vabbe' vabbe' lo scrivo anche qui cosi' spammo un po' il forum

ho iniziato a giocare a BT alla fine degli anni 80 (penso fosse l'88 o l'89) in club da noi ....
si lo ammetto, faccio parte di un club di giocatori di ruolo, boardgames, miniature & dintorni che si chiama Club TreEmme; sono "cresciuto" presso l'unica sede di Modena per poi spostarmi alla sua nascita alla sede di Carpi.
penso di essermi spazzolato tutto lo spazzolabile di BT finche' la FASA non ha ceduto i diritti mandando tutto a carte 48, ma facendo forse felici i giocatori online vista la cessione a mamma microzozz che ne tirò fuori MW4.
ho giocato da tavolo praticamente con tutto lo scibile fino al Total Warfare (quello che oggi si chiama CBT classic Battletech), ho tentato Mechwarrior Dark ages a click e l'ho trovato abbastanza insulso, soprattutto perche' cestinava completamente il background piu' bello che esista e ti faceva giocare con gli agromech (bleah!), quando FASA fece partire l'iniziativa "FASA Marauder" per supportare un minimo i pirla cha andavano in giro a fare demo di BT sono stato uno dei 4 italiani (peraltro tutti miei amici) che hanno preso parte all'iniziativa, ho organizzato i tornei italiani di battletech all'incirca dal 97 al 2001/2002 (di solito all'interno delle modcon ), ho realizzato svariate avventure del gioco di ruolo (un'altra mia passione) mechwarrior, direi di avere introdotto in italia la modalità di gioco in 3D con miniature su tavoli da warhammer, penso di essere uno dei non tantissimi con entrambi i programmi per la stampa delle schede dei mech con più o meno tutte le varianti... robaglia cosi'. ah, sono famoso per
a) avere una fantastica sfiga coi dadi... il che in un gioco basato sui 2d6 e' un po' pesante

durante una famosa megapartita "carpigiani vs. padovani" (quando ancora il clan era abbastanza sconosciuto), per avere fermato 2 interi lance pesanti IS presso un passo con un solo adder / puma (mech da 35 Tons) usando il puro panico generato da 2 ER-PPC e a forza di "dai, fatevi sotto che vi trasformo in rottami!" ... potenza della psicologia e di ben 8 hex in piu' di portata :-D
Alla variante per PC del gioco ho giocato da MW2 a MW4 Mercs, ma la mia famosa scarsa capacità di rubare tempo alla MVR mi rende un giocatore da poco... e poi non mi fanno proprio impazzire gli sparaspara in prima persona, cosa che mi ha fatto adorare mechcommander e amare un po' meno gli altri. ho una notavole passione per la strategia, una decente capacità tattica ma sulla coordinazione occhio-mano via joystic & dintorni faccio allegramente cagare
Ovviamente Falcon da sempre, i sono presentato piu' volte alle con in tenuta da pilota di aeromech dei falcons del Jade Solhama Cluster - Gamma Galaxy (i Dark Wing).
Adoro giocare con Beaks da assalto / difesa pesante o direttamente con un Talon, tipicamente composti da 2 Turkina, 2 Cauldron Born e un Nova tirato in versione ECM... ci ho fatto disastri. l'unico peccato e' che i turkina costano un botto, ma un 100 ton che salta e regala 2 ER-PPC, 2 LBX-AC5 e 2 LRM20 camminando di 5 hex ha il suo perche' ... anche se preferisco la versione con 4 ER-PPC e 2 LRM20 o quella con 2 ER-PPC e 4 Medium Pulse Laser