su una corporation TreEmme :-)
apropos, non e' che hai in giro una mia vecchia foto alla modcon con la suit dei falcons? qui la chiedono ma io non ne ho...

Edited by Legolas, 19 July 2012 - 08:42 AM.


#37 ravnos

    Member

  • Pip
  • 16 posts
  • LocationSavona, Italy

Posted 21 July 2012 - 06:57 AM

No mi spiace, niente foto.

#38 plaguebreath

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Knight Errant
  • Knight Errant
  • 101 posts
  • LocationItaly

Posted 31 August 2012 - 03:41 AM

Salve a tutti, Plaguebreath da quel simpatico e tremendamente noioso posto quale è Belluno. Mechwarrior lo mastico da quando ci giocavo sul PC *** la grafica EGA 16 colori al primo indimenticato precursore. Poi è arrivato il due di cui mi ricordo la prima scappata dai miei genitori in moto per 70km per trovare un cavolo di negozio *** il gioco in vendita. Quando ** messo il cd nel lettore 2X e visto l'intro (a tutt'oggi una delle più ben fatte che io mi ricordi) ** capito che *** la grafica della Matrox Mystique era il mio gioco definitivo ^^ ** giocato a tutti gli altri capitoli compreso i commander e adesso mi ritrovo garullo in questa nuova incarnazione. L'unica cosa che mi dispiace fino adesso del gioco è sentire la vocina femminile che mi dice che sto per esplodere e le musiche bellissime del 2 (che girano in loop in autoradio) basta come presentazione ? ^^

#39 Legolas

    Member

  • PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 31 August 2012 - 06:22 AM

ciao plaguebreath, benvenuto :-D
qui mi sa che le "presentazioni del gioco" le faranno *** fantastici montaggi direttamente in game.... comunque se guardi sul forum MWO trovi i filmati "pubblicitari" dei mech che sono davvero carini :-D

#40 Ziogualty

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Sergeant
  • Sergeant
  • 382 posts
  • LocationItaly

Posted 18 September 2012 - 07:46 AM

Mechwarrior 2 è stato l'inizio.
Anzi, il video introduttivo di Mechwarrior 2.
Mi ha letteralemnte fulminato.
Ad oggi, a livello videoludico, niente si e piantato nel mio cuore come Mechwarrior.
Niente.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users