Jump to content

Guida Per Il Mechwarrior In Italiano

119 replies to this topic

#61 charov

Member

• PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 02 October 2013 - 11:04 AM

Ciao BattleAxe! Abbiamo spostato la combricola qui: iswt.forumfree.it. Vieni pure quando vuoi, ti ho già abilitato :ph34r:

#62 il Cozzaro Nero

Member

• PipPipPip
  • Staff Sergeant Major
  • Staff Sergeant Major
  • 86 posts
  • LocationRoma (Italia)

Posted 04 October 2013 - 04:32 AM

View PostCyclonerM, on 02 October 2013 - 09:18 AM, said:

Occhio,prendi con le pinze ciò che c'è scritto, il manuale è ormai abbastanza vecchiotto e non aggiornato in quanto il buon McOrion ha smesso di giocare a MWO..

Aggiungo che il suo è comunque un lavoro ottimo e ineguagliato.

BattleAxe vai sul forum EAF, però ti chiedo una cosa... non perdere l'abitudine di affacciarti qui sul forum base di MWO, perchè è un usanza tutta Italiana che lascia pensare (erroneamente) che non ci siano poi molti Italiani in questo gioco, ma fanno capire senza dubbio che molti di loro che giocano, gli frega poco di quello che si muove qui.

#63 charov

Member

• Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 04 October 2013 - 04:58 AM

Anche perchè non si muove nulla..

#64 il Cozzaro Nero

Member

• PipPipPip
  • Staff Sergeant Major
  • Staff Sergeant Major
  • 86 posts
  • LocationRoma (Italia)

Posted 08 October 2013 - 06:57 AM

peggio pe te... il mio ancora si muove spontaneamente.

#65 rascje

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 455 posts

Posted 09 October 2013 - 05:23 AM

<_<

P.S.:
Sinceramente mi sono solo leggerissimamente preoccupato per quanto riguarda la sezione "COMUNICARE IN BATTAGLIA" e la relativa appendice dell'alfabeto fonetico...
Per fortuna non posso essere un FM altrimenti per colpa mia sai che macello in battaglia!!!
In compenso, una volta arruolati, i FM li vedrei bene fare staffetta con la Julia!..
...
...
Parlando con rispetto per entrambi.
:(

#66 charov

Member

• Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 10 October 2013 - 07:43 AM

View Postil Cozzaro Nero, on 08 October 2013 - 06:57 AM, said:

peggio pe te... il mio ancora si muove spontaneamente.

Dici? A giudicare da come scrivi il tuo EEG mi sembra decisamente piatto..

@Dindiat: Non ho mai letto l'appendice a cui ti riferisci, ma immagino sia quella che usa il 99.9% del mondo occidentale. Non vedo dove sia la difficoltà in essa, quella US della WW2 è anche meno comoda (Able, Backer, Charlie, etc).

#67 rascje

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 455 posts

Posted 10 October 2013 - 01:46 PM

View Postred devil2, on 10 October 2013 - 07:43 AM, said:

@Dindiat: Non ho mai letto l'appendice a cui ti riferisci, ma immagino sia quella che usa il 99.9% del mondo occidentale. Non vedo dove sia la difficoltà in essa, quella US della WW2 è anche meno comoda (Able, Backer, Charlie, etc).

:lol: Come non l'hai mai letta?!?!?
:lol: E come fai ad essere un FM?!?!?
...
Ah! :D Ecco cos'erano quelle bustarelle... :blink: :D

#68 charov

Member

• Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 11 October 2013 - 07:10 AM

View PostDindiat, on 10 October 2013 - 01:46 PM, said:

:D Come non l'hai mai letta?!?!?
:D E come fai ad essere un FM?!?!?
...
Ah! :D Ecco cos'erano quelle bustarelle... :lol: :blink:

Mi sfugge il nesso tra manuale del MW e FM :blink:

@cozza: non sopporto l'ignoranza, è diverso :(
Fortunatamente non mi reco in vacanza nel sud, è uno spreco di soldi, l'estero costa decisamente meno.
Btw, il salernitano che ho in canale in Teamspeak in questo momento asserisce che il darmi del leghista sia una ******* (wootz invece dice che un po' ce l'ho del leghista).
Se vuoi vieni in TS a controllare :)

Edited by red devil2, 11 October 2013 - 07:11 AM.

#69 rascje

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 455 posts

Posted 11 October 2013 - 07:27 AM

View Postred devil2, on 11 October 2013 - 07:10 AM, said:

Mi sfugge il nesso tra manuale del MW e FM :(

Hai ragione, mi sono sbagliato di grosso io!
Allora a tutti i miei precedenti post in questo topic cambiate la parolina "FM" con "EAF".

#70 rascje

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 455 posts

Posted 11 October 2013 - 07:32 AM

Però se mi dici:

View Postred devil2, on 10 October 2013 - 07:43 AM, said:

vuol dire che parli (spero solo in gioco) usando quell'alfabeto...
Io faccio parte di quello che tu dichiari lo 0.1% (e meno male...)!

#71 charov

Member

• Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 11 October 2013 - 08:25 AM

Meno male mica tanto, quando sei in partita dire B o D è spesso fonte di confusione. Alla stragrande maggioranza dei giocatori è venuto naturale usare l'alfabeto nato per ovviare al problema B)

Per dire, anche quando giochiamo con i russi usiamo quell'alfabeto. Non posso mica dirgli Milano, Novara, Asti e Bologna per M, N, A e B, no? :rolleyes:

#72 il Cozzaro Nero

Member

• PipPipPip
  • Staff Sergeant Major
  • Staff Sergeant Major
  • 86 posts
  • LocationRoma (Italia)

Posted 11 October 2013 - 10:00 AM

View Postred devil2, on 11 October 2013 - 07:10 AM, said:

@cozza: non sopporto l'ignoranza, è diverso B)
Fortunatamente non mi reco in vacanza nel sud,

Bravo, grazie :rolleyes:

#73 w00tzor

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 11 October 2013 - 11:53 AM

View Postil Cozzaro Nero, on 11 October 2013 - 10:00 AM, said:

Bravo, grazie B)

A quanto pare la tua (non) simpatia non è stata gradita, eh.

#74 CyclonerM

Tina's Warrior

• PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • FP Veteran - Beta 2
  • FP Veteran - Beta 2
  • 5,685 posts
  • LocationA 2nd Wolf Guards Grenadiers JumpShip

Posted 11 October 2013 - 01:12 PM

View Postw00tzor, on 11 October 2013 - 11:53 AM, said:

A quanto pare la tua (non) simpatia non è stata gradita, eh.

Tanto quanto la tua gentilezza,eh.

#75 Alespartan

Rookie

• Knight Errant
  • 2 posts
  • LocationCaput Mundi

Posted 11 October 2013 - 02:20 PM

Ciao, sono un niubbo di mechwarrior e dei simulatori in generale, volevo chiederti/vi se nella guida c'è un capitolo che spiega i tipi di mech, armi e ruoli in-game... giocando ho scoperto di essere decente dalla lontananza ma non avendo trovato prima questa guida mi sono comprato un cataphract ed ho fatto parecchi casini con i loadouts e i sink... ormai quel povero aggeggio è cosi disastrato che non ci si riesce nemmanco a muoversi senza che si surriscaldi a momenti...

#76 charov

Member

• Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 11 October 2013 - 09:12 PM

View Postil Cozzaro Nero, on 11 October 2013 - 10:00 AM, said:

Bravo, grazie :P

Mi spieghi qual è il tuo scopo nella vita e in questo thread a parte trollare gli altri? Se sei in una community italiana mi fai il piacere di parlare italiano, non me ne frega una fava se il tuo idioma locale del piffero è comunque relativamente comprensibile da alcuni perchè anche il mio lo è, per alcuni. Adeguati o apri una tua location alternativa dove parlare scrivere (scusa, è vero, hai la fobia di TS) con chi vorrai, nella lingua che vorrai.

View PostAlespartan, on 11 October 2013 - 02:20 PM, said:

Ciao, sono un niubbo di mechwarrior e dei simulatori in generale, volevo chiederti/vi se nella guida c'è un capitolo che spiega i tipi di mech, armi e ruoli in-game... giocando ho scoperto di essere decente dalla lontananza ma non avendo trovato prima questa guida mi sono comprato un cataphract ed ho fatto parecchi casini con i loadouts e i sink... ormai quel povero aggeggio è cosi disastrato che non ci si riesce nemmanco a muoversi senza che si surriscaldi a momenti...

Ciao, benvenuto :blink:
Fortunatamente un capitolo del genere non mi pare ci sia. Fortunatamente perchè sarebbe troppo complesso spiegare i singoli ruoli, poichè vi sono diverse eccezioni per ogni classe. Diciamo che, a grandi linee, si hanno quattro tipi di mech:
- lights: scouts, flankers, harassers;
- mediums: dovrebbero essere i workhorses, il nerbo centrale dello schieramento. Sono anche i più duttili e flessibili;
- heavies: la prima linea, o un passo dietro a questa. Con questa classe firepower e armour iniziano a farsi sentire;
- assaults: mech da sfondamento, i più pesanti e più lenti sul campo di battaglia

In realtà, fintanto che non saranno implementate limitazioni al limite di peso, il PUG la prima linea è sempre formata da assaults supportati dai pesanti. I medi sono un po' bistrattati al momento, mentre i light fanno un po' di tutto. Come ti dicevo in precedenza, la classificazione per tonnellaggio è molto restrittiva. Considera ad esempio un Cicada: è un medium ma in realtà è solo un grosso Jenner.

Le armi meriterebbero un discorso molto ampio. Ti consiglio di visitare questa pagina, di giochicchiare con le builds e studiare i parametri principali delle armi. Scoprirai così che le balistiche tendono ad avere un range d'impiego maggiore, i laser a scaldare di più, gli SRM a fare un buon danno ma con un range fisso e via dicendo.
Anche il discorso HS / DHS, per quanto semplice, è un filo lungo da spiegare. Tutto verte sulla quantità di calore dissipato al secondo, in funzione della posizione in cui viene inserito. Oltre a ciò vanno considerati i vantaggi sull'heat threshold. Ripeto, ci vuol meno a voce che a scrivere :blink:

Ti consiglio di fare un salto nel Comstar EU (server Teamspeak europeo) dove trovi pressochè sempre qualche membro di qualche Corp italiana. Visto che sono concetti lunghi da spiegare ma semplici, credo che tutti possano rispondere alle tue domande con più chiarezza e precisione di quanto si possa fare via forum.

Di nuovo benvenuto!

#77 rascje

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • The Privateer
  • The Privateer
  • 455 posts

Posted 12 October 2013 - 04:05 AM

View Postred devil2, on 11 October 2013 - 08:25 AM, said:

Meno male mica tanto, quando sei in partita dire B o D è spesso fonte di confusione. Alla stragrande maggioranza dei giocatori è venuto naturale usare l'alfabeto nato per ovviare al problema :(

Per dire, anche quando giochiamo con i russi usiamo quell'alfabeto. Non posso mica dirgli Milano, Novara, Asti e Bologna per M, N, A e B, no? ;)

red devil2-Dindiat : 2-0
Insomma, mi vuoi proprio stracciare, eh? :D
Che devo dire: hai ragione per la seconda volta.
Sarà che non mi pongo questo problema perché per comunicare scrivo in chat e non parlo con stranieri...
Mi vergogno non poco quando parlo inglese perché sembra di sentir parlare robocop/terminator! :lol:
Hasta la vista! :)

P.S.:
Comunque come FM non centri con il manuale del MW, ma come Istruttore dell'EAF sì, quindi le bustarelle ci sono state eccome!!! :lol:

Edited by Dindiat, 12 October 2013 - 11:58 AM.

#78 Alespartan

Rookie

• Knight Errant
  • 2 posts
  • LocationCaput Mundi

Posted 12 October 2013 - 05:17 AM

Vedrò appena possibile di andare su teamspeak, grazie ancora! (P.S. leggendo la guida ho capito parecchi miei sbagli, per esempio tendevo a pigliare l' arma più potente senza calcolare peso e calore... adesso ho sostituito gli AC10 che avevo montato con una coppia di AC5 e UltraAC5 e devo dire che va cento volte meglio :( da lontano mi pare ottimo ma appena mi becco un light mech me lo ficca dove sapete voi :/ spero pian piano di andare sempre meglio ^^)

#79 w00tzor

Member

• PipPipPipPipPipPip
  • Ace Of Spades
  • 487 posts
  • LocationMechlab

Posted 12 October 2013 - 06:07 AM

View PostAlespartan, on 12 October 2013 - 05:17 AM, said:

Vedrò appena possibile di andare su teamspeak, grazie ancora! (P.S. leggendo la guida ho capito parecchi miei sbagli, per esempio tendevo a pigliare l' arma più potente senza calcolare peso e calore... adesso ho sostituito gli AC10 che avevo montato con una coppia di AC5 e UltraAC5 e devo dire che va cento volte meglio :( da lontano mi pare ottimo ma appena mi becco un light mech me lo ficca dove sapete voi :/ spero pian piano di andare sempre meglio ^^)

Per i light alla fine è più questione di mira/riflessi se si è su un heavy, un giocatore bravo con una classe pesante non ha paura di un singolo light che è gestibile, alla fine in 10 secondi si riesce a farlo fuori, ma di uno stormo di light incazzatissimi!

#80 charov

Member

• Legendary Founder
  • Legendary Founder
  • 1,110 posts
  • LocationLondon - UK

Posted 13 October 2013 - 12:56 AM

View PostDindiat, on 12 October 2013 - 04:05 AM, said:

red devil2-Dindiat : 2-0
Insomma, mi vuoi proprio stracciare, eh? :D
Che devo dire: hai ragione per la seconda volta.
Sarà che non mi pongo questo problema perché per comunicare scrivo in chat e non parlo con stranieri...
Mi vergogno non poco quando parlo inglese perché sembra di sentir parlare robocop/terminator! :lol:
Hasta la vista! :D

P.S.:
Comunque come FM non centri con il manuale del MW, ma come Istruttore dell'EAF sì, quindi le bustarelle ci sono state eccome!!! :lol:

Io continuo a consigliare a tutti di venire in TS, se possibile, e fare una partita con noi o con altri e vedere che succede. Il gioco aggiunge una dimensione tutta nuova, perchè a quel punto ci si immedesima molto di più in ciò che si sta facendo e ci si sente parte di un gruppo.
Se invece non si parla e/o ascolta, si perde tantissimo. Ho anche un aneddoto simpatico che coinvolge il tuo compagno di clan..

@Alespartan: quoto w00tz, inoltre c'è una tecnica tanto basilare quanto efficace per risultare meno in balia di un light: mettiti schiena al muro e non ti muovere da lì, se possibile. In tal modo lui è costretto ad attaccare la tua armour frontale, che è nettamente migliore di quella sul retro. Inoltre frontalmente hai possibilità di rispondergli ogniqualvolta egli cerchi di colpirti.
Basta un po' di pratica, vedrai che pian piano riuscirai a gestirli.

Per il resto, se hai dubbi o quant'altro fatto un giro qui: iswt.forumfree.it.
(Così intanto di obblighiamo a fare un pledge per Star Citizen ;) )

5 user(s) are reading this topic

0 members, 5 guests, 0 anonymous users