In questo video infatti
è possibile vedere come sul "ch pro throttle" (la manetta a sinistra, nn li joystick) senza mai spostare la mano dall'impugnatura della manetta sia possibile raggiungere con il pollice dei pulsanti (che userei per ruotare il busto) e con anulare, medio e indice altri tre pulsanti (che userei per girare a dx e sx ed eventuali jj). Personalmente nn trovo questa soluzione scomoda (nn avrei mai bisogno di spostare la mano per avere le dita gia posizionate sui tasti di interesse) e mi permetterebbe di raggruppare tutte le operazioni di movimento nella mano sx. Certo è che probabilmente sarebbe richiesto un po di allenamento per coordinare bene le dita (la mano sx infatti dovrebbe gestire contemporaneamente 3 "tipi" di movimento: accelerazione e decelerazione, destra e sinistra, torsione).
Nella mano dx invece con il mouse impugnerei il già citato Naga che mette a disposizione 16 pulsanti e uno scroll che dovrebbero essere piu che sufficienti per impartire tutti i comandi necessari per pilotare un mech senza ricorre mai alla tastiera. Quando comprai questo mouse poche ore di gioco sono bastate a spazzare via ogni dubbio sulla sua effettiva comodità. Solo un paio di pulsanti infatti sono difficili da raggiungere, mentre sensibilita, precisione e comfort sono al top. Inoltre permette la registrazione di macro e svariati tweak.
Ad ogni modo, aspettero dopo il fatidico 7 Agosto per convincermi finalmente quale soluzione adottare. Non escludo a priori infatti un X52 o qlc che preveda dei pedali..
Ciaoo!!
Edited by Feanoro, 13 July 2012 - 11:24 PM.