Jump to content

Mech E Armi Migliori. (Opinioni Basate Su Esperienza Di Gioco Personale)


17 replies to this topic

#1 Birillone

    Member

  • Pip
  • 10 posts
  • Facebook: Link
  • Locationanzio- rome Italy

Posted 16 November 2012 - 01:44 PM

Salve a tutti, vorrei proporre a chiunque fosse interessato a condividere la propria esperienza di gioco, di postare la propria opinione sui mech e le configurazioni migliori come scelta (a seconda del ruolo ovviamente) non solo per aiutare i neofiti, ma anche per il gusto di provare altre configurazioni di mech e ruoli diversi.
nella fattispecie:
1-ruolo:
2-il miglior mech per questo ruolo è:
3-perchè:
4-la configurazione vincente di questo mech secondo me è:
5-perchè:
Con questo non intendo: linkare siti di help o topics sul gioco trovati chissà dove in web, quanto parlare dell'esperienza fatta in base al proprio "tempo di gioco".
Spero a presto.

#2 VampiroITA

    Member

  • Pip
  • Knight Errant
  • 11 posts
  • LocationItaly

Posted 20 November 2012 - 04:41 AM

E la tua, di opinione...? :unsure:

#3 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 20 November 2012 - 06:30 AM

Hmm il post diventa un po' lungo ma nel mio caso si riduce a:

-i light non li uso (cicada compreso)

-medi: Ho tentato col Centurion, ma non mi ci trovo. Hunchback all the way, in particolare 4P, 4SP e 4H. I primi due configurati da brawler (uno con smlasboat+xl+dhs, l'altro con artemis SRM6 + endo e dhs o solo DHS senza endo con un XL e medium o mplas di backup). Il 4H ruota tutto attorno ad un gauss, con backup che posson essere quanti + smlas possibili o mlas, sempre con DHS; endo se si usa standard engine, altrimenti XL veloci. Quest'ultimo naturalmente può andare anche come supporto a medio lunga distanza.

Il 4G è estremamente limitato come hardpoint, il 4H gli è superiore in tutto. 4J boh, mai usato, ma il cassone è così grande come quello del 4G che secondo me è uno spreco sceglierlo a meno di fare una mini LRMboat, per la quale catapult o DDC atlas ovviamente sono meglio, hanno + ammo, scaldano di meno, hanno intrinsecamente + resistenza.

-Heavy: Catapult.. non li uso. Dragon, esclusivamente brawler, DHS (pochi) endo steel (sempre), XL engine sempre (coi torsi così piccoli difficilmente ci tirano). Su tutti ruotano attorno a Gauss, almeno 1 SRM (doppio SRM4 o srm4+srm2 nell'1N) e laser di backup. Variante inutile? 5N, molto meglio 1N o 1C.

-Assalto: Atlas. L'awesome non lo degno di stima, troppa poca armor, si rischia di finire accoppiati ad un atlas dall'altra parte e circolare con un aggeggio che è un unico grande hitbox che ti dice "sparami".

Gli altas son tutti buoni, il D è quello + flessibile (può missilare, brawlare, supporto di tiro diretto).

Il K è quello che va bene nel caso si finisca in una partita con sagre di LRM per via del doppio ams (o nel caso di fare da copertura per altri compagni in team senza AMS), in tutto il resto è molto limitato come flessibilità di hardpoint.

L'RS è eccellente coi LLas o PPC come tiro diretto, assieme ad un Gauss. Il DDC è un ottimo missilatore di LRM od un eccellente brawler con tanti SRM (triplo SRM6 con artemis fa paura) o nel caso i light rompano le balle, 3 streak.

Sugli atlas di solito sempre DHS come upgrade, Gauss onnipresente, LLas onnipresenti (almeno nel mio caso), XL spesso e volentieri (grosso, a) per mobilità, :rolleyes: per recuperare critici coi DHS che ci si possono infilare dentro), altrimenti ENDO steel, ma anche qui motori un po' + grossi del 300 standard (almeno un 325) e sempre DHS.

#4 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 21 November 2012 - 07:27 AM

Bon, ha detto tutto john, a parte il fatto che gioco light (jenner tutti tranne il D con FF, ES, DHS, 300XL, 2xML più vario - sto provando il BAP - figata!) e non mi trovo con i medi.
Quotone anche sull'Atlas, però io lo suo con 325 std per farmare. ES+DHS nel D-DC (1xLL, 1x PPC, 1x Gauss, 3x SRM6), ancora wip il D con ES (1x LL, 1xPP, 1x Gauss, 2x ML).

#5 Danipenn

    Member

  • Pip
  • 13 posts

Posted 23 November 2012 - 05:19 AM

Salve a tutti,

Volevo aggiungere una cosa per quanto riguarda il Dragon.

Sconsiglio vivamente di usarlo come brawler per un motivo fondamentale, ha il torso troppo grosso e di conseguenza prende colpi da tutte le parti. Di solito viene distrutto sempre così, lasciando le braccia e le gambe in perfetta saluta. Si distrugge veramente molto velocemente e facilmente durante gli scontri, anche se è un heavy.

Questo è anche il motivo della sua velocità relativamente alta per un heavy...per togliersi dai guai.

Consiglio il suo uso come supporto a lungo raggio con LRM, Gauss, ER PPC ecc.

Da Brawler è un suicidio...e lo dico per esperienza :wub:

#6 w00tzor

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 23 November 2012 - 07:02 AM

View PostDanipenn, on 23 November 2012 - 05:19 AM, said:

Salve a tutti,

Volevo aggiungere una cosa per quanto riguarda il Dragon.

Sconsiglio vivamente di usarlo come brawler per un motivo fondamentale, ha il torso troppo grosso e di conseguenza prende colpi da tutte le parti. Di solito viene distrutto sempre così, lasciando le braccia e le gambe in perfetta saluta. Si distrugge veramente molto velocemente e facilmente durante gli scontri, anche se è un heavy.

Questo è anche il motivo della sua velocità relativamente alta per un heavy...per togliersi dai guai.

Consiglio il suo uso come supporto a lungo raggio con LRM, Gauss, ER PPC ecc.

Da Brawler è un suicidio...e lo dico per esperienza :wub:


I famosi dragon LRM boat.

#7 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 25 November 2012 - 01:00 AM

Il Dragon è un brawler eccezionale, lo uso così sin da agosto! Il torso grosso significa "Evviva l'XL!". Ergo dentro XL300, armour a palla su tutti i tre blocchi del torso e più propensa verso la parte anteriore. A suo tempo lo giocavo con UAC5, SRM6 e 2xMPL, quando ancora l'UAC5 non jammava. Ora si può provare con il Gauss, visto che sono usciti ES, FF, e DHS nel mentre.

#8 zepele

    Rookie

  • 4 posts

Posted 25 November 2012 - 05:20 AM

io personalmente utlizzo solo light, mooolto piu agili e veloci, mi trovo a mio agio con tutti (soprattutto con i raven) ed in piu , di solito si viene ignorati dagli altri mech piu pesanti e sia tutto il tempo di finirli collezionando serie di kill anche lunghe (massimo sono arrivato a 5 con un rvn 3l). con gli heavy nn mi ci trovo......troppo goffi e lenti per il mio stile

#9 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 26 November 2012 - 11:13 PM

Come lo giochi il raven, per curiosità? L'ho ripreso in mano dopo il lancio della Oβ e l'uscita del BAP. È un ottimo supporter, come harasser invece è sprecato: jenner tutta la vita lì.

#10 zepele

    Rookie

  • 4 posts

Posted 26 November 2012 - 11:37 PM

il rvn 3l 3 medium laser 2 ssrm2 ,il rvn 2x 2 ml , 2 mpl , srm6 dhs, mi trovo meglio così , puntando tutto sul agilità

#11 charov

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 28 November 2012 - 04:56 AM

Agile non lo sei proprio. Un jenner a caso ti stupra andando a 150km/h. È anche più piccolo e compatto.
Come mai niente ES, FF, AMS, BAP, TAG e moduli? Per l'uso che ne fai ti consiglio un jenner, davvero, è molto meglio.

#12 Depe

    Member

  • PipPip
  • 31 posts
  • LocationItaly

Posted 29 November 2012 - 02:27 AM

Parlando di medium invce io mi sono trovato molto bene con l'Hunchback 4P equipaggiato con 9 medium, armor maxata ovunque, motore standard 260, endosteel e DHS. Il motore standard perchè l'hunchback ha un enorme bersaglio attaccato al RT e i nemici sparano sempre lì quindi un motore XL farebbe vivere veramente poco. Io l'ho trovato abbastanza agile (per un medium ovviamente) e quando è elitato supera i 90 kmh, anche la resistenza non è male (sempre per un medium) visto che l'armor è maxata ovunque, non ha munizioni che possono esplodere e la velocità permette di schivare qualche botta dei mech più pesanti e lenti. Certo scalda un po' (da elitato va molto meglio comunque) ma ormai ho imparato a gestirlo alternando alpha strike e chain fire a seconda delle situazioni. Ormai sono quasi prossimo a masterarlo e sono però indeciso su cosa sceglie come seconda linea di mech da portare avanti, volevo fare qualcosa di più pesante (come firepower intendo) ma sono indeciso. I catapult sembrano avere delle belle configurazioni, molto specifiche ma comunque sostanziose, basta pensare ai vari gaussapult, streakapult, srmcapult e le varie combinazioni energy. I cataphract onestamente li conosco poco anche se sembrano avere una grande varietà negli hardpoint l'unico difetto è che provando la versione trial introdotta con l'ultima patch ho notato che molte armi sono montate sulle braccia che sono molto basse e per sparare da dietro le coperture o le cime delle colline danno qualche problema perchè bisogna esporsi molto di più. Mi ispira molto l'awesome (il 9M in particolare) perchè sembra essere il giusto "peso" per avere un buon firepower con una mobilità ancora accettabile ma ne sento sempre parlare molto male, forse perchè viene paragonato all'atlas anche se penso che in questo gioco 20t di differenza è normale che si sentano, li ho provati entrambi con il precedente trial (atlas K) e quello attuale (atlas 9M) ed in entrambi i casi ho notato che il motore XL non va molto bene se ci si butta nella mischia (e a me piace buttarmi nella mischia se non si era capito :( ) però l'atlas mi è sembrato troppo lento per i miei gusti mentre l'awesome mi sembra il giusto compromesso. Voi cosa ne pensate? Secondo voi qual'è il miglior brawler pesante? Tra l'altro su tutti si può pure montare un'arma per saltuari sniping (tipo Gauss o PPC) che viene spesso comodo per gli "scambi" prima di arrivare a distanza di brawl.

#13 zepele

    Rookie

  • 4 posts

Posted 29 November 2012 - 08:16 AM

View Postred devil2, on 28 November 2012 - 04:56 AM, said:

Agile non lo sei proprio. Un jenner a caso ti stupra andando a 150km/h. È anche più piccolo e compatto.
Come mai niente ES, FF, AMS, BAP, TAG e moduli? Per l'uso che ne fai ti consiglio un jenner, davvero, è molto meglio.
una volta era così.....da quando ho sostituito srm6 con 2 ssrm2 mi stanno alla larga......

#14 Darionik

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 128 posts

Posted 29 November 2012 - 12:05 PM

ho sentito che ci sono centurion LRM boat tremendamente più efficaci dei Dragon LRM boat :(

#15 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 29 November 2012 - 01:15 PM

View PostDepe, on 29 November 2012 - 02:27 AM, said:

Voi cosa ne pensate? Secondo voi qual'è il miglior brawler pesante? Tra l'altro su tutti si può pure montare un'arma per saltuari sniping (tipo Gauss o PPC) che viene spesso comodo per gli "scambi" prima di arrivare a distanza di brawl.


Un awesome è un unico, grande, immenso hitbox che circola e che ti dice "sparami". Adesso che gli han ridotto l'hitbox del cockpit è un po' + duro da tirare giù, ma in tutto il resto è semplicemente troppo grosso in relazione alla mobilità che dovresti avere. Vai in giro con un XL con quello e salti come salteresti con gli hunchback col cassone. Ci sono varianti con magari srm boat o mplasboat che posson dire la loro in brawl, ma un atlas rimane superiore in tutto e tra i due può anche permettersi di andare di XL.

Il Catapult è un po' come l'awesome, non sarebbe propriamente un mech da brawl (ma da supporto a media distanza) per via del cockpit facile da colpire, ma ci si posson fare build molto sgrave (gausspult, ac 20pult, streakpult -quest'ultima è a prova di scimmia-). Ne headhsotto troppi per consigliarlo, ma ci si trova un senso.

Il Cataphract è un bell'aggeggio, con la variante 3D che è molto flessibile e che può montare anche i JJ. Per ora è l'unica che mi sono tenuto, il 4X è molto lento, ma se ci schiaffi su due UAC5 e due ac2 crivelli il prossimo in millesimi di secondo. 1X è molto simile al 3D, ma meno flessibile di balistiche, il 2X è una via di mezzo, ma non la sono mai riuscita ad amare come variante rispetto ad un Dragon 1N od 1C.

Ecco il Dragon è un bel mech da brawling ed è uno dei pochi (come il catapult) sul quale puoi montare motori XL quasi senza pensarci (i torsi laterali sono talmente piccoli e la panza talmente grande che tutti puntano a quest'ultima), ma ovviamente va tenuto configurato come una sorta di "medione" per avvantaggiarsi della mobilità.

= io andrei di Cataphract, in seconda di Dragon (che però è un po' + difficile da padroneggiare), eventualmente se vuoi fare build sgrave il Catapult... l'awesome lo lascio volentieri nella lista dei mech disponibili.. per non essere comperati :D, molto meglio un Atlas, ma se sei abituato a girare con un medio da quasi 90 all'ora l'Atlas è un cambio non da poco.

Edited by John MatriX82, 29 November 2012 - 01:17 PM.


#16 Depe

    Member

  • PipPip
  • 31 posts
  • LocationItaly

Posted 29 November 2012 - 04:30 PM

Prima di tutto ti ringrazio per la dettagliatissima risposta ;)
Ho fatto qualche giro di prova con la versione trial dell'awesome e ho visto che esplode molto bene effettivamente.
Mi rendo conto che passare dai 90 kmh dell'Hunchback ai 50 dell'Atlas è un bel cambio ma quello sarebbe sicuramente un mech bello consistente, del resto le uniche esperienze avute con l'atlas sono state alcune (poche) partite con il K della precedente versione trial e magari è solo questione di prenderci la mano con il diverso tipo di gameplay, tu che versione di Atlas sceglieresti per farci un bel brawlerone e cosa ci metteresti su? Direi tra l'altro che l'Atlas ha anche una gran bella flessibilità visto che si può trasformare senza problemi in un mech da supporto.
Anche il Cataphract sembra un bell'aggeggio, in particolare la versione 3D che usi tu, però ho qualche dubbio su come configurarlo. Tu cosa ci hai montato sopra? Ce lo hai lasciato il motore XL?
P.S. Confesso però che il Catapult K2 mi intriga molto però ;)

#17 John MatriX82

    Member

  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 30 November 2012 - 01:57 AM

Ricorda che le configurazioni trial spesso hanno valori di armatura molto strambi o più bassi di quelli che potrebbero avere, quindi si esplode in ogni caso + facilmente.

Il problema del Catapult è che a parte la K2, io ad esempio odio abbastanza le altre coi missili, sono molto limitate.. e prendermi una sola variante per poi farmi l'inferno di expare le altre 2 che non mi piacciono mi esalta poco.

Discorso diverso per i cataphract e gli atlas, bene o male con tutti si riesce a trovare l'equilibrio. Gli altas vanno tutti bene, il D è flessibile, va bene come brawler o come tiro diretto, anche indiretto. Il DDC brawler con srm o streak oppure supporto LRM, l'RS ci schiaffi su 4 large ed un gauss e sciogli il prossimo. Il K è l'unico che non ho (molto limitato come numero di armi) ma se ci sono in giro tanti LRM il doppio AMS che può montare è molto di aiuto.

Gli altas puoi provare a configurarli con std 325, ENDO, DHS e ci si riesce a fare build carine, di solito nelle mie large laser e gauss sono onnipresenti, altrimenti xl 350 o 360 (senza endo), per prendere vantaggio del fatto che nel motore ci puoi infilare 4 DHS ed avere una mobilità sconosciuta.

Quanto ai cataphract solitamente uso xl 300 o 325, inutile dirti che sei comunque più fragile e devi sfruttare la grandezza delle braccia per farti da scudo ruotando il torso per distribuire il danno, in generale anche qui combinazioni tra gauss, large laser e medium laser, endo steel e DHS (finisci spesso con 1 od anche 0 critici liberi). Ultimamente mi stavo divertendo col 3D con doppio UAC5 (con mi pare 175 ammo), 4 mlas, AMS + 1 ton, endo ed xl 300.

#18 Depe

    Member

  • PipPip
  • 31 posts
  • LocationItaly

Posted 30 November 2012 - 07:23 AM

Rigrazie ancora una volta per i consigli :)





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users