Io fossi in te starei lontano dagli hunchback, in quanto non hanno jumpjet, chiunque ti leva l'80% dell'armamento colpendoti la gobba in due secondi e sono surclassati in ogni settore dagli Shadowhawk, che secondo me sono diventati il miglior starter mech.
Idem i Catapult, con in giro Jager e soprattutto Cataphract questi ultimi sono i regnanti del settore heavy, in particolare il CTF-3D..
Te la metto giù breve, perché qualsiasi cosa citi è la peggiore che potresti scegliere
Light:
-Jenner (tutti vanno bene, solo il K è "disfabile"), eventualmente Raven 3L, eventualmente Spider ECM (5D o quello che è).
Medi:
-Shadowhawk. Eventualmente Griffin (quando sarà disponibile, per ora no) od il buon vecchio Centurion. In ultimo il BlackJack. Tutto il resto viene dopo quelli citati.
Heavy:
-CTF 3D, Eventualmente Jagermech. Il Thunderbolt è una pessima scelta per layout e disposizione degli hardpoint.
Assault:
-Highlander>Victor/Stalker/Atlas. Stai alla larga come la peste bubbonica dagli Awesome.. I Battlemaster anche loro non sono sta gran cosa, meglio degli Awesome ma peggio di tutti gli altri che ti consiglio. l'AWS è il peggior chassis tra gli Assault..
Infine.. siccome il gioco "impone" di portare un mech a livello master (ovvero prendi tre varianti dello stesso chassis, ottieni tutti gli sblocchi basic su tutte e tre le varianti e poi fai lo stesso con l'elite, per avere il livello basic raddoppiato una volta riempiti gli upgrade "elite"), devi fare scelte molto oculate.
Medi:
Se prendi uno shadowhawk, parti dal 5M. Così ottieni già un motore XL che poi riciclerai per fare esperienza sulle altre due varianti, che sono 2D2 e 2H. Poi tieniti quella che ritieni migliore, per me sono 2D2 e 5M, del 2H me ne ero disfato.
Heavy: il CTF 3D costa un botto, ma anche lui ti dà un motore XL che puoi riciclare sugli altri. L'1X può essere un buon brawler a corto raggio anche con il suo motore standard e non costa molto così come il 2X. Stà alla larga dal 4X, può essere divertente ma è lentissimo e gli Jager ti prendono a mazzate sui denti con armamento similare e devi spendere i soldi per un XL255 del quale poi ti penti e non te ne fai una fava sugli altri CTF o su nient'altro che non sia uno Jager od uno spider 5D..
Assault: qui si va nel campo dei "costi elevati". I più costosi sono Atlas ed Highlander, devi cambiare motore su entrambi.. i meno costosi sono I Victor e soprattutto gli Stalker.
Se ti piace "roba pesante" ti direi Stalker (3F come prima scelta, poi uno vale l'altro, forse l'unico altro da tenersi è il 5M) ed I Victor, imho 9S>9B=9K.
I Victor sono quanto più si avvicina ad un Heavy, possono fare loadout decenti anche con gli standard ma andrebbero usati con gli XL per sfruttare velocità e carico; inoltre coi JJ ti offrono una manovrabilità sconosciuta agli altri e molto simile ad un Cataphract. Quando ancora giocavo MWO m'ero aperto un secondo account per vedere quanto il matchmaker facesse schifo e alla fine m'ero comprato un Victor con i soldi del Cadet bonus. Poi.. de gustibus
Edited by John MatriX82, 16 January 2014 - 02:40 AM.