Jump to content

Quale casata per un italiano ?

29 replies to this topic

#1 Itarrow

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 41 posts
  • LocationItaly

Posted 28 August 2012 - 08:25 AM

Non sono un grande esperto del lore BT, anche se sto cercando ora di rifarmi leggendo un po' di romanzi recuperati su Amazon.

Quando sono entrato in MWO ** letto un po' sul sito e, per gli italiani, indicavano come "più adatto" la House Steiner.

Ora documentandomi un po' meglio, la House che mi piace di più è la Davion (mi pare quella più democratica e "corretta" ed è comunque alleata della House Steiner).

Oltretutto a me piace molto il ruolo di scout (per ora ** usato solo Jenner) e, quando finalmente implementeranno, robba de guerra elettronica (sensori attivi e passivi, ECM, ECCM... Anche se non sono sicurissimo tutto ciò esista in BT...) e da quel che ** capito tutto ciò non ci acchiappa molto *** gli Steiner che mi pare usino solo robba pesantissima... E pure i Davion non mi pare che apprezziono molto le finezze dello scouting e della guerra elettronica (ma magari mi sbaglio eh).

Visto che però mi sono fatto pure un po' di amici tra gli Steiner del forum, prima di cambiare vorrei ora andarci coi piedi di piombo... In ogni caso vorrei farlo una volta per tutte e mi piacerebbe poi cercare di immedesimarmi un po' nella scelta che farò.

Oltretutto a breve arriveranno pure i Clan (vista la news ISN di oggi ?)... Che però non è che mi siano simpaticissimi...

Voi veterani di BT e conoscitori del lore, avete voglia di darmi qualche dritta ? Mi basta anche solo sapere che casata avete eventualmente scelto e perchè oltre che se ci sono casate cui un italiano, nel lore BT, dovrebbe indirizzarsi, oppure che prediligono la guerra dei sensori a quella dei cannoni...

Grazie !

Edited by Itarrow, 28 August 2012 - 08:34 AM.

#2 Dymitry

Member

• PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,321 posts
  • LocationSibko

Posted 28 August 2012 - 08:41 AM

Marik e' la casata, c o n (tra le molte altre) origini italiane e dove l'italiano e' una delle lingue parlate.

Edited by Dymitry, 28 August 2012 - 08:41 AM.

#3 Itarrow

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 41 posts
  • LocationItaly

Posted 28 August 2012 - 08:47 AM

Grazie !

Vedi... Mica lo sapevo... Ora vado a documentarmi.

Tu o qualcuno ha idea del motivo per cui nella pagina ufficiale delle Houses è la casata Steiner ad essere indicata "adatta" per gli Italiani ?

#4 Dymitry

Member

• 1,321 posts
  • LocationSibko

Posted 28 August 2012 - 09:04 AM

Non saprei, sono di origine tedesca, sono reputati per l'inefficienza dell'esercito compensata da palate di soldi e qualche unita' d'elite e in pochi anni avranno la peggior pazza di tutto l'universo BT che trascinera' la casata alla guerra civile *** i Davion come governante. (Katherine Steiner-Davion)

#5 Itarrow

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 41 posts
  • LocationItaly

Posted 28 August 2012 - 10:34 PM

Hoccapitoooo !

Dopo essermi documentato un pochetto meglio ** scoperto che è vero, fino ad un certo punto (mi pare prima del 3049) gli Italiani erano Steiner (c'è pure stato un italiano folle a comandare...), poi però sono migrati ai Marik visto che non erano proprio trattati alla pari.

Per cui mi associo ai compatrioti e migro pure io.

Altri Italiani si fanno prendere come me da ste robe di background oppure non ve ne frega nulla oppure ancora state solo lì ad aspettare che i Clan vengano introdotti (a zozzi...) ?

#6 Nakir

Com Guard

• PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 29 August 2012 - 03:38 AM

No anzi, in molti siamo interessati al background di ogni singola casata.Personalmente anche sensa il consenso del mio clan/gilda giochero' per la FRR sia per essere originali sia perchè sarà la prima zona dell'inner sphere ad essere attaccata dai Clans il prossimo anno (sempre se la storia di Battletech viene riportata su MMO in maniera fedele).

#7 Legolas

Member

• PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 30 August 2012 - 06:34 AM

Scusa Itarrow... ma il thread "dritte di background" lo hai visto?
li trovavi tra l'altro TUTTE le spiegazioni che chiedevi, ivi compreso il perche' del passaggio steiner - marik :-D

E in fondo, se non ci piacesse il background... di giochi di robottoni siamo pieni, no? ma col backgroundi di BT... noone :-P

Personalmente finche' non arrivano i clan la mia scelta e' casa marik perche' :
1) le popolazioni taliche sono sparse tra casa marik e casa steiner
2) MA gli steiner sono 100 anni che prendono a calci nei denti la loro componente italica
3) esistono 3 modi di fare le cose in BT. quello giusto, quello sbagliato e quello steiner. che e' esattamente uguale a quello sbagliato ma *** migliaia di assault mech.
4) gli amerikani... ops , scusate, i Davion, sono una democrazia solo di nome. i Marik sono UN REGNO solo di nome
5) i marik non fanno guerre inutili per fare i fighi e hanno il miglior sistema di ricerca e sviluppo della IS. poi se li attacchi... chiedere dritte ai Liao su come va a finire :-D
6) i kurita se la menano tanto *** il bushido poi fanno piu' porcate di chissà chi. gli steiner fanno piu' giochi politici tra generali che in parlamento. i liao... beh, poveretti, sono i liao. i Davion sono amerrikkani per cui sono sempre i buoni e bravi quindi li voglio mortiiiii... i marik non rompe ma quando da la parola la mantiene. ivi compreso quando dice "sei morto".
7) casa marik resta la comstar defender per eccellenza, e visto che la comstar e' la cosa piu' vicina ai clan rimasti nella IS....

poi e' ovvio, quando arriveranno i beak di turkina... fine della storia. ma d'altronde i marik coi clan se le sono suonate di rado... :-D

#8 Itarrow

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 41 posts
  • LocationItaly

Posted 30 August 2012 - 11:52 AM

L'** visto e letto... Dopo essermi fidato della pagina fazioni di MWO, che dice Italiani = Steiner.

Interessante lettura quella del ns forum, anche perchè molto focalizzata su noi italiani.

Ed è proprio dopo averla letta che ** cambiato la mia affiliazione (almeno in Forum) a Marik.

Vedremo cosa accadrà agli italiani mò che arrivano i clan, che a me personalmente, per quel poco che ne so di lore BT, non sono mai stati troppo simpatici... Grazie delle dritte !

#9 Robin Wolf

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 337 posts
  • LocationItaly

Posted 30 August 2012 - 11:55 AM

Io credo che non sia poi così necessario legare il proprio "destino" in MWO alla propria identità RL. Il mio consiglio è di farsi una cultura sull'argomento, poi eventualmente fare una scelta.

Io ancora attendo per fare la mia e conoscenze di lore ne ** :)

Edit: ma il filtro del forum non consente una coniugazione al presente del verbo avere. se in prima persona e di due lettere? lol

Edited by Robin Wolf, 30 August 2012 - 11:57 AM.

#10 Legolas

Member

• PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 31 August 2012 - 02:29 AM

Itarrow, per pura curiosità, puoi soddisfare una mia "esigenza" di tipo piu' "sociologico" che altro?
Cosa sai dei clan e perchè ti stanno antipatici?

io ** delle idee in merito decisamente "precise" sul "perche'" non possano piacerti, ma vorrei verificarle...
scusami se ti uso come cavia, e se mi vuoi rispondere "fatti i fatti tuoi" o "antipatia personale" e' assolutamente validissima come risposta.
OVVIAMENTE e' altrettanto chiara dalla mia firma la MIA posizione personale, ma ripeto, mi interessa piu' sapere il "perche' agli ALTRI non piacciono i clan" piu' che tentare di fargli cambiare idea, cosa che non mi permetterei mai :-D

en passant, ma come cavolo funziona l'antibestemmie di sto forum?
ok, non gli piacciono alcune preposizioni semplici e ce l'ha su *** le preposizioni articolate... mah!

Edited by Legolas, 31 August 2012 - 02:34 AM.

#11 Robin Wolf

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 337 posts
  • LocationItaly

Posted 01 September 2012 - 11:57 AM

View PostLegolas, on 31 August 2012 - 02:29 AM, said:

OVVIAMENTE e' altrettanto chiara dalla mia firma la MIA posizione personale, ma ripeto, mi interessa piu' sapere il "perche' agli ALTRI non piacciono i clan" piu' che tentare di fargli cambiare idea, cosa che non mi permetterei mai :-D

Eh, la firma... Allora noi dovremmo essere acerrimi nemici :P

Io sono partito col tabletop dal 3025 e sono sempre stato pro-Steiner, fino a quando non ** acquistato il Field Manual: Mercenaries; allora, leggere la parte dedicata ai Blue Star Irregulars :D è stato come essere illuminati da una luce improvvisa direttamente dal cielo.

Anche in MW2: Mercenaries 1.1 (la versione Windows, perché la versione 1.05 per DOS ha continuato ad avere fan fino all'ultimo) ** fondato i Blue Star Irregulars - Avatars of Painful Death, facendo poi partire un'unità gemella (21st Rim Worlds).

Riporto il link alle informazioni pubblicate da Sarna.net: http://www.sarna.net...Star_Irregulars

#12 Itarrow

Member

• PipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 41 posts
  • LocationItaly

Posted 01 September 2012 - 11:49 PM

View PostLegolas, on 31 August 2012 - 02:29 AM, said:

Itarrow, per pura curiosità, puoi soddisfare una mia "esigenza" di tipo piu' "sociologico" che altro?
Cosa sai dei clan e perchè ti stanno antipatici?

io ** delle idee in merito decisamente "precise" sul "perche'" non possano piacerti, ma vorrei verificarle...
scusami se ti uso come cavia, e se mi vuoi rispondere "fatti i fatti tuoi" o "antipatia personale" e' assolutamente validissima come risposta.

en passant, ma come cavolo funziona l'antibestemmie di sto forum?
ok, non gli piacciono alcune preposizioni semplici e ce l'ha su *** le preposizioni articolate... mah!

Come dicevo la mia conoscenza del "lore" non è approfondita: non ** mai giocato a BT TT e ** iniziato ora a leggere qualche romanzo.

La "passione" era nata coi vari MW che ** giocato tutti.

Per quel che ne so da letture veloci ed affrettate, i Clan non è che mi attizzino tanto.

Diciamo che apprezzo quel che Kerensky ha fatto ed i motivi per cui ha preferito autoesiliarsi, però da lì in poi mi pare che si sia innescata una spirale di autoesaltazione che ha portato i Clan a credersi "meglio" del resto dell'umanità ed unici conoscitori della "verità" etc etc.

Di norma non mi piacciono (sia a pelle che storicamente) le fazioni che si atteggiano a "mo' taci che so io qual'è il tuo posto nell'universo e te lo vengo a spiegare".

L'Inner Sphere, nella sua cazzonaggine (vediamo se mi censurano questo ;-) ) confusionale e litigiosa mi pare un po' più democratica, soprattutto (e *** tutti i loro difetti) casate come Marik, Steiner o Davion: si fa la guerra e si combatte, ma per quel che ** visto in giro per motivi molto "tradizionali" (espansione territoriale, "onorabilità", sgarri e sgarbi, etc.).

Tutto ciò, ripeto, basato su qualche lettura di "riassunti di background" e giochi precedenti... più sensazioni a pelle verso tutti coloro che fan partire crociate perchè ritengono di essere in qualche maniera "superiori" e portatori della verità assoluta (tipo appunto i Clan)

Edited by Itarrow, 01 September 2012 - 11:51 PM.

#13 Xenoise

Member

• PipPip
  • Knight Errant
  • Knight Errant
  • 31 posts
  • LocationSwitzerland

Posted 07 September 2012 - 02:29 AM

Marik ovviamente. Poi all arrivo dei clan credo passero' ai wolf e poi ai wolf in exile.

#14 Legolas

Member

• PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 12 September 2012 - 07:00 AM

grazie mille del chiarimento, che conferma sempre piu' la mia visione:
tranne che in pochissimi e rari casi i clan sono visti male perche' in un gioco per pc servono i cattivi...
en passant, secondo i clan e' stata la IS ad andargli a rompere le balle... ed anche in quel caso c'è stato uno scontro furibondo tra chi diceva"piu' ne stiamo lontano meglio e'" (warden) e chi diceva "Kerensky gie l'aveva detto che saremmo tornati, ci hanno rotto l'anima, mo' ce ne torniamo a casa nostra" (crusaders)...
en passant bis, secondo i clan, la IS e' una massa di usurpatori che si sono presi casa loro, la Terra. e storicamente non hanno neppure tutti i torti , anzi....

#15 Dymitry

Member

• 1,321 posts
  • LocationSibko

Posted 12 September 2012 - 07:21 AM

In realta' i Warden sostengono che il loro compito sia di proteggere la IS da minacce esterne, e che la SL si riformera' da sola quando le casate saranno abbastanza "mature".

I Crusader sostengono che sia il compito dei Clans, figli di Kerensky, di ristabilire l'ordine e l'unita' nella IS, ricreando la SL. In sostanza il nemico da cui devono difendere la IS siano le casate, motivo per cui in tutta la prima fase dell'invasione cooperano con ComStar per gestire i pianeti conquistati.

In realta' I Clan non sono esenti da politiche interne, ad esempio nelle ragioni dell'invasione e' rilevante il desiderio della casta dei commercianti di trovare nuovi mercati al di fuori dello spazio Clan. Sommato al fatto che i mercanti devono essere scortati da militari si capisce il perche' del bisogno di invadere.

Va' detto che i guerrieri Crusaders ci credono al livello del fanatismo, mentre i Warden sono piu' pragmatici.

Alla fine entrambe le fazioni credono in una galassia riunita e senza gli intrighi che l'hanno riportata nel medioevo in cui si trova nel 3049, e trovano la gloria sul campo di battaglia in maniera puramente "sportiva", al contrario delle casate che sono infiltrate e governate da drogati di potere e che considerano ogni mezzo lecito.

#16 Legolas

Member

• PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 22 October 2012 - 09:52 AM

Ok Dymitry, lo ammetto, ho semplificato in maniera assassina e tu sei stato molto piu' preciso:-D
quello che mi interessva in questo caso era riuscire a capire il perchè dell'odio generalizzato verso i clans, e resto sempre piu' della mia idea:

nei videogames servivano i cattivi e i clan venivano proprio comodi comodi come il cacio sui maccheroni...
d'altronde se ci guardi i Davion sono SEMPRE i buoni, gli steiner sono "i quasi buoni ma ultimamente deviati d una traditrice", i Kurita una mandria di pazzi assetata di sangue, i marik un piccolo gruppetto di mentecatti che si possono ignorare tranne per mazzolarli un po' e fare XP, i liao la IS cattiva e traditrice.
e piu' passa il tempo più un background BELLISSIMO viene ridotto allo stereotipo per cui gli amerikani sono i buoni, e tutto gli altri o passano di li' per caso o sono cattivi.
francamente spero che MWO inverta la tendenza perchè da meccharo di prima leva che adora il BKG, ne avrei un po' le tasche piene di vedere rovinare il gioco per evitare ai giocatori di PC l'uso di 3 neuroni in fila.
primo perche' checche' ne pensassero i developer di microzozz, giocare al PC anziche' al tavolo non vuol dire essere un decerebrato.
secondo perche' se vuoi un giochiccio coi mech, ce ne sono a pacchi. chesso, fatti una partita a heavy gear (ma anche quello non e' completamente assente di bkg), e lascia stare BT. Se vuoi giocare BT lo fai perche' VUOI un bkg ricco e avvincente.
e allora ridurre i clan ai **** WWII mi fa girare le scatole...

#17 Robin Wolf

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 337 posts
  • LocationItaly

Posted 22 October 2012 - 12:03 PM

Ué Legolas, ma dove caspita eri finito? :D

#18 VampiroITA

Member

• Pip
  • Knight Errant
  • 11 posts
  • LocationItaly

Posted 04 November 2012 - 05:10 AM

La Periferia non è implementata?
Perchè altrimenti Marian Hegemony potrebbe essere simil-italiana, essendo ispirata ai Cesari... :)

http://cbt-italia.50webs.com/MH.html

#19 Legolas

Member

• PipPipPip
  • 83 posts
  • LocationModena, Italy

Posted 04 November 2012 - 09:31 AM

Robin, purtroppo la sfiga di essere vecchi e' che lavori come un matto, poi c'e' la famiglia, poi un minimo di sport, poi lo studio, poi... poi per giocare resta tempo 0 :-(
secondo te perche' non mi iscrivo a un clan?
Vampiro, per ora solo major houses o mercs...

e a dire il vero per ora manco le major sono implementate. la stada per la rel 1 e' lunga ancora....

#20 Don Alosi

Member

• PipPipPip
  • FP Veteran - Beta 1
  • FP Veteran - Beta 1
  • 65 posts

Posted 04 November 2012 - 02:07 PM

Giusto un appunto sul perche' h-o e c-o-n vengono censurati:

h/o e' un modo di per dire ********** (w+**+re)
c/o/n e' una parolaccia in francese (cogli1)

(torno a fare il Lurker ed a cercare come cambiare casata sul profilo del forum)

6 user(s) are reading this topic

0 members, 6 guests, 0 anonymous users