Jump to content

Ho Creato Un Super Hunchback!

28 replies to this topic

#1 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • Facebook: Link
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 14 March 2013 - 10:30 AM

Finalmente dopo mesi di sperimentazione ho trovato un'ottima configurazione per il mio 4SP soprannominato Carlos:

<a href="http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=22&l=af317c4717ed76209eb5523b6c54ccd5b8f9ab91">HBK-4SP</a>

il medium laser del braccio sinistro e della testa sono collegati al pulsante sinistro del mouse,il large laser sul braccio destro al pulsante destro del mouse e i 2 srm6 dei rispettivi lati del torace sono collegati allo scroll.

Vantaggi del Mech:

tanta armatura,
usando i laser saggiamente non si surriscalda mai,neanche nella caustic valley
se si usano tutte le armi con saggezza si può andare avanti a sparare fino a quando
non finiscono le munizioni degli srm6,
se un medio/leggero ti dà le spalle è morto/seriamente danneggiato con un alpha,
è abbastanza veloce per tirarsi facilmente via dai guai con rapidità :D

Svantaggi:

Se riescono a buttarti giu' il torso sinistro (dove stanno i 3 double heatsink) sei fregato,
mi rimangono 1,5 tonnellate da usare,probabilmente monterò il 260 invece del 250.

Adesso mi serve giusto un milioncino per prendere il 260 e poi comincerò a lavorare per sbloccare le efficienze elite :)

#2 McOrion

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Giant Helper
  • 343 posts
  • LocationEtna

Posted 14 March 2013 - 10:44 AM

Uhm, nella Guida del Mechwarrior prima o poi creerò una sezione con le migliori configurazioni per ogni tipo di mech. Questa non è ancora completa, fallo e chissà :-)

#3 Parappaman

Member

• PipPipPipPipPip
  • 183 posts
  • LocationItaly

Posted 14 March 2013 - 11:21 AM

L'upgrade a Ferro-Fibrous non l'avrei fatto... bloccare 14 slot su un mech come questo, con tanti hardpoints e un motore piccolo che non ti permette di inserirci heatsink interni, è molto controproducente. Detto questo, il 4SP è un mech fantastico, da parecchi considerato il miglior interprete del ruolo di supporto nel gioco, sono contento che ti ci trovi bene dato che è anche uno dei miei preferiti. ;)

Senza scendere nei dettagli che lo renderebbero una bestia totalmente diversa da come ce lo hai mostrato tu (questo, per esempio, è il mio), ti consiglio di scaricare l'armor dalla schiena e caricarla sulla pancia, dato che hai una torsione del busto notevole, e ti ritroverai molti più avversari di fronte che di spalle. Con le efficienze Elite sbloccate potrai addirittura guardare le tue chiappe metalliche dal cockpit. :P

edit: risparmia per un Catapult qualunque, ti ritrovi col motore 260 in omaggio con un ottimo mech.

Edited by Parappaman, 14 March 2013 - 11:23 AM.

#4 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 14 March 2013 - 12:06 PM

View PostParappaman, on 14 March 2013 - 11:21 AM, said:

L'upgrade a Ferro-Fibrous non l'avrei fatto... bloccare 14 slot su un mech come questo, con tanti hardpoints e un motore piccolo che non ti permette di inserirci heatsink interni, è molto controproducente.

Mah,ancora piu' heatsinks? non credo servano,già cosi' non si ferma mai....

ti consiglio di scaricare l'armor dalla schiena e caricarla sulla pancia, dato che hai una torsione del busto notevole, e ti ritroverai molti più avversari di fronte che di spalle. Con le efficienze Elite sbloccate potrai addirittura guardare le tue chiappe metalliche dal cockpit. :P

Dici? mi sembra già molto carico su addome e torace,non credo neanche che si possa caricare ulteriormente,considerando anche il fatto che un simpaticone nascosto ti può sempre brutalizzare da dietro

[color=#959595]edit: risparmia per un Catapult qualunque, ti ritrovi col motore 260 in omaggio con un ottimo mech.[/color]

Non è un'idea malvagia,considerando che ho già un 300 standard da montare su un mech piu' grosso

View PostMcOrion, on 14 March 2013 - 10:44 AM, said:

Uhm, nella Guida del Mechwarrior prima o poi creerò una sezione con le migliori configurazioni per ogni tipo di mech. Questa non è ancora completa, fallo e chissà :-)

Eh,addirittura un tale onore ;),il tempo di montargli quel 260 ed è pronto ;)

#5 Parappaman

Member

• PipPipPipPipPip
  • 183 posts
  • LocationItaly

Posted 14 March 2013 - 01:09 PM

View PostTierratanmala, on 14 March 2013 - 12:06 PM, said:

Mah,ancora piu' heatsinks? non credo servano,già cosi' non si ferma mai....

Il mio cervello non contempla la frase "troppi heatsink". :P

Comunque il mio si chiama Crunchback... perchè sgranocchia gli altri da dietro ;)

#6 w00tzor

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 14 March 2013 - 07:39 PM

http://mwo.smurfy-ne...f8377ab73559b06

Usare questo pareva brutto, eh?

Bastava cercare un attimo sul forum nella sezione dei battlemechs per avere qualcosa di un po' migliore...

Questa riportata è una configurazione "competitiva" di Hunchback che viene usata molto spesso, anche se nella categoria delle 50 tonnellate c'è nettamente di meglio per far brawling...è comunque una build che si difende, ma non è il top :D

#7 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 15 March 2013 - 07:34 AM

View Postw00tzor, on 14 March 2013 - 07:39 PM, said:

http://mwo.smurfy-ne...f8377ab73559b06

Usare questo pareva brutto, eh?

Bastava cercare un attimo sul forum nella sezione dei battlemechs per avere qualcosa di un po' migliore...

Questa riportata è una configurazione "competitiva" di Hunchback che viene usata molto spesso, anche se nella categoria delle 50 tonnellate c'è nettamente di meglio per far brawling...è comunque una build che si difende, ma non è il top ;)

Che vuoi che ti dica? a me me piace :ph34r: e preferisco senza ombra di dubbio sperimentare le configurazioni di persona piuttosto che avere tutto già pronto,però accetto sempre i buoni consigli,ho eliminato la ferro fibrous e una tonn. di armatura dalle gambe,sono riuscito a infilare un'altro heatsink (per di piu' spostandone due nel torace destro,in maniera tale da rimanere attivo anche dopo un lato fuori uso)

Ah,ovviamente rinuncio al 260,alla fine 81,9 km/h sono sufficienti :P

#8 w00tzor

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 15 March 2013 - 08:30 AM

View PostTierratanmala, on 15 March 2013 - 07:34 AM, said:

Che vuoi che ti dica? a me me piace :ph34r: e preferisco senza ombra di dubbio sperimentare le configurazioni di persona piuttosto che avere tutto già pronto,però accetto sempre i buoni consigli,ho eliminato la ferro fibrous e una tonn. di armatura dalle gambe,sono riuscito a infilare un'altro heatsink (per di piu' spostandone due nel torace destro,in maniera tale da rimanere attivo anche dopo un lato fuori uso)

Ah,ovviamente rinuncio al 260,alla fine 81,9 km/h sono sufficienti :P

Più si è veloci coi medium, meglio è, non hanno abbastanza corazza per esser colpiti e poter sopportare un secondo colpo.

#9 John MatriX82

Member

• PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 15 March 2013 - 03:46 PM

Il 4SP va bene coi 5 medium ma servono appunto 16 DHS; se si opta per il doppio SRM6 allora difficilmente più di un 250 si riesce a mettere; io ultimamente preferisco una variante con doppio ASRM4 e 15 DHS su STD 255.

Scalda uguale, consuma meno munizioni e ricarica + in fretta; se si sta nel range dei 150-200m gli ASRM4 sono scandalosamente concentrati e ci sono meno rischi di esporsi, dato che gli SRM6 senza artemis per usarli al meglio bisogna andar nei denti al prossimo.. ed il 4SP non ha niente per tankare i torsi laterali ahimè.

#10 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 15 March 2013 - 04:33 PM

View PostJohn MatriX82, on 15 March 2013 - 03:46 PM, said:

Il 4SP va bene coi 5 medium ma servono appunto 16 DHS; se si opta per il doppio SRM6 allora difficilmente più di un 250 si riesce a mettere; io ultimamente preferisco una variante con doppio ASRM4 e 15 DHS su STD 255.

Scalda uguale, consuma meno munizioni e ricarica + in fretta; se si sta nel range dei 150-200m gli ASRM4 sono scandalosamente concentrati e ci sono meno rischi di esporsi, dato che gli SRM6 senza artemis per usarli al meglio bisogna andar nei denti al prossimo.. ed il 4SP non ha niente per tankare i torsi laterali ahimè.

Effettivamente da quando ho tolto l'artemis gl srm6 li uso piu' che altro quando carico un altro medium o quando riesco ad aggirare un heavy assault,ottimo consiglio!

#11 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 15 March 2013 - 04:37 PM

View Postw00tzor, on 15 March 2013 - 08:30 AM, said:

Più si è veloci coi medium, meglio è, non hanno abbastanza corazza per esser colpiti e poter sopportare un secondo colpo.

Essenzialmente ti dò ragione,ma quanta velocità potrei guadagnare? preferisco essere in grado di reggere 2 colpi e mezzo da un heavy che mi compare alle spalle mentre carico un altro mech piuttosto che guadagnare altri 5 km/h eliminando ulteriore armatura,è vero che potrei ridurre quella sulle gambe,tanto nessuno punta mai lì

#12 John MatriX82

Member

• Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 16 March 2013 - 01:10 AM

View PostTierratanmala, on 15 March 2013 - 04:37 PM, said:

Essenzialmente ti dò ragione,ma quanta velocità potrei guadagnare? preferisco essere in grado di reggere 2 colpi e mezzo da un heavy che mi compare alle spalle mentre carico un altro mech piuttosto che guadagnare altri 5 km/h eliminando ulteriore armatura,è vero che potrei ridurre quella sulle gambe,tanto nessuno punta mai lì

Occhio evita di scendere al di sotto di 31 punti sull'HBK (39 è tendenzialmente il mio minimo, poi dipende dalle config pazze :P) soprattutto se ci metti dentro le munizioni, ci vuole poco a levarti l'armor e se ti vedono senza di solito una "tastata" te la danno.

#13 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 16 March 2013 - 04:06 AM

View PostJohn MatriX82, on 16 March 2013 - 01:10 AM, said:

Occhio evita di scendere al di sotto di 31 punti sull'HBK (39 è tendenzialmente il mio minimo, poi dipende dalle config pazze :P) soprattutto se ci metti dentro le munizioni, ci vuole poco a levarti l'armor e se ti vedono senza di solito una "tastata" te la danno.

39 è anche il mio minimo :wacko:

#14 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 16 March 2013 - 06:52 AM

Usando i vostri consigli ho migliorato ulteriormente la configurazione,inutile dire che la mia kill ratio stà salendo molto rapidamente :P

Stasera posto la confiigurazione,intanto vi ringrazio,siete fantastici!

Alla fine il 260 mi dà 2 km/h in piu'....stò valutando se tenerlo o rimettere il 250 e aggiungere un'ulteriore dhs! (sono già 18,ma uno in piu' uno in meno :wacko: )

#15 Parappaman

Member

• PipPipPipPipPip
  • 183 posts
  • LocationItaly

Posted 17 March 2013 - 02:15 AM

Ah, adesso "uno in più uno in meno", eh? :)
Tieni il 260 come ti ha già detto w00tzor, ne vale la pena: ogni km/h è oro colato in questo gioco, e ti migliora un po' anche la velocità di torsione :)

Ah, vi dò una dritta: se mi vedete in un Hunchback dalla parte avversaria, mirate alle mie gambe, spesso ci tengo 18 armor :lol:

#16 w00tzor

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 17 March 2013 - 04:17 AM

View PostParappaman, on 17 March 2013 - 02:15 AM, said:

Ah, adesso "uno in più uno in meno", eh? :rolleyes:
Tieni il 260 come ti ha già detto w00tzor, ne vale la pena: ogni km/h è oro colato in questo gioco, e ti migliora un po' anche la velocità di torsione :)

Ah, vi dò una dritta: se mi vedete in un Hunchback dalla parte avversaria, mirate alle mie gambe, spesso ci tengo 18 armor :)

18 di armor sulle gambe è oggettivamente una *******...

#17 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 17 March 2013 - 06:55 AM

View Postw00tzor, on 17 March 2013 - 04:17 AM, said:

18 di armor sulle gambe è oggettivamente una *******...

18 di armatura? ok che non mirano mai alle gambe degli hunchback,ma hai praticamente messo della carta velina come protezione :)

#18 ThunderTusk

Member

• PipPipPipPipPip
  • Rage
  • Rage
  • 187 posts
  • LocationItaly-Sardinia

Posted 17 March 2013 - 07:09 AM

<a href="http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=22&l=1c71a3d9097a280fa791b213df55b2a008d20a32">HBK-4SP</a>

Ecco la bellezza :) ora che ho finito (anche se i vostri consigli per migliorarlo sono sempre bene accetti) mi consigliate di tenermi i soldi e l'exp nei suoi cuginetti e sbloccare i miglioramenti elite o investire in moduli?

#19 w00tzor

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 17 March 2013 - 05:04 PM

View PostTierratanmala, on 17 March 2013 - 07:09 AM, said:

<a href="http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=22&l=1c71a3d9097a280fa791b213df55b2a008d20a32">HBK-4SP</a>

Ecco la bellezza :( ora che ho finito (anche se i vostri consigli per migliorarlo sono sempre bene accetti) mi consigliate di tenermi i soldi e l'exp nei suoi cuginetti e sbloccare i miglioramenti elite o investire in moduli?

Gli streak son peso buttato, qualsiasi cosa con l'ECM te li blocca, il che rende i missili che hai inutilizzabili.

#20 John MatriX82

Member

• Philanthropist
  • Philanthropist
  • 2,398 posts
  • LocationItaly

Posted 18 March 2013 - 02:37 AM

View PostTierratanmala, on 17 March 2013 - 07:09 AM, said:

Ecco la bellezza :wub: ora che ho finito (anche se i vostri consigli per migliorarlo sono sempre bene accetti) mi consigliate di tenermi i soldi e l'exp nei suoi cuginetti e sbloccare i miglioramenti elite o investire in moduli?

Io ultimamente lo porto così (usa il bbcode per pastare il link o il plain link): HBK-4SP

Ma tutto perchè mi avanzava un std 255 da uno stalker, sennò vado di 250 con 39 sulle zampe. GLi streak sono inutili, dato che dovresti usarli contro ai light ma il 90% dei light che incontri sono ecmati, quindi è peso e firepower buttata.. e poi hai sempre 5 dannati medium laser per fare un OO così ai light. Porta gli SRM, ti servono per legnare i target + grossi. Se non vuoi sbatter via i soldi per l'artemis vai di SRM6 normali, ma dovrai andare molto di + nei denti al prossimo per sfruttarli al meglio.

Quanto a soldi exp il mio consiglio è: se ti piacciono gli HBK prosegui nell'acquistarne altri 2 (consiglio 4P e 4H) ed expali portandoli almeno all'elite; i moduli per ora non sono tremendamente utili e costano un fottio di GXP, quindi poniti il problema quando ne hai parecchia di GXP da parte :blink:

Edited by John MatriX82, 18 March 2013 - 02:37 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users