"CLIMATIZZARE UN HUNCHBACK
Il principale difetto del vostro mech è la forte tendenza al surriscaldamento. Tutti quei laser medi sanno far male ma la tendenza ad abusarne vi avrà già causato più di un catastrofico spegnimento sotto il fuoco nemico.
Avrete poi guardato con una certa antipatia a quel laser leggero il cui uso vi sarà risultato superfluo. Risolviamo insieme questi problemi.
Nel Mechlab selezionate LOADOUT (carico) e godetevi l’immagine ravvicinata che avrete del vostro nuovo mech. Potete visualizzare le varie sezioni del mech o cliccando sull’immagine dello stesso o usando il riquadro “COMPONENT SELECTION” (selezione componenti) situato in basso a sinistra.
Senza apportare modifiche date un’occhiata al posizionamento delle armi. Scoprirete che i laser medi sono posizionati quasi tutti a grappolo nel torace destro. Due soli stanno sulle braccia ed un laser leggero giace inutilmente nella testa.
Parecchi radiatori affollano il mech e vorreste poterne aggiungere ancora se il peso del mezzo non fosse già di 50 tonnellate. Forse avrete notato la presenza di un motore STD 200. È lui a spingere il mech a quasi 65 orari e, nel suo peso di 7,5T, racchiude una capacità di raffreddamento di 8 radiatori supplementari a quelli che avere già visto.
Il nostro primo scopo sarà quello di raffreddare meglio il mech e per questo passeremo subito al menu UPGRADES (miglioramenti). Uscite dunque da LOADOUT rispondendo OK alla domanda sulla perdita di tutte le modifiche effettuate. Andate a destra sulla sezione HEAT SINKS (radiatori) e selezionate i DOUBLE HEAT SINK. € 1.500.000, sì, avete visto bene. In basso premete (a malincuore, lo so) il tasto SAVE e tornate al LOADOUT.
Tutti gli Heat Sink singoli sono spariti. A destra, sulla lista delle armi, selezionate la terza icona, “EQUIPMENT” (equipaggiamenti). In questa sezione troverete non solo gli impianti di raffreddamento ma anche i motori. Selezionate un braccio del vostro mech. Selezionate un radiatore doppio e trascinatelo nella finestra “HARDPOINT SLOTS” (caselle dei punti di attacco) sotto il laser medio. Trascinatene un altro fino a riempire il braccio. Noterete che ogni radiatore adesso occupa ben tre spazi. Consolatevi pensando che pesa quanto quelli singoli ma raffredda 1,4 volte in più. Fate la stessa operazione sull’altro braccio e sui toraci destro e sinistro. Alla fine avrete piazzato dieci radiatori doppi al posto dei quindici radiatori singoli che avevate prima delle modifiche. Sembrerebbe una perdita ma il motore possiede a sua volta otto radiatori (ed anche questi diventano doppi) e soprattutto questi del motore non raffreddano solo 1,4 volte ma ben 2 volte più di quelli standard.
Noterete anche che le gambe e il torace centrale non possono più ospitare radiatori essendo libere solo due caselle (slot) per sezione. Infine vi sarete accorti di avere ben adesso 5 tonnellate libere per altri scopi.
Tornate in WEAPON SYSTEM, la prima delle quattro icone a destra. Scorrete l’elenco fino al laser medio. La prima modifica che vorrete fare sarà quella di andare nella testa e gettare quel laser leggero. Selezionatelo e trascinatelo a destra nell’elenco delle armi. Prendete ora il laser medio e mettetelo nella casella rimasta vuota.
Salvate il mech e provate ad usarlo in una nuova partita. Ricordatevi di configurare le armi aggiungendo ai gruppi opportuni il nuovo laser. Credo che adesso sarete soddisfatti della capacità di fuoco sostenuto del mech.
Avrete notato che vi sono avanzate ben 4,5 tonnellate di spazio e potreste essere allettati dai Pulse Laser (laser pulsanti) o dai Large Laser (laser pesanti). Vorreste di nuovo un mech che si spegne alla prima azione coraggiosa? Andiamo piuttosto nel torace centrale ed ammiriamo il motore STD 200. Un gioiello con otto radiatori doppi. Un motore 235 però pesa giusto 4,5 tonnellate in più ed offre non solo più velocità e agilità (fino a 76 Km/h) ma anche un radiatore supplementare. Provate pure a montarlo ma non salvate questo acquisto.
Una modifica alternativa prevede un costo supplementare ed una leggera perdita di efficienza termica. Rinunciando a due radiatori doppi avreste spazio a sufficienza per un altro “upgrade” (nell’apposita sezione): la struttura interna alleggerita “Endo-Steel Internal Structure”.
Acquistatela e tornate al Loadout. Togliete un radiatore per braccio e dal torace centrale eliminate il motore STD 200. Selezionate un motore STD 260, una meraviglia con 9 radiatori – doppi!) ed ammirate il vostro gioiello. Rimane una tonnellata ancora disponibile. L’icona successiva a quella dei motori, “ARMOR DISTRIBUTION” (distribuzione armatura) vi permetterà di mettere al massimo l’armatura delle gambe portandola a 48. Rimarrà comunque mezza tonnellata disponibile ma per ora bene così. Salvate ed avrete uno dei mech medi più potenti disponibili capace di correre fino a 84,2. Imparerete in futuro a farlo andare a 92,7 e il "come" lo vedremo più avanti.
NOTA DA RIVEDERE ED OTTIMIZZARE (FOTO CON LINK?):
A:
http://mwo.smurfy-ne...2fe01491bc19784
B:
http://mwo.smurfy-ne...4242676c1114dd9
C:
http://mwo.smurfy-ne...be0caf93f50e300"