Lo stream dell'evento lo potete trovare qui
-----------------------------------------------------------------
Saluti compagni MechWarrior
Questo è un breve riassunto delle principali preoccupazioni che la comunità ha espresso nel corso della riunione di # SaveMWO.
1. Mancanza di comunicazione tra la comunità e il team di sviluppatori di MWO
La quantità di silenzio di PGI è sconcertante. La comunità è preoccupata che molti suggerimenti riguardo al bilanciamento, alle caratteristiche, e al feedback generale non siano presi in considerazione da PGI. gli sviluppatori stanno non attivamente (o non abbastanza attivamente) interagendo con la comunità e ad i suoi pensieri circa lo stato attuale del gioco.
2. La non trasparenza di PGI.
È difficile vedere il futuro del gioco, perché gli sviluppatori non stanno dando la comunità abbastanza informazioni sulle caratteristiche in arrivo. Un buon esempio sono gli ask the devs, dove le domande valide sono risposte vagamente. Le patch notes non vengono mai annunciate prima di una patch, i contenuti sono scarsamente mantenuti e non aggiornati abbastanza frequentemente.
3. Decisioni incoscienti sullo sviluppo stanno diventando la norma, senza riguardo del parere della comunità.
I Founders hanno firmato e sostenuto MWO perché gli sviluppatori hanno fatto delle promesse, fra le quali non c'erano la visuale in terza persona, o il cool-shot come oggetto consumabile. Le decisioni sul bilanciamento del gioco sono applicate in modo mediocre, e ciò aumenta solo la quantità di complessità per mantenere gameplay bilanciato, come ad esempio il sistema delle heat penalty: un sistema fantasma, poco intuitivo e ridondante in quanto esiste già una scala di calore su cui si può lavorare. Una delle maggiori preoccupazioni riguarda il fatto che PGI stia prendendo decisioni stile "o la va, o la spacca" interessandosi di poco o nulla della posizione della comunità in suddette decisioni.
4. Mancanza di contenuti e di sistemi delle lobby.
Manca meno di un mese dal lancio e ci sono solo 6 mappe e 2 modalità di gioco. La mancanza di contenuti presenti e futuri è estrema. Si sa poco o nulla sul Community Warfare, nessuna notizia sulle nuove modalità di gioco. Senza l'implementazione delle stanze private, il gioco fatica a soddisfare sia i giocatori occasionali, sia quelli che giocano in competitivo. Nessun sistema di lobby e significa nessun incontro privato, e gli eventi di comunità non possono prosperare se la comunità non ha accesso alle partite privati con impostazioni personalizzate.
5. Addestramento e interazione con i nuovi giocatori
Nonostante gli sforzi della comunità per creare video di formazione e di aiutare i nuovi giocatori, il gioco non offre un accogliente esperienza per i nuovi giocatori, a loro vengono solo dati i Trial Mechs, e si ritrovano contro giocatori più esperti, con mech personalizzati e con configurazioni ottimali (dipende anche dal sistema di matchmaking e dalla quantità di giocatori on-line). Non vi è alcun tutorial per insegnare ai giocatori le meccaniche complesse che costituiscono elementi di gioco. Solo il più rudimentale è a disposizione, un campo di allenamento dove non ci si può nemmeno droppare insieme ad un gruppo di altri giocatori. Non c'è nemmeno un community hub ufficiale dove i giocatori possono cercare attivamente gruppi in cui unirsi o nuovi giocatori per l'addestramento.
Edited by Starch1ld, 18 August 2013 - 05:09 PM.