Jump to content

Quale Controller Devo Usare?

11 replies to this topic

#1 WARFARVELEN

Rookie

• 4 posts

Posted 24 December 2012 - 02:38 AM

Ciao.
Mouse/Tastiera in questo gioco non mi riesce proprio.
Ho il pad360 della Xbox360,mi sembra di essere ubriaco sia nel muovermi che nel combattere.Troppo macchinoso,Un nemico mi girava intorno con una facilita' incredibile ed io a mala pena mezzo giro facevo al confronto.

Ho anche il Saitek Aviator Flight Stick (PC/xbox360) ma e' un dramma.La levetta (su e giu) quella del "gas" per intenderci che dovrebbe essere quella del movimento avanti-indietro non e' configurabile,manda in tilt il movimento.

Insomma,per giocare cosa devo usare?
Un gioco gratis per di più bello che devo comprare 200 euro di materiale??

In poche parole sono passato alla concorrenza (forzata) HAWKEN,con il pad360 e' tutto già configurato,ottimo alla grande.Ma vorrei trovare una soluzione per questo bel titolo.

Chi mi aiuta?

Edited by WARFARVELEN, 24 December 2012 - 02:40 AM.

#2 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • Facebook: Link
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 24 December 2012 - 01:21 PM

Non saprei che dirti,io ho nella saga di mechwarrior ho sempre usato la tastiera e anche con questo mi trovo da dio! ti consiglierei di cercare di abituarti,anche perchè allo stato attuale non tutte le periferiche di gioco sono state implementate,e magari alcune soffrono anche di bug....certo hawken è migliore da giocare col pad,ma questo perchè è la tipologia di gioco ad essere diversa.....

#3 WARFARVELEN

Rookie

• 4 posts

Posted 24 December 2012 - 03:42 PM

mammamia....mouse/tastiera,ci riproverò.Povero me!

Ma onestamente questo gioco in quanti usano solo mouse/tastiera?Per me questo titolo e' un po' di "nicchia" ovvero per chi ha i bei costosi controller da simulatori di volo,i restanti utenti sono un po' esclusi dal giocarci bene,sbaglio? Eccetto magari te che hai detto che ti ci trovi bene per abitudine.

Ma quel controller fatto apposta per questo gioco,quanto andra' a costare e quando uscira? Curiosità.

Edited by WARFARVELEN, 24 December 2012 - 03:44 PM.

#4 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 24 December 2012 - 04:26 PM

Direi che costerà parecchio! secondo me basteranno un pò di abitudine e alcuni esperimenti per trovare la tua configurazione preferita....poi devi anche adottare dei piccoli accorgimenti,del tipo io non divido mai le armi in piu' di tre gruppi ( causa del mouse a tre tasti),piuttosto le faccio sparare una alla volta....oh,poi magari sono io la mosca bianca.....

#5 John MatriX82

Member

• PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 25 December 2012 - 07:00 AM

Mouse e tastiera. Non riesco neanche lontanamente a comprendere come si possa usare qualcosa di diverso.. come fate a mirare?

#6 Namirrha

Rookie

• 2 posts

Posted 26 December 2012 - 04:23 PM

View PostTierratanmala, on 24 December 2012 - 04:26 PM, said:

Direi che costerà parecchio! secondo me basteranno un pò di abitudine e alcuni esperimenti per trovare la tua configurazione preferita....poi devi anche adottare dei piccoli accorgimenti,del tipo io non divido mai le armi in piu' di tre gruppi ( causa del mouse a tre tasti),piuttosto le faccio sparare una alla volta....oh,poi magari sono io la mosca bianca.....

Concordo pienamente mai in + di 3 gruppi e con mouse e tastiera vai che è un piacere (meglio se mouse da 4 tasti per l'alpha)!!

#7 John MatriX82

Member

• Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 27 December 2012 - 04:55 AM

io generalmente uso fino a 5 gruppi, ovviamente poi dipende dal mech.

Tendo ad usare il click sx per il braccio sx, dx quello di destra, thumb1 per la balistica o gruppo di fuoco coassiale principale, secondo mouse thumb per evetuale backup coassiale ed un tasto sulla tastiera (Q) per eventuali missili o srm se non mi bastano gli altri 4 tasti. Il tasto della rotellina del mouse generalmente non lo uso, per gli alpha.. faccio io manualmente :D

#8 WARFARVELEN

Rookie

• 4 posts

Posted 28 December 2012 - 04:11 AM

Niente,mouse/tasitera nemmeno riesco a coordinarmi i movimenti,ditemi voi come faccio a combattere poi!
Quando il gioco offrirà la possibilità di usare decentemente il pad360 lo riprenderò in mano,ma fino ad allora e' impossibile giocarci.
E poi nemmeno un tutorial c'e'...visto la difficolta'.

E dirò di più,se la politica e' questa (difficoltà,assenza di controller,niente tutorial,tutto in ENG) questo titolo perderà molti utenti ancora prima di iniziare.

#9 Piad

Member

• PipPipPipPipPip
  • Overlord
  • Overlord
  • 123 posts
  • LocationItaly

Posted 28 December 2012 - 09:40 AM

In realta’ questa versione e’ molto semplificata rispetto alle passate release!

Il giocatore “tipo” di MW usa questa configurazione dagli anni 90 (personalmente ho sostituito la tastiera con un throttle) e credo sia il sogno di molti avere un cockpit tipo questo!

Poi non so se gli sviluppatori intendano implementare l’utilizzo del gamepad... la vedo un po' dura...

#10 John MatriX82

Member

• Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 29 December 2012 - 02:33 AM

View PostWARFARVELEN, on 28 December 2012 - 04:11 AM, said:

Niente,mouse/tasitera nemmeno riesco a coordinarmi i movimenti,ditemi voi come faccio a combattere poi!
Quando il gioco offrirà la possibilità di usare decentemente il pad360 lo riprenderò in mano,ma fino ad allora e' impossibile giocarci.
E poi nemmeno un tutorial c'e'...visto la difficolta'.

E dirò di più,se la politica e' questa (difficoltà,assenza di controller,niente tutorial,tutto in ENG) questo titolo perderà molti utenti ancora prima di iniziare.

Che difficoltà hai scusa? WS acceleri/deceleri, X ti fermi, C centri il torso alla posizione delle gambe; AD ruoti le gambe a sinistra/destra, il mouse comanda il torso. E' come andare in giro con un tank, ne più, nè meno. Gli indicatori a schermo ti mostrano di quanto stai ruotando il torso, sulla mappa la freccia ti mostra dove stanno andando le gambe rispetto a dove stai guardando.

Che sia "semplice" non lo dico, ma è questione di pochi minuti prenderci la mano.. Col pad neanche riusciresti a mirare.

Quanto all'inglese in effetti è un problema per chi non lo conosce, ma il forum italiano è anche qui per questo..

Edited by John MatriX82, 29 December 2012 - 02:34 AM.

#11 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 30 December 2012 - 06:00 AM

Sinceramente non capisco come si potrebbe usare il pad dell'xbox 360....come miri? non stai mica giocando a gta che ha la possibilità di mirare in automatico....ed in effetti mi sono sempre rifiutato di giocare agli fps da console per questo motivo...per l'inglese mi dispiace ma o ti abitui o morte,perchè non è mai stato tradotto un mechwarrior nè un mechcommander da quello che mi ricordo...

#12 w00tzor

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 04 January 2013 - 04:23 PM

Io uso Razer Nostromo assieme ad un mouse Raptor Gaming M4, prima usavo una tastiera della logitech da 9 euro...

Giocare col joystick in un gioco competitivo online non è consigliabile, non si ha sensibilità ed è scomodo, per i joystick esistono le console.

Io uso comunque i tasti e non ho alcun tipo di problema, molti in realtà non usano neanche periferiche da gaming.

Insomma, bisogna solo essere abituati a giocare online e farci l'occhio.

3 user(s) are reading this topic

0 members, 3 guests, 0 anonymous users