Jump to content

You are Mechwarrior!!! (Ovvero come ho amato dei robottoni che non fossero giapponesi...)


45 replies to this topic

#41 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 11 January 2013 - 06:11 AM

Leggendo il tutto mi son sentito "vecchio".

Non so neanche come fu ma acquistai il gioco da tavolo di Battletech pur sapendo che non avrei avuto nessuno con cui giocarlo (e din effetti l'unico uso fu una sfida con mio fratello sui Chamaleon).
La "colpa" dovrebbe esser stata della recensione di Mechwarrior 1, immagino su Zzap! o The Games Machine, non avevo un computer per giocarlo ma l'idea mi piacque da morire... o forse su il Commodere 64 con quel meraviglioso gioco su una mappa immensa che qualcuno ha già citato (Crescent Hawk qualcosa) e che univa strategia a trama a divertimento ad esplorazione.

Comunque mi ritrovai con il mio gioco da tavolo, il manuale, la descrizione dei mech e ci passai giornate a fantasticare ed immaginarli, a progettarli pur sapendo non avrebbero mai lavorato sul campo.

E venne Mechwarrior 2. Comprai apposta un joystick e visto il budget dell'epoca fu un bello sforzo. Lo giocai e rigiocai più volte amando il MadCat, le sue missioni articolate, l'atmosfera, il senso di "peso" che dava.

Per usa serie di traversie o scarso feeling non ho giocato Mechwarrior III ne il IV e cerco da tempo un gioco 'definitivo' sui Mech.

Sono scettico su MWO, il primo impatto è stato quello di trovarmi davanti ad uno sparatutto camuffato da gioco di Mech. Zero a livello strategico, solo mischie paurose, nessuna simulazione realistica del terreno e un movimento addirittura semplificato rispetto al gioco da tavolo (nel quale ci si poteva anche sdraiare a terra volontariamente o meno), con collisione assente tra Mech e Mech o tra Mech e terreno (ok, è una beta ma dubito implementeranno queste funzioni al volo, troppo complesso).

Spero la gente appassionata (come me e molti di voi) riesca a chiedere un rigore simulativo sempre crescente fino ad ottenere un prodotto "realistico" che sappia sfruttare la potenza dei computer per sorpassare i limiti del gioco da tavolo. Per adesso sento che non è così.

Beh, speriamo bene :-)

McOrion

P.s. concordo, la presentazione di Mechwarrior 2 aveva un'epicità ed una capacità di suscitare emozione che raramente ho ritrovato in altri titoli. Era "evocativa",

Edited by Davide Corsaro, 11 January 2013 - 06:12 AM.


#42 DrGauss

    Member

  • PipPip
  • Ace Of Spades
  • 20 posts
  • LocationA Dire Wolf's cockpit

Posted 12 March 2013 - 03:03 PM

appassionato da sempre di cose "meccaniche" ho iniziato a smontare i miei giocattoli per capire come funzionavano; giunti, motori elettrici, dissipatori, viti e ingranaggi di tutte le salse.. mi divertivo parecchio ;) poi mio padre mi ha fatto provare mechwarrior 3, e poi il 4 (vengeance, mercenaries e black knight) e, nonostante fossi una schiappa cosmica, mi sono piaciuti subito. crescendo ho iniziato a leggere romanzi di fantascienza e i mech non se ne sono più andati dal mio cuore :lol: finchè, un bel giorno, ho scoperto l'esistenza di mwo B) dopo un attimo di stupore ho iniziato a divorare filmati su youtube e le due wiki (quella di mwo e quella di battletech) e l'ho subito scaricato :) mi sono subito comprato un cplt-k2 trasformandolo in un gaussapult (l'avevo visto in un filmato sul tubo e mi aveva impressionato), ma non soddisfacendomi appieno ho iniziato a modificarlo arrivando alla versione odierna (2xER-LL, 1xPPC, 1xAC/10) che mi piace molto :angry: purtroppo resto comunque una schiappa cosmica :D

#43 Wolfgang Amadeus Rorschach

    Member

  • PipPipPip
  • The Venom
  • The Venom
  • 53 posts
  • LocationModena

Posted 17 March 2013 - 12:26 AM

Ciao MechWarriors! Certo che questo gioco è molto diverso da Travian :) ci ho giocato per degli anni, ma sparare in prima persona con 2 AC/2 ad una lrm boat a 1000 e passa metri è moooolto più divertente che inviare 700 spie al villaggio vicino per aspettare una sterile tabellina (non so se qualcuno fra voi ci ha mai giocato)...

View Postred devil2, on 05 May 2012 - 01:45 AM, said:

Ho sempre detetestato lo stile jappo, quindi MW è perfetto dal mio punto di vista Posted Image
Pian piano mi sto informando sul BG, aspetto che mi è sempre piaciuto in tanti ambiti (tipo warhammer 40k).

E' lo stesso anche per me :) sono molto attratto dalle ambientazioni monumentali tipo Tolkien con cui ho cominciato (e fra libri e giochi di ruolo ci sono ancora in mezzo), poi WH40K (secondo me molto più bello del Fantasy), e ora MW - di cui non so nulla!! Dove trovo del materiale da leggere? Le dritte di background le ho già lette...
Intanto affilo per bene i miei lights :lol: poi vediamo che ci riserva il futuro (anno 3050, se non è futuro questo...)

#44 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 17 March 2013 - 01:31 AM

Fatti un giro su http://www.sarna.net/wiki/ è una risorsa per battletech nella sua interezza :)

#45 McOrion

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 17 March 2013 - 02:52 AM

View PostHerr Rorschach, on 17 March 2013 - 12:26 AM, said:

Ciao MechWarriors! Certo che questo gioco è molto diverso da Travian :)


Un'altra "vittima" di Travian! Tempo fa contribuìi a rendere grande un server, non lo vincemmo ma facemmo la Storia: vestivo i panni di un prete, Padre McOrion, uno che non piallava, mondava dei peccati, non puniva, diffondeva la lieta novella, non rubava, toglieva l'eccesso ai ricchi per ditribuirlo ai poveri.

Eravamo diventati famosi, il gruppo più folle del server e sapessi quanta gente mi chiedeva se fossi davvero un prete, lo stile c'era tutto :-D

...ed uscivo da OGame, altro virus mortale, dove recitavo la parte del "Monatto", quello col carretto che raccoglieva i cadaveri della peste "bussando porta a porta", altra figura che fece la Storia di un server dove, con linguaggio forbito e rimato, preannunciavo il mio passaggio e mi scusavo quando pizzicavo "vivi" (in quel gioco era fondamentale capire quando un utente era attivo o meno o giusto assente per poche ore... nessuno resisteva ai miei messaggi e la strategia funzionava nel mappare gli assenti e depredarli). Che tempi!

McOrion

Edited by McOrion, 17 March 2013 - 02:52 AM.






1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users