Jump to content

You are Mechwarrior!!! (Ovvero come ho amato dei robottoni che non fossero giapponesi...)


45 replies to this topic

#1 Spettro

    Member

  • PipPip
  • 22 posts
  • LocationItaly

Posted 22 February 2012 - 11:50 AM

Diciamoci la verità, non è che l'universo Battletech sia una delle ambientazioni più diffuse nel nostro Paese, quindi, giusto per rompere il ghiaccio, come siete diventati Mechwarrior?
Cominciando da me, ho conosciuto questo gioco (ahimé) solo nella sua incarnazione informatica con Mechwarrior 3; a seguire la serie 4, Vengeance (Ieri ho ritrovato il manuale dei mech! B) ), Mercenaries (preso in edizione budget), e solo dopo ho scoperto l'esistenza di Black Knight!
Quanto al gioco di miniature, mi era stata proposta una partita introduttiva dalle mie parti ma poi la cosa è naufragata... purtroppo (ora capirete perché purtroppo) avevo adocchiato qualche estate fa una bancarella con una quintalata di romanzi in edizione brossurata... e ovviamente me li sono fatti scappare per comprare la saga dei "Gaunt's Ghost" (mannaggia a me! ;) )
Altre esperienze? :o

#2 Convaras Bloodskorn

    Member

  • PipPipPipPipPip
  • 142 posts
  • LocationTrondheim

Posted 22 February 2012 - 12:50 PM

Di dirvi la verita', ho appena imparato di questo gioco o quasiasi aspetto del'universo BT. Pero' lo aspetto con grande anticipazione lo stesso. Mi sembra che sara' incredibile. Subito quando l'ho scoperto ho comminciato a parlare con diverse persone qui e ho trovato uno gruppo di persone che sono assai brave. Mi hanno aiutato ad imparare tanto velocemente. Adesso sto giocando MW4 merc.s e MegaMek con loro.

Perdonatemi le sbaglie, in sono Americano. Abitavo in Italia a Genova quasi 2 anni, pero' sono tornato da quasi 3 anni e non e' mica facile di trovare le persone con chi posso parlare. Ho pensato che questo sarrebbe una bella opportunita' di mantenere la lingua ed anche stimolare la communita' Italiana di MWO.

Edited by Convaras Bloodskorn, 22 February 2012 - 03:41 PM.


#3 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 22 February 2012 - 03:18 PM

ciao ragazzi!Ho incominciato a giocare con mechwarrior 3 ...poi dopo qualche anno con mechwarrior 4 sono diventato piu' competitivo passando all'ultilizzo del joystick con feedback e tutto, era tutta un altra cosa (avevo e ho tutt'ora un sidewinder 2....che purtroppo non uso piu' a causa dei driver troppo vecchi non aggiornabili) !!!Nel frattempo ho giocato anche a mechcommander 1 e 2 ....molto belli entrambi. Poi piu' di un anno fa ho scaricato il mod di mechwarrior4 (ovvero mektek) per aggiornalo e giocarci ancora online con tanti mechs mai visti ma esistenti nel mondo battletech, non potete sapere quanti giocatori ho trovato dopo 8 9 anni dall'uscita del gioco....alla fine ho provato mechwarrior living legens....bello anch'esso.Ed adesso eccomi qui a allargare le mie conoscenze sul mondo battletech grazie a questo forum e siti correlati.

#4 Spettro

    Member

  • PipPip
  • 22 posts
  • LocationItaly

Posted 25 February 2012 - 05:25 AM

Ah si! Avevo giusto dimenticato Mechcommander 2, trovato con la scatola impolverata in un cestone di offerte di vecchi giochi...

View PostNakir, on 22 February 2012 - 03:18 PM, said:

poi dopo qualche anno con mechwarrior 4 sono diventato piu' competitivo passando all'ultilizzo del joystick con feedback e tutto, era tutta un altra cosa (avevo e ho tutt'ora un sidewinder 2....che purtroppo non uso piu' a causa dei driver troppo vecchi non aggiornabili)


Mmm... dici che ho esagerato a procurarmi un Saitek X52 Pro? Mi sono giustificato con la mia coscienza dicendo che ci posso giocare a tanti simulatori di volo... ma la verità è che l'ho preso per MWO! ;)
Ora ci sto giocando a MW4 Mercenaries... un altro mondo, peccato che non mi riesca di programmarlo a puntino! ;)

#5 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 25 February 2012 - 06:00 AM

il saitek x52 pro è molto bello....è dotato di tutto....tranne di feedback credo ( la cosa che mi piace di piu' ;) !)

P.S. come sei messo con i driver ??li aggiorni senza problemi ??

#6 Spettro

    Member

  • PipPip
  • 22 posts
  • LocationItaly

Posted 25 February 2012 - 07:39 AM

View PostNakir, on 25 February 2012 - 06:00 AM, said:

il saitek x52 pro è molto bello....è dotato di tutto....tranne di feedback credo ( la cosa che mi piace di piu' ;) !)

P.S. come sei messo con i driver ??li aggiorni senza problemi ??


E' un Joystick più "morbido" rispetto al vecchio Wingman della Logitech che avevo prima, però è veramente completo. Non c'è il force feedback ma ha un throttle molto preciso e il controllo del timone sullo stick (ruotando il polso)... Per i driver il sito della Saitek è abbastanza aggiornato, e poi ti danno un simpatico programmino per poter creare un profilo per ogni gioco, peccato che ancora non sia riuscito ad addomesticarlo pienamente! ;)

#7 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 25 February 2012 - 10:35 AM

Sono puntato per questo della logitech http://www.logitech....ks/devices/5855 ....solo che della pedaliera non so che farmene....ci potrei sempre calare la frizione e cambiare marcia al mech eheheheh

#8 Spettro

    Member

  • PipPip
  • 22 posts
  • LocationItaly

Posted 25 February 2012 - 11:33 AM

Mmm... il topic sui "devices" c'è già.. ma se ne facessimo uno nuovo in italiano? (Ti sto dando del lavoro Mod!) ;)

#9 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 25 February 2012 - 12:48 PM

faccia faccia ^^

#10 draak84

    Rookie

  • 8 posts
  • LocationTrento

Posted 14 March 2012 - 04:16 AM

Ciao a tutti,
sono Draak di Trento, io sono venuto a conoscenza del mondo di Battletech con Mechwarrio4 con il quale ho avuto i miei momenti da nerd adolescenziale migliori. Fondai un Clan: i Black Dragons (clan mercenario) nella piccola comunity italiana che c'era ai tempi: parlo di un centinaio di player italiani (forse). Ricordo gli scontri epici con gli Ice Hellion, i CMI e la squadra capitanata dal simpaticissimo Antares (non mi ricordo il nome del loro clan... KoD mi pare).
Poi a causa dello scarso interesse del gioco i giocatori erano calati e ci siamo uniti tutti negli Hansen's RoughRiders (si scrive così?)!
I lunghissimi briefing prematch delle competizioni internazionali mi hanno sempre fatto impazzire, anche perché la tattica in questo gioco è tutto... Ora a distanza di 10 anni vedendo questo gioco in programmazione spero di ritrovare gli amici di un tempo e magari di tornare ai comandi dell'Argus...

Speriamo in bene! :)

#11 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 14 March 2012 - 09:11 AM

View Postdraak84, on 14 March 2012 - 04:16 AM, said:

Ciao a tutti,
sono Draak di Trento, io sono venuto a conoscenza del mondo di Battletech con Mechwarrio4 con il quale ho avuto i miei momenti da nerd adolescenziale migliori. Fondai un Clan: i Black Dragons (clan mercenario) nella piccola comunity italiana che c'era ai tempi: parlo di un centinaio di player italiani (forse). Ricordo gli scontri epici con gli Ice Hellion, i CMI e la squadra capitanata dal simpaticissimo Antares (non mi ricordo il nome del loro clan... KoD mi pare).
Poi a causa dello scarso interesse del gioco i giocatori erano calati e ci siamo uniti tutti negli Hansen's RoughRiders (si scrive così?)!
I lunghissimi briefing prematch delle competizioni internazionali mi hanno sempre fatto impazzire, anche perché la tattica in questo gioco è tutto... Ora a distanza di 10 anni vedendo questo gioco in programmazione spero di ritrovare gli amici di un tempo e magari di tornare ai comandi dell'Argus...

Speriamo in bene! :)


Ciao draak84!Siamo tutti caldi e palpitanti..pronti ad entrare in azione !!Come ho gia' detto in altri topic sono sicuro che il numero dei giocatori italiani aumentera' in maniera costante.....ma mancono ancora 3 4 mesi prima della release, ancora molti fanno finta di nulla per farsi sentire soltanto all'ultimo momento .

#12 Suskis

    Member

  • PipPipPipPipPipPip
  • Survivor
  • Survivor
  • 276 posts
  • LocationItaly

Posted 15 April 2012 - 01:11 PM

Lol ho scoperto solo ora che esiste un sotto forum italiano! Sono talmente abituato al fatto che il mondo di Battletech è solamente inglese che non ci avevo nemmeno pensato.
Io ho iniziato a giocare a Battletech nel 1986 alla prima edizione (a Bologna c'erano negozi come La Città del Sole che avevano quel genere di manuali) e ho seguito tutte le sue evoluzioni, compreso quelle elettroniche e il gioco collezionabile di miniaure cliccabili.
Il gioco per me resta Battletech (e il suo primo Technical Readout 3025, dei cui mech conosco a memoria quasi tutte le caratteristiche)

#13 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 15 April 2012 - 01:38 PM

Ciao Suskis benvenuto a bordo!!! Da come hai potuto notare non occorre dare mai niente per scontato...basta cercare e il piu' delle volte si trova cio' che si vuole.Cmq con i pochi mezzi a mia disposizione sto cercando di diffondere in giro la notizia della creazione di questo forum italiano.Spero che voi tutti state facendo la stessa cosa :angry: !!

#14 Danko

    Member

  • PipPip
  • 26 posts

Posted 16 April 2012 - 10:47 AM

View PostNakir, on 25 February 2012 - 10:35 AM, said:

Sono puntato per questo della logitech http://www.logitech....ks/devices/5855 ....solo che della pedaliera non so che farmene....ci potrei sempre calare la frizione e cambiare marcia al mech eheheheh


Pedaliera e joystick si combinano bene affibiando la rotazione laterale del torso alla prima e la rotazione della direzione di corsa a quest'ultimo per i combattimenti in aree aperte.

Tuttavia, se non siete delle scimmie con piedi sensibili quanto le mani :angry: , per i combattimenti urbani (o mech con Jump Jets) dove si gioca di Alpha Strike invece si può anche fare viceversa, dove la pedaliera serve a girare il mech rapidamente mantenendo la mira col joystick o col mouse... dipende dal tipo di pilotaggio necessario!

Fatto sta che il vantaggio è di poter controllare con mano e due gambe due movimenti che vanno distinti, specialmente quando ci si muove all'indietro o in linea retta in città (per trovare raggiungere in fretta un riparo) o si è sospesi per aria con i Jump Jet e si ha poco tempo per mirare.

Edited by Danko, 16 April 2012 - 10:48 AM.


#15 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 16 April 2012 - 10:50 AM

View PostDanko, on 16 April 2012 - 10:47 AM, said:


Pedaliera e joystick si combinano bene affibiando la rotazione laterale del torso alla prima e la rotazione della direzione di corsa a quest'ultimo per i combattimenti in aree aperte.

Tuttavia, se non siete delle scimmie con piedi sensibili quanto le mani :angry: , per i combattimenti urbani (o mech con Jump Jets) dove si gioca di Alpha Strike invece si può anche fare viceversa, dove la pedaliera serve a girare il mech rapidamente mantenendo la mira col joystick o col mouse... dipende dal tipo di pilotaggio necessario!

Fatto sta che il vantaggio è di poter controllare con mano e due gambe due movimenti che vanno distinti, specialmente quando ci si muove all'indietro o in linea retta in città (per trovare raggiungere in fretta un riparo) o si è sospesi per aria con i Jump Jet e si ha poco tempo per mirare.


In altre parole occorre impostare il joystick a seconda delle propie esigenze e gusti.Cmq credo che sia l'unico joystick veramente "professionale" per divertirsi con MWO....anche perchè è l'unico con il feedback, come ho gia' detto piu' volte.

#16 Danko

    Member

  • PipPip
  • 26 posts

Posted 16 April 2012 - 11:17 AM

View PostNakir, on 16 April 2012 - 10:50 AM, said:

....anche perchè è l'unico con il feedback, come ho gia' detto piu' volte.


Non prenderci troppo gusto a prendere gli AC/20 :angry:

#17 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 16 April 2012 - 12:46 PM

View PostDanko, on 16 April 2012 - 11:17 AM, said:


Non prenderci troppo gusto a prendere gli AC/20 :angry:


...non vedo l'ora di sentire il "rinculo" nelle mani....certe botte a MW4 quando usavo il sidewinder 2!!!!

#18 Akula990

    Member

  • PipPip
  • The Mercenary
  • The Mercenary
  • 36 posts
  • Twitter: Link
  • LocationItaly

Posted 30 April 2012 - 09:41 AM

View Postdraak84, on 14 March 2012 - 04:16 AM, said:

Ciao a tutti,
sono Draak di Trento, io sono venuto a conoscenza del mondo di Battletech con Mechwarrio4 con il quale ho avuto i miei momenti da nerd adolescenziale migliori. Fondai un Clan: i Black Dragons (clan mercenario) nella piccola comunity italiana che c'era ai tempi: parlo di un centinaio di player italiani (forse). Ricordo gli scontri epici con gli Ice Hellion, i CMI e la squadra capitanata dal simpaticissimo Antares (non mi ricordo il nome del loro clan... KoD mi pare).
Poi a causa dello scarso interesse del gioco i giocatori erano calati e ci siamo uniti tutti negli Hansen's RoughRiders (si scrive così?)!
I lunghissimi briefing prematch delle competizioni internazionali mi hanno sempre fatto impazzire, anche perché la tattica in questo gioco è tutto... Ora a distanza di 10 anni vedendo questo gioco in programmazione spero di ritrovare gli amici di un tempo e magari di tornare ai comandi dell'Argus...

Speriamo in bene! Posted Image


Draaaaaakk ciao ...padre del nostro BD!! <_<

Anche per me il passo fu direttamente tastiera e mouse saltando la parte "da tavolo" con i robottini!

Iniziai a giocare con MW3 ...poi le prime partite online ...ma il passo successivo fu MW4 com TVeasy (che conosco personalmente) che mi convinse ad entrare con i nascenti BD (Black Dragons) ...il resto è storia di tante belle serate con IH (Ice Hellion) e PoD (Priest of Death) a parlare con mic in RogerWilko che inizialmente cadeva sempre. Personalmente ricordo che per circa sei mesi pur avendo ADSL chiavica di telecom continuai ad usare ISDN che almeno non latenzava di brutto. :P ...veramente bei tempi!

Vabbé ...all weapons online!!

#19 sailordoom

    Member

  • Pip
  • 10 posts

Posted 04 May 2012 - 06:20 AM

una sezione italiana di mechwarrior sinceramente è una piacevole sorpresa inaspettata!! ne approfitto per far i saluti a tutti gli italiani ivi presenti a questo punto!

riguardo mechwarrior, lo conobbi da bambino verso il 1996 per caso, non avendo console ed un padre smanettone all'epoca col pc, finì in casa una copia di mechwarrior 2 e mi divertii non poco con esso, per quanto ne capissi poco o nulla ma ehi...grossi robot non umanoidi, una figata!
decadde poi nel dimenticatoio fino al 2000 e qualcosa con mechwarrior 4, anche questo trovato per caso a casa di mio zio e poi da li un altra lunga pausa per anni, fino a trovar mektek e scoprire che il gioco in se era la punta dell'iceberg di battltech e tutto quello che ne seguiva...e beh al momento naturalmente attendo con interesse l'online, nonostante il mio amato piccolo nova non sarà disponibile sigh! (l'hunchback mi rinfrancherà però!)

#20 Nakir

    Com Guard

  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 795 posts
  • LocationItaly (Sicily)

Posted 04 May 2012 - 08:58 AM

Ciao Sailor,benvenuto sul forum italiano ufficiale di MWO!E' sempre bello vedere faccie nuove.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users